Scozia - Giappone

Moderatore: jpr williams

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da ruttobandito » 13 ott 2019, 15:11

Giappi nel Championship e SA nel 6N.
Noi a giocarci la coppa del nonno con la Georgia.
E poi dite che non ve l'ho detto. 8-)
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

herrsimo
Messaggi: 1269
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da herrsimo » 13 ott 2019, 15:13

Bella partita grazie anche alla Scozia che ha riaperto l'incontro (come prospettato da pilonepoltrone e man of the moment: gli scozzesi sono come Lazzaro).
Ma il solco scavato sino al 28-7 è stato insormontabile a fine della qualificazione.

C'è da dire che per due volte il Giappone ha cercato il colpo del ko. Bravi gli scozzesi a non concedere neanche una punizione.
Ma oggi il Giappone è stato overwhelming.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da metabolik » 13 ott 2019, 15:13

Garry ha scritto:
13 ott 2019, 15:07
Pronti ai confronti con l'Italia?

3...2...1... :lol:

Ah no, sono già iniziati
Non mi riferisco alla battuta di meta, ovviamente
Infatti, sto facendo fuoco di sbarramento, lascerò la postazione quando il pericolo sarà sventato.
Dicevamo ... ah già, l'Irlanda si becca gli AB e il Giap...questo Giap può vincere la Coppa del Mondo ?

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da pilonepoltrone » 13 ott 2019, 15:16

metabolik ha scritto:
13 ott 2019, 15:13
Garry ha scritto:
13 ott 2019, 15:07
Pronti ai confronti con l'Italia?

3...2...1... :lol:

Ah no, sono già iniziati
Non mi riferisco alla battuta di meta, ovviamente
Infatti, sto facendo fuoco di sbarramento, lascerò la postazione quando il pericolo sarà sventato.
Dicevamo ... ah già, l'Irlanda si becca gli AB e il Giap...questo Giap può vincere la Coppa del Mondo ?
A futura memoria, e pronto a farmi perculare ab aeterno se mi sbaglio: i bokke li tritano.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da kairos55 » 13 ott 2019, 15:17

fabione64 ha scritto:
13 ott 2019, 14:49
Complimenti al Giappone vittoria strameritata... E domenica con il Sud Africa sarà un mega scontro
Non so voi ma io tifavo giap e sono sontento della vittoria e per diversi motivi.

- E' vero, l'organizzazione ha fatto acqua sui recuperi e se non ci fosse stata l'Italia forse avrebbero fatto giocare ITA-NZ; è vero anche che i giap sono ultrasciovinisti ecc ecc. Però però ... c'è da dire che per quanto li riguardava sono stati corretti e non hanno fatto i furbi; in fondo per passare ai quarti sarebbe bastato annullare la gara. E' vero che così avrebbero trovato NZ ma chi poteva garantire che non avrebbero perso con la Scozia? Probabilmente avrebbero considerato "grande onta" passare così ma va dato loro atto di questo.

- Gli scozzesi sono i meni antipatici ma sono pur sempre una delle old nations con la puzza al naso. Non ci si può che rallegrare se aumenta il numero delle outsiders vincenti in un torneo importante. Prendiamolo come buon auspicio anche per l'Italia del futuro, magari già nel prossimo 6N ...

- Il rammarico è che la stessa cosa non sia successo con le Fiji; avere 2 old nations fuori dai quarti sarebbe stato ancora meglio :)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da metabolik » 13 ott 2019, 15:19

per pilone poltrone : guarda che io ho un buona memoria, e ricordo che già una volta hai cannato una diagnosi 8-)
Ultima modifica di metabolik il 13 ott 2019, 15:19, modificato 1 volta in totale.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da Garry » 13 ott 2019, 15:19

pilonepoltrone ha scritto:
13 ott 2019, 15:16
metabolik ha scritto:
13 ott 2019, 15:13
Garry ha scritto:
13 ott 2019, 15:07
Pronti ai confronti con l'Italia?

3...2...1... :lol:

Ah no, sono già iniziati
Non mi riferisco alla battuta di meta, ovviamente
Infatti, sto facendo fuoco di sbarramento, lascerò la postazione quando il pericolo sarà sventato.
Dicevamo ... ah già, l'Irlanda si becca gli AB e il Giap...questo Giap può vincere la Coppa del Mondo ?
A futura memoria, e pronto a farmi perculare ab aeterno se mi sbaglio: i bokke li tritano.
Per me il SAF dovrà sudare parecchio.

