6N 2018 Irlanda - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT

Re: 6N 2018 Irlanda - Italia

Messaggio da VANZANDT »

bella la faccia di COsO ...come tutti i suoi predecessori quando si avvicina a metà mandato comincia a capire per bene dove è finito ...sarà un terneo di batoste perchè contro Galles e Francia saranno batoste e o seri dubbi che la Scozia sia quella vista all esordio... di buono c e che escluso forse il galles per le altre il bonus non sarà un imperativo...
Laporte

Messaggio da Laporte »

metabolik ha scritto:Due conti semplici.
Da un Delta rankings 14 - 3 = 11, si proietta un 35 / 40 punti di scarto . 56 - 19 = 37 .
Una proiezione decisamente impressionante nella conferma.
Loro segnano 28 punti per tempo , altro dato 'matematico' impressionante, frutto di una abilità collettiva che puoi solo ammirare (se riesci a scordarti che sei tu a farne le spese !).
La situazione è questa, tutto il resto è troll.
Niente di positivo ? qualcosina.
Segnare 3 mete in una condizione di pressing assoluto è un dato positivo per l'Italia.
La meta di Gori è al limite del fenomenale.
Anche l'accelerazione di Minozzi sull'ultima meta, schiacciata nell'unico istante possibile prima di uscire, è un bel goder.
Ma no, il ranking è una stupidaggine.... :)
jpriv

Messaggio da jpriv »

Una superiorità indiscutibile, sia come sistema di gioco, sia come uno contro uno, sia come fonti di gioco, sia come soluzioni tattiche, non c'è un settore che sia uno in cui siamo competitivi. La Irlanda è in grado di tenere il pallone per quanto tempo desidera, senza che riusciamo neppure a contestarlo seriamente, consentendo loro di aspettare fino a che le loro fonti di gioco non individuavano il varco buono. In ogni caso il gioco irlandese è andato a nozze sulle nostre lacune, mettendole a nudo tutte.
PS io metterei il bavaglio a Munari: quando dice che stiamo difendendo bene, prendiamo due mete di fila, quando dice quello (un irlandese) non c'è la farà maialino fare metà la fa subito dopo, quando dice ormai Bellini non lo ferma più nessuno lo fermano subito...... :D :D :D
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Garryowen ha scritto:
VANZANDT ha scritto:
Garryowen ha scritto:
In U20 siamo sullo stesso piano.
Dobbiamo aspettare qualche annetto

e qua ti sbagli di grosso perche per esempio irlandesi eccellenti come bagaglio tecnico e CONOSCENZA del gioco con fisici ancora non formati i nostri gran parte belli fisicati ... morale della favola tra 3 4 anni quandi i verdi mettono su muscoli e fisico la forbice si allarga ....
Evidentemente non hai visto la partita di ieri sera
l ho vista l ho vista ... si sono viste individualità interessante e una squadra... ma a parte il discorso di cui sopra cioè quando i giovani verdi ancora un pò fragilini metteranno su fisico ne riparliamo ... su ieri sera mi resta il dubbio che dopo il primo tempo i verdi abbiano perso focus ....
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

supermax ha scritto:...ma tu sembri un avvoltoio che spunta quando sente puzza di cadavere e che fastidiosamente gioisce quando le cose vanno male.
:roll:

:-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

VANZANDT ha scritto:per poco non facciamo la quarta comunque da un punto di vista tecnico quello che è successo dopo minuto 50 vale circa zero
Mah...
Io non sarei tanto sicuro di questo. L'Irlanda ha già perso dei titoli per differenza punti, è una squadra che -quando può- dà la paga all'avversario fino in fondo.
Le due mete azzurre nel finale sono frutto di una minore qualità delle riserve irlandesi, sfruttata bene dagli italiani che si dimostrano sempre meno sterili con il pallone in mano. Purtroppo il pallone in mano gli azzurri lo tengono relativamente poco.
Soidog

Messaggio da Soidog »

L'Irlanda e' troppo forte per l'Italia in questo momento. Non sono terzi nel ranking per nulla. Con meno errori si poteva limitare il passivo, ma per competere davvero con loro ci vorranno ancora 3-4 anni almeno. Siamo all'anno zero e non bisogna essere disfattisti, non si possono recuperare di colpo anni sprecati.
Le ultime tre partite saranno contro squadre più "giocabili", aspettiamoci anche qualche novità nel roster
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

