6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia
Io sono in una nebbia surale...
Ragazzi ha chiamato 4 centri 5 sec conti Benvenuti che era nelle Ali estremi ma anche lui un centro.
E poi ne ha mandato a casa quattro mettendo due aperture. Ma che cavolo di messaggio manda?
E nessuno qua pensa che c'è qualcosa che non va.
Ma.... Sono così vicino a chiudere con sto sport.... O almeno l'Italia
Ragazzi ha chiamato 4 centri 5 sec conti Benvenuti che era nelle Ali estremi ma anche lui un centro.
E poi ne ha mandato a casa quattro mettendo due aperture. Ma che cavolo di messaggio manda?
-
E' bello vedere come la sezione sportiva della tv "di stato" gallese S4C assomigli alla nostra Gazzetta dello Sport, ma con il rugby al posto del calcio
Nei primi 40 post della loro pagina ne ho contati 38 sul rugby, 1 sul calcio e 1 mi pare sull'automobilismo
www.facebook.com/s4cchwaraeon/
("chwareon" vuol dire "sportivo" in gallese)
Nei primi 40 post della loro pagina ne ho contati 38 sul rugby, 1 sul calcio e 1 mi pare sull'automobilismo
www.facebook.com/s4cchwaraeon/
("chwareon" vuol dire "sportivo" in gallese)
-
e allora abbandonaci anche te, old. fallo però, non dirlo ogni due interventi. abbandonaci.
-
Se al ‘55 erano col fiatone significa che non sono al livello della competizione (ma come? sono super professionisti!).
Comunque a me non importa molto di una Nazionale che non sento, formata da sole due squadre di pseudo-club.
Ci sarà un giorno in cui il rugby italiano si sveglierà da questo incubo autoindotto?
Comunque a me non importa molto di una Nazionale che non sento, formata da sole due squadre di pseudo-club.
Ci sarà un giorno in cui il rugby italiano si sveglierà da questo incubo autoindotto?
-
credo che siano forti, fortissimi, pitagorici e universali, nel rugby, scarsetti nel calcio e interessati all'automobilismo per via che ci sarà pur qualcuno che compra le macchine anche in Galles. noi invece siamo forti con le auto, forti con il calcio e deboli con il rugby. è scontata la mia appartenenza al gruppo di quelli a cui di calcio e auto interessa poco, perciò, dal punto di vista dei giornali, anche on line, sarebbe meglio essere in Galles. ma credo che se sono un calciatore gallese mi piacerebbe giocare in qualche squadra italiana piuttosto che gallese. e bermi un cedro mentre mi leggo la gazzetta piuttosto di quel f.o.tt.uto s4cchwaraeon-notare tutto ribattuto a mano, senza copiaeincolla.
-
Ma su cosa?oldprussians ha scritto: 1 feb 2020, 23:00Non so perché ma non dicono ma la veritàNandino ha scritto: 1 feb 2020, 21:41 intanto, ecco cosa dice Franco Smith del disastro :
https://www.youtube.com/watch?v=zhm9O1Oj3ws
-
Oggi è stata veramente dura...se c'è una squadra che detesto è proprio il Galles...purtroppo il ricambio generazionale non arriva mai, né nelle franchigie né in nazionale e alla fine giocano sempre gli stessi...poi si sono mandati a casa Sgarbi e prima ancora Rizzi che forse potevano tornare utili...Lovotti dal primo minuto invece di Fischietti...insomma pensavo che Smith stravolgesse un po' tutto ed invece...ora che farà?
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Bona Ugo!beetlebailey ha scritto: 1 feb 2020, 22:03ma guarda che le caxxate le stai dicendo tu. nel 2006, senza franchigie, a Cardiff abbiamo pareggiato. Poi dall'era Celtica sempre perso. Tu devi esser un "giovine" filofranchigiafederalechebellosiamodiventatifortizzimi. vivi di sogni. vedrai a breve ci sveglieranno sbattendoci da dove siamo arrivati...Aironifan ha scritto: 1 feb 2020, 18:17Ma sì!... Rivogliamo Mascioletti allenatore. E Frati a mediano di mischia.beetlebailey ha scritto: 1 feb 2020, 18:04
ma scherzi questa nazionale (che non è la nazionale che rappresenta il rugby italiano) proprio non la sopporto! Ridateci Giovannelli, Properzi, Troncon, Cuttitta, Vaccari ecc...
