Pro14 19/20 4 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da metabolik » 27 ott 2019, 0:27

Già agli esordi nel Calvisano si è visto quanto valeva Manfredi, tallonatore nato, tant'è che ho dovuto ammettere un pò a malincuore che avrebbe rubato il posto al titolare del Calvisano, il mio concittadino Luccardi, tallonatore titolare di una U20 che aveva ben figurato.
E' una buona occasione per ricordare un altro ottimo elemento forgiato dal Calvisano.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 27 ott 2019, 1:08

Treviso indecifrabile ma meritatamente vittorioso, brutto finale che non mi ha fatto gustare la vittoria fino in fondo. Troppi errori alla mana, Tavuyara compreso che mi pare abusi un po' della presa a una mano. Arbitraggio, al solito, nella media (scarsa) di questo scorcio di stagione. Fuorigioco questo sconosciuto... Il giallo ad Halafii è stata una cantonata niente male, da calcio a favore a giallo contro, boh, come il solo calcio per spallata volontaria sul calciatore a caccia del pallone.

Delle Zebre ho visto solo il secondo tempo, mi è piaciuta molto l'aggressività degli avanti un po' meno la frenesia che ha portato a perdere un sacco di palloni. Inspiegabile la decisione di non piazzare sull'ultimo calcio a una decina di minuti dalla fine, non era affatto una posizione impossibile. Tra l'altro mi pare di aver visto Biagi chiedere a Canna se se la sentiva, evidentemente no. Arbitraggio nettamente sopra la media rispetto al solito, non che l'arbitro fosse chissà chi.ma se l'è cavata benone (a meno di qualche cavolata nel primo tempo, che non ho visto) a me non è dispiaciuto affatto.
Riccardo

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da Mr Ian » 27 ott 2019, 7:37

Il rumore degli schiaffi presi ad Edimburgo li ho sentiti da casa mia. Partita dove c è poco da commentare, dopo neanche mezz ora loro avevano segnato la meta del bonus. Scarlets fin troppo brutti per essere veri; adesso la luna di miele è finita e vediamo come sarà la reazione la settimana prossima contro i Cheetahs...
Diavolo di un Cockerill, le partite che deve vincere non le sbaglia mai

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da Aironifan » 27 ott 2019, 8:35

Gran belle Zebre. anzi, bellissime. Tanti giocatori sugli scudi. Manfredi e Lucchin su tutti, per i nuovi!... (Manfredi, veramente strepitoso, da inizio stagione). Con i nazionali, squadra che ha tutta un'altra pericolosità ed efficacia. Speriamo non sia un fuoco di paglia.
Mi è piaciuto tanto Canna, in regia, pericolosissimo e imprevedibile anche se non si è segnato, e Bellini, vero line-breaker. Poi, i soliti portatori d'acqua Biagi, Licata (di lusso) e Meyer.
Meglio Renton, rispetto alle ultime uscite, però a me continua a non convincere fino in fondo (ma ieri ha giocato molto bene).

La partita meritavano di vincerla e hanno fatto bene, per me, ad andare in touche e cercare il colpo grosso. Il pareggio non serve a nessuno (Giappone-Sudafrica docet!). Ambizione!

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da u1m2b3e4 » 27 ott 2019, 8:58

Aironifan ha scritto:
27 ott 2019, 8:35
Gran belle Zebre. anzi, bellissime. Tanti giocatori sugli scudi. Manfredi e Lucchin su tutti, per i nuovi!... (Manfredi, veramente strepitoso, da inizio stagione). Con i nazionali, squadra che ha tutta un'altra pericolosità ed efficacia. Speriamo non sia un fuoco di paglia.
Mi è piaciuto tanto Canna, in regia, pericolosissimo e imprevedibile anche se non si è segnato, e Bellini, vero line-breaker. Poi, i soliti portatori d'acqua Biagi, Licata (di lusso) e Meyer.
Meglio Renton, rispetto alle ultime uscite, però a me continua a non convincere fino in fondo (ma ieri ha giocato molto bene).

