Serie B Girone 2 2018-19

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 6 lug 2018, 13:00

La questione non è “correre troppo”. A me le cose starebbero bene anche così come sono adesso.
Dicevo solo che per durare, secondo me, l’unica strada è quella, altrimenti si finisce subito.
Per quanto mi riguarda a me interessa il prossimo campionato di serie B e sono pronto a scommettere che l’Amatori vincerà entrambi i derby ;-)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 6 lug 2018, 13:42

Garry ha scritto:La questione non è “correre troppo”. A me le cose starebbero bene anche così come sono adesso.
Dicevo solo che per durare, secondo me, l’unica strada è quella, altrimenti si finisce subito.
Per quanto mi riguarda a me interessa il prossimo campionato di serie B e sono pronto a scommettere che l’Amatori vincerà entrambi i derby ;-)
Sempre perché sei super partes no! :wink: :-] :rotfl: Visto che l'Amatori ha già praticamente dichiarato che l'obiettivo minimo sono i play off, sarà bene che li vinca entrambi e non solo quelli, ma è sempre meglio vendere la pelle dell'orso dopo averlo ucciso 8-)
Comunque con il mio discorso mi riferivo in generale a chi sta già addirittura parlando di unione delle due prime squadre.

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 8 lug 2018, 15:03

Lil Abner ha scritto:
Garry ha scritto:La questione non è “correre troppo”. A me le cose starebbero bene anche così come sono adesso.
Dicevo solo che per durare, secondo me, l’unica strada è quella, altrimenti si finisce subito.
Per quanto mi riguarda a me interessa il prossimo campionato di serie B e sono pronto a scommettere che l’Amatori vincerà entrambi i derby ;-)
Sempre perché sei super partes no! :wink: :-] :rotfl: Visto che l'Amatori ha già praticamente dichiarato che l'obiettivo minimo sono i play off, sarà bene che li vinca entrambi e non solo quelli, ma è sempre meglio vendere la pelle dell'orso dopo averlo ucciso 8-)
Comunque con il mio discorso mi riferivo in generale a chi sta già addirittura parlando di unione delle due prime squadre.
Se non si uniscono non avranno un gran futuro e perderanno giocatori. Reggio sarà sempre più su Parma a fare raccolta e a giocare. Per andare ai play off Amatori dovrà rinforzarsi molto, lo scorso anno è arrivata a metà classifica...

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 9 lug 2018, 17:17

Big5 ha scritto:
Lil Abner ha scritto:
Garry ha scritto:La questione non è “correre troppo”. A me le cose starebbero bene anche così come sono adesso.
Dicevo solo che per durare, secondo me, l’unica strada è quella, altrimenti si finisce subito.
Per quanto mi riguarda a me interessa il prossimo campionato di serie B e sono pronto a scommettere che l’Amatori vincerà entrambi i derby ;-)
Sempre perché sei super partes no! :wink: :-] :rotfl: Visto che l'Amatori ha già praticamente dichiarato che l'obiettivo minimo sono i play off, sarà bene che li vinca entrambi e non solo quelli, ma è sempre meglio vendere la pelle dell'orso dopo averlo ucciso 8-)
Comunque con il mio discorso mi riferivo in generale a chi sta già addirittura parlando di unione delle due prime squadre.
Se non si uniscono non avranno un gran futuro e perderanno giocatori. Reggio sarà sempre più su Parma a fare raccolta e a giocare. Per andare ai play off Amatori dovrà rinforzarsi molto, lo scorso anno è arrivata a metà classifica...
Dai che vi state rinforzando: cambio di allenatore (e guarda caso avete richiamato proprio quello che vi ha fatto vincere due campionati giovanili), Letizia che torna in campo, acquisto (o rientro) di Masini dal Reggio, Staibano oltre (così mi è giunta voce) al tentativo fallito di spostare Righi Riva da via Lago Verde a Moletolo e le parole di De Rossi sulla rosa "quasi tutti confermati dalla stagione appena conclusa a cui si aggiungeranno altri 3 elementi di valore"... E poi quella grande preoccupazione dell'obbigatorietà per l'under 16 la cui mancanza avrebbe avuto come effetto peggiore proprio il non poter accedere ai play off... 8-)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 9 lug 2018, 17:25

Lil Abner ha scritto: Dai che vi state rinforzando...
...e questa cosa sicuramente ti fa un enorme piacere... :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 9 lug 2018, 18:01

Garry ha scritto:
Lil Abner ha scritto: Dai che vi state rinforzando...
...e questa cosa sicuramente ti fa un enorme piacere... :lol:
Ma toh, il super partes 8-)... Comunque, onestamente al momento il mio piacere più grande è quello di avere due squadre under 16 che scenderanno in campo con la maglia gialloblù e il logo Rugby Parma nel prossimo campionato e sapere che la Rugby Parma ha progetti di ampliamento degli spazi perché i due campi a disposizione non sono più sufficienti per ospitare il numero sempre maggiore di tesserati.

