Serie B Girone 2 2018-19

Moderatore: ale.com

LEONE1949
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da LEONE1949 » 7 giu 2019, 10:43

Non so dove metterlo e allora lo metto nei Gironi 1 2 e 3.
Adesso che è ufficiale che lo Junior Brescia ha rinunciato alla Serie B, si libererà un posto per questa categoria, e pertanto la FIR dovrà procedere o al ripescaggio del Rugby Riviera (perdente lo spareggio con il Cus Ferrara), o il Rugby Cernusco miglior seconda con punti 35 della Serie C/1………… vedremo chi verrà ripescato.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Squilibrio » 9 giu 2019, 9:13

Chuba ha scritto:
Big5 ha scritto:
Lil Abner ha scritto:
Big5 ha scritto:Da Parma sembra ci siano grandi novità in arrivò per la prossima stagione, attendiamo annunci mirabolanti. Continuano a girare voci sempre più insistenti di un Unione tra le due cittadine. Mah?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Pensa che invece in città ho sentito girare voce che a Moletolo non riuscite ad essere uniti nemmeno nella scelta del presidente... :-] :rotfl:
:D :D Pensa che in Via Montanara girano voci di grandi litigi tra consiglieri della Rugby Parma, forse Il buon risultato della 16 vi ha dato alla testa, colpa della poca abitudine di giocare a buon livello con le giovanili... :D :D :roll:
Noi, a giocare a buon livello siamo abbastanza abituati, vedi il super Challenge.

Voi invece, senza la Rugby Parma, vi stavate abituando a non giocare proprio...
Occhio a fare ironie perchè stando a quanto scritto quì (http://www.amatoriparmarugby.com/2019/0 ... ugby-parma) e mai smentito dalla Rugby Parma quindi deduco che sia tutto vero, anche voi tra qualche anno potreste trovarvi con problemi di numeri, ad esempio prestare 16 giocatori di una under 12 vuol dire in pratica prestare una squadra e a quanto risulta i giocatori degli amatori, la maggioranza della squadra di livello alto, vi permettono di vincere il super x di categoria.
Poi dai, potreste fare come in questo periodo o come da inizio anno, ovvero chiamare giocatori di 14 16 e 18 per convincerli ad andare da voi

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 9 giu 2019, 11:24

Squilibrio ha scritto:
Chuba ha scritto:
Big5 ha scritto:
Lil Abner ha scritto:
Big5 ha scritto:Da Parma sembra ci siano grandi novità in arrivò per la prossima stagione, attendiamo annunci mirabolanti. Continuano a girare voci sempre più insistenti di un Unione tra le due cittadine. Mah?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Pensa che invece in città ho sentito girare voce che a Moletolo non riuscite ad essere uniti nemmeno nella scelta del presidente... :-] :rotfl:
:D :D Pensa che in Via Montanara girano voci di grandi litigi tra consiglieri della Rugby Parma, forse Il buon risultato della 16 vi ha dato alla testa, colpa della poca abitudine di giocare a buon livello con le giovanili... :D :D :roll:
Noi, a giocare a buon livello siamo abbastanza abituati, vedi il super Challenge.

Voi invece, senza la Rugby Parma, vi stavate abituando a non giocare proprio...
Occhio a fare ironie perchè stando a quanto scritto quì (http://www.amatoriparmarugby.com/2019/0 ... ugby-parma) e mai smentito dalla Rugby Parma quindi deduco che sia tutto vero, anche voi tra qualche anno potreste trovarvi con problemi di numeri, ad esempio prestare 16 giocatori di una under 12 vuol dire in pratica prestare una squadra e a quanto risulta i giocatori degli amatori, la maggioranza della squadra di livello alto, vi permettono di vincere il super x di categoria.
Poi dai, potreste fare come in questo periodo o come da inizio anno, ovvero chiamare giocatori di 14 16 e 18 per convincerli ad andare da voi
La cosa ridicola è iscriversi al Super X, che è riservato a chi ha una doppia squadra, quando si fatica a farne 1 e di poca qualità.... e poi vantarsi di vincerlo chiedendo in prestito a Amatori, che non ha una doppia squadra, ma ha un Under 12 tra le prime in Italia

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 9 giu 2019, 12:35

Big5 ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Chuba ha scritto:
Big5 ha scritto:
Lil Abner ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Pensa che invece in città ho sentito girare voce che a Moletolo non riuscite ad essere uniti nemmeno nella scelta del presidente... :-] :rotfl:
:D :D Pensa che in Via Montanara girano voci di grandi litigi tra consiglieri della Rugby Parma, forse Il buon risultato della 16 vi ha dato alla testa, colpa della poca abitudine di giocare a buon livello con le giovanili... :D :D :roll:
Noi, a giocare a buon livello siamo abbastanza abituati, vedi il super Challenge.

