Pro14 19/20 Derby n. 1

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT
Messaggi: 5099
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da VANZANDT » 21 dic 2019, 23:19

grammatica et similia da alcolisti a parte

Soidog
Messaggi: 2911
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da Soidog » 22 dic 2019, 0:05

Garry ha scritto:
21 dic 2019, 22:15
E le ultime maul dalle touche da punizione? Fatte crollare ripetutamente mentre erano dirette oltre la linea. Ha sventolato il giallo, ma ci voleva troppo coraggio per assegnare una meta di punizione?
Concordo. Una meta tecnica poteva starci, e forse se le Zebre fossero andate in touche invece di scegliere la mischia Mitrea all'ennesimo fallo l'avrebbe concessa.
Comunque non capisco le scelte fatte sui calci piazzati dalle Zebre. Con il pallone pesantissimo causa pioggia sarebbe stato meglio fare piazzare Padovani, il calciatore più potente, dalle posizioni centrali ed andare in touche da quelle angolate.
Dispiace per l'occasione mancata perché oggi obiettivamente le Zebre meritavano di vincere.
In ogni caso oggi si è visto perché è bene che Parisse giochi ancora in Nazionale

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da Garry » 22 dic 2019, 0:56

Per me il mom era Licata e guardando le statistiche ne sono ancor più convinto. Ha portato avanti 20 palloni: impressionante.

Una cosa che colpisce è il numero bassissimo dei placcaggi delle Zebre. Praticamente nessun giocatore è in doppia cifra. Veramente hanno giocato in pratica solo loro

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da marte_ » 22 dic 2019, 1:36

Riflessione amara de l'una e mezza. Nel fango chi ha vinto la partita è stata la mediana di Treviso, palesemente di classe superiore. Interamente straniera al contrario di quella zebrata italianissima (e con grande probabilità al 6N) incapace di guidare una squadra che ha fatto molto meglio degli avversari.
Non una gran vittoria per l'Italia

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da FP96 » 22 dic 2019, 1:58

marte_ ha scritto:
22 dic 2019, 1:36
Riflessione amara de l'una e mezza. Nel fango chi ha vinto la partita è stata la mediana di Treviso, palesemente di classe superiore. Interamente straniera al contrario di quella zebrata italianissima (e con grande probabilità al 6N) incapace di guidare una squadra che ha fatto molto meglio degli avversari.
Non una gran vittoria per l'Italia
Stiamo però parlando di due stranieri che hanno giocato e giocherebbero anche oggi in squadre anche più quotate di Treviso, non di gente qualunque.

Sugli italiani, va detto che i più influenti oggi in azzurro non hanno giocato. Allan a riposo e Tebaldi in panca

Canna ha un ruolo molto marginale in azzurro, Violi in questo momento si gioca un posto nei 23 con Tebaldi, mentre l'altro credo sia già blindato per Braley. Non sono i due sui quali si può fare un confronto.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da giuseppone64 » 22 dic 2019, 7:21

Braley pure italiano insomma insomma...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1839
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da Spinoza » 22 dic 2019, 7:51

Non capisco tutto questo malcontento verso Mitrea che in definitiva ha arbitrato il match senza demeritare e quindi senza incidere sul l'esito della gara. Vedremo comunque il prossimo arbitro a Treviso e sono convinto che ci saranno ancora lamentele.

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da u1m2b3e4 » 22 dic 2019, 9:45

Garry ha scritto:
22 dic 2019, 0:56
Per me il mom era Licata e guardando le statistiche ne sono ancor più convinto. Ha portato avanti 20 palloni: impressionante.

Una cosa che colpisce è il numero bassissimo dei placcaggi delle Zebre. Praticamente nessun giocatore è in doppia cifra. Veramente hanno giocato in pratica solo loro
Quanti metri ha percorso?
quanti difensori ha battuto?
quante volte ha perso palla?
dai, sai benissimo anche tu che le statistiche vanno lette "bene". citare solo un datoha poco senso se non si contestualizzano nell'efficacia.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da Leinsterugby » 22 dic 2019, 10:43

Positivo l impatto in classifica, hanno perso tutte le squadre davanti a Treviso

RigolettoMSC
Messaggi: 7814
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da RigolettoMSC » 22 dic 2019, 11:14

