Galles-Francia

Moderatore: jpr williams

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Galles-Francia

Messaggio da FP96 » 20 ott 2019, 11:26

La Francia avrebbe si meritato di passare il turno, ma quando commetti certi errori è anche giusto che tu vada a casa.

Le due chiavi, secondo me, sono state: l'espulsione di Vahaamahina, e la scelta di andare per i pali (prendendo il palo) da posizione angolata quando potevi giocare la touche a 5 metri col Galles in 14.

Questo però mi fa pensare a una cosa: il Galles non sempre vince giocando bene, anzi, ma in qualche modo riesce sempre a portarla a casa. Escludendo il TM pre-mondiale con l'Irlanda (i TM estivi lasciano il tempo che trovano) il Galles non perde dal 6N 2018, un motivo ci sarà.

E soprattutto, se hanno portato a casa una partita così con quella che credo sia la loro peggior prestazione del 2019, a questo punto anche loro possono battere chiunque. Ricordiamoci che al 6N di quest'anno dopo le prime due orrende vittorie con Francia e Italia li abbiamo dati per spacciati e quelli hanno arato l'Inghilterra subito dopo.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Galles-Francia

Messaggio da Garry » 20 ott 2019, 11:27

Scusate, a che ora è la passeggiata del Sudafrica?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Galles-Francia

Messaggio da pilonepoltrone » 20 ott 2019, 11:38

sgrat, sgrat...
12.15
sgrat, sgrat...
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

italicbold
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: Galles-Francia

Messaggio da italicbold » 20 ott 2019, 11:41

Garry ha scritto:
20 ott 2019, 11:15
Uno investe soldi e programmazione per equiparare un giocatore e quello ti fa uscire da un mondiale che insegui da quattro anni...

Parbleu!

Vaamaina non lo convocherei più nemmeno per la coppa del nonno
Vahamina é francese fin dalla nascita.
:wink:

Comunque in ordine di recriminazione qui stanno stilando la classifica :
1) Idiozia di Vahamina
2) Avanti sulla meta gallese
3) Ricerca della touche piuttosto che i pali all'inizio del secondo tempo
4) Meta non trasformata
5) Drop di Lopez non riuscito
6) Guirado che si fa sfilare il pallone troppo facilmente nella prima meta gallese.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Galles-Francia

Messaggio da Big Lebowski » 20 ott 2019, 11:41

FP96 ha scritto:
20 ott 2019, 10:29
Lovotti e Quaglio sono appena stati superati a destra da Vahaamahina per il premio di "cazzata dell'anno".
Ed è poi sfrecciato lontano r*** dalla polizia. Se Lovotti e Quaglio avevano la piccola attenuante del aver innescato una cosa molto più grande di quel che pensavano Vahaamahina ha fatto esattamente quello che intendeva fare. Follia.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Galles-Francia

Messaggio da Big Lebowski » 20 ott 2019, 11:44

R.incorso è una parolaccia?

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Galles-Francia

Messaggio da Mero » 20 ott 2019, 11:45

In ottica semifinale, fossi in Gatland comunque una strigliata ai miei la darei.
E anche ad infortuni mi sa che non son messi benissimo (Jon Davies, Navidi, Wainwright)

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: Galles-Francia

Messaggio da m.map » 20 ott 2019, 12:17

italicbold ha scritto:
20 ott 2019, 11:41
2) Avanti sulla meta gallese
anche a me sembrava avanti

godo ancora di più 8-) 8-) 8-)
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Galles-Francia

Messaggio da Garry » 20 ott 2019, 12:20

italicbold ha scritto:
20 ott 2019, 11:41
Garry ha scritto:
20 ott 2019, 11:15
Uno investe soldi e programmazione per equiparare un giocatore e quello ti fa uscire da un mondiale che insegui da quattro anni...

Parbleu!

