Eccellenza, quarta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 13 nov 2016, 18:20

Garryowen ha scritto:Però i moderatori dovrebbero scriverlo a caratteri cubitali in alto, nel forum, se esistono parole tabù.
Vi aiuto io con un primo elenco:

- Gavazzi
- Rovigo
- Calcio
- Peroni
- Scanavacca


Si accettano contributi da altri colleghi
Le prime 3 sono omologate.
La quarta fa un pò storcere il naso ed il palato.
La quinta è sub-judice... :wink:

Quelle vietate le persone intelligenti e che stimo come te le sanno benissimo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da Garryowen » 13 nov 2016, 22:09

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Però i moderatori dovrebbero scriverlo a caratteri cubitali in alto, nel forum, se esistono parole tabù.
Vi aiuto io con un primo elenco:

- Gavazzi
- Rovigo
- Calcio
- Peroni
- Scanavacca


Si accettano contributi da altri colleghi
Le prime 3 sono omologate.
La quarta fa un pò storcere il naso ed il palato.
La quinta è sub-judice... :wink:

Quelle vietate le persone intelligenti e che stimo come te le sanno benissimo.
Non mi riferivo a offese o turpiloquio.
Volevo dire. Venendo qui io cercherei anche un ambiente tranquillo, per cui vorrei sapere quali sono le parole da non pronunciare per non scatenare l'inferno.
Dovevo citare la squadra che ha vinto l'Eccellenza ho nominato Rovigo e subito è arrivato un "cosa c'entra Rovigo?". Allora direi, le prime tre parole sicuramente non sono da pronunciare, se si vuole mantenere l'ambiente tranquillo, e aggiungerei:

- Ascione

:wink:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 13 nov 2016, 22:26

Allora sarò più chiaro: dare al prossimo del "cacciaballe" per aver espresso un'opinione è un insulto.
Chi ha usato questo termine rivolgendolo direttamente ad un altro utente ha insultato e questa è una cosa che non è accettabile.
Diciamo che, talvolta, bisogna cercare di frenare sia l'insultatore che l'insultato senza specificare chi sia l'uno e chi l'altro per il bene superiore della "salubrità" dell'ambiente e fidando nell'intelligenza di tutti.
C'erano due che discutevano e c'erano degli insulti; tutti capiscono da dove arrivavano gli insulti; tutti adesso sanno che polemizzare civilmente è accettabilissimo, ma che farlo dando al prossimo del cacciaballe no.

P.S.
Ascione si può dire; non è un insulto.
Cacciaballe si.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 13 nov 2016, 22:29

acarraro306 ha scritto:Ecco . Quindi squilibrio è un tuo multi o sei tu il suo?
Suggerisco un corso di lettura in italiano : la affermazione è chiara , secondo voi il Petrarca non ha MAI schierato in coppa la formazione migliore per 15 anni .
E' una balla spudorata, in linea con tante altre, e come sempre non si risponde nel merito.
Yattaran è intervenuto in maniera molto civile ed argomentata per ristabilire la verità.
Lo prenderei ad esempio anzichè insultare il prossimo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da Garryowen » 13 nov 2016, 22:32

Per esempio non sapevo che Yattaran e acarraro fossero la stessa persona,
e aveva scritto anche questo:

Ah, adesso si fa così, si spara una balla qualsiasi (interessata, perché il fine è sempre quello di infangare gli avversari della attuale presidenza) e visto che si viene scoperti e non la si può sostenere allora "si stava scherzando" ? Non c'è alcuna traccia di scherzo o battute nelle tue affermazioni.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da Garryowen » 13 nov 2016, 22:35

Ma la verità è un vizio da cui è difficile guarire.
Se non sono guarito dopo tutti questi anni...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 13 nov 2016, 22:36

Garryowen ha scritto:Per esempio non sapevo che Yattaran e acarraro fossero la stessa persona,
Non sai quanto sei lontano dalla verità.
Per conoscenza personale.
Comunque suggerirei di chiuderla qui.
Almeno lo farò io per quanto mi riguarda: ribadisco che le polemiche saranno tollerate (indipendentemente dalla loro sensatezza) gli insulti no.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da Garryowen » 13 nov 2016, 22:44

Certo, chiudo anche perché non so se per l'orario o cosa, ma non ho capito i tuoi ultimi post.
Nomini Yattaran e quoti un post di acarraro, cosa devo pensare se non che siano la stessa persona?
Boh?
Ah, forse ho capito. Ti riferivi a lui, il post non era rivolto a me...
Va bene, lasciamo perdere, davvero, e chiedo scusa per il malinteso
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da ElBono » 14 nov 2016, 10:04

Fantasyste ha scritto:
jpr williams ha scritto:Ragazzi, state buoni, non obbligatemi ad usare gli strumenti di moderazione.
La polemica è accettabile, ma gli insulti no.
Per quelli se volete c'è nonrugby; qui gli insulti non si tollerano.
Concordo, lasciamo ai pallonari di Nonrugby questa esclusiva :-]
Comunque che tristezza senza il nostro campionato a pane e salame di eccellenza :(
E' proprio questo il punto: il signore qui presente non si è ancora capacitato del motivo per il quale su nonrugby il suo trollaggio viene ripagato, mentre qui no. Che sia questione di nickname leggermente cambiato? Che sia il nome di battesimo utilizzato da una parte, e non dall'altra?? Mah!

