Serie B Girone 2 2018-19

Moderatore: ale.com

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da esseapostrofo » 27 giu 2018, 8:49

Lil Abner ha scritto:
Lil Abner ha scritto:
esseapostrofo ha scritto:
Lil Abner ha scritto:
esseapostrofo ha scritto:Bell'acquisto dell'Amatori Parma a cui arriva un ottimo giocatore da Reggio. Utility Back di ottima caratura ed assoluta serietà
Chi è?
Lascia che lo annuncino loro... :D
Della serie "io lo so ma non lo dico... gola gola" :roll:
Vediamo se ho indovinato: bolognese, giovanili nella Reno (penso), non è un nuovo acquisto, all'Amatori ha già giocato credo solo una stagione qualche anno fa; ha giocato anche a Noceto, il cognome è uguale a quello di un cantante che di nome però fa Marco?
LUI ! :D
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 29 giu 2018, 8:53

Big5 ha scritto:
Lil Abner ha scritto:
Big5 ha scritto:Amatori unita a Rugby Parma e/o Colorno????? Impossibile. Forse Noceto sarebbe più credibile.
Colorno e Rugby Parma fanno grandi scambi per la prima squadra...
Visto che l'Amatori non ha i numeri per iscrivere la squadra (parliamo di u16), mi sa che a Rugby Parma, Colorno o Noceto dovrà chiedere aiuto...
Se è vero penso che chiederà a Noceto, come ai tempi del Gran Rugby
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Come non detto... gira voce che Amatori e Rugby Parma abbiano fatto accordo per un progetto tecnico comune sulla under 16 per questa stagione e su anche altre categorie dalla prossima... :? :? :? :? :?

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 4 lug 2018, 7:58

Bene, l’annuncio ufficiale è arrivato. Si parla di under 16, in futuro di under 18, ma anche di qualcosa di più, con le Zebre a fare da catalizzatore.

Nessun commento?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Chuba » 4 lug 2018, 16:41

Mah, forse è arrivata l'ora.
Io sono convinto che da due piatti di zuppa è difficile che ne esca uno di stracotto, ma tant'è...
Io però mi sarei mosso al contrario: Prima unire i seniores con una squadra che punta alla promozione e una che riparta dalla C.
Anche perchè, se ai ragazzi che escono dalle giovanili si da una prospettiva di giocare in serie A, magari rimangono, se no se ne vanno ( Mazza e Koussi docet)
Ma, se ho capito bene, quest'anno l'Amatori ha un problema di numero con la U16, per cui la scelta sembra obbligata.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Chuba » 4 lug 2018, 16:44

Nel frattempo alla Rugby Parma, salutato Silao Leaega, Liviu Pascu primo allenatore e Mono Gutierrez secondo e allenatore della mischia.
Bricoli all'Under 18.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 4 lug 2018, 17:45

Dovranno muoversi con grande delicatezza, diplomazia e tatto, altrimenti finirà in una bolla di sapone.
Quella di oggi, con l’under 16 non significa quasi nulla, solo un pretesto per avvicinarsi un po’. Per le prospettive future ci sarà da lavorare tantissimo.

Dico che l’U16 non significa quasi nulla perché le due squadre risultanti saranno a tutti gli effetti due squadre della Rugby Parma, con quella regionale che, credo, contribuirà comunque a soddisfare l’obbligatorietà dell’Amatori per delega.
Insomma, non è certo una fusione, ma un pretesto per lavorare insieme.

Il discorso di iniziare dalla seniores è corretto solo sulla carta. In realtà se si vuole trovare una soluzione duratura bisogna eliminare le ostilità, gli sguardi in cagnesco, gli eventuali sgarbi passati, e questi sono in gran parte nelle giovanili, nelle famiglie, nei genitori.
Che imparassero, i genitori, che i “figli degli altri” non sono dei mostri e sono dei ragazzini come i loro figli

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 4 lug 2018, 18:35

Garry ha scritto:Dovranno muoversi con grande delicatezza, diplomazia e tatto, altrimenti finirà in una bolla di sapone.
Quella di oggi, con l’under 16 non significa quasi nulla, solo un pretesto per avvicinarsi un po’. Per le prospettive future ci sarà da lavorare tantissimo.

Dico che l’U16 non significa quasi nulla perché le due squadre risultanti saranno a tutti gli effetti due squadre della Rugby Parma, con quella regionale che, credo, contribuirà comunque a soddisfare l’obbligatorietà dell’Amatori per delega.
Insomma, non è certo una fusione, ma un pretesto per lavorare insieme.

Il discorso di iniziare dalla seniores è corretto solo sulla carta. In realtà se si vuole trovare una soluzione duratura bisogna eliminare le ostilità, gli sguardi in cagnesco, gli eventuali sgarbi passati, e questi sono in gran parte nelle giovanili, nelle famiglie, nei genitori.
Che imparassero, i genitori, che i “figli degli altri” non sono dei mostri e sono dei ragazzini come i loro figli
Si tratta in effetti dell'inizio di una collaborazione, ma non parliamo di franchigie che, al momento, sono al di là da venire. Leggendo il comunicato delle due società e soprattutto le dichiarazioni dei presidenti, si coglie più voglia nell'Amatori e più cautela nella Rugby Parma. Il motivo è molto chiaro: l'Amatori quest'anno avrà un'under 18 molto forte, ma poi? Numeri e qualità scarsi. Al contrario, la Rugby Parma avrà un'under 18 composta da molti ragazzi dell'annata giovane, ma poi, giù fino all'under 6 numeri e qualità molto alti (e annualmente con risultati eccellenti) e sicuramente più alti rispetto ai cugini. Un esempio su tutti: alle due squadre under 16 la Rugby Parma contribuirà con oltre 40 ragazzi, l'Amatori con 15 o 16. Quindi la convenienza c'è da entrambe le parti: la Rugby Parma aumenta il proprio prestigio presentando, unica in provincia di Parma, due squadre a proprio nome, l'Amatori con 16 giocatori non avrebbe potuto iscrivere la squadra con la conseguenza di avere tutti gli under 16 svincolati e penalizzazioni sulla squadra senior l'anno dopo (per non dire dell'impossibilità di accedere eventualmente ai play off quest'anno). Se proprio vogliamo dirla tutta, convenienza per la Rugby Parma, necessità per l'Amatori.
Se son rose fioriranno? Bah... tutto dipenderà da quanto "concime" e acqua saranno disposte a metterci le Zebre. Mi sembra molto chiaro il discorso di Borri in merito.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 4 lug 2018, 18:40

