Amichevoli pre-Pro14

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Amichevoli pre-Pro14

Messaggio da Adryfrentzen » 12 set 2019, 12:50

I giocatori per la prima

Benetton Rugby

Avanti:

Filippo Alongi (permit player), Derrick Appiah, Tomas Baravalle, Damiano Borean (permit player), Niccolò Cannone (permit player), Giuseppe Di Stefano (permit player), Marco Fuser, Irné Herbst, Marco Lazzaroni, Engjel Makelara, Lodovico Manni (permit player), Giovanni Pettinelli, Eli Snyman

Trequarti:

Giacomo Da Re (permit player), Dewaldt Duvenage, Angelo Esposito, Monty Ioane, Ian McKinley, Joaquin Riera (permit player), Antonio Rizzi, Leonardo Sarto, Alberto Sgarbi, Charly Trussardi

Head coach: Kieran Crowley

Indisponibili: Marco Barbini, Ignacio Brex, Hame Faiva, Ornel Gega, Toa Halafihi, Ian Keatley, Michele Lamaro, Michele Mancini Parri (permit player), Gianmarco Piva (permit player), Luca Sperandio, Ratuva Tavuyara, Cherif Traore, Marco Zanon.



Zebre Rugby Club

Avanti:

Eduardo Bello, Iacopo Bianchi*, Paolo Buonfiglio*, Massimo Ceciliani*, Danilo Fischetti*, Leonard Krumov*, Renato Giammarioli*, Giovanni Licata*, Marco Manfredi, Johan Meyer, Ian Nagle, Samuele Ortis*, Daniele Rimpelli*, Davide Ruggeri*, Alexandru Tarus, Apisai Tauyavuca, Roberto Tenga, Giosuè Zilocchi*

Trequarti:

Paula Balekana, Michelangelo Biondelli*, Francois Brummer, Pierre Bruno, Nicolò Casilio*, James Elliott, Ratko Jelic*, Enrico Lucchin*, Leonardo Mantelli*, Federico Mori*, Jacopo Trulla*, Ludovico Vaccari*, Giovanbattista Venditti, Charlie Walker

Head coach: Michael Bradley

* è stato membro dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”



LIVE – La partita potrà essere seguita in diretta testuale sull’account Twitter di Benetton Rugby con l’hashtag #BENvZEB e sull’app ufficiale Benetton Rugby

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Amichevoli pre-Pro14

Messaggio da Garry » 12 set 2019, 16:53

Ma gli indisponibili del Benetton sono tutti infortunati?
Annamo bbene...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Amichevoli pre-Pro14

Messaggio da Garry » 14 set 2019, 17:33

Brave Zebre-bis per la vittoria a Treviso. Bravissimi i permit player. Bradley si rammaricherà ancora una volta di non averli a disposizione a tempo pieno
Una prova che va ripetuta fra una settimana per il mio esordio stagionale allo stadio

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Amichevoli pre-Pro14

Messaggio da Adryfrentzen » 14 set 2019, 17:44

Come hanno giocato Trussardi e Di Stefano? Stando a twitter è stato il festival dei turnover/avanti...
Il commento finale di Sgarbi non mi ha dato molta fiducia. Va beh alla fine era un'amichevole

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Amichevoli pre-Pro14

Messaggio da Garry » 14 set 2019, 17:52

Questa non l'ho vista, vedrò la prossima. Ho scritto quei giudizi sui permit basandomi su quello che ho letto in giro.
Il mediano delle Zebre che ha fatto l'ultima meta non era nemmeno nell'elenco del permit, è arrivato dall'accademia, che colpo di fortuna, per lui...

Però non capisco una cosa.
La partita era un'amichevole, non era vincolata da nessun "diritto di ripresa". I due club sicuramente l'hanno ripresa ad uso personale (nel sito del Benetton, per esempio, si vedeva una delle due mete di Baravalle e anche una mischia). Perché non caricano la partita da qualche parte (YouTube, il sito, o da qualsiasi altra parte)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2944
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Amichevoli pre-Pro14

Messaggio da doublegauss » 14 set 2019, 18:13

Garry ha scritto:
14 set 2019, 17:52
Questa non l'ho vista, vedrò la prossima. Ho scritto quei giudizi sui permit basandomi su quello che ho letto in giro.
Il mediano delle Zebre che ha fatto l'ultima meta non era nemmeno nell'elenco del permit, è arrivato dall'accademia, che colpo di fortuna, per lui...
Me lo ricordo da bambino a Jesi; era bravissimo fin da piccolo.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Amichevoli pre-Pro14

Messaggio da Garry » 14 set 2019, 18:53

Mi hai fatto venire in mente un discorso che facevo nei giorni scorsi con un amico.
Dicevo che siamo arrivati a in tale livello di strutture fisiche, prestazioni atletiche e raffinatezza tecnica che con la crescita dei giocatori le distanze non si riescono più ad annullare. Se anche cresci più degli altri nel fisico, rimangono gli altri due fattori a penalizzarti.