Voi invece, senza la Rugby Parma, vi stavate abituando a non giocare proprio...
Occhio a fare ironie perchè stando a quanto scritto quì (http://www.amatoriparmarugby.com/2019/0 ... ugby-parma) e mai smentito dalla Rugby Parma quindi deduco che sia tutto vero, anche voi tra qualche anno potreste trovarvi con problemi di numeri, ad esempio prestare 16 giocatori di una under 12 vuol dire in pratica prestare una squadra e a quanto risulta i giocatori degli amatori, la maggioranza della squadra di livello alto, vi permettono di vincere il super x di categoria.
Poi dai, potreste fare come in questo periodo o come da inizio anno, ovvero chiamare giocatori di 14 16 e 18 per convincerli ad andare da voi
La cosa ridicola è iscriversi al Super X, che è riservato a chi ha una doppia squadra, quando si fatica a farne 1 e di poca qualità.... e poi vantarsi di vincerlo chiedendo in prestito a Amatori, che non ha una doppia squadra, ma ha un Under 12 tra le prime in Italia
Ah ah ah, meno male che esiste l'Amatori! Però ti informo che il SuperX è solo a inviti, non ti puoi iscrivere e che le tappe che abbiamo vinto le abbiamo vinte con l'under 10.
Infine mi complimento perché dai vostri commenti si capisce molto bene come voi siate realmente desiderosi di collaborazione :lol:

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 9 giu 2019, 14:24

Lil Abner ha scritto:
Big5 ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Chuba ha scritto:
Big5 ha scritto: :D :D Pensa che in Via Montanara girano voci di grandi litigi tra consiglieri della Rugby Parma, forse Il buon risultato della 16 vi ha dato alla testa, colpa della poca abitudine di giocare a buon livello con le giovanili... :D :D :roll:
Noi, a giocare a buon livello siamo abbastanza abituati, vedi il super Challenge.

Voi invece, senza la Rugby Parma, vi stavate abituando a non giocare proprio...
Occhio a fare ironie perchè stando a quanto scritto quì (http://www.amatoriparmarugby.com/2019/0 ... ugby-parma) e mai smentito dalla Rugby Parma quindi deduco che sia tutto vero, anche voi tra qualche anno potreste trovarvi con problemi di numeri, ad esempio prestare 16 giocatori di una under 12 vuol dire in pratica prestare una squadra e a quanto risulta i giocatori degli amatori, la maggioranza della squadra di livello alto, vi permettono di vincere il super x di categoria.
Poi dai, potreste fare come in questo periodo o come da inizio anno, ovvero chiamare giocatori di 14 16 e 18 per convincerli ad andare da voi
La cosa ridicola è iscriversi al Super X, che è riservato a chi ha una doppia squadra, quando si fatica a farne 1 e di poca qualità.... e poi vantarsi di vincerlo chiedendo in prestito a Amatori, che non ha una doppia squadra, ma ha un Under 12 tra le prime in Italia
Ah ah ah, meno male che esiste l'Amatori! Però ti informo che il SuperX è solo a inviti, non ti puoi iscrivere e che le tappe che abbiamo vinto le abbiamo vinte con l'under 10.
Infine mi complimento perché dai vostri commenti si capisce molto bene come voi siate realmente desiderosi di collaborazione :lol:
Meno male che avete invitato i nostri ragazzi, poverini non hanno possibilità di giocare senza che voi li invitiate. Grazie ancora di esistere, noi purtroppo non possiamo organizzare tornei giovanili come il vostro e partecipare al Super X perché non abbiamo giocatori, in effetti sono anni che il vostro settore giovanile produce giocatori di alto livello e siete invidiati da tutti per la vostra organizzazione e i vostri tecnici. Vedi noi non possiamo collaborare con voi perché vi invidiamo troppo e non abbiamo vinto quello che avete vinto voi negli anni 50. Grazie di esistere.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Squilibrio » 9 giu 2019, 15:33

Lil Abner ha scritto: Ah ah ah, meno male che esiste l'Amatori! Però ti informo che il SuperX è solo a inviti, non ti puoi iscrivere e che le tappe che abbiamo vinto le abbiamo vinte con l'under 10.
Infine mi complimento perché dai vostri commenti si capisce molto bene come voi siate realmente desiderosi di collaborazione :lol:
Non è proprio ad inviti perchè è un circuito chiuso di squadre, in ogni caso qualche tappa è stata vinta con l'under 12 a giudicare dal vostro sito....

