The Rugby Championship 2017

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Ref

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

The Rugby Championship 2017

Messaggio da madflyhalf » 19 ago 2017, 12:31

Si parte.

Al momento AUS - NZ

Non so se mi dà più fastidio l'inutilità difensiva di Folau, o la faccia schifata di Hansen per la meta di Reiko Ioane :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da madflyhalf » 19 ago 2017, 12:33

La prima di Ioane... :|
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da madflyhalf » 19 ago 2017, 12:37

Dai è tornato Laurie Fisher in patria, a dicembre sarà il futuro ex coach dell'Australia :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Zuzzuzzu
Messaggi: 257
Iscritto il: 7 mag 2015, 12:30
Località: Trento

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da Zuzzuzzu » 20 ago 2017, 16:18

Purtroppo ho visto solo gli highlights di australia-NZ e parte del match del Sudafrica, ma ho paura che, nonostante il SA sembri in netta ripresa, ci aspetti l'ennesima passeggiata trionfale tuttonera.
Ovviamente anche quest anno la Bledisloe rimane ferma in un armadietto come da 15 anni a questa parte.
Il rugby australiano è ormai in caduta libera e adesso oltre che politicamente anche sul campo. ESPN Scrum da una percentuale di successo di placcaggio al 69% (sale il rimpianto per non averli battuti nei test estivi)
Argentina mi è invece sembrata con un buon potenziale ma con i meccanismi ancora da oliare, speriamo che nella seconda parte del championship riescano a sorprendere qualcuno.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da Garryowen » 20 ago 2017, 18:00

Cosa ne pensate della cacciata di Kaino (nessun riferimento alla Bibbia... :lol: )
Veramente si deve in questo modo ficcare il naso negli affari privati?

https://www.foxsports.com.au/rugby/all- ... cc04542601
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da madflyhalf » 20 ago 2017, 18:51

Zuzzuzzu ha scritto:Purtroppo ho visto solo gli highlights di australia-NZ e parte del match del Sudafrica, ma ho paura che, nonostante il SA sembri in netta ripresa, ci aspetti l'ennesima passeggiata trionfale tuttonera.
Ovviamente anche quest anno la Bledisloe rimane ferma in un armadietto come da 15 anni a questa parte.
Il rugby australiano è ormai in caduta libera e adesso oltre che politicamente anche sul campo. ESPN Scrum da una percentuale di successo di placcaggio al 69% (sale il rimpianto per non averli battuti nei test estivi)
Argentina mi è invece sembrata con un buon potenziale ma con i meccanismi ancora da oliare, speriamo che nella seconda parte del championship riescano a sorprendere qualcuno.
L'impressione che ho io è che l'Australia si sia messa essa stessa nelle condizioni di sbagliare 1 placcaggio su 3, con un sistema difensivo inutilmente laborioso, con 1 centro lento e grasso, con un estremo chiamato a difendere in linea troppo spesso e un'ala totalmente debuttante.
L'unico a essere decente in quel XV è stato il buon Beale, la cui classe non è cambiata negli anni.

Quanto a Kaino, magari visto che si è saputo via social media, è stato lui a chiedere di tornare a casa... comunque quando sei un personaggio pubblico, la linea tra privato e di pubblico dominio è sempre sottilissima, con tutte le conseguenze del caso.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Zuzzuzzu
Messaggi: 257
Iscritto il: 7 mag 2015, 12:30
Località: Trento

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da Zuzzuzzu » 20 ago 2017, 22:06

Guardando con calma gli Extended Highlights in effetti Kerevi nelle prime mete mi da l'impressione di pascolare fuori posizione dietro la linea di difesa.
Tutto questo con Kuridrani in panchina: capisco gli esperimenti e il mischiare le carte ma con gli All Blacks è raticamente un suicidio.
Per ovviare all'ala debuttante la soluzione era di comprare un biglietto aereo da Oslo e richiamare il badger. :-]

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da Mr Ian » 21 ago 2017, 8:08

Zuzzuzzu ha scritto:Guardando con calma gli Extended Highlights in effetti Kerevi nelle prime mete mi da l'impressione di pascolare fuori posizione dietro la linea di difesa.
Tutto questo con Kuridrani in panchina: capisco gli esperimenti e il mischiare le carte ma con gli All Blacks è raticamente un suicidio.
Per ovviare all'ala debuttante la soluzione era di comprare un biglietto aereo da Oslo e richiamare il badger. :-]
Io ho avuto l impressione che Kerevi era troppo concentrato a proteggere su Beale che alla fine bucavano sempre lui...cmq sistema difensivo australiano completamente da rivedere, in attacco troppi leziosismi che gli son costati almeno tre mete, per non parlare della partita negativa di Folau...troppa pressione su quest Australia, ogni incontro è un processo al movimento che non gode di ottima salute ma che di certo non viene aiutata. Mi viene anche il dubbio se Cheika sia l uomo giusto al momento o se fosse il caso di mettergli vicino qualche consulente esperto...insomma, non può essere vero questo declino così veloce...fermo restando che far fuori i Force è una cacata pazzesca, che di questo SR forse sono stati una delle sorprese migliori in Australia...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da jpr williams » 21 ago 2017, 13:23