Torniamo a quei bei tempi.
Sai che goduria, contro le squadre di Eddie Jones e Pivac.
Un figurone, guarda.
Ma via per favore. Ma finiamola di dire caxxate.
Secondo te quel Galles lì e questo, sono la stessa squadra, vero?
Ma vai a spazzare i campi!
C'è un livello altissimo, ora, che non è minimamente paragonabile a quello di allora. Sia per il Galles che per l'Italia (giocavamo con Canavosio!!!!). Per il 6N in genere. Oggi, Italia a parte, qualsiasi squadra del 6N può battere gli AB. Basta considerare questo, per capire la portata delle idiozie che scrivi.
-
Questa storia dei fetcher e dei portatori... io insisto su una cosa. Certamente siamo meno efficaci di nostro, fuoriforma, tutto quello che volete... però gli altri giocano con mille trucchi, che noi non applichiamo. Guardate il Galles com'é sporco nella difesa. non è solo la bravura del giocatore singolo nell'andare a cacciare il pallone, ma anche l'organizzazione millimetrica dei placcatori, che lo mettono nelle migliori condiizoni per farlo, con mille trucchi (tipo rotolare via dalla linea del sostegno un decimo di secondo dopo, tenere il giocatore quel decimo di secondo in più ecc...). Sono pazzeschi! e l'hanno imparato dalla scuola AB, tipica.
Poi sta cosa del fuorigioco. ormai lo sanno che siamo forti con le terze e ci aspettano... o meglio ci anticipano (anche perché non li sanzionano), e ci soffocano giocando in fuorigioco. Anche Polledri infatti oggi non avanzava... Non solo Negri o Steyn.
Anche con Treviso ormai fanno così.
Difficile giocare contro squadre che ti affrontano in questa maniera. Per forza alla fine schianti!
Potremmo farlo anche noi?... A parte che questa organizzazione difensiva è qualcosa, immagino, di complessissimo da affinare, c'è anche da considerare il fatto che a noi, certe piccole irregolarità, dubito che ce le concederebbero.
Poi sta cosa del fuorigioco. ormai lo sanno che siamo forti con le terze e ci aspettano... o meglio ci anticipano (anche perché non li sanzionano), e ci soffocano giocando in fuorigioco. Anche Polledri infatti oggi non avanzava... Non solo Negri o Steyn.
Anche con Treviso ormai fanno così.
Difficile giocare contro squadre che ti affrontano in questa maniera. Per forza alla fine schianti!
Potremmo farlo anche noi?... A parte che questa organizzazione difensiva è qualcosa, immagino, di complessissimo da affinare, c'è anche da considerare il fatto che a noi, certe piccole irregolarità, dubito che ce le concederebbero.
-
Io penso che l'esperimento fosse interessante e 'divertente'. Curioso, quanto meno. Ma capisco anche le tue perplessità. Soprattutto, mi pare difficile conciliare le frasi di Smith su un DNA da trovare, se mette poi in campo una squadra così particolare che è praticamente non replicabile, senza Canna!... Cioè... ammesso e non concesso che questo tipo di gioco che lui ha in mente sia vincente... se Canna si fa male, chi ci mette poi a 12, per applicare quel modulo? Boh. Mi sembra che per fare quello che ha in mente, ci vorrebbe una squadra di tre quarti funambolici e intercambiabili, con una competenza e una flessibiltà da AB. Non mi pare il nostro caso, con tutto l'ottimismo di cui sono capace.oldprussians ha scritto: 1 feb 2020, 23:09 Io sono in una nebbia surale...
- Nandino
No, per favore, non chiudere con il rugby , abbiamo bisogno di te, se no come facciamo a ridere ogni tantooldprussians ha scritto: 1 feb 2020, 23:09 Io sono in una nebbia surale...

Tranquillo, aspetta domani mattina, ti sara passata la sbornia, come a tutti noi.
