Scozia - Giappone

Moderatore: jpr williams

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da Leinsterugby » 13 ott 2019, 19:39

Soidog ha scritto:
13 ott 2019, 18:51
Consulente ha scritto:
13 ott 2019, 18:37
Arrivo un po' tardi

Per prima cosa ho visto un arbitraggio abbastanza favorevole al Giappone che, in questi mondiali, doveva passare il turno. Ma che non si azzardi a battere il SA alla prossima partita. Se per caso succedesse, vedreste l'ira di WR abbattersi su giocatori, federazione e isole.

Detto questo ,e' una squadra con un livello simile al nostro, solo che loro stanno giocando al 110% sempre, mentre noi, se va bene, arriviamo al 90% a sprazzi e quasi mai contro le grandi.
Loro hanno fatto 240 giorni di ritiro consecutivo e la maggior parte gioca nei Sunwolves, noi 4 mesi a sighiozzo e i migliori giocano all'estero.
La lezione da imparare da questo Giappone e' che anche nel Rugby e' possibile avere un collettivo che supplisce alle carenze dei singoli e che il lavoro tecnico di base paga.

Una parola a chi prevede che il SA ci sostituirebbe nel 6N: magari sara' vero, ma non dobbiamo certo esserne contenti...
I Giapponesi si sono preparati da anni per questo evento.
A meno di ulteriori investimenti per equiparazioni scientifiche negli avanti prima dell'entrata in vigore della nuova regola sulla residenza, il raggiungimento dei quarti nel prossimo mondiale sarà per loro difficile. Oggi sono stati molto bravi. Con il Sudafrica daranno il massimo, ma la differenza di potenza farà la differenza
Non dimentichiamo nemmeno Le Roux e Kolbe, il triangolo allargato scozzese oggi è stato il reparto peggiore in campo. Graham degno del peggior Esposito in difesa

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da hardhu » 13 ott 2019, 19:40

Comunque io continuo a non capire tutto questo apprezzamento per Russell (e in subordine Laidlaw, ma ormai lui è in chiaro declino).

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da hardhu » 13 ott 2019, 19:44

E comunque n.2: gli AB si sono affannati per nulla a arrivare primi nel nostro girone. Usciranno con l'Irlanda ai quarti (non c'è due senza tre), mentre il Giappone con gli Springboks...chissà

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da Chuba » 13 ott 2019, 19:58

Nessuno si é espresso sugli scozzesi.
Al di la della figura di palta di minacciare la querela per giocare per poi perdere, cosa facciamo? Buttiamo fuori dal 6N anche loro?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da m.map » 13 ott 2019, 20:05

Consulente ha scritto:
13 ott 2019, 18:37
Una parola a chi prevede che il SA ci sostituirebbe nel 6N: magari sara' vero, ma non dobbiamo certo esserne contenti...
o magari ci sostituisce il giappone 8-)
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da jaco » 13 ott 2019, 20:15

Chuba ha scritto:
13 ott 2019, 19:58
Nessuno si é espresso sugli scozzesi.
Al di la della figura di palta di minacciare la querela per giocare per poi perdere, cosa facciamo? Buttiamo fuori dal 6N anche loro?
No, dai, siamo magnanimi e concediamo loro il barrage con la Georgia...

Avatar utente
ASM
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 ott 2019, 23:10
Località: Irlanda

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da ASM » 13 ott 2019, 20:30

Dovremmo essere cauti prima di parlare dei "naturalizzati" giapponesi. Solamente perché sono più ovvi perché non somigliano allo stereotipo di un giapponese non vuol dire che ci sono di più. Quasi ogni nazionale di rugby ha dei giocatori naturalizzati, gli All Blacks inclusi. Infatti, ogni volta che vedo una intervista con un giocatore della Scozia, mi sembra che ha un accento sudafricano o australiano o neozelandese. La tassa dei nati giapponesi in nazionale giapponse alza con ogni mondiale. Anche con la mia nazionale, una delle più tradizionali, ci sono sempre dei naturalizzati e degli oriundi.

