6N 2020 - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

6N 2020 - Italia

Messaggio da Mr Ian » 13 gen 2020, 13:14

Tante assenze illustri ma da qualche parte si doveva pur partire

Piloni
Pietro CECCARELLI (Edinburgh Rugby, 9 caps)*
Danilo FISCHETTI (Zebre Rugby Club, esordiente)*
Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club, 40 caps)*
Marco RICCIONI (Benetton Rugby, 7 caps)*
Giosuè ZILOCCHI (Zebre Rugby Club, 2 caps)*

Tallonatori
Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 24 caps)
Oliviero FABIANI (Zebre Rugby Club, 10 caps)
Federico ZANI (Benetton Rugby 13 caps)

Seconde Linee
Dean BUDD (Benetton Rugby, 26 caps)
Niccolò CANNONE (Argos Petrarca Rugby/Benetton Rugby, esordiente)*
Federico RUZZA (Benetton Rugby, 18 caps)*
David SISI (Zebre Rugby Club, 9 caps)
Alessandro ZANNI (Benetton Rugby, 117 caps)

Flanker/n.8
Marco LAZZARONI (Benetton Rugby, 4 caps)*
Giovanni LICATA (Zebre Rugby Club, 8 caps)*
Johan MEYER (Zebre Rugby Club, 4 caps)
Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 22 caps)
Jake POLLEDRI (Gloucester Rugby, 13 caps)
Abraham STEYN (Benetton Rugby, 36 caps)

Numeri 9
Callum BRALEY (Gloucester Rugby, 5 caps)
Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby Club, 36 caps)
Marcello VIOLI (Zebre Rugby Club, 15 caps)*

Numeri 10
Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 54 caps)
Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 39 caps)

Centri
Giulio BISEGNI (Zebre Rugby Club, 14 caps)
Tommaso BONI (Zebre Rugby Club, 11 caps)*
Luca MORISI (Benetton Rugby, 29 caps)*
Alberto SGARBI (Benetton Rugby, 29 caps)

Ali/Estremi
Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 22 caps)
Tommaso BENVENUTI (Benetton Rugby, 62 caps)*
Michelangelo BIONDELLI (Fiamme Oro Rugby/Zebre Rugby Club, esordiente)*
Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 23 caps)
Matteo MINOZZI (Wasps Rugby, 16 caps)*
Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby Club, 24 caps)*
Leonardo SARTO (Benetton Rugby 34 caps)*

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Ilgorgo » 13 gen 2020, 13:27

Il fatto che PArisse non faccia parte del gruppo sembra trasformare le sue due ipotizzate presenze contro Scozia e Inghilterra in "camei", come aveva già detto qualcuno qui sul forum. E mi fa pensare che, al contrario di quanto immaginavo, in quella o quelle partite Parisse giocherà solo uno spezzone nel finale e non partirà titolare

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Leinsterugby » 13 gen 2020, 13:40

Interessante, dentro lazzaroni e fuori pettinelli
Fuori anche mbanda, mentre dentro budd che non gioca da novembre

Richiamato anche Sgarbi dopo un sacco di tempo

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da marte_ » 13 gen 2020, 14:04

Scelte che ci possono stare. Avrei chiamato Manfredi per Fabiani, Mbanda e Pettinelli per Meyer e Lazzaroni. Tebaldi per Palazzani

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da jpr williams » 13 gen 2020, 14:21

Ilgorgo ha scritto:
13 gen 2020, 13:27
Il fatto che PArisse non faccia parte del gruppo sembra trasformare le sue due ipotizzate presenze contro Scozia e Inghilterra in "camei", come aveva già detto qualcuno qui sul forum. E mi fa pensare che, al contrario di quanto immaginavo, in quella o quelle partite Parisse giocherà solo uno spezzone nel finale e non partirà titolare
Frengo è in disaccordo con Tolone! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Garry » 13 gen 2020, 14:52

jpr williams ha scritto:
13 gen 2020, 14:21
Ilgorgo ha scritto:
13 gen 2020, 13:27
Il fatto che PArisse non faccia parte del gruppo sembra trasformare le sue due ipotizzate presenze contro Scozia e Inghilterra in "camei", come aveva già detto qualcuno qui sul forum. E mi fa pensare che, al contrario di quanto immaginavo, in quella o quelle partite Parisse giocherà solo uno spezzone nel finale e non partirà titolare
Frengo è in disaccordo con Tolone! :-]
Però dal tuo punto di vista la toppa è peggio del buco: al posto di Parisse ha chiamato Meyer :rotfl:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da jpr williams » 13 gen 2020, 14:57