Garry ha scritto:...bisogna eliminare le ostilità, gli sguardi in cagnesco, gli eventuali sgarbi passati, e questi sono in gran parte nelle giovanili, nelle famiglie, nei genitori.
Che imparassero, i genitori, che i “figli degli altri” non sono dei mostri e sono dei ragazzini come i loro figli
Da questo punto di vista, pienamente d'accordo e purtroppo non vale solo per i genitori di Parma :oops: . Ho visto e sentito cose negli anni a bordo di tutti i campi che ho frequentato da genitore di rugbista che fanno rabbrividire :shock: :cry:

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 4 lug 2018, 21:49

Comunque, ultimamente stiamo facendo troppi favori all'Amatori :wink: :lol: : prima gli abbiamo regalato la vittoria a tavolino del derby d'andata :oops: :-] , adesso gli diamo una mano per l'obbligatorietà :shock: , E' ora che da Moletolo comincino a ricambiare qualche cortesia eh :-] :rotfl:...

emiiarugby
Messaggi: 80
Iscritto il: 20 gen 2017, 11:38

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da emiiarugby » 5 lug 2018, 15:04

scusate ma i gironi sono ancora in alto mare.
Restiamo ancora CON LE SUPPOSIZIONI DI FINE CAMPIONATO???? :oola:

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da esseapostrofo » 5 lug 2018, 15:44

emiiarugby ha scritto:scusate ma i gironi sono ancora in alto mare.
Restiamo ancora CON LE SUPPOSIZIONI DI FINE CAMPIONATO???? :oola:
Credo dipenderà anche dal fatto che L'Aquila si iscriva o meno alla A (nei giorni scorsi ha perso anche l'allenatore) o al possibile ripescaggio di Villorba
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 5 lug 2018, 16:50

esseapostrofo ha scritto:
emiiarugby ha scritto:scusate ma i gironi sono ancora in alto mare.
Restiamo ancora CON LE SUPPOSIZIONI DI FINE CAMPIONATO???? :oola:
Credo dipenderà anche dal fatto che L'Aquila si iscriva o meno alla A (nei giorni scorsi ha perso anche l'allenatore) o al possibile ripescaggio di Villorba
Comunque è troppo presto per i gironi. Le iscrizioni ai campionati si chiudono il 10 luglio quindi i gironi non usciranno prima del 18-20 luglio.

Big5
Messaggi: 325
Iscritto il: 18 mar 2016, 17:44

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Big5 » 6 lug 2018, 8:58

Chuba ha scritto:Mah, forse è arrivata l'ora.
Io sono convinto che da due piatti di zuppa è difficile che ne esca uno di stracotto, ma tant'è...
Io però mi sarei mosso al contrario: Prima unire i seniores con una squadra che punta alla promozione e una che riparta dalla C.
Anche perchè, se ai ragazzi che escono dalle giovanili si da una prospettiva di giocare in serie A, magari rimangono, se no se ne vanno ( Mazza e Koussi docet)
Ma, se ho capito bene, quest'anno l'Amatori ha un problema di numero con la U16, per cui la scelta sembra obbligata.

Personalmente credo che si debba partire dalla Under 16 e 18, poi non avrebbe senso unire le seniores con entrambe in Serie B, per avere una B è una C2... bisognerebbe farlo quando è se una delle 2 salirà in A, a quel punto avresti giovanili ELITE forti con prospettive di giocare in A è con una cadetta in B

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Garry » 6 lug 2018, 9:33

Per me invece bisognerebbe salire in serie A dopo essersi messi insieme, prima con le giovanili e poi con le seniores. Se una delle due si trovasse già in serie A non si partirebbe da una posizione paritaria, sullo stesso piano.
Penso che l’auspicata opera di mediazione delle Zebre dovrebbe servire in questo senso. Non riesco ad immaginare come possa succedere, ma per me dovrebbe essere così

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Serie B Girone 2 2018-19

Messaggio da Lil Abner » 6 lug 2018, 12:23

Garry ha scritto:Per me invece bisognerebbe salire in serie A dopo essersi messi insieme, prima con le giovanili e poi con le seniores. Se una delle due si trovasse già in serie A non si partirebbe da una posizione paritaria, sullo stesso piano.
Penso che l’auspicata opera di mediazione delle Zebre dovrebbe servire in questo senso. Non riesco ad immaginare come possa succedere, ma per me dovrebbe essere così
Non corriamo troppo, come fanno gli Amici del Rugby che danno come già nata la franchigia territoriale integrata. Già secondo me quando Borri parla di "egida imprescindibile delle Zebre" intende ben di più di una mediazione. E stiamo parlando di juniores, prima di passare ai seniores poi...

Rispondi

Torna a “Stagione 2018/2019”