Howley nuovo CT Italia 2020

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32807
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Garry » 21 ott 2019, 16:27

jpr, stai blisgando su bucce di banana :lol:

Visto che si fanno ipotesi così, a sensazione, per me se non ci fosse stato COS non sarebbero venuti nemmeno Aboud, Bradley, Sisi e forse anche Braley e altri

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Garry
Messaggi: 32807
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Garry » 21 ott 2019, 16:30

speartakle ha scritto:
21 ott 2019, 16:04
Garry ha scritto:
21 ott 2019, 16:00
Mi tocca tirare fuori una cosa vecchia di anni.

Però per dimostrare che queste cose sono già state fatte, se poi sono fallite bisogna vedere il perché, ma quei poveretti in federazione ci avevano già provato.

In epoca Aironi la FIR mandò Guidi a bottega da Rowland Phillips (uno che aveva vinto con Neath per 4 volte il campionato nazionale gallese e per 3 volte la coppa ed era stato assistente allenatore negli Ospreys - QUEGLI Ospreys, non questi qui...).
Bene, Guidi è durato una settimana...
babbè Garry, però non puoi prendere quel caso, (il modo in cui venne messo Guidi negli aironi era tipo metto il mio uomo lì perchè comando io e quindi decido io) e farne l'esempio del "ci hanno già provato è tutto fallito". Che altrimenti allora Bortolami o Galon piuttosto che Orlandi o Troncon sono l'esempio del contrario....
Bortolami e Galon non avevano alle spalle le esperienze di Guidi (Bortolami addirittura nessuna esperienza). Quando parti da zero non fai molta fatica ad essere umile, ma forse lo sarebbero stati in ogni caso. Comunque non volevo farne un esempio per dire "non provateci più". C'è Troncon che fa l'assistente di Bradley pur essendo già stato coach della nazionale U20, come era Guidi

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da speartakle » 21 ott 2019, 16:37

Eh ma appunto quel caso non dimostra molto, è vero che senza esperienza a volte è meglio che avere esperienze che ti condizionano, però alla fine si tratta di scegliere persone adatte a ruoli in cui una delle prime caratteristiche è se non l'umiltà, la voglia di mettersi a disposizione. Brunello non lo conosco, ma non mi pare sia dotato di un ego ipertrofico, come pure Marcato.
Bortolami l'ego bello grosso ce l'ha ma è anche abbastanza intelligente e dotato di autocontrollo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35570
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 21 ott 2019, 16:39

Soidog ha scritto:
21 ott 2019, 16:22
jpr williams ha scritto:
21 ott 2019, 16:17
Naturalmente tutti qui stiamo facendo ipotesi. Boh, per le partite di cui parli, vediamo:
La partita con Tonga probabilmente l'abbiamo persa per un atto di superbia del nostro intoccabile capitano che decise di non piazzare quando si poteva (ma come, abbiamo battuto i Bokke e piazziamo con questi pellegrini? Dritto in touche che diamine!). E nessun coach potrebbe mai opporsi ai desiderata di sua maestà serenissima.
Quella con la Scozia bene o male l'abbiamo persa di 2 punti, quindi siamo stati competitivi e mi basta e avanza perchè quando perdi così c'entra più il caso che l'organizzazione.
Ma tutte le altre? Non ce n'è stata una in cui abbia seriamente pensato di restare attaccato fino alla fine. Non la partita della fox /in cui se non ricordo male abbiamo perso di più di 20...), non quella di quest'anno con la peggiore Eire di sempre, che poi, come era normale aspettarsi, nel secondo tempo non ce l'ha più fatta vedere.
Contro Tonga Parisse non c'era. Capitano era Favaro. Ero a Padova quel giorno
Memoria di merda.
Comunque al di là di Parisse ricordo il particolare del calcio piazzabilissimo non messo. Forse addirittura due volte
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35570
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 21 ott 2019, 16:41

Garry ha scritto:
21 ott 2019, 16:27
jpr, stai blisgando su bucce di banana :lol:

Visto che si fanno ipotesi così, a sensazione, per me se non ci fosse stato COS non sarebbero venuti nemmeno Aboud, Bradley, Sisi e forse anche Braley e altri
Blisgando mi è nuovo.
Aboud, vabbeh.
Gli altri te li lascio volentieri.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35570
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 21 ott 2019, 16:41

Garry ha scritto:
21 ott 2019, 16:27
jpr, stai blisgando su bucce di banana :lol:

