Top 12 - Prima Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da time vortex » 21 ott 2019, 13:31

quaros ha scritto:
20 ott 2019, 17:49
jpr williams ha scritto:
20 ott 2019, 14:45
Enry, sai se c'è un modo per fare il download dei filmati da FB? L'anno scorso mi scaricavo le partite dal tutubo con un semplice downloader e poi me le vedevo quando volevo anche offline.
http://jdownloader.org/jdownloader2
installi codesto (o lo fai installare a tua moglie :-] ) poi ci copi/incolli dentro i link delle partite e fai partire il download, alla fine ti ritrovi i file in formato mp4 che puoi visualizzare con un lettore tipo VLC (chiedi sempre a tua moglie nel caso :-] )
Non ho mai amato jdownloader, ogni volta che ho provato a scaricarlo ci ho trovato attaccato qualche virus/malware e mi sono rivolta ad altro.
Solitamente usiamo 4KDownloader https://www.4kdownload.com/it/download. Non so perchè ieri non funzionasse (vabbè, ero impegnata a fare altro e non avevo dato troppa retta a jpr :shock: ), ho riprovato poco fa e andava benone.
In alternativa ho trovato e testato Clip Converter https://www.clipconverter.cc/it/, e funziona pure quello con i videi di feisbuk.

VLC ce lo abbiamo già da tempo, digerisce qualunque video senza fare storie. Indispensabile :-]
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da jpr williams » 21 ott 2019, 16:36

Poi mi spieghi... :roll:

Trovo il tempo per un paio di considerazioni sulla partita di sabato. :roll:
Come giustamente anticipato dall'amico @geovale la partita è stata quella classica fra una forte ed una che (ancora?) non lo è.
Un primo tempo equilibrato grazie al superlavoro difensivo degli ospiti, alla formazione "b" dei padroni di casa e alle marce basse di questi ultimi. Nel secondo tempo ad un certo punto, sul 15-10 guardo l'amico Ugo Pierato e gli dico "secondo me sono bolliti, non ce la fanno più". :wink:
Determinate il cambio di ritmo "inverso" delle due squadre e l'ingresso di alcuni giocatori pesanti, il più pesante dei quali, un Vunisa in sovrappeso di soli 5 o 6 kili rispetto ai 15/18 con cui si presentò lo scorso anno :D , ha dato al Calvisano tutto l'avanzamento che un inverecondo Venditti avrebbe dovuto dare e non ha dato :x . Da lì in poi non c'è stata partita coi calvini che saltavano il primo avversario dietro al quale si spalancava il Mar Rosso (colore delle maglie colornesi) e le mete sono venute facili facili. Sul piano tecnico-tattico poco da dire e allora qualche parola sui singoli. Ottima impressione per Wessels, efficace sia come flanker che in seconda e che ha sorpreso per la scioltezza di gambe e lo scatto, davvero notevoli data la mole (Venditti, guarda e se possibile impara). Buone cose anche per Cittadini, davvero in palla, Archetti e Casolari. Dietro molto bravo il solito pugnace e veloce Susio, mentre Van Zyl deve ancora recuperare una condizione accettabile. Ma giocare può solo fargli bene. Chiesa a 10, eeeeh, insomma: lui è intelligente ed esperto e sopperisce come può all'assenza di attitudine per un ruolo che evidentissimamente non gli appartiene.
Come sempre bravissimo e dinamicissimo il giovane e sottovalutatissimo Consoli: oh, ha giocato poco in prima squadra, ma tutte le volte che l'ha fatto è sempre stato fra i migliori.

Poi, poi, le note tristi. Dite la verità che aspettavate che parlassi di Spadoni. Non è migliorato. Gli è andata bene che era una partita facile, ma lui le sue cavolate le ha fatte eccome. Non sto lì a citarle tutte perchè nessuna era terribile, ma insomma sempre impreciso. E poi ha una capacità di comunicare le sue decisioni sotto lo zero: la gestualità non la fa MAI: molto spesso gli stessi giocatori non capiscono materialmente cosa abbia deciso e perchè. E poi con lui le fasi statiche fanno veramente onore al loro nome: ogni mischia, ogni reset, ogni touche si trasformano in pensosi simposi di un minuto e mezzo prima di riprendere il gioco. Tempo effettivo di gioco ridotto sotto il minimo sindacale. Sbadiglio. :|

