Mercato 2018/2019
Moderatore: Emy77
-
Re: Mercato 2018/2019
Beh, i due nomi già presentati, sembrano buoni.
Poi se anche un buonissimo come poteva essere Banks gioca con sufficienza, o un semi-sconosciuto come Meyer si rivela un ottimo colpo di mercato non è che si possa dire che De Rossi è un genio e Pavanello uno sprovveduto. C'è sempre una parte imponderabile.
Su sei stranieri se ne imbrocchi due ottimi, due così così e due panchinari va già bene
Poi se anche un buonissimo come poteva essere Banks gioca con sufficienza, o un semi-sconosciuto come Meyer si rivela un ottimo colpo di mercato non è che si possa dire che De Rossi è un genio e Pavanello uno sprovveduto. C'è sempre una parte imponderabile.
Su sei stranieri se ne imbrocchi due ottimi, due così così e due panchinari va già bene
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Questo c'è già, è Brummerstilicone ha scritto: E se coni i soldini così risparmiati puoi prenderti un signor numero 10 che faccia rifiatare Canna?
-
-
1- il c.d. professionismo à la italienneGarryowen ha scritto:Credo che si sia capito che questa impostazione della "salita al paradiso" del professionismo data dalla FIR a me piace.Fantasyste ha scritto:Prendi un preparatore internazionale (o irish, se vogliamo rimanere in tema) e migliori quelli che hai nell'Eccellenza. E deve essere per tutti i ruoli. Magari scegliendoli bene affinché non spariscano nel deserto...Garryowen ha scritto:Certo, come ho già scritto da un'altra parte, se le Zebre avessero preso Appiah, Brugnara e compagnia, Treviso avrebbe preso i tongani. La coperta oggi è quella, abbiamo poco da tirarla da un parte o dall'altrametabolik ha scritto:Dimenticavo di rispondere a zappa che chiede : cosa c'entra Lovotti ?
Altro che se c'entra, forse è proprio perchè TV ha già 8 piloni italiani che è dura trovarne altri a livello internazionale.
Ho detto 'forse', comunque facciamo prima : tu quali piloni italiani vedresti a rinforzare le Zebre ?
Su Sarto al Colorno, mi sembra che abbiamo tutti disapprovato.
Si è capito, no?![]()
Ecco, detto questo, se lo staff tecnico ritiene che in questo momento non ci siano piloni in grado di fare lo stesso percorso, per esempio, di Tenga, che quest'anno qualche passo avanti lo ha fatto, è chiaro che non li prende.
Sono scelte che possono essere giuste o sbagliate, ma è giusto che sia così. Dobbiamo capire che le Zebre (e in parte Treviso) sono la federazione, non sono un club privato che deve vincere il titolo e che lavora solo per quello scopo.
Non ti fidi dei tecnici federali? E' tuo diritto, non ci posso fare nulla, e allora non andrà mai bene nulla, sia se prendono un giocatore, che se non lo prendono.
2- le scelte non possono essere totalmente libere finché ci sono di mezzo premi di formazione, conflitti di interessi, auto-finanziamento, consenso. Ad esempio, se tutti i giocatori, per esempio, di Calvisano meritassero di andare alle Zebre, non potrebbero andarci. Il motivo tutti lo conoscono, visto che creerebbe recriminazioni e accuse continue. Quindi, come fare? Utilizzare il divide et impera che, ovviamente, in parte, danneggia lo sviluppo del movimento. (Vedasi accademia seven presso le Fiamme....)
3-Tenga è migliorato meno di quanto fatto al primo anno da Zani e Zanusso. Quindi? Direi che non hanno scelto benissimo.
Comunque i buoni osservatori (scout) vedono il potenziale non tanto in quelli con le skills ma chi hanno quella "forma mentis" capace di apprendere, di migliorare giorno per giorno. Cioè, che ti fai di un fenomeno se è strafottente e promettente e poi delude le attese? Per questo pescherei piloni, seconde, terze, aperture ecc dall'Eccellenza, secondo determinati parametri in modo da portarli a livello superiore, ma un livello superiore che non è solo tecnico ma che coinvolge totalmente la vita di quello che deve essere un professionista.
Zanusso ne è un perfetto esempio. Non è mai stato, da quanto ricordi, un'ira di dio ma è stato un modesto giocatore serio umile e serio (magari non a tavola

Bene, troviamo gente come lui dall'Eccellenza. Sono sicuro che con Bradley possano migliorare molto.
PS.Stilicone invece Appiah è un ira di Dio che in 3anni avrà giocato si e no 400minuti!?
Ultima modifica di Fantasyste il 30 apr 2018, 22:16, modificato 1 volta in totale.
