Finale scudetto.

Moderatori: ale.com, Ref

sandrobandito

Re: Finale scudetto.

Messaggio da sandrobandito » 20 mag 2018, 0:14

lupo59 ha scritto: Ah...Acarraro non mi piace offendere una persona che non conosco
E perché mai dovresti farlo, di grazia?
enrico land ha scritto:
beetlebailey ha scritto:Ma Novillo non poteva tirarlo come oggi il drop due settimane fa...???
Quanto rosicate in Polesine [emoji23]
Il bello di oggi è che chi era assente non poteva di certo vincere [emoji57]
La tua squadra ha vinto molto, ma non hai ancora imparato a vincere qui.

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Finale scudetto.

Messaggio da Giandolmen » 20 mag 2018, 0:21

jaco ha scritto:... Se Rossi, come hanno detto in cronaca, scende in A (anche se non ho sentito bene se han detto Milano o Mirano) sarebbe un altro interrogativo pesante per il nostro movimento...
Credo sia Milano, visto che noi siamo ancora in serie B :)

Giandolmen

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Finale scudetto.

Messaggio da enrico land » 20 mag 2018, 0:59

enrico land ha scritto:
beetlebailey ha scritto:Ma Novillo non poteva tirarlo come oggi il drop due settimane fa...???
Quanto rosicate in Polesine [emoji23]
Il bello di oggi è che chi era assente non poteva di certo vincere [emoji57]
La tua squadra ha vinto molto, ma non hai ancora imparato a vincere qui.[/quote]

Se dai ragione ad Acarraro, mi sa che siamo in due [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Finale scudetto.

Messaggio da Yattaran » 20 mag 2018, 6:32

Pensieri sparsi sullo scudetto del Petrarca:

- abbiamo vinto giocando la finale coi padovani Saccardo (capitano) Menniti-Ippolito, Conforti, Bettin, Nostran; allenati dall'altrettanto padovano Marcato. Ne mancano altri che non sono scesi in campo ieri. Nei festeggiamenti tutti a cantare "Ma quando torno a Padova" e a posto così, anche quelli nati a Treviso, Roma, Catania, Wellington.

- abbiamo vinto con due soli stranieri, Jeremy Su'a e Acosta (subentrato). Confermando quello che dico da anni: inutile prendere scaldabagni che arrivano dall'altra parte del mondo che vengono qua a svernare. Viva i nostri bocia, piuttosto.

- abbiamo vinto guidati da Andrea Marcato che vince lo scudetto a 35 anni alla sua prima stagione da capo allenatore, viene subito dopo il fenomeno Vittorio Munari che nel 1984 lo vinse a 33 anni.

- abbiamo vinto con in campo tre titolari sotto i 21 anni: Borean, Cannone, Lamaro. Poi c'è Rizzi che è entrato a partita in corso. Cannone e Lamaro saranno futuri nazionali, Rizzi è un talento pazzesco ma devono farlo crescere sotto altri aspetti.

- chiudiamo la stagione con: MVP della stagione regolare (Lamaro), Man of The Match della finale (Menniti-Ippolito), miglior marcatore di mete (Rossi, in meta anche ieri). E se ci fosse il premio, porteremmo a casa anche Marcato miglior allenatore per acclamazione popolare.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

lupo59
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:07

Re: Finale scudetto.

Messaggio da lupo59 » 20 mag 2018, 7:04

Hai ragione su tutto Yatttaran. Complimenti a voi.Sai come sta Conforti? In una giornata perfetta l'unica nota stonata...ma questo è il rugby.

lupo59
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:07

Re: Finale scudetto.

Messaggio da lupo59 » 20 mag 2018, 8:14

Sandrobandito, uno normale quando la sua squadra o quella migliore
vince festeggia, non rosica...
Se lo fa, qualcosa non va.
Io, ieri, ho visto l'atmosfera ed il rugby che mi piace.
Tanti giovani, bella gente.I nostri ragazzi che avevano perso delusi, gli altri strafelici.Questo è lo Sport.Lo sport con la S maiuscola .Dal punto di vista tecnico non è stata una grande partita, ma da quello agonistico si. Tutti quelli che hanno giocato ci hanno messo tutto quello che avevano. Viene a dire che noi abbiamo fatto solo sportellate...parla solo per denigrare...sporcare tutto quello che altri fanno.Oggi era l' unica opzione che avevamo e se non era per la grande difesa dei neri potevamo portarla a casa un' altra volta.Ognuno fa la minestra con quello che ha. C'e' stato un complotto anche ieri? Alcuni ragazzi che hanno vinto e Marcato sono stati nostri giocatori.Io sono felicissimo per loro, ma anche per i loro compagni. Hanno vinto, se lo sono meritato...Noi abbiamo perso, ma non rosichiamo. Abbiamo perso cinque finali di fila, ma non abbiamo mollato. Abbiamo imparato a vincere dalle nostre sconfitte rubando ai nostri avversari le cose migliori.In questo siamo, siamo ladri, lo ammetto.Le nostre vittorie invece, sono la dimostrazione di come Acarraro e altri professori di tastiera non ci capiscano una emerita mazza! Loro criticano per criticare...e basta.Ciao ci vediamo in autunno. Noi saremo lì per vincere, come sempre.

