Petrarca Padova ammicca al Pro14

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da ruttobandito » 26 nov 2019, 13:07

jaco ha scritto:
26 nov 2019, 12:17
jpr williams ha scritto:
26 nov 2019, 11:52
Ad Arquà mi ci portò per la prima volta Forrest. Che posto meraviglioso. :<3
Arquà è un gioiellino, ma anche altri borghi sui colli sono meravigliosi... compresa l'abazia di Praglia
Per le merende estive al sacco, ma anche per quelle di mezza stagione, suggerisco Villa Beatrice d'Este.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da jpr williams » 26 nov 2019, 13:33

Se è per quello adoro anche Cittadella (nonostante Bitonci), Este e Montagnana.
Poi nel Veneto, più in generale, Asolo, Thiene, Bassano, Marostica, Soave, i Sette Comuni...potrei andare avanti per paginate intere. :<3 E chissà quanti posti meravigliosi dimenticherei.,
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da marte_ » 29 nov 2019, 11:21

Interessante intervista di Delledonne, amministratore unico delle Zebre, al Gazzettino (la si trova nella rassegna stampa della federazione).
La riassumo per punti

- Le Zebre partendo da zero, raccolgono un milione da privati e chiuderanno il bilancio in attivo
- Le voci di spostamento/chiusura delle Zebre destabilizzano l'ambiente e scoraggiano investitori
- Benvenga Banzato, disponibilità totale ad una franchigia che giochi in due sedi come Parma e Padova
- Brescia è una boutade senza fondamento

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da jpr williams » 29 nov 2019, 11:25

Sul resto non mi esprimo, mentre spero abbia assolutamente ragione sull'ultimo punto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da speartakle » 29 nov 2019, 12:01

marte_ ha scritto:
29 nov 2019, 11:21
Interessante intervista di Delledonne, amministratore unico delle Zebre, al Gazzettino (la si trova nella rassegna stampa della federazione).
La riassumo per punti

- Le Zebre partendo da zero, raccolgono un milione da privati e chiuderanno il bilancio in attivo
- Le voci di spostamento/chiusura delle Zebre destabilizzano l'ambiente e scoraggiano investitori
- Benvenga Banzato, disponibilità totale ad una franchigia che giochi in due sedi come Parma e Padova
- Brescia è una boutade senza fondamento
Quindi se è vero che Benetton prende 4,7 Ml le Zebre stanno in piedi con 5,7 ml? Forse il canone della Cittadella di Parma è più basso di quanto si autopaga la Benetton con la Ghirada...
Detto questo, Delle Donne conferma che il suo incarico finisce a giugno, da come parla sembra però che sia destinato ad essere riconfermato.

Detto questo fa un po' sorridere la proposta Parma/Padova... no ha alcun senso...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Garry » 29 nov 2019, 12:12

Il mirino del Petrarca è sempre Treviso. Vogliono fare come Treviso perché sono convinti di poter fare meglio di loro. Non dico che sia negativo, eh... Qualcuno ha detto che l’invidia è il motore del progresso (o qualcosa del genere), quindi, tutto bene, però loro vogliono il Petrarca in Pro14 e non “Petrarca promotore di una franchigia”. Per me vogliono andarci come club, cosa che non avrebbe molto senso. D’altra parte c’è pur sempre un precedente, se è stata fatta eccezione per Treviso si può fare anche per Padova

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Garry » 29 nov 2019, 12:15

marte_ ha scritto:
29 nov 2019, 11:21

- Le Zebre partendo da zero, raccolgono un milione da privati e chiuderanno il bilancio in attivo
Cosa vi avevo detto? Le mie fonti sono ancora attendibili.
Bravo Dalledonne ad aver portato il bilancio in attivo, anche se la parte sportiva indubbiamente ne ha sofferto. Però se aveva raccolto 20 milioni per la Millemiglia, non riesce a trovarne almeno altri due per le Zebre?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da speartakle » 29 nov 2019, 12:24

Garry ha scritto:
29 nov 2019, 12:12
Il mirino del Petrarca è sempre Treviso. Vogliono fare come Treviso perché sono convinti di poter fare meglio di loro. Non dico che sia negativo, eh... Qualcuno ha detto che l’invidia è il motore del progresso (o qualcosa del genere), quindi, tutto bene, però loro vogliono il Petrarca in Pro14 e non “Petrarca promotore di una franchigia”. Per me vogliono andarci come club, cosa che non avrebbe molto senso. D’altra parte c’è pur sempre un precedente, se è stata fatta eccezione per Treviso si può fare anche per Padova
guarda l'invidia non credo sia il motore del Petrarca, casomai l'ambizione.
Il Rovigo potrebbe creparci di invidia casomai...