-
-
Visto? Se li prendono non va bene. Se non li prendono non ti va bene lo stesso.Fantasyste ha scritto:1- il c.d. professionismo à la italienneGarryowen ha scritto: Credo che si sia capito che questa impostazione della "salita al paradiso" del professionismo data dalla FIR a me piace.
Si è capito, no?![]()
Ecco, detto questo, se lo staff tecnico ritiene che in questo momento non ci siano piloni in grado di fare lo stesso percorso, per esempio, di Tenga, che quest'anno qualche passo avanti lo ha fatto, è chiaro che non li prende.
Sono scelte che possono essere giuste o sbagliate, ma è giusto che sia così. Dobbiamo capire che le Zebre (e in parte Treviso) sono la federazione, non sono un club privato che deve vincere il titolo e che lavora solo per quello scopo.
Non ti fidi dei tecnici federali? E' tuo diritto, non ci posso fare nulla, e allora non andrà mai bene nulla, sia se prendono un giocatore, che se non lo prendono.
2- le scelte non possono essere totalmente libere finché ci sono di mezzo premi di formazione, conflitti di interessi, auto-finanziamento, consenso. Ad esempio, se tutti i giocatori, per esempio, di Calvisano meritassero di andare alle Zebre, non potrebbero andarci. Il motivo tutti lo conoscono, visto che creerebbe recriminazioni e accuse continue. Quindi, come fare? Utilizzare il divide et impera che, ovviamente, in parte, danneggia lo sviluppo del movimento. (Vedasi accademia seven presso le Fiamme....)
3-Tenga è migliorato meno di quanto fatto al primo anno da Zani e Zanusso. Quindi? Direi che non hanno scelto benissimo.
Comunque i buoni osservatori (scout) vedono il potenziale non tanto in quelli con le skills ma chi hanno quella "forma mentis" capace di apprendere, di migliorare giorno per giorno. Cioè, che ti fai di un fenomeno se è strafottente e promettente e poi delude le attese? Per questo pescherei piloni, seconde, terze, aperture ecc dall'Eccellenza, secondo determinati parametri in modo da portarli a livello superiore, ma un livello superiore che non è solo tecnico ma che coinvolge totalmente la vita di quello che deve essere un professionista.
Zanusso ne è un perfetto esempio. Non è mai stato, da quanto ricordi, un'ira di dio ma è stato un modesto giocatore serio umile e serio (magari non a tavola), capace probabilmente di ascoltare e apprendere giorno per giorno.
Bene, troviamo gente come lui dall'Eccellenza. Sono sicuro che con Bradley possano migliorare molto.
PS.Stilicone invece Appiah è un ira di Dio che in 3anni avrà giocato si e no 400minuti!?
Mi spiego, se tu guardi quello che sto facendo e pensi solo a come utilizzarlo per dimostrare i tuoi teoremi, ci riuscirai sempre. E' così. Zanusso oggi come oggi non va bene per il Pro14 ed ha scelto la sua strada. Tenga è solo al secondo anno, vedrai che alla fine del contratto decideranno se gli va bene o no. De Marchi è durato dieci anni o quasi in Celtic League anche se non interessava alla nazionale (e pure qui al bar non è che fosse molto apprezzato) perché evidentemente per i tecnici valeva il livello. Adesso credo che avessero poi ragione loro.
Dici che li chiamano alle franchigie consuma sorta di Manuale Cencelli? Allora prenditi questo impegno, per favore. Quando saranno definite le rose di Treviso e Zebre e si sapranno i nomi di chi sale dall'Eccellenza, vieni qui a scrivere chi non è stato preso ed avrebbe meritato e al posto di chi lo avresti messo.
-
Treviso ne prende tre dal Petrarca (stando a quello che hanno scritto qui) e Rossi?
E' tutto l'anno che la menate con Rossi e nemmeno lo chiamano come permit player? Io non l'ho mai visto giocare, ma è anche lui del Petrarca, non può essere una vittima del manuale cencelli
E' tutto l'anno che la menate con Rossi e nemmeno lo chiamano come permit player? Io non l'ho mai visto giocare, ma è anche lui del Petrarca, non può essere una vittima del manuale cencelli

-
Attento Garry che ti ficchi in un ginepraio.
I tre del Pwtrarca che prende Treviso vengono dalla filiera, ergo sarebbero dei raccomandati. Rossi invece è un underdog che il Petrarca ha pescato in B,E quindi, secondo certi teoremi, non sarà mai preso, CVD.
Rossi ha effettivamente una falcata impressionante, e io un'occhiata al piano di sopra gliela darei. Forse non ha molto altro tecnicamente, sembra un po' l'alona di stampo classico che corre solo dritto in parallelo alla linea laterale; però non sono in grado di dire molto di più. Mi rimetto ad altri commentatori più esperti.