La partita meritavano di vincerla e hanno fatto bene, per me, ad andare in touche e cercare il colpo grosso. Il pareggio non serve a nessuno (Giappone-Sudafrica docet!). Ambizione!
tu point is mei che uan :wink:

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da stilicone » 27 ott 2019, 9:07

Se pareggi, non hai perso.
Poi, finire a zero fa un po' ridere.
Se Canna non vuole piazzare per blocco psicologico, non c'è proprio nessun altro che calcia?
So che Biondelli a un certo punto è uscito, ma c'era Padovani. Nel finale (non ho visto la seconda metà del secondo tempo) non è entrato Violi?
MEMENTO MAROCCO.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da Garry » 27 ott 2019, 9:19

Se andate sulla pagina Fb delle Zebre potete sentire la spiegazione che Biagi dà per quella decisione.
Ha detto he l'arbitro aveva appena avvertito gli avversari che al fallo successivo sarebbe stato cartellino giallo e hanno voluto pro vare a prendersi un altro fallo, magari da posizione più agevole.
In effetti in touche erano abbastanza sicuri.
E poi sono sensazioni. Evidentemente si sentivano di poter segnare e sotto sotto, Biagi lo dice, c'è anche il fatto che un'occasione così, battere il Leinster, non ti ricapita più.
Io aggiungo che il rischio si può anche correre, per una vittoria di prestigio, soprattutto se non hai ambizioni di classifica, come gli zebrati

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da FP96 » 27 ott 2019, 9:37

Con questi 5 punti Treviso torna a farsi vedere nella Conference B, ora è in 5° posizione a 6 punti dagli Scarlets a 7 punti dal terzo posto, che è proprio Edimburgo. Treviso può e deve vincere questo scontro diretto se vuole provare a bissare i playoff dello scorso anno.

Le Zebre con questo punticino restano ultime nella loro conference ma non in assoluto perché rimangono attaccate ai Kings, ultime dell'altro gruppo.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da Garry » 27 ott 2019, 9:53

Aironifan ha scritto:
27 ott 2019, 8:35
Gran belle Zebre. anzi, bellissime. Tanti giocatori sugli scudi. Manfredi e Lucchin su tutti, per i nuovi!... (Manfredi, veramente strepitoso, da inizio stagione). Con i nazionali, squadra che ha tutta un'altra pericolosità ed efficacia. Speriamo non sia un fuoco di paglia.
Mi è piaciuto tanto Canna, in regia, pericolosissimo e imprevedibile anche se non si è segnato, e Bellini, vero line-breaker. Poi, i soliti portatori d'acqua Biagi, Licata (di lusso) e Meyer.
Meglio Renton, rispetto alle ultime uscite, però a me continua a non convincere fino in fondo (ma ieri ha giocato molto bene).

La partita meritavano di vincerla e hanno fatto bene, per me, ad andare in touche e cercare il colpo grosso. Il pareggio non serve a nessuno (Giappone-Sudafrica docet!). Ambizione!

Sono d'accordo su tutto.
Come spesso succede, Bellini è più apprezzato all'estero che in Italia. Anche le statistiche di ieri parlano di un'ottima prestazione, però...
Quell'ultimo passaggio a Meyer grida vendetta. Sarebbe stata una probabile meta, ma nell'occasione Bellini ha mostrato due mani di cemento come poche altre. E le ha ribadite in quel passaggio lungo che gli è partito clamorosamente in avanti.
Resta l'attaccante azzurro più pericoloso dopo Minozzi, ma deve ancora migliorare

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 27 ott 2019, 10:10

Garry ha scritto:
27 ott 2019, 9:19
Se andate sulla pagina Fb delle Zebre potete sentire la spiegazione che Biagi dà per quella decisione.
Ha detto he l'arbitro aveva appena avvertito gli avversari che al fallo successivo sarebbe stato cartellino giallo e hanno voluto pro vare a prendersi un altro fallo, magari da posizione più agevole.
In effetti in touche erano abbastanza sicuri.
E poi sono sensazioni. Evidentemente si sentivano di poter segnare e sotto sotto, Biagi lo dice, c'è anche il fatto che un'occasione così, battere il Leinster, non ti ricapita più.
Io aggiungo che il rischio si può anche correre, per una vittoria di prestigio, soprattutto se non hai ambizioni di classifica, come gli zebrati
Bon... Hai una mischia non dominante, non hai ancora segnato un punto, ti stai difendendo bene, se piazzi e segni pareggi al 90% ti rendono la palla e puoi di nuovo attaccare e loro non stanno più vincendo e qualcosa dovranno inventarsi, ma tu avendo una buona difesa hai ottime possibilità di tenere e contrattaccare. E magari, pur non vincendo, non la perdevi.

