Italia - AB

Moderatore: jpr williams

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Italia - AB

Messaggio da Leinsterugby » 13 ott 2019, 21:43

Ilgorgo ha scritto:
13 ott 2019, 17:30
A Suzuka

Immagine
Gruppo vacanze fir

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - AB

Messaggio da Ilgorgo » 13 ott 2019, 22:57

Esondazioni e piene sono state più pesanti di quanto avessi capito, anche se il video non dice a quali parti della nazione si riferiscono le immagini

https://video.corriere.it/esteri/giappo ... 3f6712b5e2

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - AB

Messaggio da Garry » 13 ott 2019, 23:25

Leinsterugby ha scritto:
13 ott 2019, 21:43
Ilgorgo ha scritto:
13 ott 2019, 17:30
A Suzuka

Immagine
Gruppo vacanze fir
FIR e Sudafrica, eh
E loro poi devono giocarsi playoff...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: Italia - AB

Messaggio da pierrebi » 14 ott 2019, 16:48

RigolettoMSC ha scritto:
12 ott 2019, 12:19
Volevi che scrivessi 101%? Boh, se vuoi lo scrivo. Anzi! l'ho già scritto. Mah...
vincere con il Sud Africa e pareggiare con gli AB, credo che solo una nazionale che vincerà il 6Nazioni sarà superiore a questa!

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: Italia - AB

Messaggio da pierrebi » 14 ott 2019, 17:03

Nandino ha scritto:
12 ott 2019, 12:12
In fin dei conti, questo thread di una partita che non avvenne a fatto colare più inchiostro de qualsisia altri, anche di partite dove l'italia gioco.
credo che un pareggio con gli AB sia clamoroso come una medaglia d'oro olimpica di un italiano sui 200 metri ... all'epoca di Mennea mancavano gli americani, al mondiale giapponese mancavano gli AB e abbiamo pareggiato contro il tifone!

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Italia - AB

Messaggio da RigolettoMSC » 14 ott 2019, 21:27

pierrebi ha scritto:
14 ott 2019, 17:03
Nandino ha scritto:
12 ott 2019, 12:12
In fin dei conti, questo thread di una partita che non avvenne a fatto colare più inchiostro de qualsisia altri, anche di partite dove l'italia gioco.
credo che un pareggio con gli AB sia clamoroso come una medaglia d'oro olimpica di un italiano sui 200 metri ... all'epoca di Mennea mancavano gli americani, al mondiale giapponese mancavano gli AB e abbiamo pareggiato contro il tifone!
Però, vedi, Mennea ha fatto un record sui 200mt che gli americani hanno impiegato quasi vent'anni a battere e con un tempo che quest'anno avrebbe garantito l'oro ai mondiali. Ma non basta, il tempo che fece quando vinse l'oro a Mosca gli avrebbe consentito di entrare in finale ai Mondiali di quest'anno (dopo 39 anni!). Insinuare che Mennea, uno dei più grandi duecentisti di sempre, possa essere sminuito nella sua grandezza agonistica dall'assenza degli americani alle Olimpiadi di Mosca è piuttosto opinabile, diciamo così. Perché, vedi, nell'Atletica Leggera ci sono le misure e i tempi che parlano per gli atleti e le chiacchiere non servono a nulla. Quando si fanno paragoni bisogna farli ammodino...