Voglio dire, i giocatori che arrivano in nazionale, ma anche quelli che arrivano in nazionale U20, secondo me erano tutti bravissimi fin da piccoli. Migliori dei loro coetanei.

Un’eccezione a questo discorso potrebbe essere Zani, che se non sbaglio è arrivato alla Emergenti e poi alla maggiore, senza aver fatto la trafila delle altre nazionali giovanili o l’accademia

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Amichevoli pre-Pro14

Messaggio da Fantasyste » 14 set 2019, 23:19

Garry ha scritto:
14 set 2019, 18:53
Mi hai fatto venire in mente un discorso che facevo nei giorni scorsi con un amico.
Dicevo che siamo arrivati a in tale livello di strutture fisiche, prestazioni atletiche e raffinatezza tecnica che con la crescita dei giocatori le distanze non si riescono più ad annullare. Se anche cresci più degli altri nel fisico, rimangono gli altri due fattori a penalizzarti.

Voglio dire, i giocatori che arrivano in nazionale, ma anche quelli che arrivano in nazionale U20, secondo me erano tutti bravissimi fin da piccoli. Migliori dei loro coetanei.

Un’eccezione a questo discorso potrebbe essere Zani, che se non sbaglio è arrivato alla Emergenti e poi alla maggiore, senza aver fatto la trafila delle altre nazionali giovanili o l’accademia
Finalmente concordo tutto e qualcosa con te :) stasera nevica :D

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Amichevoli pre-Pro14

Messaggio da u1m2b3e4 » 15 set 2019, 19:15

Venerdì penso di venire a parma per la prima volta a vedere Zebre - Benetton.
sono comode le casse allo stadio o è meglio acquistare il biglietto online?
Qualche consiglio per il parcheggio?
Grazie

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Amichevoli pre-Pro14

Messaggio da Garry » 15 set 2019, 19:36

u1m2b3e4 ha scritto:
15 set 2019, 19:15
Venerdì penso di venire a parma per la prima volta a vedere Zebre - Benetton.
sono comode le casse allo stadio o è meglio acquistare il biglietto online?
Qualche consiglio per il parcheggio?
Grazie
Di solito non è necessario il biglietto online, però in quello stesso giorno distribuiscono anche gli abbonamenti, potrebbe crearsi qualche ingorgo alle casse. Dipende con quanto anticipo riesci ad essere lì.
Per il parcheggio consiglio uno dei due piccoli che sono lungo la strada che dall'autostrada va alla cittadella del rugby, perché quello davanti alla cittadella si riempie subito. Altrimenti credo si possa utilizzare anche quello della strada parallela (quello della piscina) e si entra dall'ingresso posteriore della cittadella

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Amichevoli pre-Pro14

Messaggio da Garry » 15 set 2019, 19:39

L'unico vero grosso ingorgo che ha fatto perdere agli spettatori metà del primo tempo c'è stato solo in occasione dell'ultimo derby dell'anno scorso, ma era di campionato e c'era più gente di Treviso che di Parma. Non credo che sarà il caso di venerdì, visto che anche questa settimana sulle tribune di Treviso non c'era molto pubblico

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Amichevoli pre-Pro14

Messaggio da Garry » 15 set 2019, 19:51

Può valere la pena arrivare con un po' di anticipo, perché è anche la prima delle tre giornate di festa delle Zebre chiamata "Septembeer" e quindi un certo affollamento potrebbe essere dovuto anche a questo

▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇
SEPTEMBEER - ZEBRE FESTIVAL PARMA
INGRESSO LIBERO
▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇
Cittadella del Rugby di Parma
Via San Leonardo, 110/a (ingresso anche da Via Europa)
▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇

► 20.000 Mq di Area dedicata
► 50 squadre e 900 atleti in campo
► 20 punti food e beverage per tutti i gusti
► 2.000 Mq di Area Bimbi e Svago
► 30 bancarelle nel mercatino commerciale
► Moto raduno MotoSeptembeer
► Raduno Ferrari Club

▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇
Il programma:
▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇
▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇

Venerdì 20 Settembre

► Apertura ore 18:00 con accesso a tutti i servizi del festival
► Ore 20:15 Amichevole 2019: Zebre Rugby Club Vs Benetton Rugby (biglietti in prevendita su www.Ciaotickets.com)
► Dalle 21:00 cena a menù fisso con animazione by ALEX TESTI e la Grande Sfida
► Ore 22:00 concerto dei mitici Asilo Republic - Tributo a Vasco Rossi

