Pro14 19/20 Derby n. 1

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da Garry » 23 dic 2019, 19:05

Comunque, buone notizie, fresche fresche dalla FIR (e una tirata d'orecchi alla Gazzetta di Parma e a tutti i media che si sono accodati):


CONFERMATE ALLO STADIO LANFRANCHI DI PARMA TUTTE LE GARE DEL 2020

Parma, 23 Dicembre 2019 – Zebre Rugby Club intende precisare che lo Stadio Lanfranchi di Parma, sede delle gare interne della franchigia in Guinness PRO14 e Challenge Cup, è in gestione e manutenzione alla Federazione Italiana Rugby.

Restando centrale l’obiettivo dell‘incolumità degli atleti, fino a possibili comunicazioni d’indisponibilità da parte del gestore a causa delle future condizioni metereologiche, tutte le gare interne in calendario nell’anno 2020 nella seconda parte della stagione in corso si disputeranno nell’impianto di Parma.

Come invece annunciato qualche settimana fa, la sfida di venerdì 21 Febbraio 2020 si giocherà allo Stadio Mari di Legnano (MI) all’interno dell’evento Milano Rugby Week.

Le condizioni del manto dello Stadio Lanfranchi rimangono monitorate quotidianamente dal gestore, coadiuvato dallo staff di manutentori. Scopo comune è quello di garantire il migliore stato possibile per il campo da gioco, rovinatosi a causa delle eccezionali precipitazioni dell’autunno appena concluso.

La sfida di Guinness PRO14 del 4 Gennaio 2020 alle ore 16 tra le Zebre ed i sudafricani Cheetahs è dunque confermata allo stadio di Parma.

Zebre Rugby Club denuncia con forza la totale irresponsabilità nella divulgazione da parte della stampa di notizie riguardo all’indisponibilità futura dello Stadio Lanfranchi. Le stesse notizie -pubblicate senza aver mai richiesto un parere ufficiale ne al gestore ne ai dirigenti della franchigia federale- sono da considerarsi gravemente lesive verso la società ed i tifosi.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da RigolettoMSC » 23 dic 2019, 21:33

Garry ha scritto:
23 dic 2019, 19:05
........... Le stesse notizie -pubblicate senza aver mai richiesto un parere ufficiale ne al gestore ne ai dirigenti della franchigia federale- sono da considerarsi gravemente lesive verso la società ed i tifosi. [/i]
Gravemente lesivo verso i giocatori e gli spettatori (paganti, perché io per esempio DAZN lo pago, poco, ma pago) è lo stato del fondo del campo Lanfranchi peggio che indegno di un torneo internazionale come il PRO 14 (avete visto dove ti fanno giocare quando si va all'estero?).

Ma questi si leggono prima di pubblicare?
Riccardo

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da Big Lebowski » 24 dic 2019, 9:20

Saramago68 ha scritto:
23 dic 2019, 15:19
Leinsterugby ha scritto:
22 dic 2019, 21:10
certo che Treviso 2 partite con keatley in mediana 2 vittorie...
abbastanza preoccupante la cosa in chiave azzurra.
A mio parere all'apertura Allan vale Keatley, che quest'anno non ha mai offerto prestazioni all'altezza della propria fama. L'irlandese ha dalla sua il fatto di poter giocare anche centro, per cui una coabitazione con Tommy non è da escludere. Certo in epoca di Sei Nazioni lo vedremo spesso a 10.
No ma infatti. Il Benetton sicuramente NON ha una dipendenza da Kitley, semmai ha una dipendenza da Duvenage, quello si.

Giusto per argomentare, con Kitley in Pro 14 il Benetton ha collezionato 3 sconfitte (Leinster, Connacth e Ospreys) e 2 vittorie (Cheetas e Zebre). Con Allan 2 sconfitte (entrambe molto tirate contro Scarlets in Trasferta e Cardiff in casa) e 1 vittoria (anche questa tirata ma di peso perchè contro Edimburgo diretta rivale in Pro14).
In Champion's cup siamo più o meno allo stesso livello con Kitley sconfitto all'esordio contro Leinster e vittorioso in casa contro Lione (sicuramente il "suo" successo più prestigioso) mentre Allan sconfitto nell'unica presenza contron Notrhampton in casa (e pure qui di soli 3 punti).

