6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

zappatalpa

Re: 6 Nazioni 5° giornata Italia - Francia

Messaggio da zappatalpa »

Garry ha scritto:Bianchi contro negri, giovani contro vecchi, donne contro uomini, medaglie "leggere" e medaglie "pesanti": Ottusangolo ragiona sempre per categorie contrapposte. :lol:
sto studiando da populista, devo trovare le corde giuste, che prendono di piú. cmq bianchi contro negri mai, quella é una cosa da vecchi :-]
io provo con le melanzane..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garry

Messaggio da Garry »

“Studiare” accostato a Ottusangolo è un ossimoro.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto:Bianchi contro negri, giovani contro vecchi, donne contro uomini, medaglie "leggere" e medaglie "pesanti": Ottusangolo ragiona sempre per categorie contrapposte. :lol:
Bianchi contro Negri per un posto in terza linea. A seguirli, Violi
Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto:
Bianchi contro Negri per un posto in terza linea. A seguirli, Violi
:lol:
La terza linea azzurra come metafora dello scontro razziale dell’Ottusangolo

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

zappatalpa ha scritto:ho ben detto: "tolto il nuoto". e altre volte ho detto: tolte le medaglie tirolesi, che sono da sempre il 50% delle medaglie olimpiche invernali, l'ultima volta no, ma spesso anche di piú. 400mila su 5milioni di potenziali praticanti, non so se mi spiego. Tiro al volo? Ma che minchia é? Vale zero.
Ti posto le dichiarazioni di Campriani dopo la vittoria della second medaglia d'oro a Rio nel tiro a segno:
“Il tiro a segno è un paradosso continuo, tutti hanno il battito a 3mila quando sono ad un passo dall’obiettivo di una carriera e noi non possiamo averlo, non ci aiuta l’adrenalina, non ci dà quella energia in più. Ti devi aggrappare a tutti i pensieri buoni che hai che possano battere le paure: il mio pensiero buono di oggi era che per quanto io odio questo sport, perché mi son ritrovato ad odiarlo, cercavo ieri di capire di trovare un motivo per cui ne valesse veramente la pena di stringere i denti in situazioni così estreme (il giornalista fa riferimento alla medaglia) no no, il motivo vero più di ogni altra medaglia è che grazie a questo sport ho avuto modo di stare un po’ più insieme a mio padre quando ero piccolo. Voglio salutare il mio babbo, la mia mamma, la mia famiglia
[….] Io ve la vorrei far vedere…un attimo prima sono nel 10 un attimo dopo sono nel 6, non sto scherzando, quel mirino è veramente impazzito e lì è questione di timing, di non mollare, di reggere con la testa..ed il mio pensiero felice ve l’ho già detto e mi ha aiutato a combattere queste paure”
Magari non vale proprio zero dai :wink:
zappatalpa

Big Lebowski ha scritto:
Ti posto le dichiarazioni di Campriani dopo la vittoria della second medaglia d'oro a Rio nel tiro a segno:
“Il tiro a segno è un paradosso continuo, tutti hanno il battito a 3mila quando sono ad un passo dall’obiettivo di una carriera e noi non possiamo averlo, non ci aiuta l’adrenalina, non ci dà quella energia in più. Ti devi aggrappare a tutti i pensieri buoni che hai che possano battere le paure: il mio pensiero buono di oggi era che per quanto io odio questo sport, perché mi son ritrovato ad odiarlo, cercavo ieri di capire di trovare un motivo per cui ne valesse veramente la pena di stringere i denti in situazioni così estreme (il giornalista fa riferimento alla medaglia) no no, il motivo vero più di ogni altra medaglia è che grazie a questo sport ho avuto modo di stare un po’ più insieme a mio padre quando ero piccolo. Voglio salutare il mio babbo, la mia mamma, la mia famiglia
[….] Io ve la vorrei far vedere…un attimo prima sono nel 10 un attimo dopo sono nel 6, non sto scherzando, quel mirino è veramente impazzito e lì è questione di timing, di non mollare, di reggere con la testa..ed il mio pensiero felice ve l’ho già detto e mi ha aiutato a combattere queste paure”
Massí, tanto é questione di pochissimo e arriveranno anche gli E-sports e una cascata di medaglie, di cui bullarsi. Giá questo racconto mi ricorda una cosa del genere. :D A me sinceramente importa che restino nella giusta dimensione. Un cap a Twickenham vale 100 medaglie d'oro inventate, dover chiamare Tuvaiti a giocare per la nazionale azzurra é una sconfitta che lascia il segno. Basta leggere qui per capire che autostima potete avere, per ogni buona prestazione di un foresto si alza un coro, una preghiera: equiparatelo subito! Come fanno i bocia solo a sentirvi non nascere con il complesso d'inferioritá incorporato? Per questo guardo alle donne come esempio (per voi eh, io posso aditare ad esempio ben altri sportivi a 2 metri da casa): Sí, È POSSIBILE! CREDERCI
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jaco