Il rugby in Giappone cresce e lo si vede.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da Garry » 13 ott 2019, 20:32

Altro che siti satirici italiani, questi sono cattivi per davvero... :-]
Guardate qui:

https://newsthump.com/2019/10/13/scotla ... QU3Wl1NzeE

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da Garry » 13 ott 2019, 20:34

Per favore, non ricominciamo ancora con la storia dei naturalizzati...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da Garry » 13 ott 2019, 20:37

E comunque va bene, hanno perso per la prima volta contro il Giappone, ma non ho visto tutta questa gran figuraccia della Scozia.
Il Giappone ha fatto un primo tempo a ritmo forsennato, ma non parlerei di umiliazione e cose del genere, hanno fatto anche una bella rimonta quando altri magari sarebbero andati in bambola per il contraccolpo psicologico

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
ASM
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 ott 2019, 23:10
Località: Irlanda

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da ASM » 13 ott 2019, 20:45

Garry ha scritto:
13 ott 2019, 20:34
Per favore, non ricominciamo ancora con la storia dei naturalizzati...
Non ho aperto la discussione, rispondo a certe idee già scritte :) .

Secondo me, la storia dei naturalizzati è una non storia. Le regole del rugby li permettono quindi le critiche su questo aspetto sono in essenza ridondanti.

Per me, se qualcuno gioca per una squadra e lui dà tutto per quella squadra, non mi interessa altro.

felino15
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 nov 2015, 22:17

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da felino15 » 13 ott 2019, 20:53

Garry ha scritto:
13 ott 2019, 20:37
E comunque va bene, hanno perso per la prima volta contro il Giappone, ma non ho visto tutta questa gran figuraccia della Scozia.
Il Giappone ha fatto un primo tempo a ritmo forsennato, ma non parlerei di umiliazione e cose del genere, hanno fatto anche una bella rimonta quando altri magari sarebbero andati in bambola per il contraccolpo psicologico
Umiliazione forse no. Ma il primo tempo la Scozia non l'ha proprio giocato. Fossi uno scozzese m'incazzerei non poco.

Avatar utente
ASM
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 ott 2019, 23:10
Località: Irlanda

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da ASM » 13 ott 2019, 20:59

felino15 ha scritto:
13 ott 2019, 20:53
Garry ha scritto:
13 ott 2019, 20:37
E comunque va bene, hanno perso per la prima volta contro il Giappone, ma non ho visto tutta questa gran figuraccia della Scozia.
Il Giappone ha fatto un primo tempo a ritmo forsennato, ma non parlerei di umiliazione e cose del genere, hanno fatto anche una bella rimonta quando altri magari sarebbero andati in bambola per il contraccolpo psicologico
Umiliazione forse no. Ma il primo tempo la Scozia non l'ha proprio giocato. Fossi uno scozzese m'incazzerei non poco.
Gli scozzesi già urlano per il licenziamento di Townsend.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da Garry » 13 ott 2019, 21:00

ASM ha scritto:
13 ott 2019, 20:45
Garry ha scritto:
13 ott 2019, 20:34
Per favore, non ricominciamo ancora con la storia dei naturalizzati...
Non ho aperto la discussione, rispondo a certe idee già scritte :) .

Secondo me, la storia dei naturalizzati è una non storia. Le regole del rugby li permettono quindi le critiche su questo aspetto sono in essenza ridondanti.

Per me, se qualcuno gioca per una squadra e lui dà tutto per quella squadra, non mi interessa altro.
Perfetto.
Anche quando giocano nella nazionale italiana, però

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da zappatalpa » 13 ott 2019, 21:17

Leinsterugby ha scritto:
13 ott 2019, 15:34
Quindi il quadriennio mondiale ci lascia con un giappone oramai a livello delle tier 1, un' Italia sempre a metà del guado che non è riuscita a impensirie minimamene i Bokke, mentre i figiani nei loro picchi hanno creato grossi grattacapi a due contendenti al titolo come Galles e Australia.

Per quanto riguarda le altre minnows ho visto dei sostanziali miglioramenti da parte di Usa e Uruguay (anche oggi con il galles hanno comunque venduto cara la pelle) e in misura minore di Russia e Namibia che non hanno mai sbracato. Georgia abbastanza stabile con la scusante del ricambio generazionale e anche Tonga bene o male quello che poteva fare l'ha fatto.
Fra le delusioni direi senza dubbio Samoa che non ha minimamente impensierito irlanda e scozia.

Direi che World Rugby deve ancora lavorare parecchio per lo sviluppo del gioco visto che solo 2 nazioni minori hanno messo in seria difficoltà le solite note. A tal proposito secondo me una formula a 24 con calendario equo potrebbe ravvivare la competizione dove metà dei gironi sono scontati in partenza.
commento perfetto, da mettere nel 3d "sintesi.."
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”