Pro14 19/20 6 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Pryscot
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 mar 2017, 21:14

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Pryscot » 7 nov 2019, 21:43

Garry ha scritto:
7 nov 2019, 18:59
Intendo dire che se anche saltasse fuori una terza più forte di Polledri, non dovremmo certamente smettere di cercare anche fra gli italians.
Contemporaneamente non credo che Aboud debba considerare un suo insuccesso se un ragazzo cresciuto in Inghilterra arriva nella nazionale azzurra (credo che ce ne sia un altro anche nell’U18 di quest’anno)
Se ti riferisci a Edward Cockman è stato convocato da Rosselli e Moretti in U20 per un raduno a Parma, dovrebbe essere un tallonatore e se non ricordo male l'U20 è una scelta definitiva nel caso dovesse giocare una partita ufficiale

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Soidog » 7 nov 2019, 23:36

Pryscot ha scritto:
7 nov 2019, 21:43
Garry ha scritto:
7 nov 2019, 18:59
Intendo dire che se anche saltasse fuori una terza più forte di Polledri, non dovremmo certamente smettere di cercare anche fra gli italians.
Contemporaneamente non credo che Aboud debba considerare un suo insuccesso se un ragazzo cresciuto in Inghilterra arriva nella nazionale azzurra (credo che ce ne sia un altro anche nell’U18 di quest’anno)
Se ti riferisci a Edward Cockman è stato convocato da Rosselli e Moretti in U20 per un raduno a Parma, dovrebbe essere un tallonatore e se non ricordo male l'U20 è una scelta definitiva nel caso dovesse giocare una partita ufficiale
L'Under 20 non dà più il cap, i regolamenti internazionali lo impediscono da un paio d'anni. Lo dà la Nazionale Emergenti, sempre che la riallestiscano, o la Nazionale Seven.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Garry » 7 nov 2019, 23:46

Però se sta nella U20 deve avere parenti italiani

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Consulente » 8 nov 2019, 1:17

Sono queste le cose che mi infastidiscono un po', bisognerebbe scegliere al primo contratto professionistico, se si ha la possibilita' di giocare in piu' di una nazionale. Se non scegli niente, non sei convocabile. Giocare in una nazionale e' scegliere chi rappresentare: se ci sono ascendenze miste, il dubbio e' lecito ma va risolto subito. Giocare in under per un paese a da senior per un altro non e' serio.
L'equiparazione dovrebbe essere possibile solo in condizioni molto restrittive, tipo cambio di nazionalita' e lunga militanza in un altro paese. Bene la regola dei 5 anni, ora.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Big Lebowski » 8 nov 2019, 11:28

doublegauss ha scritto:
7 nov 2019, 15:20
FP96 ha scritto:
7 nov 2019, 14:35
Consulente ha scritto:
7 nov 2019, 12:09

Calma. Abbiamo molti buoni giocatori in grado di tenere il campo piu' che dignitosamente, ma nella "fascia alta" internazionale io metterei solo Polledri, Negri e Steyn.
Vero, effettivamente come l'avevo detta io suonava un po' esagerata, ma non era la mia intenzione. Volevo semplicemente dire che, almeno in terza, anche i non titolari (o addirittura gli esclusi, come Licata) stanno facendo la loro figura.
Credo che di non dire niente di nuovo, ma la terza linea è il reparto in cui abbiamo di gran lunga più profondità. Poi è chiaro che, per mille motivi, con la profondità viene anche la qualità. Siamo progrediti moltissimo, rispetto a qualche anno fa, sui trequarti. Rimangono prime e seconde linee, e mediani.
La giovanissima prima linea delle Zebre (Fischetti e Zilocchi più Manfredi) han fatto vedere ottime cose nelle ultime partite. Spero si confermino perchè ne abbiamo un tremendo bisogno.
In seconda c'è Cannone per il futuro ma ne servono sicuramente degli altri.