Poi se ti piace provocare fai pure, io la mia l'ho detta.
Riccardo

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Italia - AB

Messaggio da Soidog » 14 ott 2019, 21:34

pierrebi ha scritto:
14 ott 2019, 17:03
Nandino ha scritto:
12 ott 2019, 12:12
In fin dei conti, questo thread di una partita che non avvenne a fatto colare più inchiostro de qualsisia altri, anche di partite dove l'italia gioco.
credo che un pareggio con gli AB sia clamoroso come una medaglia d'oro olimpica di un italiano sui 200 metri ... all'epoca di Mennea mancavano gli americani, al mondiale giapponese mancavano gli AB e abbiamo pareggiato contro il tifone!
Avrebbero mangiato la polvere, quell'anno Mennea era pressoché imbattibile sui 200. Alle Olimpiadi ebbe qualche problema psicologico, le vinse con un tempo decisamente alto rispetto a quelli abituali per lui in quella stagione

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Italia - AB

Messaggio da Aironifan » 15 ott 2019, 0:22

Ilgorgo ha scritto:
13 ott 2019, 13:00
Aironifan ha scritto:
13 ott 2019, 11:13
La prefettura non c'entra. Non dovevano giocare, se c'era il tifone, è ovvio. DOVEVANO spostare la sede e giocare dove il tifone non sarebbe arrivato, visto che è tutto prevedibile con largo anticipo!
Tutto quello che è successo è inspiegabile e ridicolo sotto ogni punto di vista. Ancora peggio, il comportamento tenuto nel caso della partita con la Scozia. Che, OVVIAMENTE, verrà giocata a dispetto di ogni buon senso e di ogni dispositivo della prefettura (che, in questo caso, è PALESE sia stata 'addomesticata' per non incappare nelle ire della federazione scozzese!... Visto che la città dove si gioca oggi, è toccata dal tifone!!!!)
La traiettoria e l'intensità di un tifone non sono prevedibili con largo anticipo. Non mi intendo di meteorologia ma ho seguito i due tifoni che hanno minacciato i Mondiali e ho visto che i meteorologi dovevano aggiornare ogni giorno (come dice la parola stessa) le traiettorie previste, perché ogni tanto il tifone cambiava un poco rotta: il primo tifone sembrava dover investire il Giappone e invece è passato a ovest, questo secondo tifone avrebbe dovuto lasciare al riparo solo l'isolona a sud per risalire tutta la nazione, e invece ha risparmiato abbastanza anche il centro-sud e pare che stia piegando verso est non colpendo direttamente Kamaishi e le isole del nord. Insomma, prevedere con più di due giorni di anticipo dove si sarebbe potuto giocare mi sembra fosse impossibile.
A Yokohama il tifone è già passato da molte ore, ci sono stati allagamenti ma nessun enorme problema a quanto so. Poi può essere che le proteste e le minacce scozzesi abbiano davvero influito nella decisione di giocare, ma non credo proprio siano state l'elemento più imporante in quella decisione
Il trucco non è prevedere dove il tifone colpirà, ma dove il tifone NON colpirà. siccome è PALESE e AUTOMATICO che si possa prevedere con ASSOLUTA SICUREZZA, dove NON colpirà (a meno di non ammettere la possibilità del tutto irrealizzabile che tutto il Giappone sia impraticabile per una settimana), ecco risolto il problema.
Si sa che c'è il rischio a Yokohama... Ci si sposta agli antipodi, con un paio di giorni di anticipo, e fine della storia. ma che ci vuole tanto?

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Italia - AB

Messaggio da Aironifan » 15 ott 2019, 0:28

Poi, se per una disgraziata quanto improbabile coincidenza, il tifone segue la nazionale italiana nella nuova sede, come la nuvola di Fantozzi, ce ne facciamo una ragione e allora non si gioca.
ma dire che non si prova a cambiare sede perché i tifoni sono imprevedibili, non mi pare una risposta soddisfacente

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - AB

Messaggio da Ilgorgo » 15 ott 2019, 6:04

Hanno scritto che aveva un diametro di 1400 km. Credo che un tifone di 1400 km che si dirige sul Giappone e che ogni tanto cambia un poco traiettoria non lasci molte certezze su quali zone rimarranno al riparo.
Secondo l'Ansa l'ultimo bilancio è di 56 morti (per lo più a causa di allagamenti e frane), è stata una cosa pesante insomma

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Italia - AB

Messaggio da PiVi1962 » 15 ott 2019, 8:22

Eddie Jones aveva già intuito il pericolo, quindi una persona non strettamente addetta ai lavori meteo aveva da subito notato possibili problematiche.
Un altro possibile pericolo era un terremoto di particolare intensità.
Infine, ma più rara, vi era anche la possibilità di eruzioni (il Giappone ha 111 vulcani attivi...).

