Australia-Galles

Moderatore: jpr williams

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Australia-Galles

Messaggio da Man of the moment » 29 set 2019, 11:59

Premetto che ho visto solo il secondo tempo, ma quanto sono bravi i due telecronisti! Specialmente Sangiorgi non so se sia un appassionato ma è bravo, puntuale e riesce ad aggiungere qualcosa sui giocatori e o storia

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Australia-Galles

Messaggio da Mr Ian » 29 set 2019, 11:59

Leinsterugby ha scritto:
29 set 2019, 11:53
Niente da fare
Abbiamo appena visto la partita più bella dei mondiali e bisogna far polemica sulla rai invece che parlare di come l australia aveva disinnescato le spie gallesi nell ultima azione ma questi sono riusciti comumuqe a rubare a palla o dei salvataggi di tim williams
Tu sei contro l Italia

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Australia-Galles

Messaggio da metabolik » 29 set 2019, 14:21

Gli highlights danno l'idea di una partita sontuosa e condannano il passaggio in 3 tempi di Genia, preavviso+telefonata+intercetto .
A chi l'ha vista tutta :
quell'errore è stato determinante o il Galles avrebbe meritato ugualmente la vittoria ?
si è sentita l'assenza di Faleatu ?

Sulla Rai proviamo a lasciar da parte la polemica e chiediamo : che senso ha acquistare i diritti della diretta, oscurando così la diretta WR, e non trasmetterla in diretta ?
:?: :?: :?: sul puro piano logico, che senso ha ?
Se non la trasmetti in diretta acquista i diritti per trasmetterla in differita, ... o non si può ?

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Australia-Galles

Messaggio da Luqa-bis » 29 set 2019, 14:51

Giusto per levarsi un sassolino:
mettete che uno ha letto il palinsesto RAI
mettiamo che avesse il tardo pomeriggio libero
mettiamo che si sia organizzato per vederla

magari non sentite un po' di sano dolore alle gonadi causato da saluti e peana agli spoileratori

e non rispondete basta non leggere...

voi e le polemiche sui diritti Tv e le partite in registrata.

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Australia-Galles

Messaggio da ruttobandito » 29 set 2019, 14:58

metabolik ha scritto: Sulla Rai proviamo a lasciar da parte la polemica e chiediamo : che senso ha acquistare i diritti della diretta, oscurando così la diretta WR, e non trasmetterla in diretta ?
:?: :?: :?: sul puro piano logico, che senso ha ?
Se non la trasmetti in diretta acquista i diritti per trasmetterla in differita, ... o non si può ?
GOMBLODDO PALLONARO!1!1!1! :evil:

Più che canguri, polli direi... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Australia-Galles

Messaggio da hardhu » 29 set 2019, 15:48

Luqa-bis ha scritto:
29 set 2019, 14:51
Giusto per levarsi un sassolino:
mettete che uno ha letto il palinsesto RAI
mettiamo che avesse il tardo pomeriggio libero
mettiamo che si sia organizzato per vederla

magari non sentite un po' di sano dolore alle gonadi causato da saluti e peana agli spoileratori

e non rispondete basta non leggere...
Perché no?
O meglio, preciso: "basta non leggere questo thread", e magari quello della sintesi progressiva.
E lo dice uno che è stato spesso vittima degli spoileratori in thread che non avevano nulla a che fare con quello della partita spoilerata.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Australia-Galles

Messaggio da metabolik » 29 set 2019, 15:57

ruttobandito ha scritto:
29 set 2019, 14:58
metabolik ha scritto: Sulla Rai proviamo a lasciar da parte la polemica e chiediamo : che senso ha acquistare i diritti della diretta, oscurando così la diretta WR, e non trasmetterla in diretta ?
:?: :?: :?: sul puro piano logico, che senso ha ?
Se non la trasmetti in diretta acquista i diritti per trasmetterla in differita, ... o non si può ?
GOMBLODDO PALLONARO!1!1!1! :evil:

Più che canguri, polli direi... :roll:
Non c'avevo pensato ! Tutto torna, spaventati dal planetario successo del rugby : GOMBLODDO !

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Australia-Galles

Messaggio da Garry » 29 set 2019, 17:50

Luqa-bis ha scritto:
29 set 2019, 14:51
Giusto per levarsi un sassolino:
mettete che uno ha letto il palinsesto RAI
mettiamo che avesse il tardo pomeriggio libero
mettiamo che si sia organizzato per vederla

magari non sentite un po' di sano dolore alle gonadi causato da saluti e peana agli spoileratori

e non rispondete basta non leggere...

voi e le polemiche sui diritti Tv e le partite in registrata.
E tu non sentì un certo dolore per essere stato preso per i fondelli dalla Rai che non trasmette la partita nemmeno in differita preferendo il volley a reti unificate?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Australia-Galles

Messaggio da metabolik » 29 set 2019, 18:43

Sadici o gombloddisdi ?
Questa presa per il c*** della Rai batte tutte le altre, una presa per il c*** Mondiale .

