Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Coppa Italia

Messaggio da jaco » 29 set 2019, 12:46

acarraro306 ha scritto:
28 set 2019, 18:26
Sandona’ Petrarca 6-41
Per varie ragioni non sono riuscito a vedere che la trasformazione dell'ultima meta petrarchina pertanto evito qualunque commento sulla partita. Per quel che riguarda san Donà due cose: le partite di coppa Italia sono vissute come amichevoli (probabilmente è giusto così), non si spiegherebbero altrimenti certe assenze "ingiustificate" e pesantissime nell'economia del team. Del resto ci si presentava a questo incontro con un allenamento congiunto e partitella con Casale e la partita di sabato scorso contro Udine...
Seconda cosa la conferma che avremo una stagione da lacrime e sangue avendo un discreto XV titolare ma una rosa per il resto cortissima. Ieri mancavano Derbyshire, Ceccato, Petrozzi, Katz, Iovu e Zuliani è uscito quasi subito (speriamo bene!) siamo in attesa del nuovo tallonatore neozelandese (chissà come sarà). I volenterosi sostituti non possono essere all'altezza (non ancora)... preghiamo che non si faccia mai male uno dei suddetti e che l'angelo custode vigili come si deve... :roll:

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Coppa Italia

Messaggio da mlancero » 30 set 2019, 16:34

Seconda cosa la conferma che avremo una stagione da lacrime e sangue avendo un discreto XV titolare ma una rosa per il resto cortissima. Ieri mancavano Derbyshire, Ceccato, Petrozzi, Katz, Iovu e Zuliani è uscito quasi subito (speriamo bene!) siamo in attesa del nuovo tallonatore neozelandese (chissà come sarà). I volenterosi sostituti non possono essere all'altezza (non ancora)... preghiamo che non si faccia mai male uno dei suddetti e che l'angelo custode vigili come si deve... :roll:
[/quote]

Scusa Jaco, senza togliere nulla alla tua considerazione, al Petrarca mancavano:
Capraro, AngeloPolpette, Riera, Zini, Manni, Conforti, Goldin, Cannone, Michieletto, Borean, Mancini-Parri, Rossetto e Ghiraldini
80% titolari in stagione effettiva
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Thed
Messaggi: 602
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Coppa Italia

Messaggio da Thed » 30 set 2019, 16:50

Credo che il punto di Jaco fosse proprio quello.. se si prendon 40 punti da un Petrarca con diversi giovani..aiuto
ok, ambizioni diverse ma speren ben :roll:

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Coppa Italia

Messaggio da jaco » 30 set 2019, 17:38

mlancero ha scritto:
30 set 2019, 16:34
Seconda cosa la conferma che avremo una stagione da lacrime e sangue avendo un discreto XV titolare ma una rosa per il resto cortissima. Ieri mancavano Derbyshire, Ceccato, Petrozzi, Katz, Iovu e Zuliani è uscito quasi subito (speriamo bene!) siamo in attesa del nuovo tallonatore neozelandese (chissà come sarà). I volenterosi sostituti non possono essere all'altezza (non ancora)... preghiamo che non si faccia mai male uno dei suddetti e che l'angelo custode vigili come si deve... :roll:
Scusa Jaco, senza togliere nulla alla tua considerazione, al Petrarca mancavano:
Capraro, AngeloPolpette, Riera, Zini, Manni, Conforti, Goldin, Cannone, Michieletto, Borean, Mancini-Parri, Rossetto e Ghiraldini
80% titolari in stagione effettiva
[/quote]

Come dice Thed: non era affatto una giustificazione dell'aver perso per le assenze, nè tantomeno nessuna intenzione di togliere meriti al Petrarca (non è mio costume e poi non mi interessa proprio guardare in casa d'altri). La mia osservazione era tutta rivolta in casa sandonatese: come volevasi dimostrare se mancano 5/6 titolari non siamo competitivi non solo con un Petrarca "B", ma non lo saremo, probabilmente neanche contro una Lazio o un Piacenza... e questo è piuttosto preoccupante visto che di assenze in una stagione ce ne saranno sicuramente. Voi avete una rosa per cui se mancano una decina di titolari quasi non ci si accorge... noi, al contrario, senza un paio di titolari o poco più entriamo in crisi...
Intanto vediamo le prossime amichevoli: Calvisano sabato (o venerdì?) prossimo, credo/spero confermata, e Mogliano (sì lo so è coppa Italia, ma a noi servirà solo come tappa di avvicinamento al campionato).