sandrobandito

Re: Finale scudetto.

Messaggio da sandrobandito » 20 mag 2018, 9:04

Il livore rancoroso ce l'hai tu, lupo, e altri come te, enrico l., che ve la prendete per poche righe oneste e sincere, tra l'altro vere, per nulla offensive né lesive di dignità alcuna, caricandole di significati nascosti e insoluti pregressi invece che affrontarle con un minimo di spirito e con un po' di rassegnazione, come sarebbe giusto che fosse per chi ha perso a testa alta.
C'è la stessa arrogante presunzione di insegnare l'etica della sport, che dimenticate essere prima di tutto un gioco, e confondete l'orgoglio con l'onore come il peggior polesano.
Se è vero che rubate quello che imparate, sappiate che questo atteggiamento lo avete ereditato dai vostri avversari più frequenti solo per abitudine, non per scelta.
In tutto questo, grazie per essere venuti a trovarci così numerosi e rumorosi. È stato un piacere accogliervi.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Finale scudetto.

Messaggio da Garryowen » 20 mag 2018, 9:08

mauott ha scritto:
sandrobandito ha scritto:acarraro306 ha ragione. Chi sono?
Anche tu Toffano [emoji23]
In Toffano c’è ne stanno anche tre. Chi è il prossimo? :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Finale scudetto.

Messaggio da Yattaran » 20 mag 2018, 9:10

lupo59 ha scritto:Hai ragione su tutto Yatttaran. Complimenti a voi.Sai come sta Conforti? In una giornata perfetta l'unica nota stonata...ma questo è il rugby.
Sì tutto ok. In tarda serata è stato dimesso e ha raggiunto gli altri per festeggiare.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Finale scudetto.

Messaggio da Garryowen » 20 mag 2018, 9:24

Semplicemente è la reazione di chi pensava di vincere in carrozza e si è ritrovato a sudarsela fino all’ottantesimo. A parte le dichiarazioni di circostanza della vigilia, il Petrarca era in effetti il favorito.
È l’unica spiegazione che si può pensare sulla reazione alla vittoria di Toffano e di alcuni sostenitori qui presenti. Il presidente prima di parlare dovrebbe riflettere
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

lupo59
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:07

Re: Finale scudetto.

Messaggio da lupo59 » 20 mag 2018, 9:47

Se uno che perde e riconosce che l'avversario é stato più forte e bravo di lui, è un arrogante ed un presuntuoso e vuole insegnare la morale agli altri allora è meglio finirla qui. Io sono un tifoso e basta.A me di Gavazzi, degli arbitri , dei complotti e di tutte le altre menate non me ne frega una mazza.Sono solo stanco di sentire che chi vince è perché ruba. Se siete bravi, onesti e puliti come dite, dovete fare una sola cosa.Buttate giù Gavazzi e " la sua cricca" come voi la chiamate. Poi quando sarete nella stanza dei bottoni farete il rugby che vorrete. E se sarete più bravi sarò il primo a riconoscerlo e stringerti la mano perché, e chi mi conosce lo sa bene, non sono un ipocrita.Ivano Andreotti

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Finale scudetto.

Messaggio da Mr Ian » 20 mag 2018, 9:47

Bellissima vittoria del Petrarca, contento per Marcato, la squadra e la città....forse un pò troppo leziosi da un certo punto di vista, tipo una ripartenza di Rossi palla in mano dai propri 22...ieri hanno anche corso il rischio di perdere questa partita, ci sono state un paio di azioni di meta per il Calvisano che ancora gridano vendetta...cmq onore anche ai gialloneri, squadra con grande dignità che riesce a rimanere unita anche nei momenti di difficoltà, questo grazie ad una mentalità solida costruita dopo anni di vittorie...