Visto che si fanno ipotesi così, a sensazione, per me se non ci fosse stato COS non sarebbero venuti nemmeno Aboud, Bradley, Sisi e forse anche Braley e altri
Blisgando mi è nuovo.
Aboud, vabbeh.
Gli altri te li lascio volentieri.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8736
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da jaco » 21 ott 2019, 17:01

jpr williams ha scritto:
21 ott 2019, 16:17
Naturalmente tutti qui stiamo facendo ipotesi. Boh, per le partite di cui parli, vediamo:
La partita con Tonga probabilmente l'abbiamo persa per un atto di superbia del nostro intoccabile capitano che decise di non piazzare quando si poteva (ma come, abbiamo battuto i Bokke e piazziamo con questi pellegrini? Dritto in touche che diamine!). E nessun coach potrebbe mai opporsi ai desiderata di sua maestà serenissima.
Quella con la Scozia bene o male l'abbiamo persa di 2 punti, quindi siamo stati competitivi e mi basta e avanza perchè quando perdi così c'entra più il caso che l'organizzazione.
Ma tutte le altre? Non ce n'è stata una in cui abbia seriamente pensato di restare attaccato fino alla fine. Non la partita della fox /in cui se non ricordo male abbiamo perso di più di 20...), non quella di quest'anno con la peggiore Eire di sempre, che poi, come era normale aspettarsi, nel secondo tempo non ce l'ha più fatta vedere.
...al di là della topica su Parisse (vabbè quando uno comincia a stare sui cabasisi poi è difficile non avere dei pregiudizi anche a posteriori, capisco... :wink: ) quello che voglio dire io è appunto questo: queste partite si sono perse per dettagli, dettagli che a mio avviso (forse, ripeto sensazioni senza alcun riscontro reale) un uomo più "di campo" e meno di "organizzazione" non si sarebbe fatto sfuggire... con le vittorie su Tonga, Scozia 2018, Francia 2019 (e chissà almeno una tra Galles "B" che però probabilmente in questo caso tale non sarebbe stato, e Irlanda) il bilancio di questi 3 anni sarebbe stato comunque diverso... non vincente, non straordinario, ma neanche così catastrofico...

Soidog
Messaggi: 2941
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Soidog » 21 ott 2019, 17:51

jpr williams ha scritto:
21 ott 2019, 16:41
Garry ha scritto:
21 ott 2019, 16:27
jpr, stai blisgando su bucce di banana :lol:

Visto che si fanno ipotesi così, a sensazione, per me se non ci fosse stato COS non sarebbero venuti nemmeno Aboud, Bradley, Sisi e forse anche Braley e altri
Blisgando mi è nuovo.
Aboud, vabbeh.
Gli altri te li lascio volentieri.
Nel dialetto parmigiano blisgare significa scivolare

Ettore73
Messaggi: 963
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Ettore73 » 21 ott 2019, 19:07

jaco ha scritto:
21 ott 2019, 17:01
jpr williams ha scritto:
21 ott 2019, 16:17
Naturalmente tutti qui stiamo facendo ipotesi. Boh, per le partite di cui parli, vediamo:
La partita con Tonga probabilmente l'abbiamo persa per un atto di superbia del nostro intoccabile capitano che decise di non piazzare quando si poteva (ma come, abbiamo battuto i Bokke e piazziamo con questi pellegrini? Dritto in touche che diamine!). E nessun coach potrebbe mai opporsi ai desiderata di sua maestà serenissima.
Quella con la Scozia bene o male l'abbiamo persa di 2 punti, quindi siamo stati competitivi e mi basta e avanza perchè quando perdi così c'entra più il caso che l'organizzazione.
Ma tutte le altre? Non ce n'è stata una in cui abbia seriamente pensato di restare attaccato fino alla fine. Non la partita della fox /in cui se non ricordo male abbiamo perso di più di 20...), non quella di quest'anno con la peggiore Eire di sempre, che poi, come era normale aspettarsi, nel secondo tempo non ce l'ha più fatta vedere.
...al di là della topica su Parisse (vabbè quando uno comincia a stare sui cabasisi poi è difficile non avere dei pregiudizi anche a posteriori, capisco... :wink: ) quello che voglio dire io è appunto questo: queste partite si sono perse per dettagli, dettagli che a mio avviso (forse, ripeto sensazioni senza alcun riscontro reale) un uomo più "di campo" e meno di "organizzazione" non si sarebbe fatto sfuggire... con le vittorie su Tonga, Scozia 2018, Francia 2019 (e chissà almeno una tra Galles "B" che però probabilmente in questo caso tale non sarebbe stato, e Irlanda) il bilancio di questi 3 anni sarebbe stato comunque diverso... non vincente, non straordinario, ma neanche così catastrofico...
Mah...io ricordo Castello che contro la Georgia spreca in modo incomprensibile un due contro uno al largo (vittoria.. però)...la palla che sbatte sul palo mentre il centro supera la linea di meta senza nulla in mano...o ancora, con la Scozia in ginocchio, una palla che sbatte sulla tra mano e gamba di Ghiraldini mentre lui e Parisse sono soli lanciati verso la metà...roba da attacco apoplettico! E lasciamo fare per altri esempi!
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Ettore73
Messaggi: 963
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Ettore73 » 21 ott 2019, 19:18

