Mercato 2017/18

Moderatore: Emy77

Rispondi
Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da Luqa-bis » 3 mag 2018, 14:01

Si possono verificare varie opzioni:

1. se assegnati a reparto di stanza presso una sede prossima ad un club , possono tesserarsi per lo stesso, come non professionisti mi risulta;

2. possono esercitare una richiesta di aspettativa ma qui la normativa mi manca

3. possono dimettersi dal ruolo di agente della polizia di stato e accedere ad un'altra professione, che potrebbe anche non essere quella rugbistica.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da speartakle » 3 mag 2018, 14:35

Luqa-bis ha scritto:Si possono verificare varie opzioni:

1. se assegnati a reparto di stanza presso una sede prossima ad un club , possono tesserarsi per lo stesso, come non professionisti mi risulta;

2. possono esercitare una richiesta di aspettativa ma qui la normativa mi manca

3. possono dimettersi dal ruolo di agente della polizia di stato e accedere ad un'altra professione, che potrebbe anche non essere quella rugbistica.
Di Canna mi pare si dicesse fosse in aspettativa (ma quanto può durare?)
Barion invece gioca come non prefessionista? i rovigotti sanno per caso se nella vita di tutti i giorni fa il polizziotto?

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da u1m2b3e4 » 3 mag 2018, 14:44

Per conoscenza diretta di altri sport....
1 se ti licenzi ovviamente sei libero di fare quel che vuoi;
2 se vieni dismesso dal gruppo sportivo fai il corso di qualche mese e poi vai a fare servizio come un qualsiasi altro poliziotto e sei libero di tornare a giocare nella squadra che vuoi.
3 non ho mai capito la posizione di canna. In altri sport, tramite la dichiarazione della federazione competente, puoi essere "distaccato in raduno permanente" per poterti continuare ad allenare nella tua sede col tuo allenatore personale (civile e non stipendiato dal gruppo sportivo militare) e con le tue strutture. Forse canna è assegnato in raduno permanente presso le zebre. O forse si è licenziato dalla polizia?

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da u1m2b3e4 » 3 mag 2018, 14:46

Secondo me barion è stato dismesso dal gruppo sportivo e quindi fa il poliziotto in una sede nei pressi di Rovigo.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da thonk » 3 mag 2018, 15:00

su Canna:
"Canna ha firmato un biennale. "Rimango comunque un poliziotto, posso tornare in qualsiasi momento. Le Fiamme Oro sono il mio corpo. E ringrazio anche Claudio Gaudiello (il direttore generale), importantissimo in questa operazione". "

https://www.gazzetta.it/Rugby/28-04-201 ... resh_ce-cp
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da speartakle » 3 mag 2018, 15:01

Ok grazie, perchè non capivo se le dichiarazioni del direttore sportivo delle Fiamme "ridiamo gli atleti al movimento" intendessero che gli atleti appunto dopo i 4-5 anni nel gruppo sportivo potevano continuare a fare i professionisti, mantenendo lo status di dipendente pubblico, presso altri club con qualche meccanismo.
Il meccanismo dovrebbe essere appunto "distaccato in raduno permanente" di cui posso capire l'utilizzo per Canna che effettivamente va in un ambito che migliora le sue prestazioni, ma non ne vedrei le motivazioni per chessò Bacchetti.

Comunque se qulcuno ha maggiori info mi piacerebbe approfondire.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da speartakle » 3 mag 2018, 15:04

thonk ha scritto:su Canna:
"Canna ha firmato un biennale. "Rimango comunque un poliziotto, posso tornare in qualsiasi momento. Le Fiamme Oro sono il mio corpo. E ringrazio anche Claudio Gaudiello (il direttore generale), importantissimo in questa operazione". "

https://www.gazzetta.it/Rugby/28-04-201 ... resh_ce-cp
eh infatti ma se capisco che l'operazione Canna-Zebre o Licata-Zebre possa apportare un miglioramento dell'atleta (giocano in un contesto e campionato di più alto livello rispetto alle Fiamme oro) più difficile mi pare il meccanismo per gli altri atleti che non rientrano più in discorsi di nazionale.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da thonk » 3 mag 2018, 15:05

speartakle ha scritto:
thonk ha scritto:su Canna:
"Canna ha firmato un biennale. "Rimango comunque un poliziotto, posso tornare in qualsiasi momento. Le Fiamme Oro sono il mio corpo. E ringrazio anche Claudio Gaudiello (il direttore generale), importantissimo in questa operazione". "

https://www.gazzetta.it/Rugby/28-04-201 ... resh_ce-cp
eh infatti ma se capisco che l'operazione Canna-Zebre o Licata-Zebre possa apportare un miglioramento dell'atleta (giocano in un contesto e campionato di più alto livello rispetto alle Fiamme oro) più difficile mi pare il meccanismo per gli altri atleti che non rientrano più in discorsi di nazionale.
Concordo. Le FFO sono un'anomalia. non so proprio come vengano gestite queste cose dal lato pratico.
in qualche modo devono pur farli uscire questi atleti! altrimenti avrebbero una rosa di 80 giocatori nel giro di 4/5 anni...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da speartakle » 3 mag 2018, 15:14

thonk ha scritto: Concordo. Le FFO sono un'anomalia. non so proprio come vengano gestite queste cose dal lato pratico.
in qualche modo devono pur farli uscire questi atleti! altrimenti avrebbero una rosa di 80 giocatori nel giro di 4/5 anni...
Io so solo come accennava Uberto di quelli che si dimettono dal gruppo sportivo e vanno a fare i polizziotti vicino casa, andando a giocare poi nelle squadre locali come dopolavoro.

Quello che mi sembrava strano è che uno come Barion potesse giocare a Rovigo e far combaciare il lavoro di poliziotto e riuscire a strappare un posto da titolare in squadra. Bravo lui.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da Rovigoto18 » 3 mag 2018, 19:31

Medicei e Reggio possibili outsider .

Per Rovigo è in atto una politica diversa essendo cambiato Presidente di spending review . Ci dovremmo accontentare di lottare per i playoff oppure puntare al terzo posto se si confermano i big e giocatori chiave..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da Rovigoto18 » 3 mag 2018, 19:34

Non nascondo che spero in un ritorno di Bacchetti a Rovigo . Un ala come lui ci serve come il pane..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da jpr williams » 4 mag 2018, 10:55

Così a occhio Calvisano farà un campionato di centro classifica....
Spero arrivino altre voci...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da jaco » 4 mag 2018, 12:23

jpr williams ha scritto:Così a occhio Calvisano farà un campionato di centro classifica....
Spero arrivino altre voci...
Allora sarà scontro diretto per il 6° posto... almeno spero... :?

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da jentu » 4 mag 2018, 12:49

La mia impressione è che nelle FFOO si stia verificando un rinnovo generazione, quand'anche e non solo motivazionale.
Si stanno predisponendo a svolgere un ancora più strutturato ruolo di "transizione" simile a quello di Calvisano ed alcune troppo poche alre società verso l'affinazione tecnico/fisica dei giocatori da fornire alle franchigie.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Mercato 2017/18

Messaggio da ElBono » 4 mag 2018, 13:07

jpr williams ha scritto:Così a occhio Calvisano farà un campionato di centro classifica....
Spero arrivino altre voci...
Secondo queste voci, a oggi perderemmo solo Tuivaiti. Perdita importante, d'accordo, ma non credo che per un giocatore in meno si passi dal lottare per lo scudetto alla zona salvezza...

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”