Semifinali scudetto - gare di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 5 mag 2018, 17:50

io ragazzi ho visto oltre ai citati anche riera e nostran in grande spolvero. riera per me è un fuoriclasse...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Tallonatore80 » 5 mag 2018, 17:51

Bella partita del petrarca.
Niente male ! :)

E adesso Pronti per la finale alla faccia dei cassamortari!


Quoto giuseppone.
Niente male Riera
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: RE: Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da jentu » 5 mag 2018, 17:52

jpr williams ha scritto:
enrico land ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
jpr williams ha scritto:Simone Rossi è un fenomeno: il fatto che non sia in pro è un'idiozia colossale.
Concordo.
Come le idiozie che sta combinando nel secondo tempo l'arbitro.
Comunque fortino che regge
Arbitro quasi impeccabile, ma avrei giurato di entrare nel forum e leggere questo commento [emoji23]
MI ripeto, Piardi secondo me è stato bravissimo. Non l'avevo mai visto arbitrare. Credo farà strada: davvero attento a tutto e con un metro di giudizio costante e serio. Bravissimo. Per me una scoperta.
Confermo è davvero un buon arbitro.
Stabilisce un metro e lo mantiene. Questo è il tipo di arbitraggio che richiedono a livello internazionale
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Giandolmen » 5 mag 2018, 17:55

Infatti Piardi ha già qualche esperienza internazionale...

Giandolmen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da jpr williams » 5 mag 2018, 17:56

Rovigoto18 ha scritto:Complimenti al Petrarca tutto più forte del Calvisano dello scorso anno,
Ecco, questo è interessante. Diciamo che è una partita che mi piacerebbe molto vedere.
Purtroppo non è possibile. Il Calvisano dell'anno scorso non c'è e quindi lo scudetto si potrebbe assegnarlo. Salvo che il Petrarca non decida di suicidarsi, ma mi menbra una squadra più che matura: ruscire a gestire una doppia inferiorità numerica in una semifinale scudetto dà l'idea di quanto sia enorme il divario fra questa squadra e le altre.
E poi, mi ripeto, i cambi del Petrarca sono un insulto alla miseria. Nessuna squadra ha una panchina dello stesso identico livello dei titolari. Una squadra praticamente inaffrontabile che può sconfiggersi solo da sé stessa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da jentu » 5 mag 2018, 17:59

jpr williams ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Complimenti al Petrarca tutto più forte del Calvisano dello scorso anno,
Ecco, questo è interessante. Diciamo che è una partita che mi piacerebbe molto vedere.
Purtroppo non è possibile. Il Calvisano dell'anno scorso non c'è e quindi lo scudetto si potrebbe assegnarlo. Salvo che il Petrarca non decida di suicidarsi, ma mi menbra una squadra più che matura: ruscire a gestire una doppia inferiorità numerica in una semifinale scudetto dà l'idea di quanto sia enorme il divario fra questa squadra e le altre.
E poi, mi ripeto, i cambi del Petrarca sono un insulto alla miseria. Nessuna squadra ha una panchina dello stesso identico livello dei titolari. Una squadra praticamente inaffrontabile che può sconfiggersi solo da sé stessa.
Il Calvisano dello scorso anno era molto più efficace e veloce nelle esecuzioni.
jpr sopravvaluti il Petrarca, che anche secondo me quest'anno è la squadra più forte, ma se le fiamme giocassero in 15 e alcuni giocatori (Licata) non fossero in punizione, oggi avrebbe visto i sorci verdi
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da stilicone » 5 mag 2018, 18:07

Anch'io credo che il Calvisano dell'anno scorso fosse superiore.
Domani capiremo se avremo una finale, o una passerella conclusiva dei Neri.
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Sergio Martin » 5 mag 2018, 18:14

Soidog ha scritto:
Fantasyste ha scritto:La meta dell anno!
E qualcuno lo paragona a Bellini ..e in pro 14 non varrebbe il livello

AHAHAHAHAHAHAHAHA
Avevi ragione sulle qualità di Rossi, è proprio bravo.
Se non lo ingaggia Treviso, dove ha fatto il permit player, sarebbe da mandare di corsa alle Zebre.
Uno come lui per il gioco di Bradley andrebbe bene
Lo scrivo pure qua: io manderei in Pro14 metà di questo Petrarca. Bravi, bravi, bravi. E complimenti all'ottimo Marcato, che mi dà l'idea di essere uno che di rugby ne capisce molto, avendo giocato ad alti livelli insieme a grandi giocatori ed avendo imparato da grandi allenatori. Mi pare che abbia dato fiducia ed equilibrio ai suoi giocatori ed alla sua squadra. Una squadra efficace in difesa ed in attacco. Al momento sono senz'altro favoriti per la vittoria finale, a meno di follie...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da jentu » 5 mag 2018, 18:18

Sergio Martin ha scritto: complimenti all'ottimo Marcato, che mi dà l'idea di essere uno che di rugby ne capisce molto, avendo giocato ad alti livelli insieme a grandi giocatori ed avendo imparato da grandi allenatori. Mi pare che abbia dato fiducia ed equilibrio ai suoi giocatori ed alla sua squadra. Una squadra efficace in difesa ed in attacco. Al momento sono senz'altro favoriti per la vittoria finale, a meno di follie...
Non c'è dubbio
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 5 mag 2018, 18:27

Enri calvisano, Piardi sarà bravo con tante presenze in Qualifying Cup(!), Challenge (?), Pro14(?) e ai Mondiali (?), ma ha dato due cartellini a caso. Ci stanno le sviste ma ha cannato due cartellini per due placcaggi al collo CONSECUTIVI e ha cannato completamente a chi dare il cartellino. Puoi riguardare al 15'35'' del video.
Fortuna e determinazione ha voluto che il Petrarca abbia difeso bene senza subire troppo anche in13.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Tallonatore80 » 5 mag 2018, 18:32

hai sbagliato sport.
i cartellini a caso si danno altrove.

Da che mondo e mondo il Ref esegue l'avvertimento al capitano, e poi, al fallo successivo, tira fuori il cartellino.
Volente o nolente "il prossimo lo butto fuori" è da sempre un ottimo deterrente.

Se poi, giocatori esperti, giocano palla da terra dopo un richiamo possono solo biasimare sè stessi.

Se poi vogliamo fare solo discorsi da tifosi basta dirlo.
Quel giallo era non solo sacrosanto, ma pure preannunciato ampiamente.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 5 mag 2018, 18:35

Tallonatore, allora spiegami per cosa sono stati puniti Santamaria e Scarsini.
Io sinceramente ho visto il video e non l'ho capito. Se mi aiuti a capirlo, mi fai una cortesia. Grazie!

Ps il giocatore esperto in questione era Saccardo, che ha giocato da terra, quindi somma di falli come dici tu, perché quindi al 1:15'35'' è stato ammonito un altro? Boh

sandrobandito

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da sandrobandito » 5 mag 2018, 19:33

Poteva darcene anche 4 di gialli, cambiava niente. Ha arbitrato bene.

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 5 mag 2018, 19:35

Dico la mia e vado controtendenza, il petrarca non mi ha impressionato..se Bacchetti faceva la terza meta, invece di scivolare, si andava sul 17-10 e poi non so come sarebbe finita..ampiamente alla portata sia di calvisano che di rovigo..sarà una bella finale
A rovigo non si passa

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Semifinali scudetto - gare di ritorno

Messaggio da bersagliere88 » 5 mag 2018, 19:39

e domani odiete fuori
A rovigo non si passa

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”