E' la solita storia, gli altri, di solito più forti dei nostri, in certi frangenti non esitano a piazzare ed intanto prendersi tre punticini. Ma noi siamo grandi strateghi e come in Nazionale certe partite, guarda te, non le vinciamo mai. L'ambizione è importante e gli ambiziosi mi piacciono, ma deve essere commisurata alle proprie capacità, se no diventa un'altra cosa....
Riccardo

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da Soidog » 27 ott 2019, 12:10

Garry ha scritto:
27 ott 2019, 9:19
Se andate sulla pagina Fb delle Zebre potete sentire la spiegazione che Biagi dà per quella decisione.
Ha detto he l'arbitro aveva appena avvertito gli avversari che al fallo successivo sarebbe stato cartellino giallo e hanno voluto pro vare a prendersi un altro fallo, magari da posizione più agevole.
In effetti in touche erano abbastanza sicuri.
E poi sono sensazioni. Evidentemente si sentivano di poter segnare e sotto sotto, Biagi lo dice, c'è anche il fatto che un'occasione così, battere il Leinster, non ti ricapita più.
Io aggiungo che il rischio si può anche correre, per una vittoria di prestigio, soprattutto se non hai ambizioni di classifica, come gli zebrati
L'arbitro, dopo un'ora, aveva cominciato a fischiare qualcosa contro il Leinster. Gli Irlandesi facevano fatica a difendere le mauls e la decisione di andare per la touche ci stava.
Purtroppo e' andata male

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da Big Lebowski » 27 ott 2019, 16:24

Soidog ha scritto:
27 ott 2019, 12:10
Garry ha scritto:
27 ott 2019, 9:19
Se andate sulla pagina Fb delle Zebre potete sentire la spiegazione che Biagi dà per quella decisione.
Ha detto he l'arbitro aveva appena avvertito gli avversari che al fallo successivo sarebbe stato cartellino giallo e hanno voluto pro vare a prendersi un altro fallo, magari da posizione più agevole.
In effetti in touche erano abbastanza sicuri.
E poi sono sensazioni. Evidentemente si sentivano di poter segnare e sotto sotto, Biagi lo dice, c'è anche il fatto che un'occasione così, battere il Leinster, non ti ricapita più.
Io aggiungo che il rischio si può anche correre, per una vittoria di prestigio, soprattutto se non hai ambizioni di classifica, come gli zebrati
L'arbitro, dopo un'ora, aveva cominciato a fischiare qualcosa contro il Leinster. Gli Irlandesi facevano fatica a difendere le mauls e la decisione di andare per la touche ci stava.
Purtroppo e' andata male
Se non ricordo male prima di quell'ultimo calcio ce n'era stato un altro che era piazzabile ma si è scelto di andare in touche. Li forse han sbagliato più che nell'ultima occasione perchè c'era tutto il tempo di pareggiare e poi provare a vincerla.

Gestione dei calci a parte buono l'atteggiamento della squadra soprattutto in fase difensiva.
Bellini è un bel giocatore e con continuità può migliorare. Allo stesso modo la continuità può far bene a Padovani.
La cosa migliore però è che finalmente le Zebre stanno dando spazio a dei giovani italiani di livello: Biondelli, Lucchin, Zilocchi, Manfredi, Fischetti (tutta la prima linea!) e senza dimenticare Licata e Giammarioli.
Spero continuino a dare spazio a questi giocatori e ad abituarli a confrontarsi con un rugby di alto livello come quello del Pro 14.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da Garry » 27 ott 2019, 18:11

Leggo adesso la tabella della classifica.
Il Leinster nelle prime tre partite aveva sempre guadagnato il bonus mete, realizzandone in totale 18.
18 mete in tre partite e contro le Zebre nemmeno una.
Davvero un'ottima difesa

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 27 ott 2019, 19:28

Garry ha scritto:
27 ott 2019, 18:11
.......
Davvero un'ottima difesa
Sì, ottima, però ora c'è da mettere a posto l'attacco... :-]
Riccardo

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da Garry » 29 ott 2019, 0:50

OT:
Una curiosità, parliamo tanto delle accademie, guardate che razza di annata è stata l'Accademia del Leinster nel 2013-14:


Immagine


Immagine

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”