Italia - AB

Moderatore: jpr williams

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Italia - AB

Messaggio da PiVi1962 » 11 ott 2019, 7:04

Comunque, quando il tifone sembrava arrivare un po' prima e più a ovest, la Scozia insisteva di applicare rigidamente le regole...
Guardate che cosa diceva Townsend quattro giorni fa:
https://www.breakingnews.ie/sport/rugby ... 55451.html

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - AB

Messaggio da Ilgorgo » 11 ott 2019, 7:51

metabolik ha scritto:
11 ott 2019, 0:59
Il tifone sta colpendo Tokio, con una prima vittima, una poveretta scagliata contro un muro.
Era già arrivato ieri sera a Tokyo?

Anche le prove di F1 sono state cancellate (cioè, posticipate a domenica)
www.repubblica.it/sport/formulauno/2019 ... 238216071/

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia - AB

Messaggio da Ilgorgo » 11 ott 2019, 8:37

A questo link pubblicato da World Rugby, cliccando su "current" invece che su "five days", si può vedere dov'è al momento il tifone. Ancora 300 o 400 km distante dal Giappone

https://www3.nhk.or.jp/nhkworld/en/news ... l/01/1919/

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Italia - AB

Messaggio da tonione » 11 ott 2019, 8:44

questo è un link che utilizzo per capire come stanno messi i venti. rende l'idea un po' meglio. spero solo che inserendolo non crolli tutto, sono anni che lo guardo.

https://earth.nullschool.net/#current/w ... 631,45.520

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia - AB

Messaggio da giuseppone64 » 11 ott 2019, 9:50

ruttobandito ha scritto:
10 ott 2019, 22:25
Contano i voti anche qui sul forum?
Questa è la cassazione...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia - AB

Messaggio da giuseppone64 » 11 ott 2019, 10:07

Il regolamento è discutibile ma estremamente chiaro.
Una volta tanto la bella figura la facciamo noi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Italia - AB

Messaggio da Italos » 11 ott 2019, 10:50

Il tifone ancora non e' arrivato e c'e' gia' una vittima, presumo una donna che sapeva cosa stava succedendo, che sapeva come muoversi, che capiva le istruzioni date in giapponese. Inizia a sembrare piu' chiaro che WR non volesse la migrazione di un gruppo di migliaia di persone che non sapevano come muoversi in citta' sconosciute, che non avrebbero capito le istruzioni d'emergenza.

Ma, si dice, il Giappone sembra disposto a rinviare la sua partita con la Scozia. La WC del Giappone e' passare il turno, sicuramente non vorranno l'onta di aver raggiunto quella meta per la prima volta con una partita vinta a tavolino. Oltretutto la decisione presa da loro stessi. Inoltre si sentiranno "in colpa" perche' tutto questo sta avvenendo nel loro paese e loro non riescono a porvi rimedio.

La Nuova Zelanda ha un obiettivo molto diverso: vuole vincere la terza coppa consecutiva. E' un qualcosa di enorme che li metterebbe nella storia. Se perdono la possibilita' questa volta chissa' se l'avranno nuovamente, sicuramente non questi giocatori e questi tecnici. Il regolamento e' chiaro, la partita si sospende e non si ripete, loro hanno gia' fatto il loro e non hanno bisogno di dimostrare altro, hanno passato il turno battendo tutti quelli con cui hanno giocato.
Certo, potrebbero andare contro il regolamento e giocare una partita che poi causerebbe due giorni in meno di riposo per il prosieguo. Magari con qualche infortunio o affaticamento. Si stanno dimostrando altamente professionali, hanno un obiettivo e lo stanno puntando da 4 anni. Se voi foste Hansen, veramente diresti di si ad una partita che puo' solo causare problemi e per la quale dovreste sovvertire il regolamento?

Noi invece continuiamo a dire che ci tenevamo tanto a giocare contro i campioni del mondo. Ovviamente non possiamo dire che ci volevamo giocare le nostre chance di vittoria, non dopo la partita con il Sud Africa ma nemmeno prima. Allora stiamo li' con il muso, perche' ci tenevamo tanto a giocare contro la prima squadra del mondo.

Non sono loro che ci prendono sotto gamba, siamo noi che gli diamo troppa importanza! Il regolamento e' chiaro, loro hanno fatto quello che dovevano fare per passare il turno ed ora non sono disposti a prendere rischi, solo perche' l'Italia ci teneva cosi' tanto a far fare 20 minuti a Ghiraldini.