Il doppio play no e quello che non a funzionato, anzi, per un po funzionava bene e Canna non a fatto ricredere un Benvenutti per niente. Il problema e stato tutto il resto : un piano di gioco a pena abbozzato, poco impatto fisico, poca cattiveria, un arbitro malvagio ed ecco qua che si son persi, come al solito.
- marte_
Per me questa partita da un'indicazione chiara: bisogna schierare i migliori e soprattutto i più in forma. Mettersi in tasca il conto dei caps e fregarsene bellamente.
Non ci sono Negri, Steyn, Allan che tengano.
Lo hanno dimostrato i piloncini, Cannone, Lazzaroni, lo stesso Canna da qualche mese si è ripreso: devono giocare i migliori, oggi.
Ebbene seguendo le franchigie ci si accorge che Pettinelli sta performando molto meglio di Negri, o che Steyn è un po' spompato dalla grandiosa annata che ha fatto e Licata alle Zebre sta facendo grandi cose. Anche che Allan sta facendo una pessima stagione, e se il doppio play è un esperimento interessante, si poteva fare con Canna 10 e JH 12. O sempre per dare spazio a quelli in forma con Bisegni 13 e Morisi in quello che è diventato il suo ruolo.
Detto questo cerco di vedere le cose positive e ho fiducia in Smith
Lo hanno dimostrato i piloncini, Cannone, Lazzaroni, lo stesso Canna da qualche mese si è ripreso: devono giocare i migliori, oggi.
Ebbene seguendo le franchigie ci si accorge che Pettinelli sta performando molto meglio di Negri, o che Steyn è un po' spompato dalla grandiosa annata che ha fatto e Licata alle Zebre sta facendo grandi cose. Anche che Allan sta facendo una pessima stagione, e se il doppio play è un esperimento interessante, si poteva fare con Canna 10 e JH 12. O sempre per dare spazio a quelli in forma con Bisegni 13 e Morisi in quello che è diventato il suo ruolo.

-
Il problema grosso è che di turnover ne è stato fatto pochissimo, soprattutto a Treviso.marte_ ha scritto: 2 feb 2020, 2:36 Per me questa partita da un'indicazione chiara: bisogna schierare i migliori e soprattutto i più in forma. Mettersi in tasca il conto dei caps e fregarsene bellamente.
![]()
Difatti gente come Negri e Steyn oggi son stati impalpabili, son cotti.
Ruzza e Sisi li abbiam persi per infortunio, Budd non giocava da 2 mesi (l' esordio di Cannone è frutto degli infortuni e dell'insensata programmazione del pre-6N, non probabilmente del genio di Smith, m'ero dimenticato ma era il 7°punto del mio discorso).
Anche Polledri ne ha giocate tante, ma lì è un club straniero e pazienza.
Per i tanti contenti di vedere i nazionali giocare le ultime partite di coppa: adesso capite perchè era una boiata?
Perchè adesso son cotti, mentre gli altri girano a mille.
La Scozia di oggi all'Italia di oggi gliene dà 30, non so se avete notato come e quanto correvano i loro e come e quanto correvano i nostri.
Ma forse avete ragione voi, chissenefrega del 42-0 col Galles e di un altro anno a 0 in mondovisione quando siam riusciti a non sbragare nelle ultime due fondamentalissime partite di coppa

-
Auff che par di gonadi a leggervi.
E pensare che c'è chi dopo la partita se ne è andato a lavoro e smonta ora...
Si sapeva che sarebbe stata dura e che siam oin fase di ricostruzione (perenne dirà qualcuno).
Ok Franco, cerchiamo di migliorare.
E pensare che c'è chi dopo la partita se ne è andato a lavoro e smonta ora...
Si sapeva che sarebbe stata dura e che siam oin fase di ricostruzione (perenne dirà qualcuno).
Ok Franco, cerchiamo di migliorare.
-
Ringrazio l'abbiocco di ieri i pomeriggio e altre cose familiari che mi hanno fatto perdere questo scempio. Eh sì e dire che con l'entrata nella Celtic era fatta . Vent'anni di piramide rovesciata, vent'anni senza far crescere il rugby di base, rimasto alle bevute di birra in club house e agli allenatori specializzati alla gara dei tutti. Buonanotte.