Pro14 2018/19, 21 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4042
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 3 mag 2019, 10:52

Ma no dai non dire così in fondo le Zebre sono uno squadrone. Dai hanno quasi vinto col Connacht!
Bene gli è andata a quelle 5 femminucce di Treviso che nonostante una stagione veramente sotto qualsiasi aspettativa hanno vinto con bonus.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2019, 11:48

Garry ha scritto:E' l'atteggiamento per cui se le Zebre avessero fatto la partita della vita ed avessero vinto, un tifoso del Benetton al posto di prendersela con la propria squadra, con la sfortuna, con i punti lasciati per strada ecc..., sarebbe stato autorizzato a prendersela con le Zebre, vigliacche e "anti-italiane", con Gavazzi e la FIR che ce l'hanno con Treviso eccetera.
Il famoso sovranismo rugbystico.
Comunque a forza di leggere Aironifan finirò per convnicermi che il rugby professionistico è una montagna di merda.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Aironifan » 3 mag 2019, 12:10

Garry ha scritto: Il problema è che non sono opinioni "logiche", sono teiere in orbita.
Nemmen per sogno.

Garry ha scritto: Il tuo è un atteggiamento pericoloso, pericolosissimo.
E' l'atteggiamento per cui se le Zebre avessero fatto la partita della vita ed avessero vinto, un tifoso del Benetton al posto di prendersela con la propria squadra, con la sfortuna, con i punti lasciati per strada ecc..., sarebbe stato autorizzato a prendersela con le Zebre, vigliacche e "anti-italiane", con Gavazzi e la FIR che ce l'hanno con Treviso eccetera.
Questo lo dici tu. Io non ho dato alcuna giustificazione morale al biscotto. Ho solo spiegato come sono andate le cose secondo me.

Se Treviso avesse perso e qualche trevigiano avesse accusato le Zebre di essere anti italiane, solo per aver fatto il proprio dovere, avrebbe semplicemente delirato. In questo caso sì.
Garry ha scritto: Nel rugby non funziona così. Nel rugby l'atteggiamento "logico" sarebbe il rispetto per un avversario che ha fatto il partitone e, poniamo, ha vinto meritatamente anche se non aveva nessun obiettivo in vista.
Questo sarebbe l'atteggiamento logico in qualsiasi sport. non solo nel rugby. ma le cose nella realtà non vanno così, ad alto livello. Perché ci sono interessi economici di mezzo. E il rugby non vedo perché debba essere esente dalle stesse dinamiche degli altri sport.
Garry ha scritto: In tribuna ero vicino agli allenatori delle Zebre e ti assicuro che le manate che Troncon tirava sul tavolo facendo saltare bottiglie e laptop non erano certo perché gli zebrati non si erano "scansati" davanti agli avversari, tutt'altro :lol:
Ma che significa? Ma che ci facciamo imbambolare dalle sceneggiate? Dai. Che doveva fare secondo te? Scendere in campo a esultare con Treviso? oltretutto era anche in mezzo al pubblico... Mi pare ovvio che facesse l'incacchiato. Che lo fosse davvero, poi, è un altro paio di maniche.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Aironifan » 3 mag 2019, 12:15

jpr williams ha scritto: Comunque a forza di leggere Aironifan finirò per convnicermi che il rugby professionistico è una montagna di merda.
Il solito esagerato!
Per un innocente biscottino... :lol:

Garry
Messaggi: 32206
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Garry » 3 mag 2019, 12:33

Garry ha scritto:Una curiosità. Questa settimana nello sport innominabile c'è Parma - Sampdoria.

La Samp non ha più nessun obiettivo raggiungibile, il Parma deve salvarsi.
Le due società e le due tifoserie sono gemellate da 30 anni e per celebrare la ricorrenza hanno creato una maglia speciale in cui le due società si sono scambiate i simboli. Maglia crociata la Samp e maglia "cerchiata" il Parma (saranno poi messe all'asta per beneficenza).

Questo sì che è un "biscotto annunciato" :lol:
Se non ci sono interessi economici qui.
Ci sono fior di scommesse, eh. Un bel pareggio? (al Parma potrebbe bastare un punto)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Aironifan » 3 mag 2019, 13:14

Garry ha scritto:
Garry ha scritto:Una curiosità. Questa settimana nello sport innominabile c'è Parma - Sampdoria.

La Samp non ha più nessun obiettivo raggiungibile, il Parma deve salvarsi.
Le due società e le due tifoserie sono gemellate da 30 anni e per celebrare la ricorrenza hanno creato una maglia speciale in cui le due società si sono scambiate i simboli. Maglia crociata la Samp e maglia "cerchiata" il Parma (saranno poi messe all'asta per beneficenza).

