6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Aironifan » 1 feb 2020, 17:20

RigolettoMSC ha scritto:
1 feb 2020, 17:04
Adryfrentzen ha scritto:
1 feb 2020, 16:56
Meritano i gallesi per l'amore di dio, ma alcuni falli non fischiatinper noi sono imbarazzanti. Non è più possibile guardare queste partire. Basta.
Ma vedi, se non metti mai un punto interrogativo nella testa dei tuoi avversari figurati nella testa dell'arbitro. Siamo stati troppo scarsi e l'arbitro in caso di dubbio ti darà sempre torto. Funziona così, anche se non ci piace.
ma quando mai??? ma chi l'ha detto? ma perché???
Allora aggiungiamo una nuova regola al manuale arbitrale.

REGOLA AUREA- La squadra inferiore, con meno tradizione, o che, comunque, gioca peggio, non ha diritto ad usufruire di un arbitraggio imparziale.

pilonepoltrone
Messaggi: 1523
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da pilonepoltrone » 1 feb 2020, 17:21

Mr Ian ha scritto:
1 feb 2020, 17:15
Le cose positive sono due, la prima è che non si è perso per colpa di Canna 12. La seconda é che lo schieramento tattico di Smith è interessante, meglio di O Shea.
Le cose negative sono diverse, su tutti la totale nullità al breakdown sia in difesa che in attacco. La terza linea è mondiale ma manca un vero 7 con doti di fetcher..
Quello che nel mio giudizio rimane in sospeso sono le fasi statiche, la mischia ha retto, ma quella gallese è tremenda...soprattutto a destra.
Il Galles ha mostrato un ottima solidità nella gestione del match. Io cmq preferisco Tomkins centro per North
aggiungerei le buone prove di Cannone e Zilocchi (e tutto sommato anche di Fischetti)
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Garry » 1 feb 2020, 17:27

Mr Ian ha scritto:
1 feb 2020, 17:15
Le cose positive sono due, la prima è che non si è perso per colpa di Canna 12. La seconda é che lo schieramento tattico di Smith è interessante, meglio di O Shea.
Le cose negative sono diverse, su tutti la totale nullità al breakdown sia in difesa che in attacco. La terza linea è mondiale ma manca un vero 7 con doti di fetcher..
Quello che nel mio giudizio rimane in sospeso sono le fasi statiche, la mischia ha retto, ma quella gallese è tremenda...soprattutto a destra.
Il Galles ha mostrato un ottima solidità nella gestione del match. Io cmq preferisco Tomkins centro per North
La penso così anch’io. Sono poi le prime cose introdotte da Smith.
COS non avrebbe mai messo Canna centro. Ed è Made in Smith anche l’esordio di Cannone.
Per me oggi giornata-no di Allan e Steyn appena sufficiente. Forse sarebbe stato meglio la terza linea di jpr, con Licata dall’inizio

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Aironifan » 1 feb 2020, 17:28

A me hanno rotto il cxxxo questi arbitraggi compiacenti con le squadre anglosassoni. Tutte le volte è la stessa storia!
Ti fanno passare la voglia di guardarlo il rugby. E non c'entra nulla la presunta pochezza dell'Italia.

Perché? l'entrata in maul laterale alla fine del primo tempo, SOTTO GLI OCCHI DEL GUARDALINEE? mi venite a dire che quella è una 'interpretazione arbitrale'?
Quello è un fallo non fischiato, perché uno decide coscientemente di non segnalarlo. Non c'è verso!

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Man of the moment » 1 feb 2020, 17:30

Sì però ad ogni partita dell'Italia viene fuori chi spara giudizi a caso. Allan fino al mondiale ha giocato bene, adesso sbaglia una partita: "non è neanche da pro14". Va beh.
Esempio al contrario, se vediamo la mischia oggi, elogiamo De Carli?

Oggi vero punto debole il triangolo allargato, secondo me. Come era preventivabile, direte.
E ancora (non pretendo che lo imparino subito, ma almeno provarci), tutte le squadre se arrivano ai 5 metri hanno un piano preciso per segnare. Ognuno esegue il suo compito.
Noi proviamo sempre la maul che ormai hanno capito che riescono a spingerci fuori. Io vedo che ci stiamo impegnando, e mi piace molto questo atteggiamento, basterebbe un attimo di attenzione in più lì vicino.
Vediamo ora la scozia a che punto è

felino15
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 nov 2015, 22:17

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da felino15 » 1 feb 2020, 17:33

Allan ha avuto una giornata no, sono il primo a dirlo. Ma parlarne come se dovessimo rottamarlo mi sembra un po' ingeneroso.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Leinsterugby » 1 feb 2020, 17:35

pilonepoltrone ha scritto:
1 feb 2020, 17:21
Mr Ian ha scritto:
1 feb 2020, 17:15
Le cose positive sono due, la prima è che non si è perso per colpa di Canna 12. La seconda é che lo schieramento tattico di Smith è interessante, meglio di O Shea.
Le cose negative sono diverse, su tutti la totale nullità al breakdown sia in difesa che in attacco. La terza linea è mondiale ma manca un vero 7 con doti di fetcher..
Quello che nel mio giudizio rimane in sospeso sono le fasi statiche, la mischia ha retto, ma quella gallese è tremenda...soprattutto a destra.
Il Galles ha mostrato un ottima solidità nella gestione del match. Io cmq preferisco Tomkins centro per North
aggiungerei le buone prove di Cannone e Zilocchi (e tutto sommato anche di Fischetti)
Si North non è piaciuto nemmeno a me, c'è da dire che Canna e Morisi hanno fatto una buona partita difensiva. L'assenza di fetcher è uno dei grandi problemi anche di treviso (c'è solo Barbini) bisogna coltivare Zuliani del Paese che ieri ha rubato un bel po' di palloni con l'under