Resto convinto del fatto che in casi clinici come questo, ignorare e passare oltre è sempre la soluzione migliore.

Detto questo, il termine "Scanavacca" non è più tabù da almeno due anni, essendo finito in prescrizione. C'è la prova nel topic infinito della finale di due anni fa!

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da acarraro306 » 14 nov 2016, 10:29

Squilibrio è sparito da questo thread , è lui che ha scritto delle falsità gravi senza nessun segno di scherzare. se non è trollare questo ...
Garryowen lo ha immediatamente difeso anche contro l'evidenza . Chi sostiene chi afferma falsità cos'è se non un altro o lo stesso Troll?

Si può anche ammettere di aver fatto degli errori o pestato una cacca , c'è chi lo ha fatto scrivendo che il Petrarca non ha mai schierato la formazione migliore in coppa - nel panorama rugbystico italiano è come essere convinti che la terra sia piatta, (basta vedere le presenze di Mercier in challenge), e c'è chi ha scritto che se la Nazionale Emergenti giocava con un club scozzese era perché Rovigo non aveva voluto.
Guarda caso sempre falsità , menzogne, balle ... però con una impostazione costante .
E per fortuna che c'è chi ha il vizio della verità. :!:

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da Squilibrio » 14 nov 2016, 11:21

acarraro306 ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Disinformazione un pò come qualche petrarchino che ancora si ostina a dire che la società paga i cartellini di tutti i giocatori tesserati .... cartellini gratuiti da più di 10 anni....

Poi cosa vuoi, almeno zebre e benetton si impegnano, questo è il massimo livello italiano, non ricordo una partita di padova negli ultimi 15 anni dove in coppa si siano schierati i migliori giocatori.....
sulla seconda affermazione l'hai gia' presa sui denti, adesso mi tiri fuori la prova della prima affermazione.
altrimenti sei solo un cacciaballe.

Si in effetti l'ho presa sui denti, mi hanno segnalato solo due partite sulle decine che hanno fatto....
Per la prima basta leggere la circolare informativa dove non si parla di tasse di tesseramento per gli atleti, scusa ma non ho voglia di ricercare i documenti dove le tasse erano state abolite. Comunque cosa vuoi, già prima dell'inizio del campionato avete messo le mani avanti in caso di sconfitta in finale dando la colpa a gavazzi.....

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da Garryowen » 14 nov 2016, 12:16

acarraro306 ha scritto: Garryowen lo ha immediatamente difeso anche contro l'evidenza . Chi sostiene chi afferma falsità cos'è se non un altro o lo stesso Troll?

...e c'è chi ha scritto che se la Nazionale Emergenti giocava con un club scozzese era perché Rovigo non aveva voluto.
I gesuiti dovrebbero averti insegnato che a dire le bugie di fa peccato. Peccato mortale. Amen.

Mi fa sorridere il fatto che tu scriva Troll con la maiuscola. È legittimo avere grande considerazione per la categoria a cui si appartiene, ma se fai così ti tradisci... :-]


(Leggi bene, quella del Rovigo era un'ipotesi, dicevo: i casi sono due, "o il Rovigo ecc...ecc..., o...". - L'Ipotesi-Rovigo era suffragata dal fatto che l'allenatore scozzese in un'intervista aveva detto che pensava di dover giocare con il club campione d'Italia)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 14 nov 2016, 16:03

Garryowen ha scritto:Mi fa sorridere il fatto che tu scriva Troll con la maiuscola. È legittimo avere grande considerazione per la categoria a cui si appartiene, ma se fai così ti tradisci... :-]
Ricordo male o la tua firma, qualche tempo fa, conteneva un misterioso, ma significativo acronimo? :wink:

Comunque stavolta siete stati bravi: avete polemizzato aspramente senza insulti.
Evidentemente sono riuscito a spiegare cosa intendevo, ragion per cui mi bevo una birra alla mia salute, una volta tanto. :P

...e non fatemela andare di traverso. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da Garryowen » 14 nov 2016, 18:52

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Mi fa sorridere il fatto che tu scriva Troll con la maiuscola. È legittimo avere grande considerazione per la categoria a cui si appartiene, ma se fai così ti tradisci... :-]
Ricordo male o la tua firma, qualche tempo fa, conteneva un misterioso, ma significativo acronimo? :wink:
Chapeau per la memoria

Quanto al resto, come disse Medea, Video meliora proboque, deteriora sequor :roll:

Scherzo eh, chiedo scusa e per comodità metto il soggetto fra gli ignorati
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

sandrobandito

Re: Eccellenza, quarta giornata

Messaggio da sandrobandito » 14 nov 2016, 22:21

Tenere l'impianto cocleare spento mentre si parla in un bar è poco socievole e per niente signorile. :-]

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”