In tutti i casi non sarebbe stato possibile prevedere con precisione dove, quando e quanto l'evento poteva colpire le città che avrebbero ospitato incontri della RWC.
La soluzione di siti viciniori era da scartare a priori, proprio perché non quantificabile l'area interessata dagli eventuali fenomeni.
Le uniche soluzioni erano: 1) città lontane per garantire egualmente il calendario degli incontri, ovvero 2) uno/due giorni dedicati a eventuali giornate di recupero (per gli incontri a eliminazione diretta sono previsti, infatti, quindi prevedere tali giornate è solo un fatto organizzativo).

Il tutto mi fa dire che, in base al regolamento, è stata corretta la cancellazione degli incontri (è solo questionabile la distanza temporale delle decisioni dagli incontri stessi, che è stata diversa caso per caso); è stata però pessima l'elaborazione delle strategie alternative, ed è stata deleteria la formulazione di un regolamento siffatto.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Italia - AB

Messaggio da Adryfrentzen » 15 ott 2019, 16:45

Riporto da RugbyMeet

Ci da preziose indicazioni sulle scelte di O’Shea il giornalista Massimo Calandri della Repubblica, presente agli allenamenti dell’Italia.

I giovani piloni delle Zebre Danilo Fischetti e Giosuè Zilocchi, chiamati per sopperire alle indisponibilità dei quattro piloni Ferrari, Lovotti, Quaglio e Riccioni (infortuni e squalifiche), sarebbero partiti dalla panchina con Zani e Pasquali pronti a scendere il campo dal primo minuto. Leonardo Ghiraldini sarebbe dovuto entrare a match iniziato con la maglia numero 16. Titolare e capitano il monumento Sergio Parisse, maglia numero 9 affidata all’inglese Callum Braley, Jayden Hayward estremo con Minozzi in panchina.

Questa la formazione dell’Italia per la sfida agli All Blacks:

Italia: 15 Jayden Hayward, 14 Mattia Bellini, 13 Michele Campagnaro, 12 Luca Morisi, 9 Callum Braley, 8 Sergio Parisse, 7 Jake Polledri, 6 Braam Steyn, 5 Federico Ruzza, 4 Dean Budd, 3 Tiziano Pasquali, 2 Luca Bigi, 1 Federico Zani.
Panchina: 16 Leonardo Ghiraldini, 17 Danilo Fischetti, 18 Giosuè Zilocchi, 19 Alessandro Zanni, 20 Sebastian Negri, 21 Guglielmo Palazzani, 22 Carlo Canna, 23 Matteo Minozzi

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Italia - AB

Messaggio da metabolik » 15 ott 2019, 17:16

Manca l'11, estrapoliamo che sarebbe stato Benvenuti.
Di positivo il rientro di Hayward a 15, e che non lo metta più a centro.
Tito infortunato oppure Gullo scelto per coprire più ruoli .

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Italia - AB

Messaggio da Big Lebowski » 15 ott 2019, 17:31

metabolik ha scritto:
15 ott 2019, 17:16
Manca l'11, estrapoliamo che sarebbe stato Benvenuti.
Di positivo il rientro di Hayward a 15, e che non lo metta più a centro.
Tito infortunato oppure Gullo scelto per coprire più ruoli .
Tebaldi aveva avuto un problema alla mano contro il Sudafrica, non so se era anche per quello.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Italia - AB

Messaggio da jaco » 15 ott 2019, 17:34

...azzzzz..... avremmo vinto... mannaggialimort.... :roll:

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”