marte_ ha scritto:
22 dic 2019, 1:36
Riflessione amara de l'una e mezza. Nel fango chi ha vinto la partita è stata la mediana di Treviso, palesemente di classe superiore. Interamente straniera al contrario di quella zebrata italianissima (e con grande probabilità al 6N) incapace di guidare una squadra che ha fatto molto meglio degli avversari.
Non una gran vittoria per l'Italia
E' esattamente quello che ho pensato anch'io, le seconde scelte dell'Italia (Violi e Canna) si sono purtroppo dimostrate di almeno un paio di categorie inferiori a due giocatori (Duvenage e Keatley) che pur ottimi non credo giocherebbero titolari in nazionali del Sei Nazioni. A mediane invertite, come è gia stato scritto, questa partita non avrebbe avuto storia e le Zebre l'avrebbero vinta largamente.
A Mitrea "rimprovero"" una mancanza di tranquillità quando gli tocca questa partita, il mancato giallo al giocatore delle Zebre per il fallo su Hayward, il giallo abbastanza ridicolo ad Halafihi (con la valutazione addirittura di una meta di punizione!) e la mancata concessione di una meta di punizione (quella sì meritata) alle Zebre nel finale sono lì a testimoniarlo. E' un arbitro molto migliore di come abbiamo visto ieri sera e il fatto di essere sostanzialmente un arbitro "trevigiano" non l'aiuta. Ripeto il mio coniglionesco consigli: eviti il derby!
Riccardo

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da marte_ » 22 dic 2019, 11:24

FP96 ha scritto:
22 dic 2019, 1:58
Violi in questo momento si gioca un posto nei 23 con Tebaldi, mentre l'altro credo sia già blindato per Braley.
RigolettoMSC ha scritto:
22 dic 2019, 11:14
E' esattamente quello che ho pensato anch'io, le seconde scelte dell'Italia (Violi e Canna)
Io credo proprio che Violi sia il titolare della nazionale, e finchè non deve piazzare mi va anche bene

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da Garry » 22 dic 2019, 11:34

u1m2b3e4 ha scritto:
22 dic 2019, 9:45
Garry ha scritto:
22 dic 2019, 0:56
Per me il mom era Licata e guardando le statistiche ne sono ancor più convinto. Ha portato avanti 20 palloni: impressionante.

Una cosa che colpisce è il numero bassissimo dei placcaggi delle Zebre. Praticamente nessun giocatore è in doppia cifra. Veramente hanno giocato in pratica solo loro
Quanti metri ha percorso?
quanti difensori ha battuto?
quante volte ha perso palla?
dai, sai benissimo anche tu che le statistiche vanno lette "bene". citare solo un datoha poco senso se non si contestualizzano nell'efficacia.
Eh, si possono andare a guardare, vuoi la pappa pronta... :lol:
54 metri percorsi e su quel terreno sono tanti. Dopo Canna (68) Padovani e Sarto (60) è stato quello che ne ha percorsi di più.
Ha solo un placcaggio: e certo, hanno avuto sempre la palla loro... Basta guardare questo dato: le 3 terze delle Zebre in tutto 9 placcaggi, le tre del Benetton: 65 :shock: con uno Steyn mostruoso, 26 placcaggi.

Tornando a Licata, c'è poi quello che si vede assistendo alla partita, che vuol dire zero palloni persi ed ha sempre passato la linea del vantaggio, nonostante la buona guardia degli avversari.
Quando devi decidere il mom non hai davanti le statistiche (almeno, io non le ho), mi ha fatto piacere vedere che le statistiche confermavano la mia impressione

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da marte_ » 22 dic 2019, 11:44

u1m2b3e4 ha scritto:
22 dic 2019, 9:45
Garry ha scritto:
22 dic 2019, 0:56
Per me il mom era Licata e guardando le statistiche ne sono ancor più convinto. Ha portato avanti 20 palloni: impressionante.

Una cosa che colpisce è il numero bassissimo dei placcaggi delle Zebre. Praticamente nessun giocatore è in doppia cifra. Veramente hanno giocato in pratica solo loro
Quanti metri ha percorso?
quanti difensori ha battuto?
quante volte ha perso palla?
dai, sai benissimo anche tu che le statistiche vanno lette "bene". citare solo un dato ha poco senso se non si contestualizzano nell'efficacia.
Licata ha fatto una grandissima partita. Il fatto che le Zebre abbiano perso non cambia molto riguardo a questo fatto

RigolettoMSC
Messaggi: 7814
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da RigolettoMSC » 22 dic 2019, 11:50

marte_ ha scritto:
22 dic 2019, 11:24
Io credo proprio che Violi sia il titolare della nazionale, e finchè non deve piazzare mi va anche bene
Con tutto il rispetto per Violi, spero di no... Ma magari mi sbaglio e in Nazionale si rivelerà un novello Troncon, stiamo a vedere, tanto sono problemi di Franco Smith. :P
Riccardo

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da Garry » 22 dic 2019, 11:58

Comunque chiedo chi ha assistito alla partita, Vi siete accorti della prestazione di Sarto? Io no. Mi sembrava una partita normale. Qualche placcaggio (in un'occasione mi ha fatto preoccupare, dopo il placcaggio continuava a toccarsi la spalla...) qualche pallone portato avanti, ma niente di eccezionale.
Nelle statistiche ufficiali invece gli attribuiscono ben sette avversari battuti, cosa che lo mette in evidenza anche nella graduatoria generale (è terzo, per questa settimana) oltre ai 60 metri percorsi

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”