Pro14 2018/19, 13a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 13a giornata

Messaggio da Garry » 7 gen 2019, 17:44

Big Lebowski ha scritto:Neanche a me l'arbitraggio è sembrato male. Oltretutto credo sia una delle poche partite in cui l'arbitro non usa mai il TMO (forse l'ha usato giusto in occasione dell'ultimo calcio dato in favore del Benetton che prima aveva dato come semplice "In Avanti").
Per me ampiamente promossa.
Anche per me. L'avevo già vista con le Zebre, credo, e l'unico aspetto per il quale pensavo a una prova d'appello era l'autorevolezza, ma ho visto che i giocatori la seguono senza indecisioni, altroché. Bella personalità, aiutata anche dal fatto di aver giocato ad alto livello

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro14 2018/19, 13a giornata

Messaggio da Big Lebowski » 7 gen 2019, 18:42

Garry ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Neanche a me l'arbitraggio è sembrato male. Oltretutto credo sia una delle poche partite in cui l'arbitro non usa mai il TMO (forse l'ha usato giusto in occasione dell'ultimo calcio dato in favore del Benetton che prima aveva dato come semplice "In Avanti").
Per me ampiamente promossa.
Anche per me. L'avevo già vista con le Zebre, credo, e l'unico aspetto per il quale pensavo a una prova d'appello era l'autorevolezza, ma ho visto che i giocatori la seguono senza indecisioni, altroché. Bella personalità, aiutata anche dal fatto di aver giocato ad alto livello
Non so se era solo un'impressione mia ma in certe situazioni ho avuto l'impressione che i giocatori le riservassero un rispetto maggiore per il fatto che fosse donna. Tipo quando alla fine aveva chiaramente sbagliato a dare solo "in avanti" Budd ha accennato una protesta ma subito dopo si è scusato e ha al contempo calmato i suoi dicendo "ok, giochiamo la mischia, concentrati". Magari con un arbitro uomo sarebbe stato più insistente.
Il che comunque è chiaramente un elemento positivo perchè è così che si dovrebbe fare, accettare le decisioni arbitrali anche se le si ritengono sbagliate.

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 2018/19, 13a giornata

Messaggio da ruttobandito » 7 gen 2019, 18:47

Big Lebowski ha scritto: Non so se era solo un'impressione mia ma in certe situazioni ho avuto l'impressione che i giocatori le riservassero un rispetto maggiore per il fatto che fosse donna. Tipo quando alla fine aveva chiaramente sbagliato a dare solo "in avanti" Budd ha accennato una protesta ma subito dopo si è scusato e ha al contempo calmato i suoi dicendo "ok, giochiamo la mischia, concentrati". Magari con un arbitro uomo sarebbe stato più insistente.
Il che comunque è chiaramente un elemento positivo perchè è così che si dovrebbe fare, accettare le decisioni arbitrali anche se le si ritengono sbagliate.
Vero.
Stasera è tutto un quotarti. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

stede64
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Pro14 2018/19, 13a giornata

Messaggio da stede64 » 9 gen 2019, 0:11

Ecco le foto di Zebre vs Cheetahs del 06.01.19:
https://flic.kr/s/aHsmyWjcou
Buona visione!

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pro14 2018/19, 13a giornata

Messaggio da zappatalpa » 9 gen 2019, 10:00

Zebre Rugby-Leinster del 16 febbraio si disputerà a Viadana
Lo stadio Zaffanella tornerà così ad ospitare una partita del torneo celtico.
A seguire, nel corso del pomeriggio, ci sarà anche la sfida di Top 12 tra Viadana e Mogliano
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 13a giornata

Messaggio da Garry » 9 gen 2019, 18:31

Notare che l'accordo arriva in seguito a una richiesta da parte del Viadana, a dimostrazione che dopo anni di approcci, adesso sono i club, finalmente, a doversi muovere e a proporsi. Dalledonne vuole giocarne tre "fuori sede", chi saranno gli altri due?
Comunque bravi i viadanesi, ottima scelta anche il fatto di abbinare il Pro14 al Top12, e speriamo porti fortuna, visto l'avversario...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 13a giornata

Messaggio da jpr williams » 10 gen 2019, 13:28

Big Lebowski ha scritto:Non so se era solo un'impressione mia ma in certe situazioni ho avuto l'impressione che i giocatori le riservassero un rispetto maggiore per il fatto che fosse donna. Tipo quando alla fine aveva chiaramente sbagliato a dare solo "in avanti" Budd ha accennato una protesta ma subito dopo si è scusato e ha al contempo calmato i suoi dicendo "ok, giochiamo la mischia, concentrati". Magari con un arbitro uomo sarebbe stato più insistente.
Il che comunque è chiaramente un elemento positivo perchè è così che si dovrebbe fare, accettare le decisioni arbitrali anche se le si ritengono sbagliate.
Dopo averti letto mi verrebbe da proporre una regola per cui solo le donne dovrebbero essere primo ref. Gli uomini al massimo gdl o TMO. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 2018/19, 13a giornata

Messaggio da ruttobandito » 10 gen 2019, 13:56

jpr williams ha scritto: Dopo averti letto mi verrebbe da proporre una regola per cui solo le donne dovrebbero essere primo ref. Gli uomini al massimo gdl o TMO. :wink:
Com'era quella delle donne nude per incentivare gli spettatori?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 13a giornata

Messaggio da jpr williams » 10 gen 2019, 13:59

ruttobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto: Dopo averti letto mi verrebbe da proporre una regola per cui solo le donne dovrebbero essere primo ref. Gli uomini al massimo gdl o TMO. :wink:
Com'era quella delle donne nude per incentivare gli spettatori?
Come sempre sei un passo avanti a tutti!
Solo donne arbitro nude! Rispetto per le decisioni e più pubblico!
Due piccioni con una fava.
Anzi, no, qui la fava non c'entra per niente... :oops:

Mi dico AHO da solo senza aspettare giuseppone.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Pro14 2018/19, 13a giornata

Messaggio da MadRef » 12 gen 2019, 10:16

jpr williams ha scritto:
ruttobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto: Dopo averti letto mi verrebbe da proporre una regola per cui solo le donne dovrebbero essere primo ref. Gli uomini al massimo gdl o TMO. :wink:
Com'era quella delle donne nude per incentivare gli spettatori?
Come sempre sei un passo avanti a tutti!
Solo donne arbitro nude! Rispetto per le decisioni e più pubblico!
Due piccioni con una fava.
Anzi, no, qui la fava non c'entra per niente... :oops:

Mi dico AHO da solo senza aspettare giuseppone.
Tra l'altro la Neville è pure una bella figliola peccato che giochi per l'altra squadra dal quel punto di vista. Tra lei e Owens comincio a chiedermi se l'omosessualitá non dia un qualche misterioso vantaggio come arbitro di rugby... :shock:

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro14 2018/19, 13a giornata

Messaggio da giuseppone64 » 12 gen 2019, 14:55

Commento tecnico Aristide barraud...
Forza!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro14 2018/19, 13a giornata

Messaggio da giuseppone64 » 12 gen 2019, 15:00

Scusate ho sbagliato 3d
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”