Fantasyste ha scritto:Garryowen ha scritto:metabolik ha scritto:Dimenticavo di rispondere a zappa che chiede : cosa c'entra Lovotti ?
Altro che se c'entra, forse è proprio perchè TV ha già 8 piloni italiani che è dura trovarne altri a livello internazionale.
Ho detto 'forse', comunque facciamo prima : tu quali piloni italiani vedresti a rinforzare le Zebre ?
Su Sarto al Colorno, mi sembra che abbiamo tutti disapprovato.
Certo, come ho già scritto da un'altra parte, se le Zebre avessero preso Appiah, Brugnara e compagnia, Treviso avrebbe preso i tongani. La coperta oggi è quella, abbiamo poco da tirarla da un parte o dall'altra
Prendi un preparatore internazionale (o irish, se vogliamo rimanere in tema) e migliori quelli che hai nell'Eccellenza. E deve essere per tutti i ruoli. Magari scegliendoli bene affinché non spariscano nel deserto...

Credo che si sia capito che questa impostazione della "salita al paradiso" del professionismo data dalla FIR a me piace.
Si è capito, no?
Ecco, detto questo, se lo staff tecnico ritiene che in questo momento non ci siano piloni in grado di fare lo stesso percorso, per esempio, di Tenga, che quest'anno qualche passo avanti lo ha fatto, è chiaro che non li prende.
Sono scelte che possono essere giuste o sbagliate, ma è giusto che sia così. Dobbiamo capire che le Zebre (e in parte Treviso) sono la federazione, non sono un club privato che deve vincere il titolo e che lavora solo per quello scopo.
Non ti fidi dei tecnici federali? E' tuo diritto, non ci posso fare nulla, e allora non andrà mai bene nulla, sia se prendono un giocatore, che se non lo prendono.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria