Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da Stru » 23 mag 2017, 22:17

Tra l'altro se non sbaglio i video della partita stavo facendo un bel po'di visualizzazioni..

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da Squilibrio » 24 mag 2017, 8:52

Ho rivisto la partita e devo dire che la qualità è veramente buona, grosso miglioramento rispetto all'inizio della stagione

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da acarraro306 » 28 mag 2017, 20:26

Petrarca U18 - Monferrato 111 a 7

Nonostante il risultato, onore al Monferrato che ha provato a giocare fino all'ultimissimo minuto.

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da bep68 » 29 mag 2017, 16:58

U18 FASE NAZIONALE RUGBY PETRARCA VS MONFERRATO RUGBY 111 – 7


un risultato come questo, denuncia evidentemente che la formula con cui si compone il torneo, è da rivedere, senza togliere niente a nessuno, ma è inconcepibile.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da jentu » 29 mag 2017, 17:05

bep68 ha scritto:U18 FASE NAZIONALE RUGBY PETRARCA VS MONFERRATO RUGBY 111 – 7


un risultato come questo, denuncia evidentemente che la formula con cui si compone il torneo, è da rivedere, senza togliere niente a nessuno, ma è inconcepibile.
Il problema è che a livello giovanile l'area 1 (Liguria, Piemonte e Lombardia) è la meno performante di tutte le altre - spero di non offendere nessuno, ma non ricordo negli ultimi anni titoli italiani giovanili finiti da quelle parti - quindi se la fase iniziale, che per motivi economici non può che essere territoriale, si creano i presupposti perchè si possano avere risultati come questi, magari frutto anche di infortuni o esami di maturità, nelle giovanili può accadere: il rugby in Italia non è omogeneamente distribuito.
D'altra parte ti ricordi la finale Capitolina - Benetton U16 60 a 0 di qualche anno fa.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da Squilibrio » 29 mag 2017, 17:21

Il viadana vinse qualche anno fa contro gli amatori in under 20, rivincita del titolo under 18 di due anni prima

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da pepe carvalho » 29 mag 2017, 21:55

due anni fa la finale u16 fu capitolina asr milano, vinta non di molto dalla capitolina.
questo per dire che oggettivamente liguria piemonte lombardia esprimono meno, ma il centro sud è quasi solo capitolina (a parte amatori parma qualche volta) e il veneto è solo benetton petrarca rovigo raramente e una volta valsugana
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da acarraro306 » 29 mag 2017, 22:33

Non sono per nulla d'accordo: Monferrato in casa del Rovigo ha preso 36 punti (Rovigo in campionato ne ha presi 57 dal Petrarca)
Hanno fatto un gran lavoro, considerato che sono due stagioni che ci sono e che hanno solo la produzione "locale" ; molto più meritori di Calvisano e Viadana, la cui competitività era legata al reclutamento "allargato" dal veneto alla Liguria, cosa chiaramente non più sostenibile.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da Squilibrio » 29 mag 2017, 22:36

pepe carvalho ha scritto:due anni fa la finale u16 fu capitolina asr milano, vinta non di molto dalla capitolina.
questo per dire che oggettivamente liguria piemonte lombardia esprimono meno, ma il centro sud è quasi solo capitolina (a parte amatori parma qualche volta) e il veneto è solo benetton petrarca rovigo raramente e una volta valsugana
Pk che per voi la divisione è il grande fiume ma metterci a noi parmigiani nel centro sud.... :wink:

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da acarraro306 » 29 mag 2017, 22:40

Per il veneto, dimentichi Mogliano, pure sede di accademia, San Donà
Poi è chiaro che i modelli di sviluppo sono diversi : Rovigo la stagione scorsa ha vinto il titolo grazie ad una gestione furba della propria accademia, reclutando buoni giocatori da Verona ad Udine, formandoli e poi perdendoli per limiti di età, hanno fatto terra bruciata con le società vicine (chiedi a Badia).
Petrarca ha lavorato in contemporanea su due squadre U18 , vincendo il proprio girone anche con la seconda.

