OT Storico, ma molto OT ....

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Consulente » 25 lug 2018, 21:06

Ragazzi, sono commosso. Francamente non mi aspettavo tutto questo interesse! Grazie mille!

1) In futuro aggiungo i sottotitoli italiani a tutti i documentari.

2) Per il Risorgimento ci sara' un po' da aspettare perche' c'e' una tonnellata di materiale e, prima, vorrei costruire un background su altre aree piu "abbordabili" per il pubblico anglofono.

Per cui vi racconto il piano editoriale .... tanto siamo tra amici

Documentari "seri", da 10+ minuti

1) Storia delle organizzazioni militari: la divisione nei secoli, 3 episodi in produzione ora
1) Guerra Civile Americana, ancora 2 episodi da preparare
3) Il nostro Risorgimento, dove c'e' materiale per almeno 10 episodi in una prima serie ma penso che si potra' continuare. Raccontato bene e' una storia formidabile!!

Riempitivi da max 2 minuti (xche' i documentari richiedono un bel po' di tempo)

1) La serie "You May Want to Know", che fa da riempitivo perche' e' facile da preparare e in cui si puo' scherzare un po' per dare un tono leggero
2) Recensioni di libri, che magari un giorno aiutano a vendere anche qualcosa
3) Visite a musei e localita' di qualche interesse storico

Cerchero' di tenervi aggiornati sulle uscite, senza essere troppo invadente.

Grazie mille per il supporto!

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Consulente » 9 ago 2018, 15:07

Ciao ragazzi.

Solo un breve aggiornamento sull'attivita'. Per ora ho pubblicato una serie di video corti su vari aspetti, tutti correlati alla storia militare, principalmente dell'era rinascimentale.
Questo, per esempio, parla estensivamente dell'Italia.
https://www.youtube.com/watch?v=DtCL3YR5xAY

A breve arrivera' la serie sulla divisione, e questo sara' fatta meglio del resto!

Siccome sto cercando di crescere il canale in maniera decente, vi chiedo un piccolo favore, se potete. Se potete sottoscrivere il canale o lasciarmi qualche like, mi aiutate con gli algoritmi di YouTube. Ancora meglio se lasciate un commento o condividete il video.

Grazie mille per il supporto.

A presto!

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Consulente » 4 set 2018, 10:29

Ciao a tutti

E' uscito il primo video sulla storia della divisione. E' un argomento particolare che non si trova facilmente e credo che si possa dire che e' fatto abbastanza bene.



Questa volta, se leggete i commenti, e' disponibile il testo in Italiano da scaricare!

Se vi interessa e volete darmi una mano, date un'occhiata, lasciate un like e soprattutto, iscrivetevi al canale. E' una piccola cosa, ma mi aiuta molto con i motori di ricerca.

Grazie mille!

zappatalpa
Messaggi: 11340
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da zappatalpa » 4 set 2018, 10:32

primo!
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Consulente » 5 set 2018, 1:11

zappatalpa ha scritto:primo!
Grazie Zappa!

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Consulente » 5 set 2018, 1:13

Grazie mille a tutti quanti. Sono arrivate un bel po' di visualizzazioni dall'Italia; sempre un po' di piu' di quello che mi aspetto.
Se riuscite ad iscrivervi al canale mi fate un enorme favore ...
https://www.youtube.com/channel/UCVDkfk ... subscriber

A presto!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da jpr williams » 5 set 2018, 11:46

Consulente ha scritto:Grazie mille a tutti quanti. Sono arrivate un bel po' di visualizzazioni dall'Italia; sempre un po' di piu' di quello che mi aspetto.
Se riuscite ad iscrivervi al canale mi fate un enorme favore ...
https://www.youtube.com/channel/UCVDkfk ... subscriber

A presto!
Scusa l'ignoranza. Utilizzo molto il tutubo, ma non ho la più pallida idea di come ci si iscriva e di cosa sia un canale. Io di solito ci vado e metto nella ricerca un video e lo guardo. Di più nin zo. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Consulente » 11 set 2018, 10:59

jpr williams ha scritto:
Consulente ha scritto:Grazie mille a tutti quanti. Sono arrivate un bel po' di visualizzazioni dall'Italia; sempre un po' di piu' di quello che mi aspetto.
Se riuscite ad iscrivervi al canale mi fate un enorme favore ...
https://www.youtube.com/channel/UCVDkfk ... subscriber

A presto!
Scusa l'ignoranza. Utilizzo molto il tutubo, ma non ho la più pallida idea di come ci si iscriva e di cosa sia un canale. Io di solito ci vado e metto nella ricerca un video e lo guardo. Di più nin zo. :roll:
Ciao jpr.

Se vai per esempio su
https://www.youtube.com/user/SanzarRugby

trovi il "canale" eponimo, cioe' la pagina YouTube che raccoglie i video highlights relativi all'emisfero sud gestiti, appunto, dalla organizzazione del SANZAAR. Se fai click su "About" ti spiega che quello e' il canale ufficiale del SANZAAR rugby.

Se torni sulla prima pagina (click su home), verso destra, subito sotto la foto di intestazione, c'e' un rettangolo rosso con scritto "Subscribe" (immagino che in Italiano sia iscriviti, io lo vedo da un pc inglese ...) Se ci fai click sopra diventi "iscritto" al canale.
In questo modo, ogni volta che c'e' una novita', compare nella pagina delle subscription (Terzo link dall'alto nella colonna di estrema sinistra, Subscriptions in Inglese).
In questo modo, se segui diversi canali, puoi vedere tutte le novita' in un colpo solo nella stessa pagina. E' utile per te come utente ed e' utile per me, come creatore, perche' la mia visibilita' su YouTube, dipende PESANTEMENTE da quanta gente si iscrive al canale.
Altri fattori sono le visualizzazioni dei video, i like dei video ed i commenti sotto i video. Pure importante e' la diffusione sui social media.

nota: potrebbe essere che ti dica di fare il login: devi essere un utente di google per iscriverti ma quasi chiunque lo e', se hai un account su gmail, per esempio, sei sicuramente un utente di Google.

