Mercato 2018/2019

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Soidog »

A giudicare dai video sembra un giocatore con un ottimo potenziale e davvero velocissimo.
Brummer sembra molto solido e completo.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

profetacciato ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
TEONE ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
profetacciato ha scritto: Dubbio mio: ma le Zebre hanno tutto sto bisogno di stranieri???
Certo! Gli italiani li parcheggiano a Colorno :rotfl:
Tongani nel pack, da non crederci.
Con un pack quasi tutto da ri-costruire ci manca solo fare gli schizzinosi.
Vuoi che Lovotti si ri-giochi un’altra stagione di fila?!
Avere 2 Tongani nel pack nella franchigia federale mi fa veramente schifo, posso dirlo? L'ultimo tongano che è approdato in Italia è finito a Colorno dopo 12 apparizioni in 2 anni (c'hanno messo 6 mesi a fargli il passaporto)!! Abbiamo tanti di quelli avanti giovani da svilluppare.... dovè il Tonga U20? ma che parlo a fare :D
Esattamente quello che intendevo. Aggiungo, quando hai Giammorioli e Licata e in terza battuta Sisi come numero 8, che senso ha prendere Tuivaiti? Niente contro il giocatore, ma non capisco la ratio. Le Zebre devono servire per far crescere i talenti italiani, anche a costo di pagare d'inesperienza.
La ratio te la spiego io: quest'anno hanno affrontato il Pro14 con 36 giocatori. Credo che nella storia della Celtic League nessuno abbia mai avuto una rosa così ridotta (e nei 36 sono compresi anche i "giovani da formare" che nelle altre franchigie, quelle celtiche, di solito possono giocare anche nei club minori).
36 giocatori e ne sono andati via 10 (la bella notizia è che Gaffney forse ritorna disponibile...), quindi ne rimangono 26 e devono arrivare ad averne almeno 42. Sedici giocatori.
Secondo O'Shea - non dico che sia giusto, non giudico - secondo l'irlandese le nostre franchigie per influenzare positivamente la nazionale devono essere vincenti, in qualche modo abbandonare la solita mentalità perdente ("Beh, ne abbiamo presi SOLO trenta da Munster, siamo stati bravi..."). Non puoi inserire 16 "apprendisti" tutti in una volta.
Ho visto pochissimo Tuivaiti, non posso giudicarlo, però la questione non è che arrivi lo straniero, perché quello lo DEVI prendere. La questione è che lo straniero sia BUONO
Ultima modifica di Garryowen il 30 apr 2018, 18:40, modificato 1 volta in totale.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

profetacciato ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
TEONE ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
profetacciato ha scritto: Dubbio mio: ma le Zebre hanno tutto sto bisogno di stranieri???
Avere 2 Tongani nel pack nella franchigia federale mi fa veramente schifo, posso dirlo? L'ultimo tongano che è approdato in Italia è finito a Colorno dopo 12 apparizioni in 2 anni (c'hanno messo 6 mesi a fargli il passaporto)!! Abbiamo tanti di quelli avanti giovani da svilluppare.... dovè il Tonga U20? ma che parlo a fare :D
Esattamente quello che intendevo. Aggiungo, quando hai Giammorioli e Licata e in terza battuta Sisi come numero 8, che senso ha prendere Tuivaiti? Niente contro il giocatore, ma non capisco la ratio. Le Zebre devono servire per far crescere i talenti italiani, anche a costo di pagare d'inesperienza.
Eh ma
  • se le Zebre non vogliono prendersi tranvate apocalittiche durante le finestre internazionali bisogna che abbiano un po' di giocatori di livello che in Nazionale non ci possono andare
  • se vogliamo che al 6N i nostri non arrivino spompati bisogna far giocare un tantino qualcun altro, ogni tanto. Se questo qualcun altro lo si può prendere dall'eccellenza bene, ma non a tutti i costi. Non è che bisogna far giocare per forza gente che non è pronta.
stilicone

Messaggio da stilicone »

I due tongani nel pack non mi scandalizzano, nel senso che comunque le Zebre contemporaneamente pescheranno in Eccellenza (Rimpelli).
Piloni buoni in Eccellenza potrebbero anche essercene, però mi pare che (come ha detto giustamente qualcuno) questa valutazione spetti ai tecnici della Nazionale. Piuttosto che sparare qualche nome di pilone dell'Eccellenza a caso, aspettiamo di saperne di più.
Tra l'altro ci siamo fissati sui piloni, ma le Zebre avrebbero qualche problemuccio anche nei tallonatori, dove rimangono Fabiani, Luus e forse il giovane Ceciliani.

