Eccellenza, prima di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Eccellenza, prima di ritorno

Messaggio da Yattaran » 31 gen 2017, 16:45

mondOvALE ha scritto:Si però se all'80° ad uno sfugge la palla in area di meta a 10 cm da terra, l'altra squadra che vince non è quella Grande che sa portare a casa anche le partite che non meriterebbe. E' cul0 e basta. Poi come sempre il risultato fa la storia e la storia fa il giudizio.
Ma il cul0 resta cul0. E se di base avrebbe un qualcosa di più, non è grazie a quello che ha portato via la vittoria. E' cul0. Che in ogni sport, c'è.
Al Calvisano è capitato a Padova un paio di volte negli ultimi anni. Ricordo un piazzato di Seymour inventato dall'arbitro e credo l'anno prima un pallone sparacchiato in touche a tempo già scaduto da un petrarchino invece di piazzare... Sempre cul0 rimane, anche se Calvisano in quel caso era la Grande e cinica... No, no. E' cul0.
Dissento. Che serva anche la Fortuna è fuor di dubbio.
Ma un'altra lettura può essere che nella giocata decisiva del match il giocatore del Petrarca è stato tecnicamente più bravo del suo avversario, dato che il suo placcaggio è stato efficace il giusto per non farlo segnare.

(e poi ripeto: due piazzati facili negli ultimi 3 minuti e non calci)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Eccellenza, prima di ritorno

Messaggio da jentu » 31 gen 2017, 18:04

E già, due piazzati facili e non calci?
poi perdi anche contro Tonga.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Eccellenza, prima di ritorno

Messaggio da jaco » 31 gen 2017, 18:50

Yattaran ha scritto:
mondOvALE ha scritto:Si però se all'80° ad uno sfugge la palla in area di meta a 10 cm da terra, l'altra squadra che vince non è quella Grande che sa portare a casa anche le partite che non meriterebbe. E' cul0 e basta. Poi come sempre il risultato fa la storia e la storia fa il giudizio.
Ma il cul0 resta cul0. E se di base avrebbe un qualcosa di più, non è grazie a quello che ha portato via la vittoria. E' cul0. Che in ogni sport, c'è.
Al Calvisano è capitato a Padova un paio di volte negli ultimi anni. Ricordo un piazzato di Seymour inventato dall'arbitro e credo l'anno prima un pallone sparacchiato in touche a tempo già scaduto da un petrarchino invece di piazzare... Sempre cul0 rimane, anche se Calvisano in quel caso era la Grande e cinica... No, no. E' cul0.
Dissento. Che serva anche la Fortuna è fuor di dubbio.
Ma un'altra lettura può essere che nella giocata decisiva del match il giocatore del Petrarca è stato tecnicamente più bravo del suo avversario, dato che il suo placcaggio è stato efficace il giusto per non farlo segnare.

(e poi ripeto: due piazzati facili negli ultimi 3 minuti e non calci)
Da esterno concordo: il cul0 uno deve anche cercarselo e il placcaggio del difensore che fa perdere la palla in avanti è un gesto tecnico da apprezzare... e dirò di più: se l'attaccante avesse perso la palla da solo non sarebbe stato comunque cul0, ma "minchioneria" del giocatore (ma non è questo il caso)... bravo il difensore a crederci... poi che il Petrarca meritasse o no è un altro discorso...

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Eccellenza, prima di ritorno

Messaggio da Yattaran » 31 gen 2017, 21:22

jentu ha scritto:E già, due piazzati facili e non calci?
poi perdi anche contro Tonga.
ero in tribuna :|
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Eccellenza, prima di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 1 feb 2017, 14:24

jentu ha scritto:E già, due piazzati facili e non calci?
poi perdi anche contro Tonga.
ecco, è entrata tra due costole...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, prima di ritorno

Messaggio da enrico land » 8 feb 2017, 19:28

Nel frattempo, atti vandalici in via San Michele ai danni di Rugby Calvisano e soprattutto AC Calvina:
https://www.facebook.com/TuriniSindaco/ ... =3&theater
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, prima di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 9 feb 2017, 21:18

Come piccola consolazione il Calvisano ha ricevuto il premo Primo Tricolore nella famosa città di Reggio Emilia. Secondo il regolamento del torneo, dice questo post, il premio va alla squadra di qualsiasi sport che al 7 gennaio, compleanno della bandiera tricolore, ha il miglior punteggio. Calvisano ha vinto tutte tutte le partite e si è aggiudicato il premio
https://www.facebook.com/mastrocacho/po ... 498622%3A0

La domanda che sorge in ogni coscienza onesta è: perché quando io invento le classifiche stupide non mi considera nessuno e invece questi che si sono inventati una classifica trans-sportiva di metà stagione ottengono una cerimonia ufficiale in Sala del Tricolore alla presenza delle più alte cariche dello Stato?

