6N 2020 - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da jpr williams » 13 gen 2020, 15:44

Garry ha scritto:
13 gen 2020, 15:10
A quanto pare tutti noi vediamo questa convocazione come frutto delle scelte di Smith. Non è ancora arrivato quello che dice che la FIR... Ascione... per far prendere i soldi al tale club, per rivalutare il tal giocatore...
Obiettivamente, a parte il Pettinelli che tutti avremmo voluto e che è un buon giocatore e non un crack ( anzichè Meyer e che è una scelta opinabile, ma non uno scandalo, al di là della mia idea sugli equiparati), quali fenomeni sarebbero rimasti fuori?
Difficile fare polemiche.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da speartakle » 13 gen 2020, 15:45

jpr williams ha scritto:
13 gen 2020, 15:41
speartakle ha scritto:
13 gen 2020, 15:10
Sta cosa di Parisse comunque messa giù così boh a me non piace molto. Convocazione ad hoc solo per fare il saluto non la vedo bene ma babbè avrei preferito che venisse considerato come tutti gli altri alteti a disposizione, abile ed arruolato alla bisogna già da ora.
Forse può essere che non lo consideri per nulla più della passerella e consideri altri più performanti di lui. Come me. :wink:
Insomma, dà più retta a me che non a Tolone. :-]
Da più retta a Sergio che a te al massimo :lol:

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Garry » 13 gen 2020, 15:47

Anche questa è un'anomalia.
Comunicano i convocati per una nuova campagna, e non dicono chi sarà il capitano.
Penso queste tre alternative:
- Lanciano la novità del "capitano-non-giocatore" come nel tennis
- Nei club quando un grandissimo giocatore smette, ritirano la maglietta con il suo numero. La nazionale ritirerà la fascia di capitano: non la indosserà più nessuno.
- Aspettano le decisioni di Parisse
- Aspettano le decisioni di jpr

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da jpr williams » 13 gen 2020, 15:50

Garry ha scritto:
13 gen 2020, 15:47
- Aspettano le decisioni di jpr
Hanno il mio numero.
Però rispondo solo fra le 15 e le 18, vedano loro. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Garry » 13 gen 2020, 15:56

jpr williams ha scritto:
13 gen 2020, 15:44
Garry ha scritto:
13 gen 2020, 15:10
A quanto pare tutti noi vediamo questa convocazione come frutto delle scelte di Smith. Non è ancora arrivato quello che dice che la FIR... Ascione... per far prendere i soldi al tale club, per rivalutare il tal giocatore...
Obiettivamente, a parte il Pettinelli che tutti avremmo voluto e che è un buon giocatore e non un crack ( anzichè Meyer e che è una scelta opinabile, ma non uno scandalo, al di là della mia idea sugli equiparati), quali fenomeni sarebbero rimasti fuori?
Difficile fare polemiche.
Fenomeni non ne vedo neanche "dentro", per la verità (a parte due).
In passato qualche sospetto di "tirata di giacca" a COS era emerso.
Da come ho conosciuto Smith, le scelte di Sgarbi, Zanni (a proposito, non è un giovinetto nemmeno lui, eh? :wink: ), Meyer (non perché sia sudafricano, ma perché gioca "da sudafricano", abrasivo con effetto "sabbia nelle mutande" - cit. Munari), la scelta non-politically correct di Ceccarelli, Palazzani al posto di Tebaldi ecc...ecc...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Consulente » 13 gen 2020, 16:00

Garry ha scritto:
13 gen 2020, 15:47
- Aspettano le decisioni di jpr
Questa qui di sicuro!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da jpr williams » 13 gen 2020, 16:03

Garry ha scritto:
13 gen 2020, 15:56
Fenomeni non ne vedo neanche "dentro", per la verità (a parte due).
Beh, per forza!
I fenomeni per definizione sono quelli lasciati a casa!
O ti devo insegnare come funziona?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Garry » 13 gen 2020, 16:05

No, di solito "fenomeni" lo dice chi vuole prendere in giro il suo interlocutore.
Però credo che "io avrei preferito Tizio al posto di Caio" si possa ancora dire, almeno finché non andrà al potere Salvini

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Garry » 13 gen 2020, 16:07

Ma il mio punto era che a me su certe scelte sembra di vedere bene la mano di Smith, e non è ovvio, con i complottisti che ci sono in giro

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Consulente » 13 gen 2020, 16:18

Garry ha scritto:
13 gen 2020, 16:07
Ma il mio punto era che a me su certe scelte sembra di vedere bene la mano di Smith, e non è ovvio, con i complottisti che ci sono in giro
Beh, ragazzi, sietie ingenui. A me sembra evidente che al posto di un giocatore appena passabile come Polledri si dovrebbe convocare Giampierdomenico Capparuccini da Pinerolo che gioca nella squadra del dopolavoro ferroviario di Ivrea.
Se non lo si fa e' per l'influenza combinata degli sponsor, della FIR, di Ascione e del cognato di primo letto di Ascione che ha una copisteria che stampa il programma delle partite e che non riuscirebbe a impaginare il nome.

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1274
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Nandino » 13 gen 2020, 16:59

Dei fenomeni al livello internazionale (cioè che giocherebbero in ogni squadra del 6N) non ne abbiamo uno che sia uno. Forze Polledri...
Dei fenomeni dell'italia (Cioè quelli che se proprio non sono convocati o pure non li si metti dentro i 23 vuol dire che Smith non ne capisce niente o che sono infortunati) io non ne vedo nessuno fuori della lista, e quelli sono : Polledri, Minozzi, Hayward, Steyn, Ruzza, Morisi, Bellini.
Questi sono quelli che giocheranno tutte le partite da titolari se non si fanno male.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da oldprussians » 13 gen 2020, 17:43

Hmmm MBanda e Traore lascati fuori... hmmmm per quali ragioni....?

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da stilicone » 13 gen 2020, 17:57

Convocazioni che mi piacciono, e condivido le scelte un po' originali (Meyer molto forte, Sgarbi comunque continua a giocare bene per quello che sa fare, Ceccarelli non sarà senz'altro peggio di Pasquali, Tebaldi forse è un po' di troppo, se i titolarissimi sono Braley e Violi).
Unica perplessità è la mancanza di Brex, che avrei certamente portato se, come sembra, vuole gente forte fisicamente e che difende. A meno che non ci sia ancora qualche inghippo regolamentare.
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1274
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Nandino » 13 gen 2020, 17:59

oldprussians ha scritto:
13 gen 2020, 17:43
Hmmm MBanda e Traore lascati fuori... hmmmm per quali ragioni....?
Il primo deve andare al compleanno della zia la prima domenica, e la seconda a già prenotato di andare in piscina in famiglia,
il secondo perché non a salutato Smith la prima volta che lo incontro, perché ancora non lo conosceva, e Smith lo prese male, mi ricordo che gli disse : "tu non giocherai mai più con la nazionale!"
Ma forze ci sono altre spiegazioni. :rotfl:

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1274
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Nandino » 13 gen 2020, 18:02

Non mi ricordo bene e Brex e squalificato o pure infortunato o pure non abbia giocate abbastanza con l'ital-7 per essere arruolabile. Comunque per me e l'unico che avrei voluto vedere, solo per farsene una idea in termini nazionale. Noi spesso parliamo di lui come un arruolabile, ma cosa ne dice lui, di questo. A voglia di giocare in nazionale con l'italia?

Rispondi

Torna a “Europa”