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Man of the moment » 8 nov 2019, 12:18

Soidog ha scritto:
7 nov 2019, 23:36
Pryscot ha scritto:
7 nov 2019, 21:43
Garry ha scritto:
7 nov 2019, 18:59
Intendo dire che se anche saltasse fuori una terza più forte di Polledri, non dovremmo certamente smettere di cercare anche fra gli italians.
Contemporaneamente non credo che Aboud debba considerare un suo insuccesso se un ragazzo cresciuto in Inghilterra arriva nella nazionale azzurra (credo che ce ne sia un altro anche nell’U18 di quest’anno)
Se ti riferisci a Edward Cockman è stato convocato da Rosselli e Moretti in U20 per un raduno a Parma, dovrebbe essere un tallonatore e se non ricordo male l'U20 è una scelta definitiva nel caso dovesse giocare una partita ufficiale
L'Under 20 non dà più il cap, i regolamenti internazionali lo impediscono da un paio d'anni. Lo dà la Nazionale Emergenti, sempre che la riallestiscano, o la Nazionale Seven.
Veramente? Ce nel senso se adesso (esempio primo che mi viene mente) Capuozzo esplodesse potrebbe giocare con la Francia?
Io pensavo che proprio da alcuni anni avessero messo il cap all'under 20 per evitare casi Allan, Anscombe , Blade Thomson e caterve di altri. Qualcuno sa qualcosa in più?

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 8 nov 2019, 12:22

Man of the moment ha scritto:
8 nov 2019, 12:18
Veramente? Ce nel senso se adesso (esempio primo che mi viene mente) Capuozzo esplodesse potrebbe giocare con la Francia?
Decisamente e potenzialmente sì.
Beh fa conto che dei nostri Steyn ha giocato nell'U20, Sisi pure e più recentemente Braley ne era pure il capitano dell'U20 inglese.....

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 8 nov 2019, 12:46

La formazione dello Zebre Rugby Club che sabato 9 novembre alle ore 16:00 scenderà in campo contro gli Scozzesi Glasgow Warriors allo Stadio Lanfranchi di Parma nel 6° turno del Guinness PRO14:

15 Michelangelo Biondelli* (3)

14 Charlie Walker (4)

13 James Elliott (23)

12 Enrico Lucchin* (5)

11 Mattia Bellini (50)

10 Carlo Canna (81)

9 Joshua Renton (21)

8 David Sisi (44)

7 Johan Meyer (83)

6 Giovanni Licata* (28)

5 Ian Nagle (3) (Cap)

4 Mick Kearney (4)

3 Alexandru Tarus (4)

2 Luca Bigi (1)

1 Andrea Lovotti* (86)

A disposizione:

16 Marco Manfredi (5)

17 Danilo Fischetti* (8)

18 Giosuè Zilocchi* (20)

19 Leonard Krumov* (35)

20 Renato Giammarioli* (34)

21 Marcello Violi* (55)

22 Tommaso Boni* (76)

23 Pierre Bruno (4)

All. Michael Bradley

Non disponibili per infortunio: Francois Brummer, Tommaso Castello, Massimo Ceciliani*, Gabriele Di Giulio*, Oliviero Fabiani, Edoardo Padovani*, Jimmy Tuivaiti

Giangian
Messaggi: 421
Iscritto il: 3 lug 2003, 0:00

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Giangian » 8 nov 2019, 13:22

NASI MANU NEL XV CHE DOMANI SERA SCENDERA' IN CAMPO CONTRO GLI SCARLETS
Treviso, 08 Novembre 2019

Sesta giornata di Guinness PRO14 per i Leoni che arrivano da due vittorie consecutive ottenute contro Southern Kings ed Edimburgo. Gli uomini di coach Crowley volati questa mattina da Venezia per raggiungere Llanelli, domani sera alle 20:35 italiane (19:35 locali) affronteranno gli Scarlets. Il club gallese, anch’esso inserito nella Conference B, dista dai Biancoverde sei punti ed è reduce dalla vittoria casalinga contro i Cheetahs, 17-13.

Il match trasmesso su DAZN sarà diretto dal fischietto irlandese Andrew Brace e dai suoi assistenti Dan Jones e Stuart Gaffikin.

Cinque le novità nel gruppo selezionato rispetto a quello sceso in campo lo scorso weekend. Su tutte vi è il ritorno di Nasi Manu, il terza linea tornerà così a vestire la maglia biancoverde dopo oltre un anno di assenza a causa del tumore all’apparato uro-genitale che l’ha visto costretto a sottoporsi prima all’intervento chirurgico e successivamente a cicli di chemioterapia.

La linea dei trequarti vedrà così il triangolo allargato composta da Jayden Hayward ad estremo mentre sulle ali agiranno Angelo Esposito e Monty Ioane. La coppia dei centri sarà formata da Ignacio Brex e Tommaso Benvenuti, infine a chiudere il reparto dei trequarti sarà la mediana occupata da capitan Tommaso Allan e Tito Tebaldi.