Grazie infinite ed a presto.

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Consulente » 11 set 2018, 11:26

Ciao a tutti

Nuovo video su un argomento poco conosciuto, il corridoio siberiano e la conquista della Siberia.

https://www.youtube.com/watch?v=i0FqJ5OltmA&t=127s

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=i0FqJ5OltmA&t=127s[/youtube]

Come al solito se guardate il video, visitate il canale, vi iscrivete e lasciate un commento, avrete la mia sempiterna gratitudine.

Grazie mille!

zappatalpa
Messaggi: 11340
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da zappatalpa » 11 set 2018, 11:32

secondo!
però un video sulla storia mondiale dal interno di una macchina non toglie autorevolezza? (per giunta guida a destra :rotfl: )
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Consulente » 11 set 2018, 11:56

zappatalpa ha scritto:secondo!
però un video sulla storia mondiale dal interno di una macchina non toglie autorevolezza? (per giunta guida a destra :rotfl: )
Aspetta di vedere quello che ho in programma di fare da sotto la doccia! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

zappatalpa
Messaggi: 11340
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da zappatalpa » 11 set 2018, 12:11

Consulente ha scritto:
zappatalpa ha scritto:secondo!
però un video sulla storia mondiale dal interno di una macchina non toglie autorevolezza? (per giunta guida a destra :rotfl: )
Aspetta di vedere quello che ho in programma di fare da sotto la doccia! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
si ma metti un asciugamano, eh? :D
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da jpr williams » 11 set 2018, 13:34

Consulente ha scritto: Ciao jpr.

Se vai per esempio su
https://www.youtube.com/user/SanzarRugby

trovi il "canale" eponimo, cioe' la pagina YouTube che raccoglie i video highlights relativi all'emisfero sud gestiti, appunto, dalla organizzazione del SANZAAR. Se fai click su "About" ti spiega che quello e' il canale ufficiale del SANZAAR rugby.

Se torni sulla prima pagina (click su home), verso destra, subito sotto la foto di intestazione, c'e' un rettangolo rosso con scritto "Subscribe" (immagino che in Italiano sia iscriviti, io lo vedo da un pc inglese ...) Se ci fai click sopra diventi "iscritto" al canale.
In questo modo, ogni volta che c'e' una novita', compare nella pagina delle subscription (Terzo link dall'alto nella colonna di estrema sinistra, Subscriptions in Inglese).
In questo modo, se segui diversi canali, puoi vedere tutte le novita' in un colpo solo nella stessa pagina. E' utile per te come utente ed e' utile per me, come creatore, perche' la mia visibilita' su YouTube, dipende PESANTEMENTE da quanta gente si iscrive al canale.
Altri fattori sono le visualizzazioni dei video, i like dei video ed i commenti sotto i video. Pure importante e' la diffusione sui social media.

nota: potrebbe essere che ti dica di fare il login: devi essere un utente di google per iscriverti ma quasi chiunque lo e', se hai un account su gmail, per esempio, sei sicuramente un utente di Google.

Grazie infinite ed a presto.
Grazie, nel WE mi ci metto.
Ma basta avere una gmail?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da Consulente » 11 set 2018, 17:08

jpr williams ha scritto:
Consulente ha scritto: Ciao jpr.

Se vai per esempio su
https://www.youtube.com/user/SanzarRugby

trovi il "canale" eponimo, cioe' la pagina YouTube che raccoglie i video highlights relativi all'emisfero sud gestiti, appunto, dalla organizzazione del SANZAAR. Se fai click su "About" ti spiega che quello e' il canale ufficiale del SANZAAR rugby.

Se torni sulla prima pagina (click su home), verso destra, subito sotto la foto di intestazione, c'e' un rettangolo rosso con scritto "Subscribe" (immagino che in Italiano sia iscriviti, io lo vedo da un pc inglese ...) Se ci fai click sopra diventi "iscritto" al canale.
In questo modo, ogni volta che c'e' una novita', compare nella pagina delle subscription (Terzo link dall'alto nella colonna di estrema sinistra, Subscriptions in Inglese).
In questo modo, se segui diversi canali, puoi vedere tutte le novita' in un colpo solo nella stessa pagina. E' utile per te come utente ed e' utile per me, come creatore, perche' la mia visibilita' su YouTube, dipende PESANTEMENTE da quanta gente si iscrive al canale.
Altri fattori sono le visualizzazioni dei video, i like dei video ed i commenti sotto i video. Pure importante e' la diffusione sui social media.

nota: potrebbe essere che ti dica di fare il login: devi essere un utente di google per iscriverti ma quasi chiunque lo e', se hai un account su gmail, per esempio, sei sicuramente un utente di Google.

Grazie infinite ed a presto.
Grazie, nel WE mi ci metto.
Ma basta avere una gmail?
Si, quando ti sei iscritto a gmail, nel processo hai creato un account di Google. Magari non era chiaro all'inizio ma e' quello che succede ...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: OT Storico, ma molto OT ....

Messaggio da jpr williams » 12 set 2018, 12:44

THX
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”