Semifinali scudetto - gare di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Garryowen » 5 mag 2018, 22:16

jentu ha scritto: ... e alcuni giocatori (Licata) non fossero in punizione, oggi avrebbe visto i sorci verdi
[/quote]

E che ha fatto Licata?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Tallonatore80 » 5 mag 2018, 22:21

Fantasyste ha scritto:Grazie Tallonatore per la spiegazione.
Peccato che non combacino i fatti.. ho chiesto la spiegazione del fallo direttamente a Piardi in club house e non era gioco a terra ma bensì fuorigioco..

Comunque Rossi mi ha spiegato che è stato "tagliato" dal livello superiore,non per sua scelta.....

beh allora la prossima volta cambiasse i gesti ;)
se ti ha detto che era fuorigioco (che resta tale e quale come antigioco e fallo professionale) ha sbagliato il gesto o lo ha fatto molto male, strano perchè è uno che la gestualità la cura non poco.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Sergio Martin » 5 mag 2018, 22:22

Voglio spendere anche due parole per le FFOO: una squadra combattiva e volitiva, come ha detto il buon @jpr, che è andata lì con lo spirito di provarci o, quanto meno, di vendere cara la pelle. E, a mio parere, c’è riuscita. Per un attimo ho creduto che le cose si stessero complicando per il Petrarca, il cui vero neo, oggi, è stato rappresentato dai troppi falli, peraltro gratuiti in rapporto alla situazione. Tutti i giocatori delle FFOO oggi hanno di sicuro dato il massimo, ma su tutti mi sembra che i migliori siano stati il Capitano Amenta e Bacchetti. La mediana non mi è dispiaciuta: ben affiatata, mi sembra che abbia dettato bene i ritmi del gioco ed abbia preso le decisioni giuste, a dispetto del risultato. Bene Buscema, a parte le trasformazioni sbagliate (la pressione ?). Ma una menzione particolare voglio riferirla al grande Sepe, di cui sono un ammiratore dai tempi in cui giocava alla Capitolina e che tra me e me ho sempre soprannominato “Kawasaki”, per la sua velocità. Un giocatore che ha calcato anche il palcoscenico della Celtic e della Nazionale (segnando con la maglia azzurra anche alcune mete) e che, a parer mio, solo per i tanti infortuni subiti non ha potuto esprimere tutto il proprio grande potenziale. E che ora, nel finale della propria carriera, fa sempre il suo con impegno. Grande, Miky!

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 5 mag 2018, 22:30

La finale che si profila Petrarca Calvisano è molto interessante. Vediamo se Padova ha la testa per battere i Calvini in finale.
Per noi, senza Parker e una panchina cortissima, si profilano 30 peri tranquilli tranquilli.
Sono già proiettato sul prossimo anno e sulla campagna acquisti

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Tallonatore80 » 5 mag 2018, 22:31

Tallonatore80 ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Grazie Tallonatore per la spiegazione.
Peccato che non combacino i fatti.. ho chiesto la spiegazione del fallo direttamente a Piardi in club house e non era gioco a terra ma bensì fuorigioco..

Comunque Rossi mi ha spiegato che è stato "tagliato" dal livello superiore,non per sua scelta.....

beh allora la prossima volta cambiasse i gesti ;)
se ti ha detto che era fuorigioco (che resta tale e quale come antigioco e fallo professionale) ha sbagliato il gesto o lo ha fatto molto male, strano perchè è uno che la gestualità la cura non poco.

Mi supercorreggo:

Piardi chiama chiaramente un fuorigioco.
Si vede anche abbastanza palesemente, ho confuso due azioni io.

Direttamente dopo la chiamata di fuorigioco l'arbitro dice chiaramente: "avevo avvertito il tuo capitano, basta falli nei 22" e poi lo espelle.
Confermo quanto sopra e capo cosparso di cenere per aver confuso due azioni diverse, capita quando si guarda distratti lo streaming ;)

se non fossi convinto: http://www.therugbychannel.it/petrarca

1:15:35 - trovi tutto li e come vedi, non è una "chiamata con cartellino a vanvera" ma un giallo più che sacrosanto !
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 5 mag 2018, 23:05

Parlando dell'arbitro: guardate lo streaming del ciannel al minuto 23'55" - 24'00". Non è un placcaggio di spalla? E manco una punizione, ha fischiato!!