Alla fine c'è poco da dire, alla fusione ci sono persone contrarie sia di quà che di la, si continuerà così a farsi la guerra, a chiamare bambini e ragazzi sin dal settore giovanile, quelli della prima squadra poi si proporranno sia di quà che di la per spuntare una cinquantina di euro in più salvo tornare indietro quando si scopre che di soldi non se ne danno

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 9 giu 2019, 18:08

Va bene, ma questa storia fa un po' ridere, scusate. Di cosa state discutendo?
Allora, quest'anno complessivamente il settore giovanile della Rugby Parma va bene, va meglio di quello dell'Amatori.
Va bene, però intanto l'Amatori è arrivata a giocare il barrage per le semifinali dell'U18 (Rugby Parma penultima) e ha dato alcuni giocatori (non qualsiasi, ma fra quelli più in evidenza) in un'unger 16 campione d'Italia. Non male. I gialloblù sono andati meglio, ma l'Amatori non è andata male, mi sembra.

Però non si dovrebbe adesso alzare così lacerata, quando per 20 anni non si è fatto nulla. Come contiamo i 20 anni precedenti? Mi fa l'impressione di quelli che nelle partite scapoli-ammogliati sono sotto di cinque gol e dicono "chi fa l'ultimo gol ha vinto" :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 9 giu 2019, 18:23

Correttore:
Unger = under
Lacerata = la cresta

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 9 giu 2019, 19:13

Garry ha scritto:Va bene, ma questa storia fa un po' ridere, scusate. Di cosa state discutendo?
Allora, quest'anno complessivamente il settore giovanile della Rugby Parma va bene, va meglio di quello dell'Amatori.
Va bene, però intanto l'Amatori è arrivata a giocare il barrage per le semifinali dell'U18 (Rugby Parma penultima) e ha dato alcuni giocatori (non qualsiasi, ma fra quelli più in evidenza) in un'unger 16 campione d'Italia. Non male. I gialloblù sono andati meglio, ma l'Amatori non è andata male, mi sembra.

Però non si dovrebbe adesso alzare così lacerata, quando per 20 anni non si è fatto nulla. Come contiamo i 20 anni precedenti? Mi fa l'impressione di quelli che nelle partite scapoli-ammogliati sono sotto di cinque gol e dicono "chi fa l'ultimo gol ha vinto" :lol:
Scusa ma il campionato under 16 non assegna alcun titolo di campione d'Italia, rimane comunque un ottimo risultato che senza l'unione non sarebbe stato ottenuto (probabilmente). Per quanto riguarda le altre categorie in Under 18 la RP dovrà giocarsi la possibilità di entrare nel Campionato Elitè, Amatori no. In under 16 saranno tutte e due nel campionato zonale non essendoci più il campionato Elitè. In Under 14 le squadre sono quasi alla pari, leggera supremazia RP, in Under 12 Amatori si gioca la vittoria in tutti i tornei nazionali e RP fatica a formare una squadra; nelle nazionali giovanili e nelle accademie la maggior parte dei giocatori di Parma vengono dal vivaio bluceleste, percui non mi sembra che RP vada meglio di Amatori, sicuramente non avendo prodotto niente ed ottenuto alcun risultato dagli anni 50 devo ammettere che ora sono sulla buona strada.
Sicuramente la miopia di non creare un unica realtà non porterà a nulla di buono, quando unendo le risorse si ottengono risultati come quello di oggi.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Squilibrio » 9 giu 2019, 21:45

Big5 ha scritto:Scusa ma il campionato under 16 non assegna alcun titolo di campione d'Italia, rimane comunque un ottimo risultato che senza l'unione non sarebbe stato ottenuto (probabilmente). Per quanto riguarda le altre categorie in Under 18 la RP dovrà giocarsi la possibilità di entrare nel Campionato Elitè, Amatori no. In under 16 saranno tutte e due nel campionato zonale non essendoci più il campionato Elitè. In Under 14 le squadre sono quasi alla pari, leggera supremazia RP, in Under 12 Amatori si gioca la vittoria in tutti i tornei nazionali e RP fatica a formare una squadra; nelle nazionali giovanili e nelle accademie la maggior parte dei giocatori di Parma vengono dal vivaio bluceleste, percui non mi sembra che RP vada meglio di Amatori, sicuramente non avendo prodotto niente ed ottenuto alcun risultato dagli anni 50 devo ammettere che ora sono sulla buona strada.
Sicuramente la miopia di non creare un unica realtà non porterà a nulla di buono, quando unendo le risorse si ottengono risultati come quello di oggi.
Oddio chiamalo trofeo lodigiani o coppa dei bar ma sempre titolo nazionale resta, questo è il punto... c'è gente che quando vince il topolino dice di aver vinto lo scudetto, perchè non potremmo fare altrettanto con la rugby parma.

