6N 2018 Irlanda - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: 6N 2018 Irlanda - Italia

Messaggio da JosephK. »

Piccolo articolo del josephino per il blog.
http://www.rugby.it/news/2018/02/10/ita ... za-storia/
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Credo che intanto a jpr abbiano offerto l'ottava pinta al pub irlandese... Forza jpr, tieni alto l'onore, vinciamo almeno l'after time party! :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

VANZANDT ha scritto:
PiVi1962 ha scritto:
VANZANDT ha scritto:per poco non facciamo la quarta comunque da un punto di vista tecnico quello che è successo dopo minuto 50 vale circa zero
Mah...
Io non sarei tanto sicuro di questo. L'Irlanda ha già perso dei titoli per differenza punti, è una squadra che -quando può- dà la paga all'avversario fino in fondo.
Le due mete azzurre nel finale sono frutto di una minore qualità delle riserve irlandesi, sfruttata bene dagli italiani che si dimostrano sempre meno sterili con il pallone in mano. Purtroppo il pallone in mano gli azzurri lo tengono relativamente poco.

la partita era rotta gli irlandesi avevano perso focus in difesa - e contestavano poco i punti d incontro - ...in più ad un occhio allenato non può sfuggire la lettura del linguaggio del corpo ... i verdi erano ancora in campo ma era palese da come si muovevano che la tensione agonistica era calata .... almeno io l ho letta così ... ossia costruirei pochi castelli per aria su quello che è successo in campo dopo il 50esimo a parte forse il fatto che Minozzi come già detto all ala sembra essere più performante ...e Hayward dietro che si sa inserire bene e sa fare anche il play maker ... ma sono dettagli i verdi giocano ad un altro sport
Se fossi un po' obiettivo e se sapessi "leggere il linguaggio del corpo" avresti notato che la tensione agonistica degli azzurri era tornata negli spogliatoi sul 21 a zero, ben prima di quella irlandese. La forza degli impatti, la qualità dei placcaggi e gli errori di handling.
Nella mia profonda conoscenza dello spirito del rugbista irlandese medio credo che quelle tre mete subite abbiano dato parecchio fastidio ai trifogli, prova ne è l'impegno con cui hanno salvato l'ultima meta
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Messaggio da jentu »

Continua il problema tutto nostro dell'incapacità di contestare il possesso - tranne che quando lo si fa si prendono calci contro 2 a 10 - ed emerge che gli equiparati di II scelta che arrivano dalle nostre franchigie non sono a livello di quelli degli altri.
L'impianto di gioco palla in mano non è male, solo un po' scontato e con gli irlandesi dopo la 3 fase ogni contatto è a rischio. Perchè loro, contestando il possesso, lo fanno in modo regolare e se gli giochi vicino triplicano l'intervento sul punto.
La partita è sembrata all'inizio la fotocopia dello scorso anno, poi si è visto che si stava in campo un po' meglio, ma la linea di difesa delle zebre sui 3/4 senza Canna non funziona perchè è lui che la regola nel bene e nel male. Di sicuro non si può rispondere agli irlandesi alzando il ritmo, casomai con la ferocia sulla conservazione della palla: qui siamo mancati in maniera assoluta, mentre Parisse deve essere antipatico a Poite.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Sono deluso. Le nostre tre mete e la speranza della quarta sfumata allo scadere non ci danno il quadro di una disfatta, ma è comunque una sonora batosta. Fino al 50esimo, pochi da salvare davvero. Poi, anche per merito di Gori (segnatevi che l'ho detto [emoji6]) è stata un po' un'altra partita, abbiamo iniziato a fare qualcosa. Bene Minozzi e Castello. Parisse profondamente insufficiente. Non si pretende la Luna dal capitano, ma fare lo sbruffone coi compagni e poi passarla a caso lui non se lo può permettere. La punizione giocata veloce a metà campo, con palla subito rubata dagli irish, è stata una vaccata immane. Vai in touche, pirlotto!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
enrico land
Contatta:

Re: RE: Re: 6N 2018 Irlanda - Italia

jentu ha scritto: Parisse deve essere antipatico a Poite.
Credo che Parisse, umanamente, sia tutt'altro che simpatico. Di certo non è uno con cui andrei a bermi una birra. Poi oh, anche Poite eh...
A proposito di Poite: oggi qualche sbavatura nell'arbitraggio secondo me. I 10m non si fischiano più? Ci minacci il giallo e non fischi mai un fuorigioco che sia uno a loro? Ho preferito l'arbitraggio della settimana scorsa con l'Inghilterra, quello fu secondo me quasi perfetto.

