Italia - AB

Moderatore: jpr williams

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Italia - AB

Messaggio da Adryfrentzen » 11 ott 2019, 11:59

Cmq alla fine si cade sempre nella diplomaticità o meno...
Sto guardando ITV al momento, pre Australia v Georgia, e tutti e tre i commentatori (Warbourton per esempio) sì avrebbero potuto dire "se gli AB avessero bisogno di 4 o 5 punti si sarebbe giocato" O fare i diplomatici come hanno fatto e dire "è una terribile tempesta siamo d'accordo, la più forte il torneo è bellissimoblablablablbalcazzatecazzatecazzate MA forse queste cose si sarebbero potute mettere a posto non ora, perché mancano 24 ore ed è troppo tardi, ma qualche giorno fa o limando un pochino il regolamento".

In sostanza: sono in disaccordo.

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Italia - AB

Messaggio da Italos » 11 ott 2019, 12:04

RigolettoMSC ha scritto:
11 ott 2019, 11:54
Ha ragione Nandino
Anche quando paragona questa decisione al bombardamento indiscriminato di una intera città?

La NZ doveva farci un favore, che poteva solo dargli svantaggi e nessun vantaggio, ed ha deciso che la possibilità di una terza coppa consecutiva è più importante. Non ci hanno tolto niente, hanno evitato di darci qualcosa.

Detestabili se vuoi, come non darti ragione, ma ogni tanto bisogna prendere il destino crudele con dignità.

Ci sono vittime, non dimentichiamolo.

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Italia - AB

Messaggio da Giandolmen » 11 ott 2019, 12:05

Italos ha scritto:
11 ott 2019, 10:50
[...]
Ma, si dice, il Giappone sembra disposto a rinviare la sua partita con la Scozia. La WC del Giappone e' passare il turno, sicuramente non vorranno l'onta di aver raggiunto quella meta per la prima volta con una partita vinta a tavolino. Oltretutto la decisione presa da loro stessi. Inoltre si sentiranno "in colpa" perche' tutto questo sta avvenendo nel loro paese e loro non riescono a porvi rimedio.

La Nuova Zelanda ha un obiettivo molto diverso: vuole vincere la terza coppa consecutiva. [...]
Non ho capito la linea di argomentazione: il Giappone potrebbe rinviare per non far figura di merda e invece gli AB no perchè devono vincere il mondiale?

Se son regole son regole. Io, sinceramente, spero che il tifone vada più lungo del previsto per vedere che altro pasticcio combinano con Giappone Scozia... (e mi spiace per gli amici giapponesi sotto il tifone).

Giandolmen

SentoUnFrastuono
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ott 2019, 11:11

Re: Italia - AB

Messaggio da SentoUnFrastuono » 11 ott 2019, 12:14

Però se una regola risulta essere stupida e controproducente a livello sia mediatico che economico va detto, non è un dogma di fede ed è comprensibile la frustrazione se oltre ad essere incomprensibile e anacronistica finisce pure per penalizzarti, non prevedendo eccezioni neanche di fronte a eventi climatici di questa portata. Non so quanto fosse conosciuta questa regola tra i tifosi e i giocatori stessi, a cui qui qualcuno pare vorrebbe negare persino il diritto di lamentarsi, come fosse dovere del tifoso informarsi e avesse poi il potere di cambiare qualcosa. Certo le federazioni dovevano conoscerla e la mia rabbia è rivolta anche verso di loro. Spero sia l'occasione per cambiarla e dimenticarsi della sua vergognosa esistenza.

Detto questo, se non sbaglio gli stessi organizzatori giapponesi hanno parlato nei giorni scorsi di piani b, ed è allucinante che non siano stati in grado di applicarli se realmente presi in considerazione, o addirittura che in realtà il mondiale sia stato assegnato dando per scontato, dietro rassicurazione giapponese, che gli organizzatori fossero in grado di garantire ogni partita quando in realtà non ne avevano le capacità, finendo quindi per aggrapparsi a una regola dimenticata. Qua le immagine del World Rugby e della federazione giapponese ne escono con le ossa rotte e mi auguro pesanti sanzioni agli organizzatori e risarcimenti di qualche tipo alle rappresentative coinvolte.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Italia - AB

Messaggio da jaco » 11 ott 2019, 12:14

Italos ha scritto:
11 ott 2019, 10:50
Noi invece continuiamo a dire che ci tenevamo tanto a giocare contro i campioni del mondo. Ovviamente non possiamo dire che ci volevamo giocare le nostre chance di vittoria, non dopo la partita con il Sud Africa ma nemmeno prima. Allora stiamo li' con il muso, perche' ci tenevamo tanto a giocare contro la prima squadra del mondo.
Son 4 anni che sti ragazzi si preparano per il mondiale, sapendo benissimo che avrebbero avuto uno zerovirgolaniente di possibilità di passare, ma hanno fatto tutto quello che dovevano per 4 anni... non chiedevano nessun favore, ma solo di poter fare quello per cui si erano preparati per 4 anni... se non si fossero incazzati io ci sarei rimasto molto, molto male perchè avrebbe voluto dire che del loro lavoro gliene frega niente.
Spero che nelle prossime partite, invece, siano in grado di tradurre questa rabbia in sano agonismo, spero che si ricordino sempre, ogni volta che scendono in campo che c'è chi a parole ha grandissimo rispetto per loro, ma poi alla prova dei fatti si rivela uno che di loro, dell'Italia, dei "valori" ecc. ecc. gielene importa na sega...