Come diceva Munari... è questione di competenze...allora...pretendere dai giocatori che giochino bene e se non ci riescono si convocano altri...non insistere con i soliti.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da speartakle » 22 ott 2019, 10:11

Ettore73 ha scritto:
21 ott 2019, 19:18
Come diceva Munari... è questione di competenze...allora...pretendere dai giocatori che giochino bene e se non ci riescono si convocano altri...non insistere con i soliti.
fosse così semplice (cambiare giocatori)... a me sembra che di soluzioni ne siano state provate parecchie che altri giocatori dovevano essere tirati fuori dal cilindro? quelli che hanno giocato alla fine sono quelli che davano le migliori garanzie di continuità di prestazione. Solo tra i centri si sono provati: Castello, Boni, Bisegni, Benvenuti, Morisi, Campagnaro, Zanon per finire con Heyward, sono rimasti a casa forse giocatori che meritavano un chance?
Ma stesso discorso lo puoi fare con praticamente tutti i ruoli, si è criticato tanto Oshea perchè non cambiava tanto la formazione, ma serenamente, che giocatori sono rimasi fuori che avrebbero fatto la differenza? forse si poteva osare con le terze, Licata? Barbini? ma poi?
di che giocatori stiamo parlando?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35570
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 22 ott 2019, 11:48

jaco ha scritto:
21 ott 2019, 17:01

...al di là della topica su Parisse (vabbè quando uno comincia a stare sui cabasisi poi è difficile non avere dei pregiudizi anche a posteriori, capisco... :wink: ) quello che voglio dire io è appunto questo: queste partite si sono perse per dettagli, dettagli che a mio avviso (forse, ripeto sensazioni senza alcun riscontro reale) un uomo più "di campo" e meno di "organizzazione" non si sarebbe fatto sfuggire... con le vittorie su Tonga, Scozia 2018, Francia 2019 (e chissà almeno una tra Galles "B" che però probabilmente in questo caso tale non sarebbe stato, e Irlanda) il bilancio di questi 3 anni sarebbe stato comunque diverso... non vincente, non straordinario, ma neanche così catastrofico...
Alla mia età la genuinità di dire le cose come le si ricorda senza pararsi il c*** con una preventiva ricerchina sul web si paga facendo ste figure.
Ma io sono un vecchio di vecchio stampo e per citare un vecchio e benemerito thread dell'amico beppone vado a memoria.
Memoria che a 54 suonati proprio oggi comincia a scarseggiare come la...beh, lasciamo perdere... :oops:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8736
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da jaco » 22 ott 2019, 11:53

jpr williams ha scritto:
22 ott 2019, 11:48
Memoria che a 54 suonati proprio oggi comincia a scarseggiare come la...beh, lasciamo perdere... :oops:
...beh allora, intanto, AUGURI! :oola:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35570
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 22 ott 2019, 11:54

jaco ha scritto:
22 ott 2019, 11:53
jpr williams ha scritto:
22 ott 2019, 11:48
Memoria che a 54 suonati proprio oggi comincia a scarseggiare come la...beh, lasciamo perdere... :oops:
...beh allora, intanto, AUGURI! :oola:
:<3 :<3 :<3
Il 54esimo chiodo piantato sul coperchio della bara. Beviamoci su! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

cyrano_guascone
Messaggi: 39
Iscritto il: 5 giu 2015, 14:25

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da cyrano_guascone » 22 ott 2019, 14:02

... eilà ... Auguri
:oola:
"Guardaci, noi maschi, a una certa età dello sviluppo, davanti a una portaerei... Sempre tutti là: impiantati! E non c’entra niente che poi da grande diventi anche pacifista, e magari fai l’obiettore di coscienza. Non c’entra niente. E' che a un certo stadio dello sviluppo, se vedi la portaerei, qualcosa dentro lo senti...
E' che si intuisce che là dentro c’è qualcosa, no?
E cosa c’è?
C’è il segreto del progresso."


Marco Paolini "Il Racconto del Vajont"

Rispondi