Un appunto al signore seduto alla mia sinistra col figlioletto piccolo, quello che mi ha riconosciuto (da film l'approccio: "Scusa sei Forrest? No perchè veneziano, birre artigianali, fisico da maratoneta...") all'intervallo. Il patto era che se ti piaceva la mia birra ti iscrivevi. Visto il tuo commento alla Draught, ti aspetto - anzi, ti aspettiamo - qui.

Per il resto, per 80 minuti il Pet ha dominato. L'impressione era che le Fiamme arrivassero solo fin dove glielo concedeva il Petrarca (impressione condivisa anche da un ex autorevole), addirittura ho notato che i neri placcavano da fermi, non c'era bisogno di r*** l'avversario. L'azione avversaria non prendeva mai quell'abbrivio tale da mettere pensieri.
Subiscono la prima meta per una somma di fattori, ma nessuna faccia preoccupata, nessun dramma. Niente mani tra i capelli o falli da frustrazione.
Sul 10 - 5 il Pet si sfalda un pochetto, ma l'ingresso in campo di cancheabbaia Saccardo registra tutti i cervelli e da lì in poi le Fiamme spariscono.
E spariscono anche perchè il serbatoio ormai ha l'eco: emblematica la meta di Rossi, con gli ultimi due avversari piantati, fermi sulle gambe come le colonne di Marco e Todaro.
Una cosa che mi ha impressionato è stata la coralità del Pet: nei primi venti minuti Santamaria avrà fatto un miliardo di placcaggi e il Brummbar di Menniti ricacciava indietro gli avversari. Quando Menniti è calato un attimo Ragusi ha tirato fuori delle pedate che hanno stupito tutti...e via così, dove non arrivava Tizio c'era Caio e caso mai Sempronio...
Do ragione jpr sugli insulti: ti sei finalmente liberato di quelle due spine nel c*** che sono Gerosa e Cannone e entrano Saccardo e Giondir...ti cadono le braccia, è quasi matematico.
Jentu (e/o sergio martin?): se le FF.OO. giocassero in 15 e la mischia fosse meno macchinosa e Bacchetti avesse fatto la terza meta, avremmo visto una partita diversa. Allo stesso modo l'avremmo vista se Su'a non avesse il crociato posteriore disintegrato, se la touche nera non avesse fatto pena o se mio nonno avesse avuto le ruote.
Bersagliere88: non sei stato impressionato? Meno male, se una squadra impressionasse in una semifinale PO girando al 60%, non dovrebbe stare in Eccellenza.
Enrico land: forse hai ragione tu a dire che una grande squadra non si infila in certe situazioni. Di certo nessuno ne era felice, ma l'eta media dei 23 di oggi non arriva a 25 anni, non si può pretendere troppo. Bravissimi piuttosto a serrare le fila e a vendere cara la pelle.
E' praticamente lapalissiano dire che al Pleb sarà un Petrarca diverso. Lo sanno benissimo anche loro.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Sergio Martin » 5 mag 2018, 23:46

[quote="ForrestGump]
Un appunto al signore seduto alla mia sinistra col figlioletto piccolo, quello che mi ha riconosciuto (da film l'approccio: "Scusa sei Forrest? No perchè veneziano, birre artigianali, fisico da maratoneta...") all'intervallo. Il patto era che se ti piaceva la mia birra ti iscrivevi. Visto il tuo commento alla Draught, ti aspetto - anzi, ti aspettiamo - qui arrivava Tizio c'era Caio e caso mai Sempronio...
[/quote]
Fantastico :D

[quote="ForrestGump]
(e/o sergio martin?): se le FF.OO. giocassero in 15 e la mischia fosse meno macchinosa e Bacchetti avesse fatto la terza meta, avremmo visto una partita diversa. Allo stesso modo l'avremmo vista se Su'a non avesse il crociato posteriore disintegrato, se la touche nera non avesse fatto pena o se mio nonno avesse avuto le ruote.[/quote]
Mio nonno aveva le ruote: tutto un treno di scorta per la sua 600 multipla, e lo teneva in cantina sotto la botticella dell’aceto...
In realtà ho scritto che per un attimo c’ho creduto...