Garryowen ha scritto:Cosa ne pensate della cacciata di Kaino (nessun riferimento alla Bibbia... :lol: )
Veramente si deve in questo modo ficcare il naso negli affari privati?

https://www.foxsports.com.au/rugby/all- ... cc04542601
Non so che pensare della cacciata di Kaino, so però qualcosa, ormai, del suo sostituto! :shock:
Questo Squire, a parte che ha scelto come parrucchiere er canaro, è un giocatore prodigioso; trovo persino immorale che un blindside si permetta di fare quello che ha fatto lui nella sua meta. Da ex scrumhalf vedere Genia piantato lì da un 6 mi ha fatto fare un salto sulla sedia.
Questi AB's sono incredibili: lasciano fuori the bus ed arriva Ioane, lasciano fuori Dagg e arriva McKenzie (che è il nuovo Minozzi :lol: ), lasciano fuori Kaino e ti trovano sta specie di robocop con gambe da decathleta e mani d 3/4.

Ciò detto sono convinto che a fine partita Hansen fosse parecchio incacchiato: non da AB's il passaggio a vuoto del secondo tempo (da 54-6 a 54-34: nobbuono!).

Nell'altra partita Pumas piuttosto deludenti: due spanne sotto il livello dello scorso Championship.
Ah, nella mia vita potrebbero capitarmi le peggio cose, ma spero di non incontrare mai Etzebeth con la luna storta... :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da jpr williams » 21 ago 2017, 13:37

Lo posto qui.
Un commosso saluto ad una leggenda di cui sentivo parlare da piccolo. Il leggendario Pinetree ha passato la palla.

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Zuzzuzzu
Messaggi: 257
Iscritto il: 7 mag 2015, 12:30
Località: Trento

Re: RE: Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da Zuzzuzzu » 21 ago 2017, 14:29

Mr Ian ha scritto:
Zuzzuzzu ha scritto:Guardando con calma gli Extended Highlights in effetti Kerevi nelle prime mete mi da l'impressione di pascolare fuori posizione dietro la linea di difesa.
Tutto questo con Kuridrani in panchina: capisco gli esperimenti e il mischiare le carte ma con gli All Blacks è raticamente un suicidio.
Per ovviare all'ala debuttante la soluzione era di comprare un biglietto aereo da Oslo e richiamare il badger. :-]
Io ho avuto l impressione che Kerevi era troppo concentrato a proteggere su Beale che alla fine bucavano sempre lui...cmq sistema difensivo australiano completamente da rivedere, in attacco troppi leziosismi che gli son costati almeno tre mete, per non parlare della partita negativa di Folau...troppa pressione su quest Australia, ogni incontro è un processo al movimento che non gode di ottima salute ma che di certo non viene aiutata. Mi viene anche il dubbio se Cheika sia l uomo giusto al momento o se fosse il caso di mettergli vicino qualche consulente esperto...insomma, non può essere vero questo declino così veloce...fermo restando che far fuori i Force è una cacata pazzesca, che di questo SR forse sono stati una delle sorprese migliori in Australia...
Negli ultimi anni l australia ha sempre scelto l allenatore della squadra vincente del super rugby, sperando che bastasse a risolvere tutti i problemi. Ciò detto, la competenza di Cheika secondo me non è in dubbio, visto anche il suo curriculum.
Il problema dell australia è di iniziare ogni anno con il double header vs gli All blacks con la pressione che ne consegue. Credo che a partire dal terzo turno potranno giocare senza pensieri.

A riguardo della diatriba force, la federazione purtroppo si è messa da sola con le spalle al muro con la scelta della 5ta franchigia (scelta che ai tempi io ritenevo giusta ossia di parificare per nazione le squadre del Superrugby).
Da simpatizzante Rebels dico a malincuore che forse l'unica possibilità per fare contenti tutti era unificare i brumbies e Rebels e giocare con stadio itinerante.
Vediamo come prosegue l arbitrato e quali saranno le mosse del presidente multimigliaiaio dei WForce


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da Garryowen » 21 ago 2017, 21:05

jpr williams ha scritto:Lo posto qui.
Un commosso saluto ad una leggenda di cui sentivo parlare da piccolo. Il leggendario Pinetree ha passato la palla.

Immagine
Grazie jpr.
Anche da parte di chi pensa che il rugby sia nato due anni fa.

r.i.p. sir Colin Meads
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da jentu » 22 ago 2017, 18:28

https://www.youtube.com/watch?v=TN6UJcJ ... 299.421342
Sudafrica vs Argentina.
Argentina che, come è successo a noi spesso, finisce la benzina.
https://www.youtube.com/watch?v=WRFo7wyOxec
Australia vs. New Zealand
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da jentu » 22 ago 2017, 18:30

jpr williams ha scritto:Lo posto qui.
Un commosso saluto ad una leggenda di cui sentivo parlare da piccolo. Il leggendario Pinetree ha passato la palla.

Immagine
Mi associo al saluto
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Zuzzuzzu
Messaggi: 257
Iscritto il: 7 mag 2015, 12:30
Località: Trento

Re: The Rugby Championship 2017

Messaggio da Zuzzuzzu » 26 ago 2017, 10:13

Vi ricordate settimana scorsa? Beh sta succedendo l' esatto opposto. Incredibile! All blacks storditi per ora

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “SANZAR”