Loro sono professionisti con un obiettivo da perseguire con ferocia e noi siamo provincialotti che ci tenevamo cosi' tanto. Addirittura si chiede la partita con i Barbarians come ricompensa, a conferma che la partita con gli All Blacks non era una seria possibilita' di passare il turno, ma una occasione di festa.

Come e' stato detto in precedenza, il regolamento si contesta quando viene emesso, non quando si applica. Guardiamo avanti, e' andata cosi'.

Forse il movimento dovrebbe crescere non solo a livello di strutture federali.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia - AB

Messaggio da Mr Ian » 11 ott 2019, 11:08

Tra ieri e oggi si è toccato il punto più basso tra commenti e punti di vista.

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Italia - AB

Messaggio da Soidog » 11 ott 2019, 11:15

Italos ha scritto:
11 ott 2019, 10:50
Il tifone ancora non e' arrivato e c'e' gia' una vittima, presumo una donna che sapeva cosa stava succedendo, che sapeva come muoversi, che capiva le istruzioni date in giapponese. Inizia a sembrare piu' chiaro che WR non volesse la migrazione di un gruppo di migliaia di persone che non sapevano come muoversi in citta' sconosciute, che non avrebbero capito le istruzioni d'emergenza.

Ma, si dice, il Giappone sembra disposto a rinviare la sua partita con la Scozia. La WC del Giappone e' passare il turno, sicuramente non vorranno l'onta di aver raggiunto quella meta per la prima volta con una partita vinta a tavolino. Oltretutto la decisione presa da loro stessi. Inoltre si sentiranno "in colpa" perche' tutto questo sta avvenendo nel loro paese e loro non riescono a porvi rimedio.

La Nuova Zelanda ha un obiettivo molto diverso: vuole vincere la terza coppa consecutiva. E' un qualcosa di enorme che li metterebbe nella storia. Se perdono la possibilita' questa volta chissa' se l'avranno nuovamente, sicuramente non questi giocatori e questi tecnici. Il regolamento e' chiaro, la partita si sospende e non si ripete, loro hanno gia' fatto il loro e non hanno bisogno di dimostrare altro, hanno passato il turno battendo tutti quelli con cui hanno giocato.
Certo, potrebbero andare contro il regolamento e giocare una partita che poi causerebbe due giorni in meno di riposo per il prosieguo. Magari con qualche infortunio o affaticamento. Si stanno dimostrando altamente professionali, hanno un obiettivo e lo stanno puntando da 4 anni. Se voi foste Hansen, veramente diresti di si ad una partita che puo' solo causare problemi e per la quale dovreste sovvertire il regolamento?

Noi invece continuiamo a dire che ci tenevamo tanto a giocare contro i campioni del mondo. Ovviamente non possiamo dire che ci volevamo giocare le nostre chance di vittoria, non dopo la partita con il Sud Africa ma nemmeno prima. Allora stiamo li' con il muso, perche' ci tenevamo tanto a giocare contro la prima squadra del mondo.

Non sono loro che ci prendono sotto gamba, siamo noi che gli diamo troppa importanza! Il regolamento e' chiaro, loro hanno fatto quello che dovevano fare per passare il turno ed ora non sono disposti a prendere rischi, solo perche' l'Italia ci teneva cosi' tanto a far fare 20 minuti a Ghiraldini.

Loro sono professionisti con un obiettivo da perseguire con ferocia e noi siamo provincialotti che ci tenevamo cosi' tanto. Addirittura si chiede la partita con i Barbarians come ricompensa, a conferma che la partita con gli All Blacks non era una seria possibilita' di passare il turno, ma una occasione di festa.

Come e' stato detto in precedenza, il regolamento si contesta quando viene emesso, non quando si applica. Guardiamo avanti, e' andata cosi'.

