Sudafrica - Galles

Moderatore: jpr williams

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da Leinsterugby » 27 ott 2019, 13:44

hardhu ha scritto:
27 ott 2019, 12:55
Leinsterugby ha scritto:
27 ott 2019, 11:51
Squadra pazzssca il galles, complimenti all Inghilterra
Eh?
Eh contro questo sudafrica la alza Farrell la coppa, non vedo cosa possa fermarli. Il Galles avrebbe potuto mettere qualche tarlo nelle loro teste, ma contro un sudafrica cosi monocorde vinceranno facile

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2944
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da doublegauss » 27 ott 2019, 13:54

Leinsterugby ha scritto:
27 ott 2019, 13:44
hardhu ha scritto:
27 ott 2019, 12:55
Leinsterugby ha scritto:
27 ott 2019, 11:51
Squadra pazzssca il galles, complimenti all Inghilterra
Eh?
Eh contro questo sudafrica la alza Farrell la coppa, non vedo cosa possa fermarli. Il Galles avrebbe potuto mettere qualche tarlo nelle loro teste, ma contro un sudafrica cosi monocorde vinceranno facile
Attenzione che il SAF ha vinto nonostante una giornataccia di De Klerk e Pollard. E non avevano Kolbe.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da jpr williams » 27 ott 2019, 14:16

Poi leggo tutto quello che avete scritto.
Intanto devo postare il pezzo per il blog

https://blog.rugby.it/?p=10078

In questo momento sento solo il desiderio di ringraziare Warren per questi meravigliosi anni
Diolch Warren!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da jpr williams » 27 ott 2019, 14:31

Bene, adesso che vi ho letto non ho molto da aggiungere.
Le considerazioni tecniche le ho messe tutte nel pezzo e quindi ve le risparmio (come voi le risparmierete a voi stessi evitando di leggerlo: o almeno è il consiglio che vi do io) e quindi mi limito a dichiarare tutto il mio amore per questo paese e questo gruppo meraviglioso, capace di uscire battuto, ma non sconfitto da un confronto impari, contro un avversario più forte in tutto e affrontando la contesa in condizioni di assoluta menomazione che oltretutto si è aggravata in corso d'opera.
Fotografo un solo istante: la decisione di giocare una chiusa sotto i pali Bokke avendo in campo i backups della prima linea (vero tallone d'Achille dei rossi), uno dei quali (Dillon Lewis) stava facendo già il doppio dei minuti a cui era abituato. E dall'altra parte c'erano quelli. EROICI.
Va bene così ragazzi, è stato un anno meraviglioso e adesso riproviamoci da febbraio: CYMRU AM BYTH!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da Mr Ian » 27 ott 2019, 15:20

@jpr...io non sono mai stato un amante di Gatland, non per il gioco quanto per il modo di imporre ed entrare a gamba tesa su certe scelte di rugby nel paese. Ma ammetto tutta l ammirazione per quanto svolto in questi anni, merito anche di una golden age che non arriva tutti i giorni.
A Pivac auguro di avere almeno la metà dei successi del suo predecessore, anche se purtroppo sarà difficile per diversi motivi, la biologia gioca contro i senatori eroi di questi giorni; trovare nuove motivazioni per riprendere a vincere non é facile e questo forse é il compito più difficile.
A llanelli Pivac ha dimostrato di essere una grande inspiratore, quello che ha raccolto con gli Scarlets é qualcosa di straordinario e buona parte dello staff se lo sta portando dietro. Non mi è piaciuto come ha concluso l ultimo anno, la frattura con lo spogliatoio é stata troppo netta, e considerando che poi molti di loro dovranno essere selezionati per la nazionale, non sono così ottimista.
Quello che mi auguro di Pivac come head coach, è quello di riuscire a creare un clima positivo e di collaborazione in primis con le franchigie, troppo litigiose fra loro per beghe che poche volte hanno avuto a che fare con il rugby giocato.
Questo Galles ha bisogno di creare profondità, molto di più di quella vista in questi anni. Se riuscirà a raggiungere questo obiettivo, allora potrà ambire a quel gradino in più...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da jpr williams » 27 ott 2019, 15:29