Messaggio da jaco »

zappatalpa ha scritto: esatto, le medaglie vanno pesate. tutte queste medaglie che dici non significano nulla sulla "salute" del sistema sportivo italiano, che é in coma profondo.
A beh, allora il discorso sulle donne che tengono alto l'onore è chiuso... siamo passati al discorso generico sullo stato vegetativo dello sport italiano... altro luogo comune difficile da evitare...
zappatalpa ha scritto: Certo chi gode con le medaglie di tiro al piattello, contenti tutti, che ti devo dire?
Io godo sempre se qualche italiano/a primeggia... fosse anche tamburello in infradito.
zappatalpa ha scritto:Sulla grinta delle donne italiane rispetto al maschio melanzana, chi lo nega, é in malafede. Basta vedere a casa mia dove con gli Old si allenano alcune donne, scene pietose :-]
Le generalizzazioni non mi sono mai piaciute, quanto alle melanzane l'importante non se se sei una melanzana, ma quanto tu fai per essere la miglior melanzana dell'orto...
Con questa chiudo... 8-)
zappatalpa

jaco ha scritto:
zappatalpa ha scritto: esatto, le medaglie vanno pesate. tutte queste medaglie che dici non significano nulla sulla "salute" del sistema sportivo italiano, che é in coma profondo.
A beh, allora il discorso sulle donne che tengono alto l'onore è chiuso... siamo passati al discorso generico sullo stato vegetativo dello sport italiano... altro luogo comune difficile da evitare...
zappatalpa ha scritto: Certo chi gode con le medaglie di tiro al piattello, contenti tutti, che ti devo dire?
Io godo sempre se qualche italiano/a primeggia... fosse anche tamburello in infradito.
zappatalpa ha scritto:Sulla grinta delle donne italiane rispetto al maschio melanzana, chi lo nega, é in malafede. Basta vedere a casa mia dove con gli Old si allenano alcune donne, scene pietose :-]
Le generalizzazioni non mi sono mai piaciute, quanto alle melanzane l'importante non se se sei una melanzana, ma quanto tu fai per essere la miglior melanzana dell'orto...
Con questa chiudo... 8-)
se devi aver ragione, si. Ho sempre considerato lo sport femminile come sport di serie B, non per cattiveria, solo che non mi interessava e non sapevo misurare le loro prestazioni, neanche nello sci. Mai avrei pensato che un giorno avrei potuto trarre una qualche fonte d'ispirazione da queste fantastiche donne del rugby. In concomitanza in ogni altro sport di squadra i maschi vengono ripetutamente umiliati da qualsiasi staterello balcanico. Se ti consoli con l'oro olimico del tamburello in infradito liberissimo, é questione di mentalitá. Infatti vivo male io che ho bisogno di paragonarmi, mica quello che gioca a fantacalcio con gli amici dell'ufficio e altro fuori non esiste. Saluti
PS: Ti serve un dogo argentino?
jaco

Messaggio da jaco »