Adesso si va a Firenze. Mi farebbe piacere andarci, ma sono solo. Se venisse qualcuno cone me... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 21 ott 2019, 19:25

dopo la prima giornata ad occhio vedo petrarca e rovigo favorite per la finale con leggera preferenza della seconda sulla vittoria. bene calvisano ma troppo corta , chiesa all'apertura è tutto dire, reggio un pelino peggio delle tre. fiamme che vanno testate con le favorite. le altre le vedo distanti.
Sono curioso di un giudizio sulla nuova apertura scozzese del san donà, sembra fosse in procinto di andare nel pro 14.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da jaco » 21 ott 2019, 19:56

giuseppone64 ha scritto:
21 ott 2019, 19:25
Sono curioso di un giudizio sulla nuova apertura scozzese del san donà, sembra fosse in procinto di andare nel pro 14.
Capisco che può dar fastidio, in parte condivido... ma, purtroppo, noi abbiamo in rosa solo inglesi... nessun scozzese... :(

Credo ti riferisca a Katz (il nuovo acquisto) che francamente non so se fosse in procinto di andare nel Pro14 (posso nutrire dei dubbi sul fatto che abbia preferito le zanzare del Basso Piave ad un contratto in Pro14, ma tutto può essere).
Posso dire davvero poco: l'ho visto dal vivo solo nell'amichevole con il Calvisano e in video nella partita di sabato. Mi è parso sicuramente un buonissimo n.10 per gli standard del Top12. Rapidità decisionale, visione di gioco, gioco al piede preciso. Nella prima meta del connazionale Lyle ha trovato un bellissimo buco. Mi piace anche come calcia i re-start dopo una segnatura: alti e solitamente fuori dai 22 avversari in modo da consentire ai compagni di portare pressione sui ricevitori... insomma pur senza strafare mi ha dato una buona impressione. Ecco in fase difensiva non è proprio un'iraddiddio, ma non si tira indietro, comunque... vedremo, secondo me con Lyle potrà fare buone cose...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da jpr williams » 22 ott 2019, 11:42

jaco ha scritto:
21 ott 2019, 19:56
Capisco che può dar fastidio, in parte condivido... ma, purtroppo, noi abbiamo in rosa solo inglesi... nessun scozzese... :(
Già, Volete proprio farmi disamorare... :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da jaco » 22 ott 2019, 11:50

jpr williams ha scritto:
22 ott 2019, 11:42
jaco ha scritto:
21 ott 2019, 19:56
Capisco che può dar fastidio, in parte condivido... ma, purtroppo, noi abbiamo in rosa solo inglesi... nessun scozzese... :(
Già, Volete proprio farmi disamorare... :x
Eh... facendo i conti: 2 inglesi inglesi (Lyle e Katz), 2 italiani di nome (e un po' di sangue) inglese (Derbyshire e Reeves), 1 inglese dal nome (e un po' di sangue) italiano (Petrozzi)... eh niente... siamo l'armata delle tenebre italiana... :?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da jpr williams » 22 ott 2019, 11:50

Maledetti vi amerò! :D
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 22 ott 2019, 15:51

jaco ha scritto:
21 ott 2019, 19:56
giuseppone64 ha scritto:
21 ott 2019, 19:25
Sono curioso di un giudizio sulla nuova apertura scozzese del san donà, sembra fosse in procinto di andare nel pro 14.
Capisco che può dar fastidio, in parte condivido... ma, purtroppo, noi abbiamo in rosa solo inglesi... nessun scozzese... :(

Credo ti riferisca a Katz (il nuovo acquisto) che francamente non so se fosse in procinto di andare nel Pro14 (posso nutrire dei dubbi sul fatto che abbia preferito le zanzare del Basso Piave ad un contratto in Pro14, ma tutto può essere).
Posso dire davvero poco: l'ho visto dal vivo solo nell'amichevole con il Calvisano e in video nella partita di sabato. Mi è parso sicuramente un buonissimo n.10 per gli standard del Top12. Rapidità decisionale, visione di gioco, gioco al piede preciso. Nella prima meta del connazionale Lyle ha trovato un bellissimo buco. Mi piace anche come calcia i re-start dopo una segnatura: alti e solitamente fuori dai 22 avversari in modo da consentire ai compagni di portare pressione sui ricevitori... insomma pur senza strafare mi ha dato una buona impressione. Ecco in fase difensiva non è proprio un'iraddiddio, ma non si tira indietro, comunque... vedremo, secondo me con Lyle potrà fare buone cose...
Mi riferivo a Lyle che in scozia giocava apertura e doveva andare a
Glasgow con i Warriors, poi è stato tagliato all’ultimo. È un 96 quindi ancora molto giovane.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da jaco » 22 ott 2019, 17:32

giuseppone64 ha scritto:
22 ott 2019, 15:51
jaco ha scritto:
21 ott 2019, 19:56
giuseppone64 ha scritto:
21 ott 2019, 19:25
Sono curioso di un giudizio sulla nuova apertura scozzese del san donà, sembra fosse in procinto di andare nel pro 14.
Capisco che può dar fastidio, in parte condivido... ma, purtroppo, noi abbiamo in rosa solo inglesi... nessun scozzese... :(