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da Leinsterugby » 24 dic 2019, 13:20

Big Lebowski ha scritto:
24 dic 2019, 9:20
Saramago68 ha scritto:
23 dic 2019, 15:19
Leinsterugby ha scritto:
22 dic 2019, 21:10
certo che Treviso 2 partite con keatley in mediana 2 vittorie...
abbastanza preoccupante la cosa in chiave azzurra.
A mio parere all'apertura Allan vale Keatley, che quest'anno non ha mai offerto prestazioni all'altezza della propria fama. L'irlandese ha dalla sua il fatto di poter giocare anche centro, per cui una coabitazione con Tommy non è da escludere. Certo in epoca di Sei Nazioni lo vedremo spesso a 10.
No ma infatti. Il Benetton sicuramente NON ha una dipendenza da Kitley, semmai ha una dipendenza da Duvenage, quello si.

Giusto per argomentare, con Kitley in Pro 14 il Benetton ha collezionato 3 sconfitte (Leinster, Connacth e Ospreys) e 2 vittorie (Cheetas e Zebre). Con Allan 2 sconfitte (entrambe molto tirate contro Scarlets in Trasferta e Cardiff in casa) e 1 vittoria (anche questa tirata ma di peso perchè contro Edimburgo diretta rivale in Pro14).
In Champion's cup siamo più o meno allo stesso livello con Kitley sconfitto all'esordio contro Leinster e vittorioso in casa contro Lione (sicuramente il "suo" successo più prestigioso) mentre Allan sconfitto nell'unica presenza contron Notrhampton in casa (e pure qui di soli 3 punti).
Ammetto che il mio post era un po' ermetico, ma non parlavo di dipendenza da Keatley o del fatto che sia superiore ad Allan. Mi preoccupa un filo il segnale che con l'irlandese in campo ad apertura si siano portate a casa le partite punto a punto (Lione e Zebre)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da GrazieMunari » 24 dic 2019, 14:04

Leinsterugby ha scritto:
24 dic 2019, 13:20
Big Lebowski ha scritto:
24 dic 2019, 9:20
Saramago68 ha scritto:
23 dic 2019, 15:19
Leinsterugby ha scritto:
22 dic 2019, 21:10
certo che Treviso 2 partite con keatley in mediana 2 vittorie...
abbastanza preoccupante la cosa in chiave azzurra.
A mio parere all'apertura Allan vale Keatley, che quest'anno non ha mai offerto prestazioni all'altezza della propria fama. L'irlandese ha dalla sua il fatto di poter giocare anche centro, per cui una coabitazione con Tommy non è da escludere. Certo in epoca di Sei Nazioni lo vedremo spesso a 10.
No ma infatti. Il Benetton sicuramente NON ha una dipendenza da Kitley, semmai ha una dipendenza da Duvenage, quello si.

Giusto per argomentare, con Kitley in Pro 14 il Benetton ha collezionato 3 sconfitte (Leinster, Connacth e Ospreys) e 2 vittorie (Cheetas e Zebre). Con Allan 2 sconfitte (entrambe molto tirate contro Scarlets in Trasferta e Cardiff in casa) e 1 vittoria (anche questa tirata ma di peso perchè contro Edimburgo diretta rivale in Pro14).
In Champion's cup siamo più o meno allo stesso livello con Kitley sconfitto all'esordio contro Leinster e vittorioso in casa contro Lione (sicuramente il "suo" successo più prestigioso) mentre Allan sconfitto nell'unica presenza contron Notrhampton in casa (e pure qui di soli 3 punti).
Ammetto che il mio post era un po' ermetico, ma non parlavo di dipendenza da Keatley o del fatto che sia superiore ad Allan. Mi preoccupa un filo il segnale che con l'irlandese in campo ad apertura si siano portate a casa le partite punto a punto (Lione e Zebre)
Beh non è che siano dipese da lui le vittorie o da Allan le sconfitte...
Peraltro proprio contro Lione mi pare di ricordare una meta loro causata da un placcaggio mancato di Keatley a 10 metri dalla meta.

Al momento grossomodo si equivalgono per prestazioni ma, d'accordo con Saramago, a causa di prestazioni normali dell'irlandese.
A vantaggio di Allan la difesa. A vantaggio di Keatley i metri guadagnati coi calci.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”