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, prima di ritorno

Messaggio da enrico land » 9 feb 2017, 23:16

Ahahahah Gorgo hai ragionissima. Tra l'altro il caso ha voluto che il 14 gennaio Calvisano giocasse proprio a Reggio, infatti avevo visto qualcosa riguardo questo premio già in quell'occasione. Ma pensavo fosse un'onoreficenza che si dà alle squadre che vincono a Reggio contro una squadra locale, non un premio con regole così intricate...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Eccellenza, prima di ritorno

Messaggio da Squilibrio » 10 feb 2017, 9:02

Anche le ragazze del Colorno hanno ricevuto un premio nell'occasione ma ho già buttato il quotidiano più antico d'italia e non ho possibilità di rileggere bene

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, prima di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 10 feb 2017, 9:29

In effetti ho letto meglio ora e ho capito che il premio viene dato a tutte le squadre in testa ai vari campionati. Io pensavo lo dessero solo alla squadra (maschile o femminile) che al 7 gennaio ha la media punti più alta tra i vari sport. Visto che la cerimonia era a Reggio spero che per il Colorno femminile il premio sia stato ritirato da Jennifer Bacchi, simpatica ex giocatrice reggiana ora divenuta general manager della squadra

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Eccellenza, prima di ritorno

Messaggio da Squilibrio » 10 feb 2017, 14:16

Gorgo, ritirato dalla Madia simpatica ugualmente, non so chi sia la Bacchi ma quì c'è la foto

http://www.rugbycolorno.it/la-femminile ... tricolore/

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, prima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 10 feb 2017, 14:28

Ilgorgo ha scritto:La domanda che sorge in ogni coscienza onesta è: perché quando io invento le classifiche stupide non mi considera nessuno e invece questi che si sono inventati una classifica trans-sportiva di metà stagione ottengono una cerimonia ufficiale in Sala del Tricolore alla presenza delle più alte cariche dello Stato?
Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Eccellenza, prima di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 10 feb 2017, 15:47

Devo segnalare questa cosa
http://www.ilneroilrugby.it/2017/02/10/ ... ue-misure/
non soffermatevi sul solito odiatore di Calvisano (poi cita Malfatto :-//) ma sul fatto: é davvero uno scandalo!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Eccellenza, prima di ritorno

Messaggio da Squilibrio » 10 feb 2017, 17:17

zappatalpa ha scritto:Devo segnalare questa cosa
http://www.ilneroilrugby.it/2017/02/10/ ... ue-misure/
non soffermatevi sul solito odiatore di Calvisano (poi cita Malfatto :-//) ma sul fatto: é davvero uno scandalo!
I fatti non sono ben raccontati sulla testata veneta ma stravolti a uso e consumo delle cavolate di malfatto (se ci fosse un minimo di serietà nell’ordine dei giornalisti il malfatto sarebbe sanzionato), infatti basta andare a leggersi le sentenze per capire che non c’è nulla di anomalo, come può un giudice sportivo sanzionare un giocatore su un fallo non visto dall’arbitro se chi aveva fatto il ricorso lo hai poi ritirato? La vicenda non è bella ma a meno di intercettazioni telefoniche, spie, cimici, cosa puoi fare?

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Eccellenza, prima di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 11 feb 2017, 0:11

Squilibrio ha scritto:
zappatalpa ha scritto:Devo segnalare questa cosa
http://www.ilneroilrugby.it/2017/02/10/ ... ue-misure/
non soffermatevi sul solito odiatore di Calvisano (poi cita Malfatto :-//) ma sul fatto: é davvero uno scandalo!
I fatti non sono ben raccontati sulla testata veneta ma stravolti a uso e consumo delle cavolate di malfatto (se ci fosse un minimo di serietà nell’ordine dei giornalisti il malfatto sarebbe sanzionato), infatti basta andare a leggersi le sentenze per capire che non c’è nulla di anomalo, come può un giudice sportivo sanzionare un giocatore su un fallo non visto dall’arbitro se chi aveva fatto il ricorso lo hai poi ritirato? La vicenda non è bella ma a meno di intercettazioni telefoniche, spie, cimici, cosa puoi fare?
lo so, infatti non volendo fare un riassunto un pò più oggettivo ho postato il link con l'avviso: Att. Mal(e)fatte!
Il punto però rimane e chi non l'ha visti si guardi il video: come può non essere squalificato?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”