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da pepe carvalho » 29 mag 2017, 22:50

acarraro306 ha scritto:Per il veneto, dimentichi Mogliano, pure sede di accademia, San Donà
Poi è chiaro che i modelli di sviluppo sono diversi : Rovigo la stagione scorsa ha vinto il titolo grazie ad una gestione furba della propria accademia, reclutando buoni giocatori da Verona ad Udine, formandoli e poi perdendoli per limiti di età, hanno fatto terra bruciata con le società vicine (chiedi a Badia).
Petrarca ha lavorato in contemporanea su due squadre U18 , vincendo il proprio girone anche con la seconda.
sa la metti cosi anche asr ha vinto due gironi (elite e regionale) con due u18, quello che volevo dire è che alla fine in veneto c'è davvero competizione, nel sud, nel nord ovest e nel centro mi sembra alcune eccezioni ma di fatto poca roba.
@squilibrio intendevo che se non ricordo male voi siete inseriti con il centro o sbaglio? e roma con il sud? tieni presente che non ho nessun problema con quelli al di la del fiume, una l'ho sposata per altro viene da parma di la da l'acqua....
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da Squilibrio » 29 mag 2017, 22:55

Si in pratica si, emilia romagna, toscana umbria e marche...
Bravo, di la da l'acqua c'è il meglio....

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da pepe carvalho » 29 mag 2017, 23:01

sai cosa mi ha stupito non vedere mogliano u16 nelle finali, avevano una under anni 2002/2001 spaventosa, sempre vittoriosa al topolino giocando bene non solo con il peso, giocando alla mano. Uno di questi ho visto che l'hanno convocato in nazionale u17 mi ricordo che lo chiamavano il fenomeno...
E' proprio vero che le squadre piu vanno avanti più devono avere struttura e non solo individualità.
Su parma mia moglie c'è solo nata....
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da jentu » 29 mag 2017, 23:04

pepe carvalho ha scritto:
acarraro306 ha scritto:Per il veneto, dimentichi Mogliano, pure sede di accademia, San Donà
Poi è chiaro che i modelli di sviluppo sono diversi : Rovigo la stagione scorsa ha vinto il titolo grazie ad una gestione furba della propria accademia, reclutando buoni giocatori da Verona ad Udine, formandoli e poi perdendoli per limiti di età, hanno fatto terra bruciata con le società vicine (chiedi a Badia).
Petrarca ha lavorato in contemporanea su due squadre U18 , vincendo il proprio girone anche con la seconda.
sa la metti cosi anche asr ha vinto due gironi (elite e regionale) con due u18, quello che volevo dire è che alla fine in veneto c'è davvero competizione, nel sud, nel nord ovest e nel centro mi sembra alcune eccezioni ma di fatto poca roba.
@squilibrio intendevo che se non ricordo male voi siete inseriti con il centro o sbaglio? e roma con il sud? tieni presente che non ho nessun problema con quelli al di la del fiume, una l'ho sposata per altro viene da parma di la da l'acqua....
Non è proprio vero.
L'Emilia Romagna è nell'area 3 con Toscana, Marche ed Umbria ovvero Centro Nord. Le altre regioni sono area 4 Centro Sud.
In area 3 con l'eccezione di Perugia e talvolta di Pesaro sono l'ER e la Toscana ad esprimere le finaliste che purtroppo spareggiano sempre con l'area 4 dove, oltre alla Capitolina, trovi Lazio, L'Aquila e talvolta Benevento. Catania ha fatto un po' come Rovigo. Per l'area 3 sarebbe decisamente meglio spareggiare a turno con la 1 ed il Veneto: sono sicuro che non troverebbero terreno più duro che a fare i playoff con le romane ed il sud. Vacci a giocare tu da quelle parti e poi vedi. Chiedi a quelli del VII come ci si trova. :lol:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da pepe carvalho » 29 mag 2017, 23:15

jentu ha scritto:
pepe carvalho ha scritto:
acarraro306 ha scritto:
Poi è chiaro che i modelli di sviluppo sono diversi : Rovigo Marche ed Umbria ovvero Centro Nord. Le altre regioni sono area 4 Centro Sud.
In area 3 con l'eccezione di Perugia e talvolta di Pesaro sono l'ER e la Toscana ad esprimere le finaliste che purtroppo spareggiano sempre con l'area 4 dove, oltre alla Capitolina, trovi Lazio, L'Aquila e talvolta Benevento. Catania ha fatto un po' come Rovigo. Per l'area 3 sarebbe decisamente meglio spareggiare a turno con la 1 ed il Veneto: sono sicuro che non troverebbero terreno più duro che a fare i playoff con le romane ed il sud. Vacci a giocare tu da quelle parti e poi vedi. Chiedi a quelli del VII come ci si trova. :lol:
jentu hai ragione però è vero che alle finali u16 e u18 arriva quasi sempre la capitolina, quasi sempre contro una veneta o mi sbaglio?
certo la rotazione aiuterebbe, altra cosa sarebbe utile che le prime due di ogni girone si incontrassero incrociate in una semifinale, cosa che credo si faceva ma ora non più.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”