I tre del Pwtrarca che prende Treviso vengono dalla filiera, ergo sarebbero dei raccomandati. Rossi invece è un underdog che il Petrarca ha pescato in B,E quindi, secondo certi teoremi, non sarà mai preso, CVD.
Rossi ha effettivamente una falcata impressionante, e io un'occhiata al piano di sopra gliela darei. Forse non ha molto altro tecnicamente, sembra un po' l'alona di stampo classico che corre solo dritto in parallelo alla linea laterale; però non sono in grado di dire molto di più. Mi rimetto ad altri commentatori più esperti.
MEMENTO MAROCCO.
-
Acc... siamo di nuovo alla spartizione della torta...e i procuratori... e i raccomandati...stilicone ha scritto:Attento Garry che ti ficchi in un ginepraio.
Andrà a finire che Rossi andrà a Colorno

-
Anche Menniti quindi resterà sotto.
Su due argentini arrivati, sia Baravalle che Bello, per altro giunti in semi-emergenza, hanno secondo me dimostrato di essere giocatori di buona qualità, soprattutto sono cresciuti nel corso del tempo. E non credo costano milioni di euro.
Su Appiah il discorso che si può fare è un po' diverso da Ceccarelli. Appiah ha mostrato grandi cose in under ma molto poco dopo. Ha giocato poco, ha cambiato molti team. Potrebbe per me avere davanti una prospettiva tipo Pasquali, più continuità in campo, spazio per crescere, o tipo Brugnara. MAgari ad Appiah faceva anche bene un annetto di Eccellenza. Ceccarelli ha già dimostrato di essere a questo livello, l'anno scorso è stato lui ad andare via e forse non c'è molto desiderio da parte di entrambe le parti di ritrovarsi?
Su due argentini arrivati, sia Baravalle che Bello, per altro giunti in semi-emergenza, hanno secondo me dimostrato di essere giocatori di buona qualità, soprattutto sono cresciuti nel corso del tempo. E non credo costano milioni di euro.
Su Appiah il discorso che si può fare è un po' diverso da Ceccarelli. Appiah ha mostrato grandi cose in under ma molto poco dopo. Ha giocato poco, ha cambiato molti team. Potrebbe per me avere davanti una prospettiva tipo Pasquali, più continuità in campo, spazio per crescere, o tipo Brugnara. MAgari ad Appiah faceva anche bene un annetto di Eccellenza. Ceccarelli ha già dimostrato di essere a questo livello, l'anno scorso è stato lui ad andare via e forse non c'è molto desiderio da parte di entrambe le parti di ritrovarsi?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Ecco, anche i tallonatori.JosephK. ha scritto:Anche Menniti quindi resterà sotto.
C'è stato un momento che sembrava dovessero emergere diversi tallonatori promettenti, e invece Treviso è stata costretta a prenderne addirittura due all'estero.
Come ripeto, se non ci fidiamo dei tecnici allora non andrà mai bene nulla. Se c'è un minimo di fiducia, invece, viene da pensare che anche uno che sembra un fenomeno in U20 o anche in Eccellenza, per il Pro14 non vada bene.
COS, Bradley e Crowley per me meritano fiducia, e non credo che i direttori sportivi gli impongano le scelte dei giocatori
-
Intanto gli Scarlets portano via ad Edimburgo Sam Hidalgo-Clyne e non credo che nessuno in Galles protesterà perché toglie il posto alle giovani promesse locali (chi segue i giornali gallesi, però, potrebbe eventualmente informarci).
Per la verità insieme a lui ritorna anche Kieran Hardy, ma nessuno è spaventato dalla concorrenza...
Per la verità insieme a lui ritorna anche Kieran Hardy, ma nessuno è spaventato dalla concorrenza...
-
Su questo si sconta lo scarso peso che ha la FIR sulle scelte di Treviso - e probabilmente l'influenza dei procuratori che a volte sono addirittura negative per i loro assistiti.stilicone ha scritto:Ops, oggi ci si sovrappone con le argomentazioni.
Ceccarelli può essere meglio di Chistolini, certamente, però probabilmente Ferrari Pasquali e Riccioni sono meglio di lui.
E riripeto; metti che il tongano chieda meno di Ceccarelli? E se coni i soldini così risparmiati puoi prenderti un signor numero 10 che faccia rifiatare Canna?
Treviso, dopo la moria in mischia dello scorso anno, ha fatto incetta di prime linee italiane, potenzialmente di qualità, e non per rinforzare il reparto. Se fate un veloce elenco mentale capirete il perchè di questa affermazione.
La FIR non riesce a fare quel tipo di gestione dei giocatori d'interesse che aiuti Treviso e le Zebre a far fare minutaggio a chi in prospettiva può essere un nazionale anche cambiandosi i giocatori.