Il Giappone non vincerà la Coppa, però è convinto di poterla vincere, e per questo ottiene risultati anche superiori alle proprie qualità tecniche

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da pilonepoltrone » 13 ott 2019, 15:20

metabolik ha scritto:
13 ott 2019, 15:19
per pilone poltrone : guarda che io ho un buona memoria, e ricordo che già una volta hai cannato una diagnosi 8-)
solo una? non hai buona memoria... :-]
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da ruttobandito » 13 ott 2019, 15:20

kairos55 ha scritto: - Il rammarico è che la stessa cosa non sia successo con le Fiji; avere 2 old nations fuori dai quarti sarebbe stato ancora meglio :)
Troppa grazia. Un orgasmo alla volta. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da metabolik » 13 ott 2019, 15:24

@Garry : Non superiori alle proprie qualità tecniche , ma a quelle fisiche.
L'abbiamo visto in questo secondo tempo, la Scozia si è messa a giocare il rugby vecchio ed è stato l'unico momento in cui Giap ha subito.
Per questo ha poche chance, direi un 10%, col SA, perchè questi useranno ancora una volta i 3 obici.

fabione64
Messaggi: 410
Iscritto il: 8 mar 2006, 0:00
Località: Roma (Prenestino)

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da fabione64 » 13 ott 2019, 15:26

metabolik ha scritto:
13 ott 2019, 15:19
per pilone poltrone : guarda che io ho un buona memoria, e ricordo che già una volta hai cannato una diagnosi 8-)
Se non altro perchè perdere due volte ai mondiali col Jap la vedo dura.. Tuttavia sarà una guerra (scusate in questi giorni c'è una guerra molto vera meglio dire una lotta feroce) non una passeggiata di salute.. il Sud Africa per me ha 2 possibilità su 3 di passare... (da ridere se canno pure questa)
:rotfl:
Member of St. Etienne Express

Avatar utente
ASM
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 ott 2019, 23:10
Località: Irlanda

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da ASM » 13 ott 2019, 15:29

La domanda ora è come migliorare ancora in più il rugby giapponese. È difficile che facciamo un torneo a sette al nord e l'aspetto di giocare in casa ed in trasferta è abbastanza importante al sud perché le distanze tra i paesi sono enormi.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da metabolik » 13 ott 2019, 15:32

Scusa , ASM, non ho capito bene il tuo commento.

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da Leinsterugby » 13 ott 2019, 15:34

Quindi il quadriennio mondiale ci lascia con un giappone oramai a livello delle tier 1, un' Italia sempre a metà del guado che non è riuscita a impensirie minimamene i Bokke, mentre i figiani nei loro picchi hanno creato grossi grattacapi a due contendenti al titolo come Galles e Australia.

Per quanto riguarda le altre minnows ho visto dei sostanziali miglioramenti da parte di Usa e Uruguay (anche oggi con il galles hanno comunque venduto cara la pelle) e in misura minore di Russia e Namibia che non hanno mai sbracato. Georgia abbastanza stabile con la scusante del ricambio generazionale e anche Tonga bene o male quello che poteva fare l'ha fatto.
Fra le delusioni direi senza dubbio Samoa che non ha minimamente impensierito irlanda e scozia.

Direi che World Rugby deve ancora lavorare parecchio per lo sviluppo del gioco visto che solo 2 nazioni minori hanno messo in seria difficoltà le solite note. A tal proposito secondo me una formula a 24 con calendario equo potrebbe ravvivare la competizione dove metà dei gironi sono scontati in partenza.

Avatar utente
ASM
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 ott 2019, 23:10
Località: Irlanda

Re: Scozia - Giappone

Messaggio da ASM » 13 ott 2019, 15:35

metabolik ha scritto:
13 ott 2019, 15:32
Scusa , ASM, non ho capito bene il tuo commento.
Per migliorare sempre di più, il Giappone avrà bisogno di giocare contro delle squadre toste in partite competitive. Comunque, se entrino in 6N, farebbe 7 e vedo in questo un problema, se entrino in The Rugby Championship, farebbe otto partite ciascuna perché le distanze coinvolte fanno una necessità di una competizione casa/trasferta (paragonato ai 6N, le distanza nella nostra competizione sono minime).

Sono due mondiali ora che i giapponesi fanno dei buoni risultati.

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”