Per il resto tutto vero quello che dici più o meno, dimentichi però una cosa, di parlaresotto la 12, probabilmente perchè da noi non esiste, sono stati fatti danni gravissimi al vivaio amatori imbarcando due persone negli ultimi 3 anni che nessuno prenderebbe mai in società proprio perchè incapaci, adesso l'amatori ne pagherà le conseguenze per chissà quanto

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da esseapostrofo » 10 giu 2019, 9:10

SCUASATE !
Ma cosa vi fa sospettare che i parecipanti del forum Serie B Girone 2 siano anche solo lontanamente interessati a cosa faccia la U10 - U12 ecc. di 2 squadre di Parma ?
Solo una mia curiosità perchè forse mi sono perso qualche post in cui veniva chiesto espressamente notifica (sul forum Serie B girone 2) di quanti concentramenti di minirugby, partite babbi contro mamme, nonne contro nipoti e via via fino a scontri all'ultimo culatello del mondo rugbystico parmigiano....
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 10 giu 2019, 9:20

Sarà stato dichiarato espressamente in qualche messaggio privato

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 10 giu 2019, 10:15

esseapostrofo ha scritto:SCUASATE !
Ma cosa vi fa sospettare che i parecipanti del forum Serie B Girone 2 siano anche solo lontanamente interessati a cosa faccia la U10 - U12 ecc. di 2 squadre di Parma ?
Solo una mia curiosità perchè forse mi sono perso qualche post in cui veniva chiesto espressamente notifica (sul forum Serie B girone 2) di quanti concentramenti di minirugby, partite babbi contro mamme, nonne contro nipoti e via via fino a scontri all'ultimo culatello del mondo rugbystico parmigiano....
Hai perfettamente ragione! Per quanto mi riguarda infatti ho già chiuso l'argomento. Torniamo ai rumors per l'anno prossimo che è sicuramente un argomento più interessante. A Bologna cosa si dice? Con la retrocessione della Reno ci sarà qualche scambio di giocatori?

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Chuba » 10 giu 2019, 10:55

esseapostrofo ha scritto:SCUASATE !
Ma cosa vi fa sospettare che i parecipanti del forum Serie B Girone 2 siano anche solo lontanamente interessati a cosa faccia la U10 - U12 ecc. di 2 squadre di Parma ?
Solo una mia curiosità perchè forse mi sono perso qualche post in cui veniva chiesto espressamente notifica (sul forum Serie B girone 2) di quanti concentramenti di minirugby, partite babbi contro mamme, nonne contro nipoti e via via fino a scontri all'ultimo culatello del mondo rugbystico parmigiano....
Me lo fa sospettare il fatto che chi scrive su questo 3D sia, per 'l80% di parmigiani.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da esseapostrofo » 10 giu 2019, 11:12

Lil Abner ha scritto:
esseapostrofo ha scritto:SCUASATE !
Ma cosa vi fa sospettare che i parecipanti del forum Serie B Girone 2 siano anche solo lontanamente interessati a cosa faccia la U10 - U12 ecc. di 2 squadre di Parma ?
Solo una mia curiosità perchè forse mi sono perso qualche post in cui veniva chiesto espressamente notifica (sul forum Serie B girone 2) di quanti concentramenti di minirugby, partite babbi contro mamme, nonne contro nipoti e via via fino a scontri all'ultimo culatello del mondo rugbystico parmigiano....
Hai perfettamente ragione! Per quanto mi riguarda infatti ho già chiuso l'argomento. Torniamo ai rumors per l'anno prossimo che è sicuramente un argomento più interessante. A Bologna cosa si dice? Con la retrocessione della Reno ci sarà qualche scambio di giocatori?
Non credo in quanto già quest'anno sono stati utilizzati alla reno molti U18 fuoriquota e diversi verranno inseriti il prossimo (dicono fonti vicine alla società della Barca) . Probabilmente erano arrivati verso la fine di un ciclo e ripartire da una serie minore darà modo di far crescere parecchi giovani che potranno creare l'ossatura delle squadre future. Negli ultimi anni hanno spinto molto sulla promozione giovanile ed a medio termine potranno avere risorse tecniche promettenti.

Bo1928 continuerà quanto intrapreso negli ultimi anni, cercando di migliorare i risultati, molto dipenderà anche dai gironi che verranno stilati, anche in base a rinunce (es. Brescia) che possono spostare le scelte FIR per squadre come la nostra che sono in bilico tra due
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”