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da esseapostrofo » 10 lug 2018, 16:09

Intanto, prima defezione di iscrizione alla B, Colleferro non si iscrive e riparte dalla C.
Vediamo cosa comporta nella realizzazione dei gironi (anche in A la situazione L'Aquila è in bilico)
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 10 lug 2018, 16:49

Sono queste le cose da guardare.
Capisco L'Aquila, che sta tirando la cinghia da tempo e riguarda la serie A, ma non riuscire a disputare la B...
Esiste qualche figura in federazione che tiene monitorate queste situazioni per magari fornire un aiuto, un tecnico, una consulenza. Capire se dipende dai soldi, dalla mancanza di giocatori...?

Ripeto, stiamo parlando di serie B, non ci vogliono milioni

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Chuba » 11 lug 2018, 11:49

Non ci vogliono milioni, ma (e Parma è un esempio) imprese disposte a investire nel Rugby ce ne sono sempre meno. E se lo fanno, per lo più, per amicizia o simpatia, non per un investimento, e con cifre pari a un cartellone (piccolo) allo stadio del calcio.
Quando vedo sulle maglie di LLanelli lo stesso sponsor che c'era 10 anni fa quando ho comprato la maglietta, mi viene da piangere...
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 14 lug 2018, 18:16

Lil Abner ha scritto:
Big5 ha scritto:
Lil Abner ha scritto:
Garry ha scritto:La questione non è “correre troppo”. A me le cose starebbero bene anche così come sono adesso.
Dicevo solo che per durare, secondo me, l’unica strada è quella, altrimenti si finisce subito.
Per quanto mi riguarda a me interessa il prossimo campionato di serie B e sono pronto a scommettere che l’Amatori vincerà entrambi i derby ;-)
Sempre perché sei super partes no! :wink: :-] :rotfl: Visto che l'Amatori ha già praticamente dichiarato che l'obiettivo minimo sono i play off, sarà bene che li vinca entrambi e non solo quelli, ma è sempre meglio vendere la pelle dell'orso dopo averlo ucciso 8-)
Comunque con il mio discorso mi riferivo in generale a chi sta già addirittura parlando di unione delle due prime squadre.
Se non si uniscono non avranno un gran futuro e perderanno giocatori. Reggio sarà sempre più su Parma a fare raccolta e a giocare. Per andare ai play off Amatori dovrà rinforzarsi molto, lo scorso anno è arrivata a metà classifica...
Dai che vi state rinforzando: cambio di allenatore (e guarda caso avete richiamato proprio quello che vi ha fatto vincere due campionati giovanili), Letizia che torna in campo, acquisto (o rientro) di Masini dal Reggio, Staibano oltre (così mi è giunta voce) al tentativo fallito di spostare Righi Riva da via Lago Verde a Moletolo e le parole di De Rossi sulla rosa "quasi tutti confermati dalla stagione appena conclusa a cui si aggiungeranno altri 3 elementi di valore"... E poi quella grande preoccupazione dell'obbigatorietà per l'under 16 la cui mancanza avrebbe avuto come effetto peggiore proprio il non poter accedere ai play off... 8-)
Allenatore già allenava Under 14 lo scorso anno, Letizia era fermo per infortunio, Masini ritorna per motivi di studio e perché a Reggio non trovava spazio, Staibano ha trovato lavoro a Parma e aiuterà con la mischia non essendo più in grado di giocare per problemi fisici, Righi Riva dopo aver visto il derby di ritorno meglio che non sia venuto ... non mi sembra che ci siano grandi rinforzi al contrario di quanto sembra stia avvenendo in zona Lago Verde con giocatori in arrivò da Colorno, Reggio e Noceto, a quanto si mormora in giro. La preoccupazione per Under 16 era data dal fatto di non riuscire a far giocare dei ragazzi, l obbligatorietà non era un grosso problema non potendo realmente pensare di essere attrezzati per una serie A. Solo con una squadra unica penso che si possa realisticamente puntare ad un campionato superiore.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 14 lug 2018, 20:20

Consiglio federale venerdì 20, quindi a ruota dovrebbero uscire i gironi.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da jentu » 16 lug 2018, 13:39

Lil Abner ha scritto:Consiglio federale venerdì 20, quindi a ruota dovrebbero uscire i gironi.
Speriamo che le sorprese non siano troppe...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da esseapostrofo » 16 lug 2018, 14:13

Qualche sorpresa ci sarà sicuramente, Colleferro che non si iscrive alla B e L'Aquila che non lo fa in A modificheranno qualcosa senza dubbio, rispetto alle previsioni
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Chuba » 17 lug 2018, 11:35

Spostamento del Civitavecchia nel girone 4 e ritorno del Reno nel girone 2?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Chuba » 18 lug 2018, 12:17

Si è visto Palazzani alla Rugby Parma. Si parla di un incarico da allenatore dei 3/4 o da skill coach dei 3/4.
Vedremo...
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”