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Finale scudetto.

Messaggio da enrico land » 20 mag 2018, 9:48

sandrobandito ha scritto:Il livore rancoroso ce l'hai tu, lupo, e altri come te, enrico l., che ve la prendete per poche righe oneste e sincere, tra l'altro vere, per nulla offensive né lesive di dignità alcuna, caricandole di significati nascosti e insoluti pregressi invece che affrontarle con un minimo di spirito e con un po' di rassegnazione, come sarebbe giusto che fosse per chi ha perso a testa alta.
C'è la stessa arrogante presunzione di insegnare l'etica della sport, che dimenticate essere prima di tutto un gioco, e confondete l'orgoglio con l'onore come il peggior polesano.
Se è vero che rubate quello che imparate, sappiate che questo atteggiamento lo avete ereditato dai vostri avversari più frequenti solo per abitudine, non per scelta.
In tutto questo, grazie per essere venuti a trovarci così numerosi e rumorosi. È stato un piacere accogliervi.
È l'ultima mia risposta su questo argomento stupido.
Acarraro ha detto cose sbagliate, altro che oneste e sincere. Abbiamo aperto spesso il gioco, però alla fine l'unica soluzione che funzionava era palla a Tuivaiti. Se non avessimo aperto il gioco, non avremmo perso tre palloni buttandoli in fallo laterale sull'ala sinistra, e uno a destra giocando il vantaggio. Se non avessimo aperto il gioco, non avremmo nemmeno fatto la meta che abbiamo fatto.
Riguardo a Liperini, io penso che l'arbitraggio sia stato insufficiente per quanto si poteva capire dalla tribuna. Avrei dato giallo a uno dei nostri per un placcaggio alto, lui non l'ha dato e secondo me ha sbagliato. Non si è quasi mai accorto del fuorigioco, da entrambe le parti. Ha sbagliato tanto in entrambe le direzioni quindi è giusto tener presente che ha arbitrato male, ma non certo a senso unico. Poi se per te sono "parole oneste e sincere" dire che sostanzialmente avete vinto giocando anche contro l'arbitro che a quanto traspare dalle parole di Acarraro ci ha nettamente favoriti, perché la cosa vi fa godere di più, il problema non è mio.

Alla fine ha vinto la squadra più forte, io ero già col cuore in pace e non ne sono stato particolarmente dispiaciuto.

"Simpatica" però questa cosa che gli sfottò possono farli sempre gli altri, se io faccio una battuta a un rovigotto sono livoroso... Ma de che? Qui l'unico che dà giudizi su persone che neanche conosce sei tu, e nemmeno ti dispiace farlo.

Io ieri sera ho cercato (purtroppo senza trovarlo) Marcato, per fargli i complimenti. Ti direi che qui sul forum c'è pieno di utenti che mi hanno conosciuto che potrebbero dirti che ti stai sbagliando, ma francamente a te, che nemmeno ti fai mai vedere per mangiarti una fetta di salame e bere una birra al terzo tempo, non ho nulla da dimostrare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale scudetto.

Messaggio da Tallonatore80 » 20 mag 2018, 10:31

Garryowen ha scritto:Semplicemente è la reazione di chi pensava di vincere in carrozza e si è ritrovato a sudarsela fino all’ottantesimo. A parte le dichiarazioni di circostanza della vigilia, il Petrarca era in effetti il favorito.
È l’unica spiegazione che si può pensare sulla reazione alla vittoria di Toffano e di alcuni sostenitori qui presenti. Il presidente prima di parlare dovrebbe riflettere
Hai proprio ragione.

Un bel tacer non fu mai scritto....


Per il resto: peccato che ogni occasione di "festa" per qualcuno diventi "rivalsa".

Io sono onestamente contento per il petrarca. Se lo merita tutto questo scudetto, ha dimostrato sul campo di avere delle ottime professionalità.
Su toffano sorvoliamo, dopo il bidone di immondizia al posto del cuore, non mi stupisco più di nulla.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale scudetto.

Messaggio da Tallonatore80 » 20 mag 2018, 10:34

mauott ha scritto:
sandrobandito ha scritto:acarraro306 ha ragione. Chi sono?
Anche tu Toffano [emoji23]

Il pres quanti account ha creato?
ma si è almeno presentato :P

:D

a proposito di festeggiamenti !

COMPLIMENTI MAURO ! ;) BELLISSIMA STAGIONE :P
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”