Su Zanusso in ProD2, rileverei che anche il discorso economico può avere le sue motivazioni,
Un italiano da Pro14 non più giovanissimo e non di primissimo piano, che verosimilmente in Nazionale non ci andrà più (con le relative diarie ecc.), probabilmente guadagna meglio in ProD2 che alle Zebre...
MEMENTO MAROCCO.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E' la coperta corta.
Si fanno nomi prima in un ruolo, poi in un altro, si nominano nazionali che devo per forza tenere a riposo.
Esempio, se Sisi gioca n. 8 non gioca in seconda linea. Quindi?

Guardiamo ai numeri totali. Non dovrebbero essere meno di 42 (e sarebbe meglio 44), basta analizzare ruolo per ruolo e si capisce immediatamente.
Avevano 4 tallonatori, adesso ne hanno due. Fanno campionato e coppe con i soli Fabiani (che potrebbe finire anche in nazionale) e Luus? Chi arriverà? Magari uno dei tongani, visto che in questo reparto un giovane c'è già

E così via

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

stilicone ha scritto:I due tongani ...
Abbiamo postato contemporaneamente...

TEONE

Messaggio da TEONE »

zappatalpa ha scritto:
TEONE ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
ma io non capisco questo livore/antipatia verso gli stranieri.
No ma mi dite quale squadra del pro14 è esente da stranieri?
Alle zebre mancano giocatori e parecchi e non giocatori qualsiasi, ma gente che il livello lo regge e che, possibly, possa far migliorare la squadra nel breve periodo.
Quindi se i tongani sono buoni (il che è tutto da vedere, su questo sono d'accordo con te), ben vengano i tongani. Di giovani nostrani da sviluppare ne prenderanno già molti e non è che tutti gli anni ti ritrovi un Licata eh..
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

TEONE ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
TEONE ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
ma io non capisco questo livore/antipatia verso gli stranieri.
No ma mi dite quale squadra del pro14 è esente da stranieri?
Alle zebre mancano giocatori e parecchi e non giocatori qualsiasi, ma gente che il livello lo regge e che, possibly, possa far migliorare la squadra nel breve periodo.
Quindi se i tongani sono buoni (il che è tutto da vedere, su questo sono d'accordo con te), ben vengano i tongani. Di giovani nostrani da sviluppare ne prenderanno già molti e non è che tutti gli anni ti ritrovi un Licata eh..
Guarda, spesso sono d'accordo con te, ma qui non si tratta di livore o antipatia. Semplicemente rendersi conto che con la trama "2 tongani qui, 2 pirogatori lá" di zebrata memoria, non si va da nessuna parte. E magari parcheggiare i j.Sarto nel Colorno. Lo sappiamo benissimo che dal Tonga (isola con 120mila abitanti) giocatori migliori di Afamasaga per noi non si trovano. Gli osservatori/procuratori abituali delle Zebre (e del Colorno :D ) no di sicuro. Se vuoi piloni -> tu franchigia federale fai tutto il possibile per tirarti dentro i migliori italiani ed ev. scendi a patti con Treviso. Rossetto, Ceccarelli, Appiah, portami chi vuoi, ma sentire ancora questi principianti che con soldi federali pirogano in giro per le isole mi fa incazzare. E nessuno qui si scandalizza che l'accademia a Mogliano non si fa piú. Proprio ora che si sta finalmente muovendo qualcosa, bisogna insistere nello svilluppo duraturo. Meglio fare altre 2 stagioni a 5-6 vittorie, ma mi devi provare tutti i ragazzi probabili almeno per una stagione e fargli provare la vita da professionista (e non da poliziotto). Gli affianchi alcuni ottimi stranieri. Altrimenti il titolo sportivo lo puoi anche dare a Padova o Rovigo, forza
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
metabolik

Messaggio da metabolik »

@ Teone Un momento, calma, il livore/antipatia verso i giocatori stranieri non va bene, ma che ci sia un pò di attenzione verso dei possibili italiani è un richiamo condivisibile. (Sarto fa un caso a sè, Sarto a Colorno non ha senso, aspettiamo una spiegazione).
-----
Il punto da cui partire, come già detto, è il numero necessario. Non so se si ragiona ancora così, ma una volta il calcolo per la serie A, l'attuale Eccellenza, era il seguente :
2 volte 15, cioè 2 formazioni complete (30 +
una terza prima linea (3+
una terza quaterna di ruoli chiave 8-9-10-15 (4+
altri 3 o 4 (2 polivalenti terza/seconda, 2 polivalenti centro/ala)
Totale 40/41
Questo numero era considerato il minimo tecnico per affrontare una campionato di Eccellenza, un numero maturato dall'esperienza (p.e. cali di forma), non solo dalla statistica infortuni.
Affrontare un campionato di alto livello professionistico come il PRO con meno di 45 giocatori è una follia.
Attualmente, chi lo sa perchè (cicli storici ?) il ruolo meno coperto in Eccellenza e in serie A è il pilone, mentre di 3rze linee molto buone ce n'è una marea.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garryowen ha scritto:E' la coperta corta.
Si fanno nomi prima in un ruolo, poi in un altro, si nominano nazionali che devo per forza tenere a riposo.
Esempio, se Sisi gioca n. 8 non gioca in seconda linea. Quindi?