Questo sì che è un "biscotto annunciato" :lol:
Se non ci sono interessi economici qui.
Ci sono fior di scommesse, eh. Un bel pareggio? (al Parma potrebbe bastare un punto)
Questa è un'altra questione ancora. Le scommesse.
Un po' di anni fa, infatti, in serie A, anche i risultati più prevedibili (secondo l'assioma Aironifan :lol: ) cominciarono a sballare. Squadre già salve che vincevano senza 'motivo', con risultati roboanti. Pareggi rocambleschi a suon di gol... ecc ecc ecc...
Poi la magistratura scoprì che c'erano di mezzo le scommesse!... le scommesse possono essere un fattore esterno che può rendere 'imprevedibile' anche il risultato più scontato.

Ovviamente parlo del calcio. Nel rugby una cosa del genere non esiste, né mai potrà esistere. Ecco, questa cosa sì la ritengo assolutamente incompatibile con l'etica sportiva rugbystica. Un conto è un innocente biscottino ( :lol: ) (magari maturato sul campo). Altra roba è l'indecente e continua combine a cui assistiamo (facendo finta di nulla) nel calcio.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2019, 13:20

Quindi, secondo te, come per le canne anche nella disonestà c'è il concetto di modica quantità.
Come la famosa donna un pò incinta.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Aironifan » 3 mag 2019, 13:25

jpr williams ha scritto:Quindi, secondo te, come per le canne anche nella disonestà c'è il concetto di modica quantità.
Come la famosa donna un pò incinta.
Sì. :lol:
Capisci bene che un giocatore che magari non si impegna al massimo (e lascia l'avversario vincere, perché non vuole fargli uno sgarbo)
E uno che invece prende soldi per perdere apposta (e far vincere le scommesse alla mafia), sono su un piano leggermente diverso.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2019, 13:28

Beh, se è come dici tu ho un motivo in più per non seguire il pro>12
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32206
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Garry » 3 mag 2019, 13:32

No, scusate se ho citato lo sport innominabile, è fuorviante (l'anno sorso stava per saltare la promozione in A del Parma perché un suo giocatore aveva mandato un sms a un avversario con questo contenuto -testuale- : "Hei pippein, domenica non rompere il cazzein...")

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Aironifan » 3 mag 2019, 13:32

jpr williams ha scritto:Beh, se è come dici tu ho un motivo in più per non seguire il pro>12
Sei un manicheo. :lol:
Per un innocente biscottino di fine stagione, ti perdi delle gran partite (tutte le altre) e un gran rugby. :lol: :wink:

Garry
Messaggi: 32206
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Garry » 3 mag 2019, 13:35

jpr williams ha scritto:Beh, se è come dici tu ho un motivo in più per non seguire il pro>12
Ecco, stavi cercando un pretesto e lo hai trovato.
Torna la citazione di doublegauss: "Still a man hears what he wants to hear, and disregards the rest"

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32206
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Garry » 3 mag 2019, 13:38

Ci sono due teiere in orbita attorno al sole, sono quelle di Aironifan e di Grazie Munari.
Dimostratemi un po' che non è possibile :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2019, 13:39

Aironifan ha scritto:
jpr williams ha scritto:Beh, se è come dici tu ho un motivo in più per non seguire il pro>12
Sei un manicheo. :lol:
Per un innocente biscottino di fine stagione, ti perdi delle gran partite (tutte le altre) e un gran rugby. :lol: :wink:
1 Si, sono un manicheo, almeno quando si tratta di rugby (e altre due, tre cosette che qua non ha senso citare)
2 Già prima non seguivo il pro>12 per via del motivo biecamente venale per cui non è più Pro12. I tuoi argomenti non c'entrano in realtà perchè semplicemente non li condivido. Se ci fosse ancora il Pro12 continuerei a seguirlo con passione come facevo prima, perchè, ripeto, i tuoi argomenti li lascio a te e mi sono del tutto estranei.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2876
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Soidog » 3 mag 2019, 13:39

Garry ha scritto:
Garry ha scritto:Una curiosità. Questa settimana nello sport innominabile c'è Parma - Sampdoria.

La Samp non ha più nessun obiettivo raggiungibile, il Parma deve salvarsi.
Le due società e le due tifoserie sono gemellate da 30 anni e per celebrare la ricorrenza hanno creato una maglia speciale in cui le due società si sono scambiate i simboli. Maglia crociata la Samp e maglia "cerchiata" il Parma (saranno poi messe all'asta per beneficenza).

Questo sì che è un "biscotto annunciato" :lol:
Se non ci sono interessi economici qui.
Ci sono fior di scommesse, eh. Un bel pareggio? (al Parma potrebbe bastare un punto)
Con la Sampdoria ricordo sempre partite combattute e scorbutiche, malgrado il gemellaggio inossidabile. Qualche anno fa il Parma vincendo a Genova nelle ultime giornate la mandò praticamente in B.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”