Forse il movimento dovrebbe crescere non solo a livello di strutture federali.
Purtroppo un evento atmosferico eccezionale come questo tifone ha già provocato una vittima e rende impossibile giocare domani nella zona colpita. Nella zona colpita, appunto, non altrove. Il Giappone è grande e, visto che la partita è stata annullata con ampio anticipo, logica esclude che non ci fosse un'alternativa praticabile. Evidentemente c'è stato il rifiuto Neozelandese a prenderla in considerazione, dato che il regolamento risparmiava loro i disagi del trasferimento.

regbignorante
Messaggi: 131
Iscritto il: 4 ott 2019, 15:28
Località: Roma

Re: Italia - AB

Messaggio da regbignorante » 11 ott 2019, 11:26

Buongiorno a tutti.
Alla fine:
il Sud Africa ha sostenuto la pratica rognosa Italia, gli AB no.
Giocare con l'Italia a 5 giorni dal quarto di finale è svantaggioso per gli AB? Aver giocato una partita in meno e a 15 giorni dal quarto di finale è però tanto tanto vantaggioso per gli AB.
E vale anche per l'Inghilterra.
E questa era l'unica partita che avrei potuto vedere in TV. Ora che faranno? Unomattina? :x
Un saluto a tutti.

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Italia - AB

Messaggio da hardhu » 11 ott 2019, 11:36

regbignorante ha scritto:
11 ott 2019, 11:26
Buongiorno a tutti.
Alla fine:
il Sud Africa ha sostenuto la pratica rognosa Italia, gli AB no.
Giocare con l'Italia a 5 giorni dal quarto di finale è svantaggioso per gli AB? Aver giocato una partita in meno e a 15 giorni dal quarto di finale è però tanto tanto vantaggioso per gli AB.
Si potrebbe anche considerare però l'ipotesi opposta: stare così tanti giorni senza giocare un match del mondiale non può essere controproducente a livello di concentrazione?

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: Italia - AB

Messaggio da m.map » 11 ott 2019, 11:40

Italos ha scritto:
11 ott 2019, 10:50
il regolamento si contesta quando viene emesso, non quando si applica. Guardiamo avanti, e' andata cosi'.

Forse il movimento dovrebbe crescere non solo a livello di strutture federali.
ho in gran parte tagliato il post di italos per abbreviare il tutto
ma sottoscrivo in pieno quanto ha scritto lui
sottolineando la parte che ho lasciato
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Italia - AB

Messaggio da hardhu » 11 ott 2019, 11:48

m.map ha scritto:
11 ott 2019, 11:40
Italos ha scritto:
11 ott 2019, 10:50
il regolamento si contesta quando viene emesso, non quando si applica. Guardiamo avanti, e' andata cosi'.

Forse il movimento dovrebbe crescere non solo a livello di strutture federali.
ho in gran parte tagliato il post di italos per abbreviare il tutto
ma sottoscrivo in pieno quanto ha scritto lui
sottolineando la parte che ho lasciato
Vale però sempre secondo me la massima di Giolitti...
"Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano."

regbignorante
Messaggi: 131
Iscritto il: 4 ott 2019, 15:28
Località: Roma

Re: Italia - AB

Messaggio da regbignorante » 11 ott 2019, 11:50

hardhu ha scritto:
11 ott 2019, 11:36
regbignorante ha scritto:
11 ott 2019, 11:26
Buongiorno a tutti.
Alla fine:
il Sud Africa ha sostenuto la pratica rognosa Italia, gli AB no.
Giocare con l'Italia a 5 giorni dal quarto di finale è svantaggioso per gli AB? Aver giocato una partita in meno e a 15 giorni dal quarto di finale è però tanto tanto vantaggioso per gli AB.
Si potrebbe anche considerare però l'ipotesi opposta: stare così tanti giorni senza giocare un match del mondiale non può essere controproducente a livello di concentrazione?
Giusto. Io me lo auguro.

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Italia - AB

Messaggio da RigolettoMSC » 11 ott 2019, 11:54

E non venitemi più a parlare di fair play e cazzate del genere. Ha ragione Nandino: è una decisione puramente politica e a questo punto spero che il karma si rivolti contro di loro e la nemesi li colpisca, in un modo o nell'altro, magari con una meta da fuorigioco all'84esimo. Sono francamente molto deluso, li ho sempre un po' invidiati e un po' detestati per la loro forza sul campo e la forza della loro leggenda, ma li ho sempre visti come una incarnazione del Rugby da rispettare sempre. Ora per me sono semplicemente un'Inghilterra più forte. Valori del Rugby tendenti allo zero.

Italos, tutto giusto, ma è una decisione politica che con lo sport non ha nulla a che fare. Neanche nel calcio miliardario, debosciato e levantino, succedono delle porcherie del genere.

Da oggi nella figura di m€rd@ al Giappone si associa come Socio di maggioranza, la Nuova Zelanda. Ma che vadano affan....
Riccardo

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”