Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
Re: Osservatorio italiani all'estero
Mica bella 'sta storia.
Era quel ragazzo a cui avevano comprato la scarpe e tuta con una colletta del suo paese, vero ?
mah..
Era quel ragazzo a cui avevano comprato la scarpe e tuta con una colletta del suo paese, vero ?
mah..
-
I francesi non hanno ancora capito che i transalpini sono loro...Stru ha scritto: 4 dic 2019, 17:32 ...la Fédération Italienne, voulant conserver son joueur dans un club transalpin...
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- jpr williams
- Contatta:
Annosa questione di punti di vistaGarry ha scritto: 4 dic 2019, 18:48 I francesi non hanno ancora capito che i transalpini sono loro...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Segnalo una bella intervista a Gori, su Onrugby.
Mai piaciuto fino in fondo come giocatore, ma penso che uno con la sua esperienza, personalità e maturità non andrebbe perso, una volta conclusa la carriera da giocatore, soprattutto visto il percorso di studi come manager sportivo che sta portando avanti.
Non dico farlo dirigente FIR appena smetterà, ma dopo qualche anno di esperienza magari proprio in Francia, sarebbe buona cosa tenerlo in considerazione, in base ai risultati che avrà.
https://www.onrugby.it/2019/12/06/la-nu ... /?comments
Mai piaciuto fino in fondo come giocatore, ma penso che uno con la sua esperienza, personalità e maturità non andrebbe perso, una volta conclusa la carriera da giocatore, soprattutto visto il percorso di studi come manager sportivo che sta portando avanti.
Non dico farlo dirigente FIR appena smetterà, ma dopo qualche anno di esperienza magari proprio in Francia, sarebbe buona cosa tenerlo in considerazione, in base ai risultati che avrà.
-
Gori era uno che mi dava grandi speranze, peccato davvero si sia involuto e sia scivolato indietro. E' una scelta intelligente costruirsi adesso una carriera per dopo il Rugby.Stru ha scritto: 6 dic 2019, 11:06 Segnalo una bella intervista a Gori, su Onrugby.
-
Ho guardato il risultato del Perpignan di ieri sera in ProD2 perché mi aveva incuriosito il fatto che questo club riesca a richiamare 9000 spettatori anche in seconda categoria; ho notato che una delle tre mete è stata segnata da Adrea Cocagi, un trequarti italo-figiano qualche anno fa in forza all'Aquila.
Nelle schede di Eurosport lo danno come italiano, ha 25 anni
https://it.eurosport.com/rugby/andrea-c ... rson.shtml
https://www.lnr.fr/rugby-pro-d2/matchs/ ... mpo-equipe
Nelle schede di Eurosport lo danno come italiano, ha 25 anni
https://it.eurosport.com/rugby/andrea-c ... rson.shtml
https://www.lnr.fr/rugby-pro-d2/matchs/ ... mpo-equipe
-
Perpignan è una città non piccolissima, sui 100.000 abitanti, e il Perpignan ha vinto dei campionati francesi (degli scudetti, intendo).
Magari il calcio a Perpignan non c'è neanche, tipo Rovigo.
Dovrebbe giocarci anche il giovane Iachizzi (mi pare romano), che faceva coppia in seconda linea con Cannone nella U20 dei 97, se non erro.
Magari il calcio a Perpignan non c'è neanche, tipo Rovigo.
Dovrebbe giocarci anche il giovane Iachizzi (mi pare romano), che faceva coppia in seconda linea con Cannone nella U20 dei 97, se non erro.
MEMENTO MAROCCO.
-
Tra l'altro, ieri sera ho guardato su Eurosport player spezzoni del Colomiers con Ugo Gori (alternando con l'Eurolega di basket).
Colomiers ha vinto e Gori ha giocato tutto il tempo facendo il suo. Non sfavilla, ma in quella categoria mi sembra che ci stia alla grande.
Il ProD2 mi sembra assimilabile al nostro Top12, (a parte i soldi e gli spettatori, ahimè...), forse un pelo meglio ma non tantissimo.
Colomiers ha vinto e Gori ha giocato tutto il tempo facendo il suo. Non sfavilla, ma in quella categoria mi sembra che ci stia alla grande.
Il ProD2 mi sembra assimilabile al nostro Top12, (a parte i soldi e gli spettatori, ahimè...), forse un pelo meglio ma non tantissimo.
MEMENTO MAROCCO.
-
Se la seconda divisione francese, professionistica, con i soldi che spendono per una squadra (cifre non distanti da quelle delle Zebre e Treviso) sono solo un pelo meglio, o noi siamo dei fenomeni a fare quello che facciamo in TOP12 o loro sono degli incapaci, o forse il giudizio non è verosimile. Io propendo per la terza opzione...stilicone ha scritto: 7 dic 2019, 11:18 Tra l'altro, ieri sera ho guardato su Eurosport player spezzoni del Colomiers con Ugo Gori (alternando con l'Eurolega di basket).