zappatalpa ha scritto: se devi aver ragione, si. Ho sempre considerato lo sport femminile come sport di serie B, non per cattiveria, solo che non mi interessava e non sapevo misurare le loro prestazioni, neanche nello sci. Mai avrei pensato che un giorno avrei potuto trarre una qualche fonte d'ispirazione da queste fantastiche donne del rugby. In concomitanza in ogni altro sport di squadra i maschi vengono ripetutamente umiliati da qualsiasi staterello balcanico. Se ti consoli con l'oro olimico del tamburello in infradito liberissimo, é questione di mentalitá. Infatti vivo male io che ho bisogno di paragonarmi, mica quello che gioca a fantacalcio con gli amici dell'ufficio e altro fuori non esiste. Saluti
PS: Ti serve un dogo argentino?
Guarda, di aver ragione non me ne frega na cippa, anche perchè è un argomento in cui non si ha ragione o torto: tu hai le tue opinioni e io le mie, si parla e si dibatte (credo) serenamente... quello che non capisco è perchè per voler esaltare le ragazze (e io, sia chiaro, concordo) si debba necessariamente parlare di maschi umiliati.
Non è vero.
A Rio, visto che vuoi parlare di sport di squadra, il volley maschile è arrivato all'argento le donne sono uscite molto prima. Ai mondiali di quest'anno le donne sono state eccezionali con l'argento, ma i maschi sono comunque arrivati alla final six arrivando 5i.
La pallanuoto maschile a Rio ha preso comunque il bronzo a fronte dell'argento femminile. Agli europei di pallanuoto 2018 i maschi sono arrivati solo 4i, ma le donne 6e.
E così per altri sport di squadra, femmine e maschi con risultati confrontabili, senza "umiliazioni"... comunque, oh, pensala come credi...

PS: no grazie
metabolik

Messaggio da metabolik »

Mi rendo conto che sto per scrivere una pedanteria, che impatta non esaurientemente sulla contestazione dello zappa, ma è un dato incontrovertibile e pertinente. La restaurazione moderna delle Olimpiadi è avvenuta in un'epoca in cui lo Sport era quasi sinonimo di sport militare.
La presenza di scherma, equitazione e tiro a segno è quindi la più antica nelle Olimpiadi moderne e non si può negare piena cittadinanza di disciplina sportiva proprio a quelle discipline che hanno ri-fondato le Olimpiadi.
Scherma ed equitazione poi sono assolutamente impegnativi sul piano psico-fisico, mentre può sembrare che il tiro non sia un vero sport; l'immagine del bravo tiratore con una bella panza esiste, però.. attenzione. Non potendo più confrontarmi con sport impegnativi, vado in palestra , remo e , ogni tanto, sparo con armi diverse (residuo di una esperienza di pentathlon militare durante la leva obbligatoria)..
Per sparare bene occorre una concentrazione molto particolare, il controllo della respirazione e l'ascolto del battito cardiaco; non c'è lo sforzo muscolare, certo, ma il controllo nervoso è un esercizio e un test che possono essere considerati sportivi.
So di tirarmi la ZAPPA sui piedi perchè adesso lo zappa dirà ' ma anche i video giochi !' : No, avere un'arma vera in mano è tutto diverso.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Certo che sta partita ha lasciato il segno eh...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

zappatalpa ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
Massí, tanto é questione di pochissimo e arriveranno anche gli E-sports e una cascata di medaglie, di cui bullarsi. Giá questo racconto mi ricorda una cosa del genere. :D A me sinceramente importa che restino nella giusta dimensione. Un cap a Twickenham vale 100 medaglie d'oro inventate, dover chiamare Tuvaiti a giocare per la nazionale azzurra é una sconfitta che lascia il segno. Basta leggere qui per capire che autostima potete avere, per ogni buona prestazione di un foresto si alza un coro, una preghiera: equiparatelo subito! Come fanno i bocia solo a sentirvi non nascere con il complesso d'inferioritá incorporato? Per questo guardo alle donne come esempio (per voi eh, io posso aditare ad esempio ben altri sportivi a 2 metri da casa): Sí, È POSSIBILE! CREDERCI
E tu quante medaglie d'oro inventate che vengano assegnate alle olimpiadi hai vinto nella tua carriera? Guarda che se la ritieni una cosa tanto semplice ti consiglio di accomodarti, una volta portata a casa poi ci campi alla grande eh.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Oggi gli Auckland Blues sono ritornato a vincere dopo 20 sconfitte consecutive contro un altra provincia neozelandese. Possiamo dire di sapere come si sentivano i tifosi di Auckland.
Piccolo O. T. per distogliere l attenzione dalle minchiate che ho letto oggi.
Italos

Messaggio da Italos »

Mr Ian ha scritto:Oggi gli Auckland Blues sono ritornato a vincere dopo 20 sconfitte consecutive
Ma ne avevano chiesto l'esclusione a gran voce?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Italos ha scritto:
Mr Ian ha scritto:Oggi gli Auckland Blues sono ritornato a vincere dopo 20 sconfitte consecutive
Ma ne avevano chiesto l'esclusione a gran voce?
Non sono così masochisti come il maschio latino
Rispondi