Challenge cup 2019/2020

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Challenge cup 2019/2020

Messaggio da jpr williams »

Intanto il nostro gorgo "alimenta" le speranze zebrate di passaggio del turno...

https://blog.rugby.it/?p=10629&fbclid=I ... NdrkDByQjM
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

jpr williams ha scritto: 12 gen 2020, 18:20 Intanto il nostro gorgo "alimenta" le speranze zebrate di passaggio del turno...

https://blog.rugby.it/?p=10629&fbclid=I ... NdrkDByQjM
Per come era partita, già il fatto di non essere matematicamente escluse all'ultima giornata è un risultato insperato. Ovvio che se le Zebre avessero vinto in casa con lo SF... ma a quel punto chissà se poi avrebbero rivinto a Parigi...

bah, comunque vada a finire partecipazione dignitosissima. Se poi si dovessere chiudere col botto (improbabile secondo me, ma non impossibile) direi assolutamente soddisfacente, anche senza qualificazione.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sì, sicuramente. E' solo un calcolo "neutro", non voleva sminuire quanto compiuto dalle Zebre e le loro speranze di qualificazione.
Le Zebre possono rammaricarsi di non aver sfruttato l'occasione di un girone relativamente debole, con due squadre "abbordabili"; ma lo stesso possono fare Stade Francais e Brive. Più o meno queste tre squadre (Stade, Brive e Zebre) si sono equivalse eliminandosi così a vicenda. Però anch'io penso sia stata una coppa europea positiva per le Zebre: due vittorie contro squadre di Top14 non sono proprio male
Garry

Messaggio da Garry »

Il botto le Zebre lo farebbero con un successo.
Sarebbe già sufficiente per considerarla un'ottima "campagna".

Affinché sua di buon auspicio (incidente a Violi a parte...), metto qui gli highlights della vittoria ottenuta contro lo stesso avversario l'anno scorso

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=xsmuTOBx-o4&t=71s[/youtube]

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Garry ha scritto: 12 gen 2020, 19:27 Il botto le Zebre lo farebbero con un successo.
Sarebbe già sufficiente per considerarla un'ottima "campagna".
Sì, è quel che intendevo.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Qualcuno sa niente di Biondelli e Walker?... Ho rivisto gli highlights e l'impressione avuta del fallo subito da Walker, quando segna, era esatta. Una 'cravatta' da galera! Altro che rosso ci voleva lì! :evil:
Garry

Messaggio da Garry »

Spero che chi di dovere l'abbia visto

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Sembra che il tipo non sia stato “citato”. Mi sorprende. Ma una qualche indagine non potrebbe essere sollecitata anche dalla squadra avversaria?

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Le mete delle Zebre su twitter. Non mi pare che il fallo su Walker (che meta!) fosse cattivo, è successo qualcosa di sfortunato al livello del ginocchio; il placcaggio mi sembra alle spalle, forse irregolare ma apparentemente non molto pericoloso

https://twitter.com/ZebreRugby/status/1 ... 0845305856
jpr williams
Contatta:

Ilgorgo ha scritto: 13 gen 2020, 15:45 Le mete delle Zebre su twitter. Non mi pare che il fallo su Walker (che meta!) fosse cattivo, è successo qualcosa di sfortunato al livello del ginocchio; il placcaggio mi sembra alle spalle, forse irregolare ma apparentemente non molto pericoloso

Concordo.
Finora non l'avevo visto, ma adesso che l'hai postato non riesco a capire la ragione di tanto scandalo. Un fallo normale e niente più, nessuna cattiveria se non da parte della sfiga nel rapporto appoggi-terreno.
Nemmeno da giallo, solo fallo.
Certo che la difesa dello Stade è a dir poco comica.
Sembra la Russia conto l'Italia. :shock:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto: 13 gen 2020, 15:47
Ilgorgo ha scritto: 13 gen 2020, 15:45 Le mete delle Zebre su twitter. Non mi pare che il fallo su Walker (che meta!) fosse cattivo, è successo qualcosa di sfortunato al livello del ginocchio; il placcaggio mi sembra alle spalle, forse irregolare ma apparentemente non molto pericoloso

Concordo.
Finora non l'avevo visto, ma adesso che l'hai postato non riesco a capire la ragione di tanto scandalo. Un fallo normale e niente più, nessuna cattiveria se non da parte della sfiga nel rapporto appoggi-terreno.
Nemmeno da giallo, solo fallo.
Certo che la difesa dello Stade è a dir poco comica.
Sembra la Russia conto l'Italia. :shock:
anche a me non scandalizza (avevo anche postato i fotogrammi dell'intervento), era fallo, non so neanche se ci fossero gli estremi per la meta tecnica in caso (lo aggancia sui cinque metri), forse per un giallo, ma non ricordo esattamente com'era la valutazione per il cartellino sui placcaggi al collo.

Ma in giro si son lette cose pazzesche al riguardo, per molti sembrava fosse stato placcato dopo la meta perfino...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ma placcare così, ghermendo le spalle, è irregolare (placcaggio alto?) o si può fare?
jpr williams
Contatta:

Mah, un fallo semplice, cerca di prenderlo alla disperata e finisce un filino alto, ma nel senso che lo sfiora nella zona di "alto". Nessuna cravatta, nessuna cattiveria, nessuna pericolosità. Solo sfiga ed infatti s'è fatto male al ginocchio che con i traumi da placcaggio alto non c'entra una fava.
No, perchè ho sentito invocare punizioni dantesche...
Comunque si, fallo e nient'altro, assorbito dalla meta.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Ilgorgo ha scritto: 13 gen 2020, 16:00 Ma placcare così, ghermendo le spalle, è irregolare (placcaggio alto?) o si può fare?
basta che non placchi al collo... dalle immagini sinceramente non capisco benissimo se l'avambraccio lo prende solo sulla spalla destra o lo cravatta fino al collo
Garry

Messaggio da Garry »

Per me non si vede bene. Potrebbe anche essersi attaccato al colletto della maglietta. Boh?
Ma io sono ancora uno che si fida delle "autorità". Se non è stato citato vuol dire che il fallo non c'era.
Peccato, avevamo trovato il nuovo Minozzi e ci hanno rotto pure questo.
Comunque che i francesi facessero il tiro al bersaglio senza andare troppo per il sottile si vede anche nella meta di Bruno. Guardate come viene fermato Laloifi. Mica male...

Ad ogni modo, belle mete, e soprattutto vincere all'ottantesimo non ha prezzo... :lol:

Rispondi