Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Luqa-bis » 17 gen 2020, 11:31

Ah, dimenticavo.

Qualcuno mi può dire in base quale principio l'abbigliamento, l'acconciatura e i modi di fare del candidato PD in Emilia possano essere considerati
transgender o LGBT?

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 17 gen 2020, 14:04

Luqa-bis ha scritto:
17 gen 2020, 11:29
In ordine dopo il solito delirio del solito noto e la solita supponenza dell'altro compare.

@ garry

1. I lavoratori del settore auto. Beh, solo per il fatto che il settore automotive vale il 30% del PIL mondiale e il 17% del commercio...
Perché naturalmente le auto elettriche che andrebbero a sostituire le altre, non verrebbero prodotte da “lavoratori”, ma dagli elfi nei momenti liberi dalla produzione dei regali di Natale

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 17 gen 2020, 15:18

Garry ha scritto:
17 gen 2020, 14:04
Perché naturalmente le auto elettriche che andrebbero a sostituire le altre
le auto elettriche hanno in media 1/3 di componenti di un auto "normale", dunque immagino che 2/3 dei fornitori non servirebbero piú.
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 17 gen 2020, 15:54

zappatalpa ha scritto:
17 gen 2020, 15:18
Garry ha scritto:
17 gen 2020, 14:04
Perché naturalmente le auto elettriche che andrebbero a sostituire le altre
le auto elettriche hanno in media 1/3 di componenti di un auto "normale", dunque immagino che 2/3 dei fornitori non servirebbero piú.
Quindi andrà messo insieme alle questioni tipo la packaging valley (Emilia Romagna) e la plastica tax (o magari in futuro l’abbandono della plastica) oppure con quella dell’Ilva di Taranto.
L’ambiente, la salute o il lavoro?
Io so già da quale parte schierarmi

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 17 gen 2020, 16:15

Garry ha scritto:
17 gen 2020, 15:54
L’ambiente, la salute o il lavoro?
Io so già da quale parte schierarmi
non dimenticare il badante neGRo per pulirci il c*** in media 0,6neGRi a testa, e per ca. 5 anni a testa, + contributi
da pagare ne in pesci che pesca tonione, ne in ortaggi dal giardino jpr...

se non subentrano fantastiche novitá come auspica la sig.ra VonderLeyen non c'é dubbio che dobbiamo scegliere il 3o.
solo se questo si realizza, e si riuscirá a fare la guerra in qualche modo ai paesi emergenti che inquineranno ancora per decenni come maiali, regalandoli il nostro progresso green, non ci sará speranza per Venezia
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 17 gen 2020, 17:17

time vortex ha scritto:
17 gen 2020, 11:07
.....................
Beh... :-]
Riccardo

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 17 gen 2020, 19:17

Disonesti e anche un po' poco furbi...

https://www.lastampa.it/politica/2020/0 ... cz3b07veAM

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 17 gen 2020, 21:21

che fantastica e bellissima donna la Maria Elena Boschi. Giannini solo a vederla si è trasformato in un nonnetto acidello antitestosteronico

orgoglioso di aver ospitato e rieletto questa bellissima e bravissima donna. si vede che voi preferite quelli con problemi fisici, che ci posso fare io? basta che non mi rosicate in faccia

però che crudele la natura, perchè non ha figli? peccato.
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 17 gen 2020, 21:29

a voi probabilmente piacciono sgradevoli malvestiti come Diego Bianchi & Co. ma fa ridere veramente? ah vorrebbe essere para-intelettuale, vero. oh, arriva il direttore dell'espresso. sapete dove starebbe questa gente nel mio mondo ideale, vero? 0,01 ettari equivalenti a testa, meno che la media sul continente nero
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 17 gen 2020, 22:06

Non c'è democrazia senza opinione pubblica, non c'è sovranità popolare senza informazione

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da tonione » 17 gen 2020, 22:53

però la sette è sempre la stessa minestra. c'è una linea continua che ha stufato. l'unico che rompe, forse e con il beneficio dell'essere mellifluo, è Giletti; sono tutti maledettamente e sc(i)entemente schierati! in questo momento si stanno facendo superare dalla Polomba e da rete4. c'è più vivacità! maggiore differenza dovrebbe fare maggiore interesse.