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da nazzareno74 » 6 mag 2018, 8:32

beetlebailey ha scritto:La finale che si profila Petrarca Calvisano è molto interessante. Vediamo se Padova ha la testa per battere i Calvini in finale.
Per noi, senza Parker e una panchina cortissima, si profilano 30 peri tranquilli tranquilli.
Sono già proiettato sul prossimo anno e sulla campagna acquisti
a leggere rugbymercato si profila un profondo cambiamento di uomini
sport Photo Magazine

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da jentu » 6 mag 2018, 9:05

@ Forrest Gump
Capisco l'entusiasmo, ma non s'è mai scritto che il Petrarca non era superiore alle FFOO per voglia e fluidità di gioco. I problemi degli avversari, che comunque ti hanno avuto più campo e possesso per gran parte della partita non li vuoi tenere in conto?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Mr Ian » 6 mag 2018, 9:12

partita molto interessante, ovviamente non mi aspettavo gli arrembaggi dell andata. Il game plan di Marcato è stato eccellente, fa risalire le fiamme per poi cacciarle indietro con il piede di Menniti o mettere pressione con i box kicks di Francescato. Tattica riuscita, i primi 40 sono scivolati via così...
Petrarca che ha sempre proposto un rugby divertente e molto contemporaneo, spero che Marcato possa continuare a crescere come allenatore, vedo in lui il profilo di alto livello che da sempre si è ricercato in Italia per allenare una franchigia e perchè no un domani la nazionale...
Fiamme che mai mi hanno entusiasmato quest anno, troppo poca qualità nei trequarti a mio avviso. Si congeda dalla squadra Amenta, però non so dove giocherà il prossimo anno, lui dice di andar proprio a fare il poliziotto...un giocatore troppo poco considerato nel nostro panorama, peccato.

lupo59
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:07

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da lupo59 » 6 mag 2018, 9:25

Che la sfida sia tirata lo dice una cosa.Non hanno ancora dato le formazioni! Come posso io pseudoallenatore da divano dire la mia?
Beh...allora che sia almeno una bella partita ( ho i miei dubbi ).
Io non ci sarò.
La mamma,anche se ha 90 anni , è sempre la mamma e oggi tocca a me stare con lei.
Un saluto a tutti e vada come vada...
Forza Calvisano sempre, ma anche perche' no ? All'attacco bersaglieri !

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da jentu » 6 mag 2018, 10:03

Mr Ian ha scritto:partita molto interessante, ovviamente non mi aspettavo gli arrembaggi dell andata. Il game plan di Marcato è stato eccellente, fa risalire le fiamme per poi cacciarle indietro con il piede di Menniti o mettere pressione con i box kicks di Francescato. Tattica riuscita, i primi 40 sono scivolati via così...
Petrarca che ha sempre proposto un rugby divertente e molto contemporaneo, spero che Marcato possa continuare a crescere come allenatore, vedo in lui il profilo di alto livello che da sempre si è ricercato in Italia per allenare una franchigia e perchè no un domani la nazionale...
Fiamme che mai mi hanno entusiasmato quest anno, troppo poca qualità nei trequarti a mio avviso. Si congeda dalla squadra Amenta, però non so dove giocherà il prossimo anno, lui dice di andar proprio a fare il poliziotto...un giocatore troppo poco considerato nel nostro panorama, peccato.
Infatti su onrugby:
Mirko Amenta si ritira dal rugby
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Garryowen » 6 mag 2018, 10:03

lupo59 ha scritto:Che la sfida sia tirata lo dice una cosa.Non hanno ancora dato le formazioni! Come posso io pseudoallenatore da divano dire la mia?
Beh...allora che sia almeno una bella partita ( ho i miei dubbi ).
Io non ci sarò.
La mamma,anche se ha 90 anni , è sempre la mamma e oggi tocca a me stare con lei.
Un saluto a tutti e vada come vada...
Forza Calvisano sempre, ma anche perche' no ? All'attacco bersaglieri !
Ottimo, lupo59.
La mamma vince anche contro gli All Blacks, giustamente.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Garryowen » 6 mag 2018, 10:13

Rovigo:
Cioffi; Barion, Majstorovic, Van Niekerk, Davies; Mantelli, Chillon; Ferro (cap.), Lubian, De Marchi; Boggiani, Ortis; D'Amico, Momberg, Brugnara.
A disposizione: Cadordini, Muccignat, Pavesi, Parolo, Zanini, Loro, Venco, Modena.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da enrico land » 6 mag 2018, 10:17

Ecco, dunque niente Odiete e niente Parker.
Per come stava giocando l'estremo ultimamente, sono quasi preoccupato che la sua assenza possa essere l'arma in più di Rovigo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”