Pro 14e Brexit

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Rispondi
Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Pro 14e Brexit

Messaggio da Giandolmen » 3 mar 2019, 8:04

Ho letto la discussione su futuro del Pro14 (Pro17 in salsa celticosudafricana?).
Mi pare manchi un tassello... che impatto avrà la Brexit (e in particolare una Brexit no deal) sul torneo?

Qualche settimana fa sul Guardian è uscito un pezzo che ricorda alcuni passaggihttps://www.theguardian.com/sport/2018/ ... -breakdown:

David Jordan:
“We are having to formulate plans for different scenarios and the uncertainty makes it difficult. If a deal is agreed, we would have a transition period and would be able to plan properly, but if 29 March comes without an agreement, we would have five teams bound by European law and seven in Wales, Scotland and Northern Ireland that are not."

Ci sarà da divertirsi....
(PS: e se la sterlina dovesse perdere di valore, come qualcuno prevede, ci sarebbero delle interessanti implicazioni anche sulla capacità di spesa dei temi che escono.... ma anche su quelli del campionato inglese... dove potrebbero finire i top player? in Francia???)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Pro 14e Brexit

Messaggio da Adryfrentzen » 3 mar 2019, 11:06

Giandolmen ha scritto: (PS: e se la sterlina dovesse perdere di valore, come qualcuno prevede, ci sarebbero delle interessanti implicazioni anche sulla capacità di spesa dei temi che escono.... ma anche su quelli del campionato inglese... dove potrebbero finire i top player? in Francia???)
Beh ha già perso quasi 20 centesimi dal famoso 29 marzo di due anni fa...

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Pro 14e Brexit

Messaggio da Giandolmen » 3 mar 2019, 12:13

Adryfrentzen ha scritto:
Giandolmen ha scritto: (PS: e se la sterlina dovesse perdere di valore, come qualcuno prevede, ci sarebbero delle interessanti implicazioni anche sulla capacità di spesa dei temi che escono.... ma anche su quelli del campionato inglese... dove potrebbero finire i top player? in Francia???)
Beh ha già perso quasi 20 centesimi dal famoso 29 marzo di due anni fa...
Beh... infatti è ancora nell'UE... se vuoi che ti risponda con una battuta.
Se invece vuoi che facciamo un discorso serio (ma andiamo OT) ti consiglio di andare a vedere cosa sta succedendo agli IDE da e per il Regno Unito e pensare a che effetto potrebbero determinare tali movimenti sul saldo delle partite correnti (e quindi sul tasso di cambio).
Io qui, però, preferisco parlare di rugby.

Giandolmen

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Pro 14e Brexit

Messaggio da Adryfrentzen » 3 mar 2019, 15:59

Era per dire che, almeno per il momento, non mi sembra che questo già enorme impatto abbia avuto chissà quali risvolti (sul rugby). Per il resto in UK ci vivo ti posso assicurare che sono il primo ad essere preoccupato. ;)

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”