"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Il bonus avrebbe avuto comunque un bel significato, Bellini ha avuto pochissime gambe su quell'azione, ma è stato tra i meno positivi di tutta la partita, mi ha ricordato il Bellini di cui parlava Forrest e non quello che abbiamo imparato a conoscere quest'anno...

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jentu ha scritto:... ed emerge che gli equiparati di II scelta che arrivano dalle nostre franchigie non sono a livello di quelli degli altri.
Però c'è di buono che almeno ne facciamo giocare solo uno alla volta

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Re: RE: Re: 6N 2018 Irlanda - Italia

Messaggio da jentu »

enrico land ha scritto:
Credo che Parisse, umanamente, sia tutt'altro che simpatico. Di certo non è uno con cui andrei a bermi una birra. Poi oh, anche Poite eh...
A proposito di Poite: oggi qualche sbavatura nell'arbitraggio secondo me. I 10m non si fischiano più? Ci minacci il giallo e non fischi mai un fuorigioco che sia uno a loro? Ho preferito l'arbitraggio della settimana scorsa con l'Inghilterra, quello fu secondo me quasi perfetto.

Io invece penso che siano stati dello stesso basso livello, l'unica cosa che è cambiata il nome.
Ti faccio un esempio di inconsistenza arbitrale: Minozzi placcato al colletto con tanto di ribaltamento all'indietro si gioca, Budd (che oggi ha giocato malissimo) placca al colletto un irlandese ed è la punizione da cui nasce una della mete del II tempo.
Questo solo per spiegare perchè di una opinione: oggi come domenica scorsa non abbiamo perso per l'arbitraggio. Sia chiaro.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto:
jentu ha scritto:... ed emerge che gli equiparati di II scelta che arrivano dalle nostre franchigie non sono a livello di quelli degli altri.
Però c'è di buono che almeno ne facciamo giocare solo uno alla volta
Budd e Steyn?
Forse uno di loro era di troppo?
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

jentu ha scritto:emerge che gli equiparati di II scelta che arrivano dalle nostre franchigie non sono a livello di quelli degli altri.
Considerando gli stipendi che le nostre squadre sono in grado di pagare, devo dire che non sono travolto dallo stupore.
enrico land
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: 6N 2018 Irlanda - Italia

jentu ha scritto:
enrico land ha scritto:

Io invece penso che siano stati dello stesso basso livello, l'unica cosa che è cambiata il nome.
Ti faccio un esempio di inconsistenza arbitrale: Minozzi placcato al colletto con tanto di ribaltamento all'indietro si gioca, Budd (che oggi ha giocato malissimo) placca al colletto un irlandese ed è la punizione da cui nasce una della mete del II tempo.
Questo solo per spiegare perchè di una opinione: oggi come domenica scorsa non abbiamo perso per l'arbitraggio. Sia chiaro.
Infatti ho parlato di sbavature, sconfitte per l'arbitraggio sono partite come Francia Italia del Sei Nazioni 2016 con una punizione regalata alla Francia al 79' con noi in vantaggio di uno o due punti. Quando sei sotto di 30 parlare di arbitraggio non ha senso, ci hanno maciullati.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

@jentu

Va bene, non sono più di quelli che hanno gli altri.
A volte ci fissiamo su aspetti assolutamente marginali, mentre ci sono difetti incredibili da eliminare.

Quando oldprussians entrerà in questo thread, a GOOSEN fischieranno le orecchie :-]

jentu

Re: RE: Re: RE: Re: 6N 2018 Irlanda - Italia

Messaggio da jentu »

enrico land ha scritto:Infatti ho parlato di sbavature, sconfitte per l'arbitraggio sono partite come Francia Italia del Sei Nazioni 2016 con una punizione regalata alla Francia al 79' con noi in vantaggio di uno o due punti. Quando sei sotto di 30 parlare di arbitraggio non ha senso, ci hanno maciullati.

No ti sbagli non sono sbavature, ma inconsistenza. Ad un certo livello devi arbitrare le situazioni simili sempre allo stesso modo, se non lo fai sei una pippa o fai la pippa: scegli tu.

Poi sugli equiparati Garryowen ho fatto una constatazione per me il problema è l'incapacità di gestire la contesa sul punto d'incontro.
Laporte

Messaggio da Laporte »

jentu ha scritto:emerge che gli equiparati di II scelta che arrivano dalle nostre franchigie non sono a livello di quelli degli altri.
Sapessi quanti insulti mi sono preso io qua sopra quando dicevo ste cose...
Rispondi