Serie C Emilia-Romagna

Moderatore: user234483

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Serie C Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 30 set 2018, 20:25

Una possibile nuova squadra a Reggio Emilia, i "Lupi reggiani".
https://www.facebook.com/LupiReggiani/

Nel girone regionale sarebbero così due le formazioni della provincia reggiana: Guastalla e Lupi

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 1 ott 2018, 9:37

Intendevo scrivere "Serie C2 Emilia-Romagna" come titolo del thread, mi son sbagliato.

Guastalla ed eventualmente i Lupi saranno in C2, non in C

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: Serie C Emilia-Romagna

Messaggio da esseapostrofo » 1 ott 2018, 10:23

Ma Vaki allenerà a Reggio e giocherà con i Lupi ?
Silao può sicuramente rilanciarsi, dopo alcuni anni in cui non ha brillato da tecnico.
Ed in ogni caso, quando sorgono nuove squadre senza "inglobarne" di decotte, ma proprio per richiesta di rugby, è sempre positivo.
Complimenti
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 1 ott 2018, 11:02

Il Vaki che allena nel Valorugby è Viliami, il più famoso; quello che gioca nei Lupi reggiani è Felesi, il fratello minore che penso non abbia mai giocato a livello internazionale. Sul giornale hanno frainteso.
Quanto a Leaega, faccio fatica a vedere questo come un "lancio"; mi pare che i Lupi siano una squadra senza grandi ambizioni se non quelle di giocare a rugby e divertirsi. Immagino che anche lui abbia scelto questa squadra per il piacere di allenare e non con mire di carriera. Ma ovviamente gli auguro di farla, questa carriera

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 2 ott 2018, 13:53

Mappa 2018/19: tre squadre dal parmense (Amatori, Noceto, Colorno/Casalmaggiore), una dal reggiano (Guastalla), tre dal modenese (Modena, Carpi, Formigine/Lupi reggiani), due dal bolognese (Dozza, Pieve) e una dalla Romagna (il Romagna, appunto, che gioca a Rimini)

Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C2 Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 13 ott 2018, 8:19

Il video analyst delle Zebre, Falvio Ferraresi, giocherà questo campionato nel Guastalla

https://www.facebook.com/rugbyguastalla ... =3&theater

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 22 ott 2018, 10:13

Nel campionato UISP appena iniziato giocano quattro squadre emiliano romagnole: Faenza, i Cinghiali del Setta (colline bolognesi), Old Cesena e I Lupi Alta Valtaro. Quest'ultima è una squadra di Bedonia, montagne parmensi quasi al confine con la Liguria. Mi sembra sia l'unico club dell'Appennino emiliano; secondo wikipedia Bedonia in realtà è solo a 500 metri di altezza, però geograficamente mi pare collocata nel cuore degli Appennini
http://www.uisp.it/rugby/pagina/girone-c

E' curioso guardare l'evoluzione demografica di questi paesi appenninici; mentre in tutto il mondo la crescita della popolazione è esplosa, a Bedonia hanno perso il 60% degli abitanti in un secolo
https://it.wikipedia.org/wiki/Bedonia#E ... emografica

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 23 ott 2018, 7:19

Romagna-Guastalla a Rimini


Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 29 ott 2018, 12:57

Terza giornata: Giallo Dozza-Romagna 22-10, Pieve di Cento-Colorno 17-21, Amatori Parma-Lupi Reggiani 43-31, Modena-Noceto 15-12, Carpi-Guastalla 0-40.

Classifica: Guastalla 10, Noceto 10, Modena 10, Colorno 9, Giallo Dozza 8, Pieve di Cento 7, Romagna 5, HF Lupi Reggiani 3, Carpi 2, Amatori Parma -3.

(Romagna e Guastalla una partita da recuperare)

Tante "seconde squadre": Noceto, Modena, Colorno (in cooperazione con Casalmaggiore), Romagna (con Rimini), Formigine (con i Lupi Reggiani) e Amatori Parma.
L'Amatori ha rinunciato alle prime due giornate: se ricordo bene il regolamento e se questo non è cambiato, un'altra rinuncia porterebbe alla loro cancellazione dal torneo

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Serie C Emilia-Romagna

Messaggio da quaros » 29 ott 2018, 17:23

Quindi i lupi sarebbero i vecchi lupi di Canolo?

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 29 ott 2018, 23:38

Grosso modo sì. Hanno sede (reale o virtuale non lo so) a Reggio, giocano a Formigine ma il nome della squadra è un omaggio ai Lupi di Canolo dai quali molti di loro provengono

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: Serie C Emilia-Romagna

Messaggio da esseapostrofo » 30 ott 2018, 9:04

Ho sentito di grosse polemiche del "Romagna-Rimini" dopo la gara con il Giallo Dozza, ma non trovo più i messaggi su facebook. Ci sono sviluppi ?
Pare sia stata una gara insolitamente nervosa, mentre non ho mai sentito di altri che si fossero lamentati di comportamenti inappropriati all'interno del carcere
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 5 nov 2018, 13:29

esseapostrofo ha scritto:Ho sentito di grosse polemiche del "Romagna-Rimini" dopo la gara con il Giallo Dozza, ma non trovo più i messaggi su facebook. Ci sono sviluppi ?
Pare sia stata una gara insolitamente nervosa, mentre non ho mai sentito di altri che si fossero lamentati di comportamenti inappropriati all'interno del carcere
Non lo so, non ho letto nulla in proposito. Certo il Dozza continua a stupire, hanno vinto anche con il Pieve

Serie C2, quarta giornata
Pieve di Cento-Giallo Dozza 27-28
Colorno-Noceto 19-36
Lupi Reggiani-Modena 12-41
Romagna-Carpi 18-12
Guastalla-Amatori Parma 53-10

Classifica
Guastalla *, Noceto e Modena 15; Giallo Dozza 13; Romagna * e Colorno 9; Pieve di Cento 8; Carpi e Lupi Reggiani 3; Amatori Parma -3.
• una gara in meno

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie C Emilia-Romagna

Messaggio da jpr williams » 5 nov 2018, 14:29

Ilgorgo ha scritto:Mappa 2018/19: tre squadre dal parmense (Amatori, Noceto, Colorno/Casalmaggiore), una dal reggiano (Guastalla), tre dal modenese (Modena, Carpi, Formigine/Lupi reggiani), due dal bolognese (Dozza, Pieve) e una dalla Romagna (il Romagna, appunto, che gioca a Rimini)
Gorguccio, mi spieghi perchè i Lupi reggiani sarebbero modenesi? :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 5 nov 2018, 15:05

E' il loro anno d'esordio e per sicurezza si sono appoggiati agli Highlanders di Formigine, paesone modenese poco oltre il confine con Reggio. Ufficialmente il team figura come seconda squadra del Formigine e il campo di gioco è a Formigine, quindi almeno per questo primo anno penso sia giusto attribuire la squadra al movimento modenese

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”