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - AB

Messaggio da Ilgorgo » 11 ott 2019, 12:14

Italos ha scritto:
11 ott 2019, 10:50
Il tifone ancora non e' arrivato e c'e' gia' una vittima, presumo una donna che sapeva cosa stava succedendo, che sapeva come muoversi, che capiva le istruzioni date in giapponese.
...
Ma è vera questa cosa? Io non ho trovato alcuna conferma

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Italia - AB

Messaggio da Italos » 11 ott 2019, 12:22

Ilgorgo ha scritto:
11 ott 2019, 12:14
Italos ha scritto:
11 ott 2019, 10:50
Il tifone ancora non e' arrivato e c'e' gia' una vittima, presumo una donna che sapeva cosa stava succedendo, che sapeva come muoversi, che capiva le istruzioni date in giapponese.
...
Ma è vera questa cosa? Io non ho trovato alcuna conferma
L'ho letto su questo forum e l'ho preso per buono. Se non è vero mi scuso pienamente

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Italia - AB

Messaggio da Italos » 11 ott 2019, 12:23

Ovviamente spero non sia vero e, se non lo è, chiedo ancora scusa

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - AB

Messaggio da Ilgorgo » 11 ott 2019, 12:26

A me sembra strano che non ne parlino le tante news sul tifone che stanno apparendo anche sui media italiani. Forse l'incidente mortale c'è stato davvero (ne avvengono ogni giorno, purtroppo) ma mi sembra difficile poterlo attribuire a un tifone che ieri sera era ancora molto distante

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Italia - AB

Messaggio da RigolettoMSC » 11 ott 2019, 12:44

Italos ha scritto:
11 ott 2019, 12:04
RigolettoMSC ha scritto:
11 ott 2019, 11:54
Ha ragione Nandino
Anche quando paragona questa decisione al bombardamento indiscriminato di una intera città?

La NZ doveva farci un favore, che poteva solo dargli svantaggi e nessun vantaggio, ed ha deciso che la possibilità di una terza coppa consecutiva è più importante. Non ci hanno tolto niente, hanno evitato di darci qualcosa.

Detestabili se vuoi, come non darti ragione, ma ogni tanto bisogna prendere il destino crudele con dignità.

Ci sono vittime, non dimentichiamolo.
Ma lascia stare il bombardamento!

E la NZ non doveva farci nessun favore, che razza di ragionamento è questo?
Doveva solo, secondo i grandi valori dello sport che il Rugby veicola tra i giovani blablablablastronzatestronzateperboccaloni, giocare una semplice partita di Rugby contro l'Italia, vincerla (come era scontato) e passare ai quarti. Se no il mondiale se lo giocano già a partire dai quarti le solite otto senza tutte quelle inutili partite di preparazione. Che poi magari quelli picchiano pure e mi si infortunano i giocatori!
Ma che rivadano affanc...
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Italia - AB

Messaggio da RigolettoMSC » 11 ott 2019, 12:46

Comunque la vogliamo girare questa è una pagina nera per il Rugby, ma tanto vista l'autoreferenzialità sia della dirigenza mondiale che di alcuni qui dentro, in molti neppure se ne rende conto.
Riccardo

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Italia - AB

Messaggio da Italos » 11 ott 2019, 12:48

Avrei dovuto confermare la notizia, ma la situazione è seria:

"... According to the agency, Hagibis could trigger record rainfall on par with a deadly typhoon in 1958 that triggered mudslides in Kanto and flooded the Kano River in Shizuoka Prefecture, leaving 888 dead and 381 missing..."

L'articolo è:
https://www.japantimes.co.jp/news/2019/ ... aBbskfTU0M

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Italia - AB

Messaggio da PiVi1962 » 11 ott 2019, 12:49

Credo che la donna morta si riferisca al precedente tifone.
https://www.reuters.com/article/us-asia ... SKCN1VT0U8

Comunque i problemi sono due:
1) L'organizzazione non aveva nessun piano B applicabile, e questo è una grave pecca di chi viene pagato fior di quattrini
2) Visto che l'Italia non ha potuto giocare, io mi aspetto che domani o si gioca Giappone-Scozia perché ci sono le condizioni, o deve essere cancellata.

Chi ci dice che magari i due piloni AB facevano qualcosa come hanno fatto i nostri due contro il SF, ma al primo minuto, e poi dovevano giocare in 13 tutta la partita?

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Italia - AB

Messaggio da Consulente » 11 ott 2019, 12:51

Giratela come volete, qui ci sono figli e figliastri, e i soldi che puoi portare fanno la differenza, sempre, ovunque ...
Vale in questo caso, vale negli arbitraggi ed in ogni altra situazione al di fuori del puro gesto atletico/agonistico.

Che mondo di M......

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Italia - AB

Messaggio da Giandolmen » 11 ott 2019, 12:52

PiVi1962 ha scritto:
11 ott 2019, 12:49

2) Visto che l'Italia non ha potuto giocare, io mi aspetto che domani o si gioca Giappone-Scozia perché ci sono le condizioni, o deve essere cancellata.
Esatto.

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”