I buoni - ottimi - risultati della U20 e della filiera di formazione della FIR hanno portato i procuratori a spingere i loro ragazzi verso alcune società più ricche fuori da ogni programmazione federale.
Riccioni ad esempio era da indirizzare alle Zebre ed invece è andato a Treviso, alcuni ragazzi U20 sono/stanno passando da Padova con la prospettiva ultima della Marca, mentre lo spostamento della Accademia a Remedello ha tolto la vicinanza di percorso tecnico comune con le Zebre.
Che Benetton sia una prospettiva "solvibile" in un mondo che fatica a mantenere le promesse economiche non è secondario per niente nelle scelte individuali, più che comprensibili. A discapito di un percorso tecnico che non è stato, tranne che quest'anno, molto diverso da quello zebrato negli ultimi tempi.
Ci dovrà essere almeno un altro anno di assestamento economico delle Zebre per rassicurare tutti che una o l'altra delle società di Pro14 siano una prospettiva tecnicamente ed economicamente valida.
Infine e non per ultimo l'annosa questione del rapporto Pro14-eccellenza e del legame fra le società di quest'ultima e le celtiche, se non sarà risolto in fretta, rischia di essere l'ultimo e più grosso limite allo sviluppo del rugby italiano.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
La scorsa estate, nella situazione incerta ( eufemismo ) nella quale si trovavano le Zebre, chi aveva richieste se ne è andato e chi poteva arrivare non lo ha fatto. È comprensibile. Ora che le cose sono cambiate, sicuramente le valutazioni dello staff della Nazionale contano di più dell'intraprendenza dei procuratori.jentu ha scritto:Su questo si sconta lo scarso peso che ha la FIR sulle scelte di Treviso - e probabilmente l'influenza dei procuratori che a volte sono addirittura negative per i loro assistiti.stilicone ha scritto:Ops, oggi ci si sovrappone con le argomentazioni.
Ceccarelli può essere meglio di Chistolini, certamente, però probabilmente Ferrari Pasquali e Riccioni sono meglio di lui.
E riripeto; metti che il tongano chieda meno di Ceccarelli? E se coni i soldini così risparmiati puoi prenderti un signor numero 10 che faccia rifiatare Canna?
Treviso, dopo la moria in mischia dello scorso anno, ha fatto incetta di prime linee italiane, potenzialmente di qualità, e non per rinforzare il reparto. Se fate un veloce elenco mentale capirete il perchè di questa affermazione.
La FIR non riesce a fare quel tipo di gestione dei giocatori d'interesse che aiuti Treviso e le Zebre a far fare minutaggio a chi in prospettiva può essere un nazionale anche cambiandosi i giocatori.
I buoni - ottimi - risultati della U20 e della filiera di formazione della FIR hanno portato i procuratori a spingere i loro ragazzi verso alcune società più ricche fuori da ogni programmazione federale.
Riccioni ad esempio era da indirizzare alle Zebre ed invece è andato a Treviso, alcuni ragazzi U20 sono/stanno passando da Padova con la prospettiva ultima della Marca, mentre lo spostamento della Accademia a Remedello ha tolto la vicinanza di percorso tecnico comune con le Zebre.
Che Benetton sia una prospettiva "solvibile" in un mondo che fatica a mantenere le promesse economiche non è secondario per niente nelle scelte individuali, più che comprensibili. A discapito di un percorso tecnico che non è stato, tranne che quest'anno, molto diverso da quello zebrato negli ultimi tempi.
Ci dovrà essere almeno un altro anno di assestamento economico delle Zebre per rassicurare tutti che una o l'altra delle società di Pro14 siano una prospettiva tecnicamente ed economicamente valida.
Infine e non per ultimo l'annosa questione del rapporto Pro14-eccellenza e del legame fra le società di quest'ultima e le celtiche, se non sarà risolto in fretta, rischia di essere l'ultimo e più grosso limite allo sviluppo del rugby italiano.
-
Guardati qualche partita, ti sarebbe utile per dare un giudizio più completo... Un'alona di stampo classico? Forse quello è Bellini, ti sei confuso. Lui invece PLACCA, è un ball carrier che fa SEMPRE METRI, cambia direzione di corsa, spesso fa offload, ma che te lo dico a fare ad ali abbiamo Benvenuti, Bellini, Venditti, siamo a posto così.......stilicone ha scritto:Attento Garry che ti ficchi in un ginepraio.
Rossi, infatti, dimostra tanto da due anni a questa parte. Non è stato mai preso in considerazione, magari è scelta sua quella di non proseguire nel "professionismo"
@ForrestGump, tu che lo conosci da più tempo, puoi spiegargli chi e come è Rossi?