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Coppa Italia

Messaggio da jaco » 30 set 2019, 21:39

Ripensandoci un attimo, però, devo dire che per come è maturato il risultato potrei essere un po' meno pessimista. Primo tempo molto equilibrato, poi il crollo (letterale: una meta ogni 8 minuti). Il che potrebbe far pensare ad un problema soprattutto di forma fisica, con il Petrarca decisamente più avanti (del resto già 3 amichevoli di alto livello) e biancocelesti molto più indietro (la sola amichevole di Udine). Ci sono ancora 3 settimane prima di iniziare il campionato, speriamo che il nuovo preparatore lavori bene...

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Coppa Italia

Messaggio da Stru » 2 ott 2019, 22:47

News per la seconda giornata di coppa?

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Coppa Italia

Messaggio da thonk » 4 ott 2019, 16:09

Petrarca - Mogliano

La formazione annunciata dai padroni di casa:

Ragusi;
Fadalti, De Masi, Capraro, Coppo;
Garbisi, Navarra;
Grigolon, Trotta (cap.), Nostran;
Gerosa, Saccardo;
Swanepoel, Cugini, Braggiè.

A disp.: Franceschetto, Carnio, Scarsini, Galetto, Michieletto, Conforti, Chillon, Leaupepe.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Coppa Italia

Messaggio da mlancero » 5 ott 2019, 20:01

Petrarca Mogliano 50-10. 7 mete a 1 due mete di Garbisi e altre ben distribuite
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Coppa Italia

Messaggio da mlancero » 5 ott 2019, 20:16

mlancero ha scritto:
5 ott 2019, 20:01
Petrarca Mogliano 50-10. 7 mete a 1 due mete di Garbisi e altre ben distribuite
Scusate Nostran non Garbisi
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Coppa Italia

Messaggio da Garry » 6 ott 2019, 9:27

Rovigo - Colorno 46 - 17

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Coppa Italia

Messaggio da quaros » 6 ott 2019, 9:58

Valorugby - Lyons Piacenza 47-12

300 spettatori da tabellino :roll:

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 6 ott 2019, 21:48

In cima alla classifica marcatori di Coppa Italia (in tutta la nazione la calcoliamo solo in due: io e un signore rinchiuso nel braccio speciale del manicomio criminale di Aversa) spiccano due nomi significativi

Quello di Odiete, fra i metamen (4 mete)

e quello di Garbisi, fra i marcatori totali (41 punti)

Garbisi mi sembra un giocatore molto promettente. Va bè, non solo a me.
Odiete mi è parso ingrossato (nel senso di più muscoli) nei pezzettini video che ho visto; se la sensazione è giusta, vedremo se questo lo aiuterà o no durante il campionato

admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 256
Iscritto il: 23 mar 2006, 10:45
Contatta:

Re: Coppa Italia

Messaggio da admin » 7 ott 2019, 9:16

Che belle cose che si vedono quando una squadra ha in testa la -continuità- ... e gli skills per farla...

regbignorante
Messaggi: 131
Iscritto il: 4 ott 2019, 15:28
Località: Roma

Re: Coppa Italia

Messaggio da regbignorante » 7 ott 2019, 11:58

admin ha scritto:
7 ott 2019, 9:16
Che belle cose che si vedono quando una squadra ha in testa la -continuità- ... e gli skills per farla...
Ciao!
Da apprendista vorrei fare una domanda su questa azione, sperando di non portare troppo OT la discussione: intorno al secondo 35/36 del video era ruck? O è stata chiamata qualche secondo dopo?
Grazie!!

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Coppa Italia

Messaggio da thonk » 7 ott 2019, 12:46

regbignorante ha scritto:
7 ott 2019, 11:58
admin ha scritto:
7 ott 2019, 9:16
Che belle cose che si vedono quando una squadra ha in testa la -continuità- ... e gli skills per farla...
Ciao!
Da apprendista vorrei fare una domanda su questa azione, sperando di non portare troppo OT la discussione: intorno al secondo 35/36 del video era ruck? O è stata chiamata qualche secondo dopo?
Grazie!!
meta bellissima!
sì, era decisamente una ruck formata. molto sporcata, forse ma senza nulla di particolarmente falloso, a vederla così. molto bella la pulizia.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Rispondi

Torna a “Stagione 2019/2020”