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da tonione » 29 nov 2019, 12:34

Paolo Wilhelm ha una sua teoria:

https://ilgrillotalpa.com/2019/11/29/le ... i-treviso/

che ci sia del nervosismo è un fatto. altrimenti Zatta non si esprimerebbe in quel modo. sugli spettatori, senza andare a fare grossi calcoli- cosa che PW invece fa- ricordo che dal Super 10 alla Celtic ci fu un incremento medio di circa un paio di migliaia. prima erano circa 1500, con la Celtic sono diventati da subito circa 3000.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da speartakle » 29 nov 2019, 12:48

tonione ha scritto:
29 nov 2019, 12:34
Paolo Wilhelm ha una sua teoria:

https://ilgrillotalpa.com/2019/11/29/le ... i-treviso/

che ci sia del nervosismo è un fatto. altrimenti Zatta non si esprimerebbe in quel modo. sugli spettatori, senza andare a fare grossi calcoli- cosa che PW invece fa- ricordo che dal Super 10 alla Celtic ci fu un incremento medio di circa un paio di migliaia. prima erano circa 1500, con la Celtic sono diventati da subito circa 3000.
calcoli un po' spannometrici, dato che prende in considerazione il periodo dell'anno scorso dove la tribuna scoperta era chiusa e che negli anni passati spesso si usava la scusa che appunto la tribuna era scoperta...

Non credo ci sia la "paura" Padova (al massimo quella ha servito come pungolo) più che altro secondo la sua percezione gli investimenti fatti fino ad ora non hanno portato il ritorno di pubblico sperato.

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da marte_ » 29 nov 2019, 13:02

Garry ha scritto:
29 nov 2019, 12:15
Bravo Dalledonne ad aver portato il bilancio in attivo, anche se la parte sportiva indubbiamente ne ha sofferto. Però se aveva raccolto 20 milioni per la Millemiglia, non riesce a trovarne almeno altri due per le Zebre?
speartakle ha scritto:
29 nov 2019, 12:01
Delle Donne conferma che il suo incarico finisce a giugno, da come parla sembra però che sia destinato ad essere riconfermato.
Spero davvero che Delledonne rimanga in federazione, mi piace molto come lavora, ed alle Zebre è oggettivamente difficile. Gavazzi addirittura ne parlava come rappresentante Fir (nel board 6N mi sembra ma potrei sbagliare)

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da tonione » 29 nov 2019, 13:05

la gente a Treviso è così, si stufa. d'altronde si stufa un po' ovunque e in tutti gli sport. il divano ha preso il sopravvento sulla partecipazione. ricordo l'anno del calcio in serie A. il Tenni- capienza circa 9000- si riempì slo in un due o tre occasioni. per il resto la media era sotto i 4000.

una cosa però PW ha notato, un particolare. nelle dichiarazioni Zatta ha approssimato per difetto parlando di 3000 persone invece che per eccesso cioè 4000. essendo che gli spettatori erano 3800 avrebbe fatto prima a dire 4000. questo vuol dire esagerare il negativo, nonostante non ve ne fosse bisogno.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Adryfrentzen » 29 nov 2019, 13:12

Le Zebre per Newport

15 Edoardo Padovani* (76)
14 Charlie Walker (6)
13 Giulio Bisegni (90) (Cap)
12 Tommaso Boni* (79)
11 James Elliott (26)
10 Carlo Canna (84)
9 Marcello Violi (57)
8 Renato Giammarioli* (37)
7 Giovanni Licata* (30)
6 Maxime Mbandà* (44)
5 Ian Nagle (5)
4 Mick Kearney (6)
3 Giosuè Zilocchi* (23)
2 Luca Bigi (3)
1 Danilo Fischetti* (11)
A disposizione:
16 Oliviero Fabiani (111)
17 Andrea Lovotti* (88)
18 Eduardo Bello (34)
19 David Sisi (47)
20 Johan Meyer (84)
21 Joshua Renton (23)
22 Michelangelo Biondelli* (5)
23 Pierre Bruno (7)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Garry » 29 nov 2019, 13:14

tonione ha scritto:
29 nov 2019, 13:05
una cosa però PW ha notato, un particolare. nelle dichiarazioni Zatta ha approssimato per difetto parlando di 3000 persone invece che per eccesso cioè 4000. essendo che gli spettatori erano 3800 avrebbe fatto prima a dire 4000. questo vuol dire esagerare il negativo, nonostante non ve ne fosse bisogno.
Per me vuol dire che aveva bisogno di esagerare il negativo. Vuol dire che forse aveva un suo scopo. Lo vedremo nelle prossime settimane

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Adryfrentzen » 29 nov 2019, 13:15

Scusate, canato topic -_-

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”