Vaamaina non lo convocherei più nemmeno per la coppa del nonno
Vahamina é francese fin dalla nascita.
:wink:

Comunque in ordine di recriminazione qui stanno stilando la classifica :
1) Idiozia di Vahamina
2) Avanti sulla meta gallese
3) Ricerca della touche piuttosto che i pali all'inizio del secondo tempo
4) Meta non trasformata
5) Drop di Lopez non riuscito
6) Guirado che si fa sfilare il pallone troppo facilmente nella prima meta gallese.
A parte la questione nazionalità, per me tutti gli altri punti non si pongono nemmeno.
La partita la vinceva la Francia in ogni caso.
La chiave è il rosso a Vahamaina, solamente questo. L'uomo in meno e la botta psicologica. Da quel momento la Francia è stata un'altra squadra (quanto conta la testa nello sport, e soprattutto nel rugby...) i gallesi non sembravano con un uomo in più, ma forse anche con due o tre in più

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
ASM
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 ott 2019, 23:10
Località: Irlanda

Re: Galles-Francia

Messaggio da ASM » 20 ott 2019, 12:27

Una prestazione patetica a dire il vero salvato per il rosso sacrosanto e assolutamente idiota da Vahaamahina.

C'era anche un passo in avanti sulla meta di Moriarty; ma anche un placaggio in ritardo su Biggar sulla prima meta della Francia.

Il loro pack ha mangiato il nostro e se giochiamo come quello contro gli sudafricani ci sará un massacro.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Galles-Francia

Messaggio da jpr williams » 20 ott 2019, 12:27

Dio che soffernza.
Dio che gioia.
Vado a farmi una delle bevute più colossali e giustificate degli ultimi anni!
Intanto beccatevi il report per il blog. Ci si sente smaltita la sbornia

https://blog.rugby.it/?p=10003
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Galles-Francia

Messaggio da Mr Ian » 20 ott 2019, 13:21

Quando tutto gira per il verso giusto, anche il fattore C fa la sua parte . Non ho potuto vedere la partita, ma sarà la prima cosa che farò nelle prossime ore

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Galles-Francia

Messaggio da RigolettoMSC » 20 ott 2019, 13:28

jpr williams ha scritto:
20 ott 2019, 12:27
Dio che soffernza.
Dio che gioia.
Vado a farmi una delle bevute più colossali e giustificate degli ultimi anni!
Intanto beccatevi il report per il blog. Ci si sente smaltita la sbornia

https://blog.rugby.it/?p=10003
Festeggiare per una vittoria del genere non mi pare una grande idea, e una cartolina di ringraziamento alla Francia la manderei... A Vaamahina in persona, dai. :P
E nella mischia ai 5 metri a 10' dalla fine la scelta di non mettere qualcuno a 8 (perfetto sarebbe stato Vakatawa) non la vogliamo segnalare? Avete avuto un bel regalo, bravi ad accettarlo per carità, ma partita quasi imbarazzante del Galles.
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Galles-Francia

Messaggio da jpr williams » 20 ott 2019, 14:08

geovale ha scritto:
20 ott 2019, 11:14
geovale ha scritto:
20 ott 2019, 10:54
Jpr tu che sei il massimo esperto mondiale di “gufata scaramantica” che voto mi dai per questa? :D :roll: :D
Ti avrei dato un bell'8, ma ti abbasso di mezzo voto perchè ieri dopo la partita sei scappato via senza fermarti nemmeno per una birretta! :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Galles-Francia

Messaggio da jpr williams » 20 ott 2019, 14:11

RigolettoMSC ha scritto:
20 ott 2019, 13:28
jpr williams ha scritto:
20 ott 2019, 12:27
Festeggiare per una vittoria del genere non mi pare una grande idea, e una cartolina di ringraziamento alla Francia la manderei... A Vaamahina in persona, dai. :P
E nella mischia ai 5 metri a 10' dalla fine la scelta di non mettere qualcuno a 8 (perfetto sarebbe stato Vakatawa) non la vogliamo segnalare? Avete avuto un bel regalo, bravi ad accettarlo per carità, ma partita quasi imbarazzante del Galles.
Premesso che ognuno festeggia per quel che meglio crede, ti potrei dire che se parliamo di generosità noi ai francesi ne abbiamo fatti molti di più di regali mangiandoci 3 o 4 situazioni di meta fatta. Comunque se hai letto l'articolo che ho postato credo di essere stato piuttosto obiettivo.
E comunque rifiutare i regali è maleducazione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”