Garry ha scritto:
13 gen 2020, 14:52
Però dal tuo punto di vista la toppa è peggio del buco: al posto di Parisse ha chiamato Meyer :rotfl:
Eh, una bella lotta! :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da metabolik » 13 gen 2020, 15:00

E anche stavolta Ferrari non c'è !
Pare una maledizione, non riesco mai a vedere assieme quella che ritengo la prima linea più forte, Lovo Bigi Ferrari.
Lasciando da parte il caso Parisse, già fin troppo discusso, ognuno ha da dire la sua, le proprie preferenze o i propri sentimenti, ma sembra che Frengo abbia già in mente il suo schema. Io lamenterei la mancanza di Fuser, ma ormai ho messo il cuore in pace, e sono contento per Sarto e Benvenuti, che sembravano entrambi in forse.
L'unica debolezza oggettiva 'quantitativa', che prescinde da preferenze personali, è il ruolo n. 10, abbiamo quelli e solo quelli; anche volendo pescare fra gli altri 3/4 non c'è un terzo n.10.
La probabile formazione titolare, che scaturisce da questa prima lista, conferma 2 equiparati al momento indispensabili : Steyn e Hayward.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Adryfrentzen » 13 gen 2020, 15:03

A 10 può pure provare Biondelli che mi pare abbia fatto bene finora no? Non ho capito perché non è stato messo nella lista delle aperture...

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Mr Ian » 13 gen 2020, 15:05

Cmq penso che quest anno tra mondiali e partite di club la forma generale dei giocatori italiani sia un pò sballata, per cui meglio sperimentare ora in previsione del prossimo mondiale che affidarsi ad un usato garantito ma poco performante

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Garry » 13 gen 2020, 15:10

A quanto pare tutti noi vediamo questa convocazione come frutto delle scelte di Smith. Non è ancora arrivato quello che dice che la FIR... Ascione... per far prendere i soldi al tale club, per rivalutare il tal giocatore...
A me sembra abbastanza trasparente, anche un po' in contrasto, se possibile, con quello che sembrava un ostracismo federale nei confronti di Ceccarelli.
Meglio così

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da speartakle » 13 gen 2020, 15:10

Frengo sembra (si fa per chiacchierare eh), da queste convocazioni, rimanere abbastanza abbottonato e in linea con il suo modo di quando era a Treviso:

convoca alcuni giocatori che conosce e su cui può fare affidamento: Zanni e Bud, da fiducia ad un Sud Africano. :-]

Comunque sinceramente mi sarei aspettato un Pettinelli e un MBandà al posto di un Lazzaroni e un Meyer, ma probabilmente per ora la bilancia conta ancora di più.

Provoco ma neanche troppo, alla fine Smith ha sempre prediletto giocatori esperti rispetto a giovani e gente ben piazzata.

Sta cosa di Parisse comunque messa giù così boh a me non piace molto. Convocazione ad hoc solo per fare il saluto non la vedo bene ma babbè avrei preferito che venisse considerato come tutti gli altri alteti a disposizione, abile ed arruolato alla bisogna già da ora.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da speartakle » 13 gen 2020, 15:13

metabolik ha scritto:
13 gen 2020, 15:00
E anche stavolta Ferrari non c'è !
Eh deve essersi strappato per bene... e pensare che accusavano O'shea di aver pianificato la no contest

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Garry » 13 gen 2020, 15:23

Sbaglio o è la prima volta che ci sono più convocati targati Zebre di quelli targati Benetton?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da jpr williams » 13 gen 2020, 15:41

speartakle ha scritto:
13 gen 2020, 15:10
Sta cosa di Parisse comunque messa giù così boh a me non piace molto. Convocazione ad hoc solo per fare il saluto non la vedo bene ma babbè avrei preferito che venisse considerato come tutti gli altri alteti a disposizione, abile ed arruolato alla bisogna già da ora.
Forse può essere che non lo consideri per nulla più della passerella e consideri altri più performanti di lui. Come me. :wink:
Insomma, dà più retta a me che non a Tolone. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Europa”