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2946
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da doublegauss » 1 feb 2020, 17:36

beetlebailey ha scritto:
1 feb 2020, 17:19
Si perde ma si odia anche la nazionale che non rappresenta nessuno: nè i club nè il territorio.
Parla per te.
beetlebailey ha scritto:
1 feb 2020, 17:19
Poteri forti vogliono questo status quo.
Eh certo.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Aironifan » 1 feb 2020, 17:37

beetlebailey ha scritto:
1 feb 2020, 17:19
Volete le "franchigie"? Purgate!
Sono anni che va così. Si perde ma si odia anche la nazionale che non rappresenta nessuno: nè i club nè il territorio. Poteri forti vogliono questo status quo.

Quarantello pronosticato e regolarmente arrivato!
PS: alcuni giornalisti preconizzavano una partita in equilibrio... :rotfl:
Buonanotte! è arrivato quello che vuol tornare al rugby champagne dei tempi del Viadana in Heineken cup.

jpriv
Messaggi: 281
Iscritto il: 12 feb 2013, 18:27

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da jpriv » 1 feb 2020, 17:40

Siamo obiettivi non abbiamo perso per l'arbitraggio ma perché l'Italia era inferiore. Non di tantissimo, secondo me, ma in tutti i settori.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Fantasyste » 1 feb 2020, 17:41

Ragazzi l ho detto mille volte...
Non potremo MAI competere finché cureremo solo l'aspetto fisico (va bene, ma non basta, o meglio può bastare nell under 20, dove gli atleti a livello fisico e mentale non sono ancora maturi), servono le basi tecniche e persone capaci di insegnarle..cosa che avviene solo in poche realtà della penisola.

Oltre a questo, ancora più importante è la mancanza di un ampio bacino da cui trarre i giocatori. Perché mai dovrebbero giocare alla morte e pulire in maniera cattivissima i breakdown (di Minto e Favaro, non ne abbiamo più ) quando possono risparmiarsi e comunque venire sempre selezionati?
In fondo il bacino sono due squadre (tolti qualche giocatore estero o straniero), quindi perderle tutte garantisce comunque la riconvocazione....
Guardate ad altre nazioni e vedete se avviene..
Le vittorie saranno sempre singoli exploit

Beetley sei un predicatore nel deserto di cammelli come tanti pensatori "illuminati" qua dentro che vedono nelle franchigie la salvezza....

Ahahahahahahahaha

Non sprecare fiato amico.
Io manco perdo tempo a guardare più la nazionale.
Ogni tanto faccio giusto zapping

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Garry » 1 feb 2020, 17:45

[quote=beetlebailey post_id=923654 time=<a href="tel:1580573981">1580573981</a> user_id=29748]
... Poteri forti vogliono questo status quo...
[/quote]

Lo vogliono anche i tifosi italiani

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2946
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da doublegauss » 1 feb 2020, 17:46

Fantasyste ha scritto:
1 feb 2020, 17:41
Io manco perdo tempo a guardare più la nazionale.
Però per postare sul forum di tempo mi pare che ne trovi.

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da beetlebailey » 1 feb 2020, 17:49

doublegauss ha scritto:
1 feb 2020, 17:36
beetlebailey ha scritto:
1 feb 2020, 17:19
Si perde ma si odia anche la nazionale che non rappresenta nessuno: nè i club nè il territorio.
Parla per te.
beetlebailey ha scritto:
1 feb 2020, 17:19
Poteri forti vogliono questo status quo.
Eh certo.
certo parlo per me e sono convintissimo di quello che dico. ciao! :D
State trovando cose positive di un 40-0!
:rotfl: siamo senza speranza...

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Aironifan » 1 feb 2020, 17:52

Leinsterugby ha scritto:
1 feb 2020, 17:35
L'assenza di fetcher è uno dei grandi problemi anche di treviso (c'è solo Barbini) bisogna coltivare Zuliani del Paese che ieri ha rubato un bel po' di palloni con l'under
I fetcher mancano, ma c'è da dire che anche le difese altrui (e parlo di gallesi, irlandesi, in primis) sono ampiamente aiutate da un certo tipo di arbitraggio, che gli permette sempre di giocare costantemente sul filo dell'irregolarità (e ben oltre anche!). Con gente che ti asfissia perché parte costantemente in fuorigioco, casca dall'altra parte nei placcaggi, e rimane lì quel tanto che basta per danneggiare il sostegno. Gioca sull'uomo nelle ruck ecc...
Quando poi c'è un vantaggio con noi in attacco, gli altri REGOLARMENTE fanno fallo professionale per non concederti meta, uccidendo il pallone o mettendo mani in ruck... E non pagano mai dazio, col fatto che tanto l'arbitro torna poi sul vantaggio.
Una cosa veramente indecente!

A noi di contro, ci fischiano anche se andiamo in fuorigioco con i peli del k.ulo.

Questo è stato l'arbitraggio di oggi, per esempio. Poi, tutti a dire bravo Galles e scarsi noi. Però così è come andare a fare a cazzotti con una mano legata dietro la schiena. Fetcher o non fetcher.

Rispondi