Il pacchetto di mischia vedrà la prima linea con i piloni Nicola Quaglio e Marco Riccioni, insieme al tallonatore Hame Faiva. Seconda linea con Irné Herbst affiancato da Federico Ruzza. Chiuderanno il pack i flanker Sebastian Negri e Abraham Steyn, con il numero 8 Nasi Manu.

Benetton Rugby:
15 Jayden Hayward, 14 Angelo Esposito, 13 Ignacio Brex, 12 Tommaso Benvenuti, 11 Monty Ioane, 10 Tommaso Allan (C), 9 Tito Tebaldi, 8 Nasi Manu, 7 Abraham Steyn, 6 Sebastian Negri, 5 Federico Ruzza, 4 Irné Herbst, 3 Marco Riccioni, 2 Hame Faiva, 1 Nicola Quaglio

A disposizione: 16 Engjel Makelara, 17 Cherif Traore, 18 Tiziano Pasquali, 19 Niccolò Cannone, 20 Dean Budd, 21 Giovanni Pettinelli, 22 Dewaldt Duvenage, 23 Antonio Rizzi

Head Coach: Kieran Crowley

Indisponibili: Derrick Appiah, Marco Barbini, Simone Ferrari, Ornel Gega, Michele Lamaro, Marco Lazzaroni, Luca Morisi, Ratuva Tavuyara, Alessandro Zanni, Marco Zanon.

Arbitro: Andrew Brace (IRFU)
Assistenti: Dan Jones (WRU) e Stuart Gaffikin (IRFU)
Citing Commissioner: Ray Wilton (WRU)
TMO: Brian MacNeice (IRFU)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 8 nov 2019, 14:05

Mi spiace non vedere Leonardo Sarto, speravo facesse più minutaggio onestamente prima che i nazionali rientrassero.

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Soidog » 8 nov 2019, 14:15

Man of the moment ha scritto:
8 nov 2019, 12:18
Soidog ha scritto:
7 nov 2019, 23:36
Pryscot ha scritto:
7 nov 2019, 21:43
Garry ha scritto:
7 nov 2019, 18:59
Intendo dire che se anche saltasse fuori una terza più forte di Polledri, non dovremmo certamente smettere di cercare anche fra gli italians.
Contemporaneamente non credo che Aboud debba considerare un suo insuccesso se un ragazzo cresciuto in Inghilterra arriva nella nazionale azzurra (credo che ce ne sia un altro anche nell’U18 di quest’anno)
Se ti riferisci a Edward Cockman è stato convocato da Rosselli e Moretti in U20 per un raduno a Parma, dovrebbe essere un tallonatore e se non ricordo male l'U20 è una scelta definitiva nel caso dovesse giocare una partita ufficiale
L'Under 20 non dà più il cap, i regolamenti internazionali lo impediscono da un paio d'anni. Lo dà la Nazionale Emergenti, sempre che la riallestiscano, o la Nazionale Seven.
Veramente? Ce nel senso se adesso (esempio primo che mi viene mente) Capuozzo esplodesse potrebbe giocare con la Francia?
Io pensavo che proprio da alcuni anni avessero messo il cap all'under 20 per evitare casi Allan, Anscombe , Blade Thomson e caterve di altri. Qualcuno sa qualcosa in più?
Le singole federazioni potevano decidere quale fosse il loro next senior team, così c'era chi designava la propria squadra A e chi designava l'Under 20. In rete si trovano tutte le informazioni in merito con riferimento anno per anno.
Per cappare gli eleggibili non ancora pronti per la Nazionale maggiore immagino che la Fir reintroduca una Nazionale A o Emergenti. Con le regole vigenti un giocatore di formazione Italiana della Under 20 potrebbe benissimo trasferirsi all'estero in vista di futura equiparazione.
In pratica si arriverà, da parte delle federazioni più forti economicamente, al reclutamento di under 18 stranieri quali project players da equiparare dopo i 5 anni di residenza, viste le nuove regole.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Garry » 8 nov 2019, 14:34

Giangian ha scritto:
8 nov 2019, 13:22
NASI MANU NEL XV CHE DOMANI SERA SCENDERA' IN CAMPO CONTRO GLI SCARLETS
Treviso, 08 Novembre 2019


