Notiziole dal mondo

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 3 nov 2016, 21:11

Hap ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Sì, diciamo che ogni tanto scrivo un po' delle stupidate. Il succo della notizia è che ho comprato su ebay una figurina di Vaki, dall'album Panini francese di qualche anno fa. Vaki mi è simpatico, ora è allenatore in seconda del Conad Reggio e ho anche scoperto che abita a poche centinaia di metri da casa mia, in una zona di Reggio non ricca ma bella
Potresti attaccargliela sul citofono :-]
Fare uno scherzo citofonico a un terza linea tongano non è la cosa più saggia del mondo :!:

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 4 nov 2016, 7:20

Pian piano stanno saltando fuori tanti streaming anche questa settimana: per ora Treviso e Zebre (rugby channel), l'Italia di league (ustream), le quattro partite di Coppa Europa (rugbyeurope.tv), lo spareggio mondiale femminile alle Fiji (fijione) e la gara degli All Blacks Maori (su allblacks.com), più gli All Blacks veri e propri su Sky. Rimangono fuori l'Italia Classic (gli organizzatori hanno detto che non ci sarà streaming) e, almeno per il momento, l'Eccellenza

http://www.rugby.it/news/2016/11/03/tes ... affollato/

razzo
Messaggi: 722
Iscritto il: 28 mar 2005, 0:00
Località: roma

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da razzo » 6 nov 2016, 8:42

Finale campionato Super8 Brasiliano a S.Paulo, prima contro seconda classificata
Desterro - Curitiba : 13/13 dopo i supplementari
Titolo al Curitiba dopo i drop di spareggio.
Al Desterro di Florianopòlis il nuovo record di vittorie nel Super8: 13 su14 partite.
C'est la vie

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 7 nov 2016, 17:01

Mi spiace per il Desterro, però, insomma, anche perdere una finale nazionale ai drop di spareggio è una cosa da ricordare. E poi chiudono imbattuti

Qualche altra notizia dal Mondo

Tonga - Molti lettori di entrambi i sessi continuano a chiedermi se è arrivata la figurina di Viliami Vaki. Purtroppo no. Me l'hanno spedita due giovedì fa da un paesino vicino a Ventimiglia, mi sa che undici giorni sono troppi. Temo che non la vedrò mai, probabilmente qualche postino disonesto l'ha già rivenduta a un ricettatore internazionale o direttamente alla mafia. Mi spiace perché sarebbe o sarebbe stato il primo pezzo della mia collezione di memorabilia.

Bermuda - Italia sconfitta nei quarti di finale del World Rugby Classic alle Bermuda, sorta di Mondiali over 35 che si svolgono ogni anno nell'arcipelago atlantico. I Classic Italy sono stati sconfitti 38-7 dai Classic Lions, la selezione britannica. Martin Castrogiovanni con i suoi 118 caps è il giocatore più blasonato del torneo, davanti a Percy Montgomery (102 caps) e Shane Williams (87). In un altro quarto di finale, Canada-Sud Africa 17-14. Oggi gli ultimi due quarti: Argentina-Usa e Francia-Nuova Zelanda (nei Classic All Blacks gioca anche Aaron Persico). Gli azzurri torneranno in campo credo mercoledì, nella semifinale di consolazione contro il Sud Africa.

Coppe - Risultati dell'ultimo weekend in Coppa Europa e Coppa d'Asia
Ucraina v Olanda 12-54
Lituania v Lettonia 11-6
Lussemburgo v Svezia 0-19
Israele v Croazia 23-16
Serbia v Turchia [rinuncia turca]
Indonesia v Laos 12-48

Montenegro - Amaro ko per il Montenegro in casa contro Gibilterra, nel primo test match mai giocato tra queste due nazionali. I giocatori della rocca hanno sconfitto 55-7 i montenegrini, in una partita arbitrata da una donna come si vede nella foto qui sotto
Immagine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da jpr williams » 8 nov 2016, 11:01