Guardiamo ai numeri totali. Non dovrebbero essere meno di 42 (e sarebbe meglio 44), basta analizzare ruolo per ruolo e si capisce immediatamente.
Avevano 4 tallonatori, adesso ne hanno due. Fanno campionato e coppe con i soli Fabiani (che potrebbe finire anche in nazionale) e Luus? Chi arriverà? Magari uno dei tongani, visto che in questo reparto un giovane c'è già

E così via
Alle Zebre potrebbe andare uno di quelli di Treviso, tipo Makelara. 5 sono troppi, uno il campo non lo vede mai. Uno lo mandi alle zebre e nel caso, te ne servisse uno per poco, chiami un permit.
Poi ancora avere italiani all'estero che giocano in campionati minori non serve a niente. Le zebre dovrebbero riportare in Italia Ceccarelli, oltre che convincere Zanusso a rimanere qui. Se Zanusso trova un po' di fitness alle zebre ci sta bene, voglio dire, ci gioca Chistolini...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

:D
Chi non ha mai sentito parlare di Tonga probabilmente non ha mai sentito parlare nemmeno Vaea Fifita, tongano, anche se gioca negli All Blacks, un tipetto così: https://www.youtube.com/watch?time_cont ... rP1sbwiHqU di un Paese di quattro gatti che si spostano in piroga :-]

Cerchiamo di parlare di cose che conosciamo, please

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

metabolik ha scritto:@ Teone Un momento, calma, il livore/antipatia verso i giocatori stranieri non va bene, ma che ci sia un pò di attenzione verso dei possibili italiani è un richiamo condivisibile. (Sarto fa un caso a sè, Sarto a Colorno non ha senso, aspettiamo una spiegazione).
Fra un paio di giorni ti spiego

metabolik

Messaggio da metabolik »

Fantasyste ha scritto:
Garryowen ha scritto:
metabolik ha scritto:Dimenticavo di rispondere a zappa che chiede : cosa c'entra Lovotti ?
Altro che se c'entra, forse è proprio perchè TV ha già 8 piloni italiani che è dura trovarne altri a livello internazionale.
Ho detto 'forse', comunque facciamo prima : tu quali piloni italiani vedresti a rinforzare le Zebre ?

Su Sarto al Colorno, mi sembra che abbiamo tutti disapprovato.
Certo, come ho già scritto da un'altra parte, se le Zebre avessero preso Appiah, Brugnara e compagnia, Treviso avrebbe preso i tongani. La coperta oggi è quella, abbiamo poco da tirarla da un parte o dall'altra
Prendi un preparatore internazionale (o irish, se vogliamo rimanere in tema) e migliori quelli che hai nell'Eccellenza. E deve essere per tutti i ruoli. Magari scegliendoli bene affinché non spariscano nel deserto... ;)
Ma bravo, ma che bella idea, tutto risolto, ma ti dico anch'io 'magari' : magari fosse così facile formare un pilone per l'alto livello, con un volo di fantasia.
E' molto facile ragionare con le ossa degli altri ; pensa a Riccioni, che sembrava il nuovo Castro.
Nessuno ha le ossa di adamanzio.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Garryowen ha scritto:
metabolik ha scritto:@ Teone Un momento, calma, il livore/antipatia verso i giocatori stranieri non va bene, ma che ci sia un pò di attenzione verso dei possibili italiani è un richiamo condivisibile. (Sarto fa un caso a sè, Sarto a Colorno non ha senso, aspettiamo una spiegazione).
Fra un paio di giorni ti spiego
Questa promessa è un credito che riscuoterò; attendo fiducioso una possibile spiegazione di questo enigma.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto::D
Chi non ha mai sentito parlare di Tonga probabilmente non ha mai sentito parlare nemmeno Vaea Fifita, tongano, anche se gioca negli All Blacks, un tipetto così: https://www.youtube.com/watch?time_cont ... rP1sbwiHqU di un Paese di quattro gatti che si spostano in piroga :-]

Cerchiamo di parlare di cose che conosciamo, please
Ma chi vuoi che non abbia mai sentito parlare di Tonga qui, sterile e futile polemica. Questi tipi non vengono alle Zebre o di sicuro gli "scout" zebrati non riescono a portarli alle Zebre. E mi sta molto bene cosí.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Rispondi