Credo ti riferisca a Katz (il nuovo acquisto) che francamente non so se fosse in procinto di andare nel Pro14 (posso nutrire dei dubbi sul fatto che abbia preferito le zanzare del Basso Piave ad un contratto in Pro14, ma tutto può essere).
Posso dire davvero poco: l'ho visto dal vivo solo nell'amichevole con il Calvisano e in video nella partita di sabato. Mi è parso sicuramente un buonissimo n.10 per gli standard del Top12. Rapidità decisionale, visione di gioco, gioco al piede preciso. Nella prima meta del connazionale Lyle ha trovato un bellissimo buco. Mi piace anche come calcia i re-start dopo una segnatura: alti e solitamente fuori dai 22 avversari in modo da consentire ai compagni di portare pressione sui ricevitori... insomma pur senza strafare mi ha dato una buona impressione. Ecco in fase difensiva non è proprio un'iraddiddio, ma non si tira indietro, comunque... vedremo, secondo me con Lyle potrà fare buone cose...
Mi riferivo a Lyle che in scozia giocava apertura e doveva andare a
Glasgow con i Warriors, poi è stato tagliato all’ultimo. È un 96 quindi ancora molto giovane.
Scusa, ho confuso perchè hai parlato di "nuova apertura", ma lui è a San Donà dallo scorso campionato (arrivato a gennaio) e giocava in Scozia, ma è di Norwich (Eng). Per altro ormai gioca stabilmente da estremo. E gioca bene: l'anno scorso diede una bella scossa ad una squadra che stava rischiando di rimanere invischiata nella lotta per non retrocedere, quest'anno ha cominciato con 2 mete e 14 punti complessivi. Gioco al piede eccellente, inserimenti da dietro ficcanti, handling perfetto (ricordo un sottomano lo scorso anno quando mandò in meta un compagno, credo se lo ricordi anche jpr). Infatti la mossa più azzeccata della campgna estiva è stata riuscire a trattenerlo...
Non sapevo fosse nel mirino dei Warriors, ma, sinceramente, non mi sorprende... ciò che mi sorprende è che sia venuto e rimasto a San Donà... speren ch'el reste!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da jpr williams » 22 ott 2019, 17:46

jaco ha scritto:
22 ott 2019, 17:32
(ricordo un sottomano lo scorso anno quando mandò in meta un compagno, credo se lo ricordi anche jpr).
Come fosse stamattina. Na sciccheria. Ricordo benissimo :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da jaco » 22 ott 2019, 17:54

jpr williams ha scritto:
22 ott 2019, 17:46
jaco ha scritto:
22 ott 2019, 17:32
(ricordo un sottomano lo scorso anno quando mandò in meta un compagno, credo se lo ricordi anche jpr).
Come fosse stamattina. Na sciccheria. Ricordo benissimo :P
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da jaco » 22 ott 2019, 17:56

jpr williams ha scritto:
22 ott 2019, 11:50
Maledetti vi amerò! :D
...sì ma lo sai che il bagno in Piave "fiume sacro" è rigenerante e lava ogni peccato! :-] ...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da jpr williams » 22 ott 2019, 17:58

jaco ha scritto:
22 ott 2019, 17:56
jpr williams ha scritto:
22 ott 2019, 11:50
Maledetti vi amerò! :D
...sì ma lo sai che il bagno in Piave "fiume sacro" è rigenerante e lava ogni peccato! :-] ...
Le famose sacre sponde.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 22 ott 2019, 18:21

jpr williams ha scritto:
22 ott 2019, 17:46
jaco ha scritto:
22 ott 2019, 17:32
(ricordo un sottomano lo scorso anno quando mandò in meta un compagno, credo se lo ricordi anche jpr).
Come fosse stamattina. Na sciccheria. Ricordo benissimo :P
Metto il grazie a Jaco qui altrimenti diventa la divina commedia
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Top 12 - Prima Giornata

Messaggio da mlancero » 22 ott 2019, 18:26

jaco ha scritto:
22 ott 2019, 17:56
jpr williams ha scritto:
22 ott 2019, 11:50
Maledetti vi amerò! :D
...sì ma lo sai che il bagno in Piave "fiume sacro" è rigenerante e lava ogni peccato! :-] ...
Beh, beh, beh, se fai il bagno dalle parti di Sandonà rigeneri sicuramente qualcosa di poco rassicurante....... e i peccati restano
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”