VANZANDT ha scritto:
Garryowen ha scritto:
VANZANDT ha scritto:
Garryowen ha scritto:
In U20 siamo sullo stesso piano.
Dobbiamo aspettare qualche annetto

e qua ti sbagli di grosso perche per esempio irlandesi eccellenti come bagaglio tecnico e CONOSCENZA del gioco con fisici ancora non formati i nostri gran parte belli fisicati ... morale della favola tra 3 4 anni quandi i verdi mettono su muscoli e fisico la forbice si allarga ....
Evidentemente non hai visto la partita di ieri sera
l ho vista l ho vista ... si sono viste individualità interessante e una squadra... ma a parte il discorso di cui sopra cioè quando i giovani verdi ancora un pò fragilini metteranno su fisico ne riparliamo ... su ieri sera mi resta il dubbio che dopo il primo tempo i verdi abbiano perso focus ....
Io non ho visto solo fisico, ma gesti tecnici che un tempo non si vedevano nemmeno in nazionale maggiore.
Ho visto un centro parmigiano, Mazza, che nella partita precedente non era neppure convocato, segnare una bella meta e fare un ottimo assist pur essendo, suppongo, un rincalzo.

E giocare in 14...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
supermax

Messaggio da supermax »

Spero rientrino Licata e Biagi. Abbiamo bisogno di farci sentire negli impatti. Ruzza oggi ci ha messo una gran voglia. Fuser è recuperabile?
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Ricordo anche che abbiamo lasciato a casa Polledri.
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Comunque ricordo che già qualche anno fa alla BBC osservavano che il problema dell'Irlanda in difesa sono gli ultimi 10-15 metri al largo: i verdi giocano abbastanza stretti e lasciano molto isolati i difensori esterni, spesso scivolando troppo lentamente. E anche oggi la pecca maggiore è sembrata quella.
Le mete italiane (e le azioni più pericolose) sono tutte venute da azioni in cui si è aperto velocemente al largo, creando situazioni di inferiorità o anche di solo uno-contro uno ma con grandi spazi.

Ho notato anche che qualche situazione era studiata evidentemente a tavolino. Ad esempio, Minozzi più di una volta, in fase di contrattacco, è andato a cercare i due prima linea irlandesi che salivano assieme nella linea verde. Occorre che gli azzurri eseguano meglio quanto stabilito a tavolino, soprattutto in difesa, che anche oggi è sembrata passiva, poco avanzante.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E comunque Boni ha capito cosa vuol dire essere inserito nel quindici ideale di Planet Rugby... :-]

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

PiVi1962 ha scritto:
VANZANDT ha scritto:per poco non facciamo la quarta comunque da un punto di vista tecnico quello che è successo dopo minuto 50 vale circa zero
Mah...
Io non sarei tanto sicuro di questo. L'Irlanda ha già perso dei titoli per differenza punti, è una squadra che -quando può- dà la paga all'avversario fino in fondo.
Le due mete azzurre nel finale sono frutto di una minore qualità delle riserve irlandesi, sfruttata bene dagli italiani che si dimostrano sempre meno sterili con il pallone in mano. Purtroppo il pallone in mano gli azzurri lo tengono relativamente poco.

la partita era rotta gli irlandesi avevano perso focus in difesa - e contestavano poco i punti d incontro - ...in più ad un occhio allenato non può sfuggire la lettura del linguaggio del corpo ... i verdi erano ancora in campo ma era palese da come si muovevano che la tensione agonistica era calata .... almeno io l ho letta così ... ossia costruirei pochi castelli per aria su quello che è successo in campo dopo il 50esimo a parte forse il fatto che Minozzi come già detto all ala sembra essere più performante ...e Hayward dietro che si sa inserire bene e sa fare anche il play maker ... ma sono dettagli i verdi giocano ad un altro sport
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Conor sembra sull'orlo del pianto.
Laporte

Messaggio da Laporte »

bernadotte ha scritto:Ricordo anche che abbiamo lasciato a casa Polledri.
come dire Brian O'Driscoll
Rispondi