Benetton Rugby:
15 Jayden Hayward, 14 Angelo Esposito, 13 Ignacio Brex, 12 Tommaso Benvenuti, 11 Monty Ioane, 10 Tommaso Allan (C), 9 Tito Tebaldi, 8 Nasi Manu, 7 Abraham Steyn, 6 Sebastian Negri, 5 Federico Ruzza, 4 Irné Herbst, 3 Marco Riccioni, 2 Hame Faiva, 1 Nicola Quaglio

A disposizione: 16 Engjel Makelara, 17 Cherif Traore, 18 Tiziano Pasquali, 19 Niccolò Cannone, 20 Dean Budd, 21 Giovanni Pettinelli, 22 Dewaldt Duvenage, 23 Antonio Rizzi

Head Coach: Kieran Crowley

Indisponibili: Derrick Appiah, Marco Barbini, Simone Ferrari, Ornel Gega, Michele Lamaro, Marco Lazzaroni, Luca Morisi, Ratuva Tavuyara, Alessandro Zanni, Marco Zanon.

Arbitro: Andrew Brace (IRFU)
Assistenti: Dan Jones (WRU) e Stuart Gaffikin (IRFU)
Citing Commissioner: Ray Wilton (WRU)
TMO: Brian MacNeice (IRFU)
«Quanti giocatori di "scuola italiana"?»

...3...2...1... :-]

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Man of the moment » 8 nov 2019, 15:51

Soidog ha scritto:
8 nov 2019, 14:15
Man of the moment ha scritto:
8 nov 2019, 12:18
Soidog ha scritto:
7 nov 2019, 23:36
Pryscot ha scritto:
7 nov 2019, 21:43
Garry ha scritto:
7 nov 2019, 18:59
Intendo dire che se anche saltasse fuori una terza più forte di Polledri, non dovremmo certamente smettere di cercare anche fra gli italians.
Contemporaneamente non credo che Aboud debba considerare un suo insuccesso se un ragazzo cresciuto in Inghilterra arriva nella nazionale azzurra (credo che ce ne sia un altro anche nell’U18 di quest’anno)
Se ti riferisci a Edward Cockman è stato convocato da Rosselli e Moretti in U20 per un raduno a Parma, dovrebbe essere un tallonatore e se non ricordo male l'U20 è una scelta definitiva nel caso dovesse giocare una partita ufficiale
L'Under 20 non dà più il cap, i regolamenti internazionali lo impediscono da un paio d'anni. Lo dà la Nazionale Emergenti, sempre che la riallestiscano, o la Nazionale Seven.
Veramente? Ce nel senso se adesso (esempio primo che mi viene mente) Capuozzo esplodesse potrebbe giocare con la Francia?
Io pensavo che proprio da alcuni anni avessero messo il cap all'under 20 per evitare casi Allan, Anscombe , Blade Thomson e caterve di altri. Qualcuno sa qualcosa in più?
Le singole federazioni potevano decidere quale fosse il loro next senior team, così c'era chi designava la propria squadra A e chi designava l'Under 20. In rete si trovano tutte le informazioni in merito con riferimento anno per anno.
Per cappare gli eleggibili non ancora pronti per la Nazionale maggiore immagino che la Fir reintroduca una Nazionale A o Emergenti. Con le regole vigenti un giocatore di formazione Italiana della Under 20 potrebbe benissimo trasferirsi all'estero in vista di futura equiparazione.
In pratica si arriverà, da parte delle federazioni più forti economicamente, al reclutamento di under 18 stranieri quali project players da equiparare dopo i 5 anni di residenza, viste le nuove regole.
Ma allora Polledri come si spiega sia rimasto con noi?

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Garry » 8 nov 2019, 16:24

Man of the moment ha scritto:
8 nov 2019, 15:51

Ma allora Polledri come si spiega sia rimasto con noi?
Scelta sua

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Soidog » 8 nov 2019, 16:43

Garry ha scritto:
8 nov 2019, 16:24
Man of the moment ha scritto:
8 nov 2019, 15:51

Ma allora Polledri come si spiega sia rimasto con noi?
Scelta sua
Vero. Polledri venne a giocare per la nostra Under 20 nel periodo nel quale questa dava il cap e scelse allora che avrebbe giocato a livello internazionale per l'Italia. Gli Inglesi non lo considerarono un prospetto interessante, possono sbagliare di grosso anche loro.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”