Parisse: parlo di oggi, del passato hanno già detto in molti; probabilmente il migliore dei nostri, un gigante in più di una touch (memorabile quella presa ad una mano) e sempre nel vivo del gioco, un paio di decisioni sbagliate (i due calci a fine primo tempo) ma ci sta, del resto abbiamo un calciatore che purtroppo è tutt'altro che costante, magari avrà pensato che Allan avesse già esaurito i bonus e a ragione direi, visto il seguito;
Ghiraldini: ma porca miseriaccia! Mi sa che si è fatto male sul serio. Una buona prestazione con il solito neo di una touch decisiva sbagliata. Qui più di un allenatore ci vuole uno psichiatra. E di quelli bravi!
Esposito: per fortuna non sono un cattolico praticante, se no non so con che faccia mi sarei potuto presentare a confessarmi dopo il placcaggio mancato in occasione della prima meta francese. Non che dopo abbia fatto molto meglio, ma almeno un paio di placcaggi li ha fatti. A me Angelo è pure simpatico ma dopo l'infortunio non è stato più lui, sembra quasi che in certe situazioni vada a contatto con il timore (inconscio, probabilmente) di farsi di nuovo male, perché sapeva placcare. Non credo che oggi Sperandio, ad esempio, avrebbe potuto fare peggio;
Allan: è veloce (nel breve è velocissimo), placca, ha una discreta visione di gioco, ha un calcio tattico discreto (un po' corto per essere definito buono) ma ha un punto debole inaccettabile per un piazzatore: calcia tra i pali con percentuali troppo basse per poter emergere a questi livelli. Forse, come ha già scritto qualcuno, è un problema di testa e se fosse così sarebbe un grosso problema, perché allenare un piede è decisamente più facile che allenare un cervello. Una prestazione anche buona la sua, non fosse per quei maledetti calci sbagliati;
Munari: non vuole essere chiamato gufo e ha ragione, ma non se la tiri però. Oggi l'ha rifatto due volte, con l'Italia e con la Scozia. Vittorio, lascia stare i pronostici, oppure falli alla rovescia, hai visto mai che funzioni?

La Squadra: nonostante la sconfitta che vuoi dire? Se il livello dei giocatori è quello lì, se nessuno si è risparmiato, se hai dominato la Francia e nonostante tutto hai perso che ci vuoi fare?
Pensate a me che sono interista e che alle ultime elezioni avevo pure votato PD