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 17 gen 2020, 23:10

tonione ha scritto:
17 gen 2020, 22:53
rete4. c'è più vivacità
vero.
ps: sono ancora colpito dalla visione della MariaElena, tanto che ho messo su per la trentesima volta i minuti 29-33 del primo tempo della finale mondiale. pensare che in italia una come la elisabeth "lilli" gruber può chiamarsi femminista :rotfl: haha. quando vede una che bella senza silicone gli sale il sange agli occhi
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 17 gen 2020, 23:19

Garry ha scritto:
17 gen 2020, 22:06
Non c'è democrazia senza opinione pubblica, non c'è sovranità popolare senza informazione
E' vero ma...
Il problema è che coloro che dovrebbero essere l'opinione pubblica, in gran parte non sono in grado di comprendere argomenti
di una certa complessità, del resto "l'informazione" si è in gran parte adeguata(al peggio). Chi tenta di fare informazione di un
certo livello, mi viene in mente il Fatto Quotidiano degli inizi, finisce necessariamente per sbracare per restare a galla (= portare
a casa la pagnotta). Il livello di istruzione scolastica, nella media, è peggiorato rispetto ad un paio di generazioni or sono,
la capacità di leggere un testo e comprenderlo non viene incoraggiata e quando un qualche (eroico) insegnante riesca nell'impari
compito, l'atavica desuetudine a prendere in mano in libro in poco tempo distrugge ogni capacità. Il corollario è che in Italia
(è di noi che stiamo parlando) non esiste una vera sovranità popolare. Attenzione anche i miei nonni materni, ad esempio, erano
"ignoranti" (mio nonno sapeva leggere e scrivere ma in maniera abbastanza basilare, mia nonna sapeva fare a malapena la sua firma)
come la gran parte dei loro pari ma ne erano pienamente coscienti (illetterati, non stupidi) e quindi diffidenti e quindi non troppo
facilmente abbindolabili dal genio di turno. Ora sono tutti professori che però credono agli asini volanti...
Riccardo

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 17 gen 2020, 23:35

RigolettoMSC ha scritto:
17 gen 2020, 23:19
Garry ha scritto:
17 gen 2020, 22:06
Non c'è democrazia senza opinione pubblica, non c'è sovranità popolare senza informazione
E' vero ma...
Il problema è che coloro che dovrebbero essere l'opinione pubblica, in gran parte non sono in grado di comprendere argomenti
di una certa complessità, del resto "l'informazione" si è in gran parte adeguata(al peggio). Chi tenta di fare informazione di un
certo livello, mi viene in mente il Fatto Quotidiano degli inizi, finisce necessariamente per sbracare per restare a galla (= portare
a casa la pagnotta). Il livello di istruzione scolastica, nella media, è peggiorato rispetto ad un paio di generazioni or sono,
la capacità di leggere un testo e comprenderlo non viene incoraggiata e quando un qualche (eroico) insegnante riesca nell'impari
compito, l'atavica desuetudine a prendere in mano in libro in poco tempo distrugge ogni capacità. Il corollario è che in Italia
(è di noi che stiamo parlando) non esiste una vera sovranità popolare. Attenzione anche i miei nonni materni, ad esempio, erano
"ignoranti" (mio nonno sapeva leggere e scrivere ma in maniera abbastanza basilare, mia nonna sapeva fare a malapena la sua firma)
come la gran parte dei loro pari ma ne erano pienamente coscienti (illetterati, non stupidi) e quindi diffidenti e quindi non troppo
facilmente abbindolabili dal genio di turno. Ora sono tutti professori che però credono agli asini volanti...
Sì, infatti citavo un manuale di giornalismo, ma la realtà è ben diversa, come riportato nel grafico che ho pubblicato credo qui nei giorni scorsi

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 18 gen 2020, 9:36

nel duemilaventi in un paese medimente sviluppato:
https://www.facebook.com/16736691862777 ... 597478451/
veramente non so cosa è peggio, la prepotente e arrogante lobby LGBT nei paesi del nord o questi maschi-non-uomini da noi. una via di mezzo non c'è?
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”