-
Leggo che Campagnaro in Champions Cup ha tentato in 45 minuti 10 placcaggi, di cui sbagliati 4. 2 palle otccate e 6 metri fatti... sono statistiche davvero povere, o mi sbaglio?
-
La mia sensazione, che però si basa solo sui risultati e non sulla visione delle partite dei campionati esteri, è che il Top12 somigli molto più al Fed1 che al ProD2. Lo dico pensando sia ai budget, sia al pubblico, sia al tipo di stranieri che giocano in ProD2, Top12 e Fed1. E anche pensando al fatto che all'inizio dell'anno scorso (o di due anni fa? O forse più?) il Valorugby aveva perso in amichevole pre-campionato con una squadra di Fed 2speartakle ha scritto: 9 dic 2019, 10:09Se la seconda divisione francese, professionistica, con i soldi che spendono per una squadra (cifre non distanti da quelle delle Zebre e Treviso) sono solo un pelo meglio, o noi siamo dei fenomeni a fare quello che facciamo in TOP12 o loro sono degli incapaci, o forse il giudizio non è verosimile. Io propendo per la terza opzione...stilicone ha scritto: 7 dic 2019, 11:18 Tra l'altro, ieri sera ho guardato su Eurosport player spezzoni del Colomiers con Ugo Gori (alternando con l'Eurolega di basket).
-
Esatto. Lo sostengo da sempre.Ilgorgo ha scritto: 9 dic 2019, 11:21La mia sensazione, che però si basa solo sui risultati e non sulla visione delle partite dei campionati esteri, è che il Top12 somigli molto più al Fed1 che al ProD2.speartakle ha scritto: 9 dic 2019, 10:09Se la seconda divisione francese, professionistica, con i soldi che spendono per una squadra (cifre non distanti da quelle delle Zebre e Treviso) sono solo un pelo meglio, o noi siamo dei fenomeni a fare quello che facciamo in TOP12 o loro sono degli incapaci, o forse il giudizio non è verosimile. Io propendo per la terza opzione...stilicone ha scritto: 7 dic 2019, 11:18 Tra l'altro, ieri sera ho guardato su Eurosport player spezzoni del Colomiers con Ugo Gori (alternando con l'Eurolega di basket).
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Brex al momento è il miglior centro che abbiamoStru ha scritto: 9 dic 2019, 10:55 Leggo che Campagnaro in Champions Cup ha tentato in 45 minuti 10 placcaggi, di cui sbagliati 4. 2 palle otccate e 6 metri fatti... sono statistiche davvero povere, o mi sbaglio?
- jaco
Lo so che un singolo esempio non vale molto, ma nell'insieme può dare un ulteriore apporto: Sam Katz, nuova apertura inglese del San Donà, ha già dimostrato, dopo poche partite, di poter fare la differenza in Top12 pur giocando in una squadra non di prima fascia. Proviene dal ProD2 francese dove a Bezier era la seconda apertura... sì credo anch'io che il nostro Top12 valga, mediamente, il Fed1 anche se le più forti del nostro campionato potrebbero, probabilmente, salvarsi in ProD2Ilgorgo ha scritto: 9 dic 2019, 11:21La mia sensazione, che però si basa solo sui risultati e non sulla visione delle partite dei campionati esteri, è che il Top12 somigli molto più al Fed1 che al ProD2. Lo dico pensando sia ai budget, sia al pubblico, sia al tipo di stranieri che giocano in ProD2, Top12 e Fed1. E anche pensando al fatto che all'inizio dell'anno scorso (o di due anni fa? O forse più?) il Valorugby aveva perso in amichevole pre-campionato con una squadra di Fed 2speartakle ha scritto: 9 dic 2019, 10:09Se la seconda divisione francese, professionistica, con i soldi che spendono per una squadra (cifre non distanti da quelle delle Zebre e Treviso) sono solo un pelo meglio, o noi siamo dei fenomeni a fare quello che facciamo in TOP12 o loro sono degli incapaci, o forse il giudizio non è verosimile. Io propendo per la terza opzione...stilicone ha scritto: 7 dic 2019, 11:18 Tra l'altro, ieri sera ho guardato su Eurosport player spezzoni del Colomiers con Ugo Gori (alternando con l'Eurolega di basket).
-
E anche per questo continua a sembrarmi stupefacente che l'Italia sia riuscita qualche volta (non ricordo quante volte) a battere la Francia nel Sei Nazioni