SI CENA con menù fisso euro 25,00 (tutto compreso)
in tre fasce orarie: 19:00; 21:00; 22:30

• Sformatino di patate con fonduta al Parmigiano
• Lasagne alla bolognese
• Arrosto con patate al forno
• Una bottiglia di vino ogni 4 persone
• Acqua

Menù BIMBI solo 10,00 euro (tutto compreso)
• Cotoletttine alla Milanese
• Patate fritte
• Bibita

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Amichevoli pre-Pro14

Messaggio da u1m2b3e4 » 15 set 2019, 20:09

Grazie :wink:

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Amichevoli pre-Pro14

Messaggio da giuseppone64 » 15 set 2019, 21:02

Garry ha scritto:
15 set 2019, 19:51
Può valere la pena arrivare con un po' di anticipo, perché è anche la prima delle tre giornate di festa delle Zebre chiamata "Septembeer" e quindi un certo affollamento potrebbe essere dovuto anche a questo

▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇
SEPTEMBEER - ZEBRE FESTIVAL PARMA
INGRESSO LIBERO
▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇
Cittadella del Rugby di Parma
Via San Leonardo, 110/a (ingresso anche da Via Europa)
▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇

► 20.000 Mq di Area dedicata
► 50 squadre e 900 atleti in campo
► 20 punti food e beverage per tutti i gusti
► 2.000 Mq di Area Bimbi e Svago
► 30 bancarelle nel mercatino commerciale
► Moto raduno MotoSeptembeer
► Raduno Ferrari Club

▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇
Il programma:
▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇
▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇▇

Venerdì 20 Settembre

► Apertura ore 18:00 con accesso a tutti i servizi del festival
► Ore 20:15 Amichevole 2019: Zebre Rugby Club Vs Benetton Rugby (biglietti in prevendita su www.Ciaotickets.com)
► Dalle 21:00 cena a menù fisso con animazione by ALEX TESTI e la Grande Sfida
► Ore 22:00 concerto dei mitici Asilo Republic - Tributo a Vasco Rossi

SI CENA con menù fisso euro 25,00 (tutto compreso)
in tre fasce orarie: 19:00; 21:00; 22:30

• Sformatino di patate con fonduta al Parmigiano
• Lasagne alla bolognese
• Arrosto con patate al forno
• Una bottiglia di vino ogni 4 persone
• Acqua

Menù BIMBI solo 10,00 euro (tutto compreso)
• Cotoletttine alla Milanese
• Patate fritte
• Bibita
… Una bottiglia di vino ogni 4 persone…
sigh...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Amichevoli pre-Pro14

Messaggio da Adryfrentzen » 19 set 2019, 12:56

Di seguito la lista dei convocati dello Zebre Rugby Club per l’amichevole di venerdì 20 settembre alle 20:15 allo Stadio Lanfranchi di Parma contro il Benetton Rugby:

Avanti: Eduardo Bello, George Biagi, Iacopo Bianchi*, Paolo Buonfiglio*, Massimo Ceciliani*, Mick Kearney, Giovanni Licata*, Marco Manfredi, Johan Meyer, Ian Nagle, Samuele Ortis*, Daniele Rimpelli*, Davide Ruggeri*, Alexandru Tarus, Apisai Tauyavuca, Roberto Tenga, Giosuè Zilocchi*

Trequarti: Paula Balekana, Michelangelo Biondelli*, Francois Brummer, Pierre Bruno, Nicolò Casilio*, Massimo Cioffi*, James Elliott, Enrico Lucchin*, Federico Mori*, Joshua Renton, Ludovico Vaccari*, Giovanbattista Venditti, Charlie Walker

*è/è stato membro dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”

Ecco invece i convocati del Bentton Rugby scelti dall’head coach Kieran Crowley:

Avanti: Filippo Alongi, Derrick Appiah, Tomas Baravalle, Marco Barbini, Damiano Borean, Niccolò Cannone, Giuseppe Di Stefano, Hame Faiva, Marco Fuser, Toa Halafihi, Marco Lazzaroni, Michele Mancini Parri, Giovanni Pettinelli, Eli Snyman, Cherif Traore

Trequarti: Angelo Esposito, Monty Ioane, Ian Keatley, Luca Petrozzi, Gianmarco Piva, Joaquin Riera, Antonio Rizzi, Leonardo Sarto, Alberto Sgarbi, Ratuva Tavuyara, Charly Trussardi, Marco Zanon

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”