Ilgorgo ha scritto:Tonga - Molti lettori di entrambi i sessi continuano a chiedermi se è arrivata la figurina di Viliami Vaki. Purtroppo no. Me l'hanno spedita due giovedì fa da un paesino vicino a Ventimiglia, mi sa che undici giorni sono troppi. Temo che non la vedrò mai, probabilmente qualche postino disonesto l'ha già rivenduta a un ricettatore internazionale o direttamente alla mafia. Mi spiace perché sarebbe o sarebbe stato il primo pezzo della mia collezione di memorabilia.
Spero che un rappresentante dei carabinieri che tutelano il patrimonio culturale e artistico stia leggendo questo grido di dolore. :cry:

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da time vortex » 8 nov 2016, 13:12

Ilgorgo ha scritto:Tonga - Molti lettori di entrambi i sessi continuano a chiedermi se è arrivata la figurina di Viliami Vaki. Purtroppo no. Me l'hanno spedita due giovedì fa da un paesino vicino a Ventimiglia, mi sa che undici giorni sono troppi. Temo che non la vedrò mai, probabilmente qualche postino disonesto l'ha già rivenduta a un ricettatore internazionale o direttamente alla mafia. Mi spiace perché sarebbe o sarebbe stato il primo pezzo della mia collezione di memorabilia.
Non perdere la speranza... La posta può arrivare indifferentemente in 2 giorni, 2 settimane o 2 mesi, senza che ci sia nessun motivo apparente a giustificare questa variabilità. Undici giorni è ancora un tempo accettabile, da queste parti è la norma :shock:
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 8 nov 2016, 14:13

time vortex ha scritto:Non perdere la speranza... La posta può arrivare indifferentemente in 2 giorni, 2 settimane o 2 mesi, senza che ci sia nessun motivo apparente a giustificare questa variabilità. Undici giorni è ancora un tempo accettabile, da queste parti è la norma :shock:
E' stata spedita dal di là del confine, spero che per arrivare in Italia debba fare un giro tortuoso e che questo giustifichi il ritardo. Certo quattrocento km in undici giorni (anzi dodici, non è arrivata neanche oggi) li si fa anche a piedi. Va bè, alla fine non era niente di importante

Avatar utente
alex74
Messaggi: 366
Iscritto il: 26 ago 2011, 16:27
Località: palermo

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da alex74 » 8 nov 2016, 23:44

intanto l' italia del league ottiene l'ultimo posto utile per i mondiali del 2017 in australia&nuova zelanda battendo a leigh 76-0 la russia.
Gli azzurri sono stati inseriti nel girone insieme a irlanda usa e fiji, speriamo in una storica qualificazione al secondo turno visto che verranno convocati gli italo-australiani di NRL.
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 9 nov 2016, 10:45

Grazie Alex, era apparso un breve articolo anche sul sito http://www.rugby.it/news/2016/11/05/cam ... -mondiali/

Il programma di questa settimana: http://www.rugby.it/news/2016/11/09/il- ... settimana/

Oggi a mezzogiorno in diretta su World Rugby c'è il sorteggio della Coppa del Mondo femminile, con queste "teste di serie" per formare tre gironi da quattro squadre
Bowl 1: Inghilterra, Canada and Francia
Bowl 2: Irlanda, Nuova Zelanda e Usa
Bowl 3: Australia, ITALIA e Galles
Bowl 4: Scozia o Spagna; due tra Giappone, Hong Kong e Fiji
Io spero che l'Italia finisca con Francia, Nuova Zelanda e Giappone

zapata
Messaggi: 486
Iscritto il: 17 gen 2007, 20:24

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da zapata » 9 nov 2016, 12:28

Il sorteggio femminile non è andato benissimo, ci toccano statunitensi, inglesi e l'altra europea.

Ci sono speranze per vedere in streaming HK vs PNG di venerdì a mezzodì?

zapata
Messaggi: 486
Iscritto il: 17 gen 2007, 20:24

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da zapata » 9 nov 2016, 17:26

zapata ha scritto:Il sorteggio femminile non è andato benissimo, ci toccano statunitensi, inglesi e l'altra europea.