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Australia-Galles

Messaggio da Leinsterugby » 29 set 2019, 18:45

metabolik ha scritto:
29 set 2019, 14:21
Gli highlights danno l'idea di una partita sontuosa e condannano il passaggio in 3 tempi di Genia, preavviso+telefonata+intercetto .
A chi l'ha vista tutta :
quell'errore è stato determinante o il Galles avrebbe meritato ugualmente la vittoria ?
si è sentita l'assenza di Faleatu ?
L'errore determinante forse è stato quel calcio in touche sulla punizione dell'australia che Tomos Williams è riuscito a tenere in campo
Pero' la difesa del galles è sempre qualcosa di meraviglioso

Piu' che la terza linea ho visto in difficoltà la prima linea del galles

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Australia-Galles

Messaggio da Aironifan » 29 set 2019, 18:50

Il comportamento della Rai è incommentabile!

Riguardo alla partita, invece, la meta di Gareth Davies, appena l'ho vista, mi ha subito riportato alla mente l'intercetto di Tebaldi. impossibile non comparare le due situazioni e le due interpretazioni arbitrali.
Chissà se l'amico francese di Poite, in questa analoga situazione, avrebbe fischiato fuorigioco a Davies senza far finire l'azione... :rotfl:

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Australia-Galles

Messaggio da metabolik » 29 set 2019, 20:57

Efffinalmente l'abbiamo vista.
Sarà per l'eccessiva attesa stimolata delle recensioni, ma mi aspettavo qualcosa di più, mi sembra che il livello sia calato nel corso della partita, rispetto all'eccellente inizio. Bellissima partita, senz'altro,una rassegna di talenti, ma anche molti calci, una caterva di touche e non poche mischie, dove il Galles ha sofferto parecchio, insomma non si può dire che ha offerto lunghe fasi di gioco, anzi. Anche l'uscita di Biggar ha abbassato il livello.
Il risultato è tutto nell'errore di Genia, un errore che un mm della sua levatura non può fare, senza quell'errore l'Aus avrebbe vinto.
Aggiungo però che il fallo di Hooper, un classico placcaggio alla Farrell ( chi l'ha inventato, lui o Farrell ?) per di più in ritardo, doveva essere punito e , quindi, nel bilancio generale la vittoria dei Dragoni è meritata.
Molto bravo Poite.

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: Australia-Galles

Messaggio da m.map » 29 set 2019, 22:03

metabolik ha scritto:
29 set 2019, 14:21
Gli highlights danno l'idea di una partita sontuosa e condannano il passaggio in 3 tempi di Genia, preavviso+telefonata+intercetto .
A chi l'ha vista tutta :
quell'errore è stato determinante o il Galles avrebbe meritato ugualmente la vittoria ?
si è sentita l'assenza di Faleatu ?

Sulla Rai proviamo a lasciar da parte la polemica e chiediamo : che senso ha acquistare i diritti della diretta, oscurando così la diretta WR, e non trasmetterla in diretta ?
:?: :?: :?: sul puro piano logico, che senso ha ?
Se non la trasmetti in diretta acquista i diritti per trasmetterla in differita, ... o non si può ?
all'italia, una meta simile - proprio con l'australia - l'avevano annullata per fuorigioco.
poi io sono tifoso del galles, quindi va bene così
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Australia-Galles

Messaggio da Ilgorgo » 9 gen 2020, 17:18

Leinsterugby ha scritto:
29 set 2019, 18:45
...L'errore determinante forse è stato quel calcio in touche sulla punizione dell'australia che Tomos Williams è riuscito a tenere in campo
Pero' la difesa del galles è sempre qualcosa di meraviglioso

Piu' che la terza linea ho visto in difficoltà la prima linea del galles
Con soli quattro mesi di ritardo commento questa partita perché su fesbuc è riapparso oggi un gesto atletico compiuto in questa partita: quello di Tomos Williams che a cinque minuti dalla fine evitò un calcio in touche australiano.

video -> https://www.facebook.com/rugbyworldcup/ ... 699838108/

Il mio dubbio è: ma quel recupero era regolare?
Evidentemente sì, se arbitro, guardalinee e tutto il mondo non lo hanno giudicato irregolare.
Però mi ricordo che proprio qui sul forum un arbitro anni e anni fa aveva provato a spiegarci le regole sul salvataggio dei calci in touche e da quel che avevo capito io i salvataggi stile basket (cioè saltando da dentro il campo e ributtando in campo un pallone che si trova in volo al di fuori del campo) erano considerati nulli, nel senso che veniva fischiata comunque la touche. Per evitare la touche, da quanto mi ricordo di aver capito allora, occorreva avere i piedi in campo sia al momento del salto sia al momento dell'atterraggio; oppure, mi par di ricordare, essere fuori dal campo, saltare un attimo prima di toccare il pallone e atterrare con i piedi in campo.
Avevo capito male (probabile) ?
Oppure sono cambiate le regole nel frattempo?

Rispondi

Torna a “RWC JAPAN 2019”