Pivac potrà avere anche grandi collaboratori come Edwards e Stephen Jones (almeno mi auguro restino) e con gli Scarlets ha mostrato tutto il suo valore. So dei problemi cui accennavi, ma confideo che la federazione potrà far leva sull'intelligenza di tutti per canalizzare le energie verso un obiettivo comune.
Non mi aspetto di ricominciare a vincere subito: nella rosa ci sono molti elementi logori, come è normale che sia al termine di un ciclo, ma il Dragone è come la Fenice, risorge ogni volta più forte che pria.
Sono fiducioso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da ruttobandito » 27 ott 2019, 15:48

jpr williams ha scritto: Fotografo un solo istante: la decisione di giocare una chiusa sotto i pali Bokke avendo in campo i backups della prima linea (vero tallone d'Achille dei rossi), uno dei quali (Dillon Lewis) stava facendo già il doppio dei minuti a cui era abituato. E dall'altra parte c'erano quelli. EROICI.
L'avesse fatto Parisse, mi avresti passato i chiodi per crocefiggerlo. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da m.map » 27 ott 2019, 15:49

jpr williams ha scritto:
27 ott 2019, 14:31
questo gruppo meraviglioso, capace di uscire battuto, ma non sconfitto CYMRU AM BYTH!
puoi segnare più punti di loro
ma non li puoi sconfiggere
CYMRU AM BYTH!
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da hardhu » 27 ott 2019, 17:02

Leinsterugby ha scritto:
27 ott 2019, 13:44
hardhu ha scritto:
27 ott 2019, 12:55
Leinsterugby ha scritto:
27 ott 2019, 11:51
Squadra pazzssca il galles, complimenti all Inghilterra
Eh?
Eh contro questo sudafrica la alza Farrell la coppa, non vedo cosa possa fermarli. Il Galles avrebbe potuto mettere qualche tarlo nelle loro teste, ma contro un sudafrica cosi monocorde vinceranno facile
Penso, mi auguro, che vedremo un Sudafrica molto diverso in finale, a meno che non abbiano cannato clamorosamente la tempistica della formazione fisica, oggi sembravano spenti anche da questo punto di vista.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da jpr williams » 27 ott 2019, 17:21

ruttobandito ha scritto:
27 ott 2019, 15:48
jpr williams ha scritto: Fotografo un solo istante: la decisione di giocare una chiusa sotto i pali Bokke avendo in campo i backups della prima linea (vero tallone d'Achille dei rossi), uno dei quali (Dillon Lewis) stava facendo già il doppio dei minuti a cui era abituato. E dall'altra parte c'erano quelli. EROICI.
L'avesse fatto Parisse, mi avresti passato i chiodi per crocefiggerlo. :-]
Quindi il martello lo avevi portato tu? :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da VANZANDT » 27 ott 2019, 18:23

sono stati penalizzati dagli infortuni senno in finale ci andavano...... e poi erano kazzi di jones

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da jpr williams » 27 ott 2019, 18:27

Dubito che qualcosa di diverso da un asteroide imprevisto possa impedire la vittoria della squadra che con mio massimo disappunto ha letteralmente riscritto gli equilibri attuali di questo sport.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da VANZANDT » 27 ott 2019, 18:43

non ne sarei cosi sicuro ..... se guardi partita che impero del male ha fatto con AB forse forse se alzano unpelo intensita i sudafricani possono mettere in enorme difficoltà la banda jones. avranno stesso dominio in touche? erasmus gli spara dall inizio davanti i migliori. con l impatto fisico come la mettiamo?? se riescono a contenere una certa predominanza nei trequarti io mio gioco Saf come campioni del mondo. saf lo sforzo massimo non l hanno ancora espresso mentre inglesi lo hanno dato con AB. per me è 50/50

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da jpr williams » 27 ott 2019, 18:51

Che dire, posso solo sperare tu abbia ragione o...che cada l'asteroide.

Intanto il saluto dei miei ragazzi al mondiale giapponese.

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Sudafrica - Galles

Messaggio da VANZANDT » 27 ott 2019, 18:55

sono lo spirito di questo gioco su questo non ci piove .... prima delle tegole felatau ascombe e poi quelle durante i mondiali avrei scommesso su di loro come i vincitori del mondiale

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”