Ci sono speranze per vedere in streaming HK vs PNG di venerdì a mezzodì?
dalla pagina fb di rugby hk

Hong Kong Rugby Union 香港欖球總會 "No livestream game will be posted on HKRU TV on YouTube within 2 hours post match".

Avatar utente
alex74
Messaggi: 366
Iscritto il: 26 ago 2011, 16:27
Località: palermo

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da alex74 » 9 nov 2016, 21:21

Ilgorgo ha scritto:Grazie Alex, era apparso un breve articolo anche sul sito http://www.rugby.it/news/2016/11/05/cam ... -mondiali/

Il programma di questa settimana: http://www.rugby.it/news/2016/11/09/il- ... settimana/

Oggi a mezzogiorno in diretta su World Rugby c'è il sorteggio della Coppa del Mondo femminile, con queste "teste di serie" per formare tre gironi da quattro squadre
Bowl 1: Inghilterra, Canada and Francia
Bowl 2: Irlanda, Nuova Zelanda e Usa
Bowl 3: Australia, ITALIA e Galles
Bowl 4: Scozia o Spagna; due tra Giappone, Hong Kong e Fiji
Io spero che l'Italia finisca con Francia, Nuova Zelanda e Giappone
grazie a te mitico gorgo
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 12 nov 2016, 23:55

Qualche notiziola e i risultati del weekend. Oggi ci sono stati alcuni score sorprendenti, come la vittoria della Germania sull'Uruguay o quella in trasferta del Senegal sulla Tunisia, all'ultima azione su piazzato da quarantacinque metri dopo una zuffa generale. Domani Irlanda-Inghilterra femminile sarà trasmessa in diretta su youtube, con l'italiana Benvenuti come guardalinee

Belgio - Il Dendermonde, club dei dintorni di Bruxelles che partecipa quest'anno alla Qualifying Cup dove affronterà Mogliano e Rovigo, ha pubblicato un album con figurine ritraente tutti i propri giocatori senior e junior. Bravi… http://www.sportkipik.be/le-drc-en-vign ... ocollantes

Papua Nuova Ruanda - La nazionale maschile del Rwanda e quella femminile della Papua Nuova Guinea hanno debuttato nel ranking mondiale. La federazione ruandese, centotreesima ammessa come membro a tutti gli effetti di World Rugby, è stata inserita nel ranking maschile con un punteggio di 30.00; la nazionale delle "coccodrille" papuanuovaguineane è stata ammessa nel ranking femminile con un punteggio di 40.00. http://www.worldrugby.org/rankings/mru

Rep.Ceca - Quest'estate il governo della Repubblica Ceca ha deciso di adottare il nome accorciato "Cechia". Entrambe le versioni sono ora valide, sia quella estesa sia quella sintetica. "Repubblica ceca" è lungo e noioso, ma "Cechia" fa un po' schifino, non sarà facile scegliere https://www.washingtonpost.com/news/wor ... e-czechia/

Risultati - I risultati della settimana: http://www.rugby.it/news/2016/11/09/il- ... settimana/

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo » 13 nov 2016, 7:45

Breve sintesi della vittoria della Germania sull'Uruguay http://www.sport1.de/rugby/2016/11/rugb ... en-uruguay

Si potrebbe organizzare prima o poi un test Italia Emergenti-Germania. In giugno gli Emergenti hanno battuto l'Uruguay di due punti, ieri la Germania ha vinto di tre… le due squadre sembrano essere più o meno alla pari

zapata
Messaggi: 486
Iscritto il: 17 gen 2007, 20:24

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da zapata » 13 nov 2016, 17:22

In pochi anni la germania ha costruito una bella squadretta seven (che ci è superiore) e sta crescendo a ritmi vertiginosi nel rugby a 15.
Già adesso immagino siano competitivi con la nostra migliore selezione... :(

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”