Eccellenza, terza giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Eccellenza, terza giornata

Messaggio da Ilgorgo » 25 ott 2016, 20:22

Sabato, ore 15
Conad Reggio-Fiamme Oro
Ore 16
Padova-Rovigo
Calvisano-Mogliano
San Donà-Viadana
Lazio-Lyons

Ho letto oggi che in Romania utilizzano un sistema di punteggio diverso sia da quello italiano sia da quello francese: sempre 4, 2 e 0 punti per vittoria, pareggio e sconfitta, ma la squadra che vince ottiene il bonus point (uno e basta) solo se fa almeno quattro mete e vince con un gap superiore ai sette punti; la squadra che perde non ottiene alcun bonus in base alle mete ma ne ottiene uno solo se esce dal campo con un divario di massimo sette punti. Insomma esiste un solo bonus point a disposizione delle due squadre, che devono contenderselo. Mi sembra un sistema meno spettacolare ma più equo di quello utilizzato in tutto il mondo e in Italia

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, terza giornata

Messaggio da enrico land » 25 ott 2016, 22:19

io sono per lasciare così com'è il sistema di assegnazione dei punti.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Eccellenza, terza giornata

Messaggio da ElBono » 26 ott 2016, 8:31

Anche io trovo migliore il sistema internazionale. Col metodo "rumeno", una squadra sotto di 40 punti tira i remi in barca e pensa solo a finire la partita senza infortuni, col metodo internazionale, invece, c'è la possibilità che un filino di impegno per portarsi a casa almeno il bonus mete ce lo metta.

Sul turno di campionato, come ho già detto nella stanza del pronostichella, sono tutte partite dal pronostico difficilissimo. Nei due big match di giornata il pronostico pende sulla squadra di casa, ma una vittoria della squadra in trasferta non sarebbe uno shock. Le altre tre partite sono in totale equilibrio. Ci sarà di divertirsi (almeno spero!!)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, terza giornata

Messaggio da jpr williams » 26 ott 2016, 11:35

A me piace il sistema in uso nel Championship in cui il bonus lo prendi se fai almeno 3 mete in più dell'avversario. Quindi se ne fai 4, ma ne subisci 2, nisba. Così devi giocare concentrato anche in difesa.
Lascerei il bonus "difensivo" all'essere sotto break, ma eliminerei l'ulteriore bonus difensivo per chi perde facendo almeno 4 mete: secondo me favorisce le "pastette".
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, terza giornata

Messaggio da jpr williams » 26 ott 2016, 13:11

Il programma completo della giornata con le designazioni arbitrali

http://www.rugby.it/news/2016/10/26/ecc ... -giornata/

Concordo con il mio figliolo, in questa giornata ci sono solo partite da tripla.
Forse solo la partita del Peroni fra Calvisano e Mogliano pende un pò di più dalla parte dei miei, almeno per quanto visto finora.
Nelle altre equilibrio assoluto.
Mi piacerebbe soprattutto vedere la partita di Roma e quella di San Donà (forza panoce! :P ), ma tutte sono davvero interessanti e impronosticabili.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Eccellenza, terza giornata

Messaggio da jentu » 26 ott 2016, 14:15

Spero solo due cose, una in positivo e l'altra in negativo:
La vittoria della Lazio per garantire spazio ad un centro-sud che rischia una emarginazione rugbistica, anche per propria colpa, ma dovuta con grande valenza alla crisi economica:
La sconfitta del Petrarca nel derby, non perchè tifi per Rovigo, ma per le dichiarazioni del suo allenatore, che alienano le mie simpatie.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, terza giornata

Messaggio da jpr williams » 26 ott 2016, 14:18

Cavinato mi sta simpatico come un attacco di colite ( e chi mi conosce sa che lo dicevo anche quando allenava a Calvisano), ma tifo Petrarca per simpatia verso tutto il resto Cavinato a parte.
Anche a me spiacerebbe l'ulteriore nordizzazione del campionato, ma la Lazio mi sembra davvero poco attrezzata; Piacenza e, soprattutto, Reggio mi sembrano decisamente messe meglio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, terza giornata

Messaggio da Ilgorgo » 26 ott 2016, 23:05

A Roma si gioca alle 15, non alle sedici come scritto nel post d'apertura

Rugby Channel ha detto che farà vedere in diretta le migliori partite d'Eccellenza, senza specificare quali. Bravissimi, solo mi chiedo che quantità di spettatori possano avere per ogni singola partita trasmettendo quattro gare di Pro12 in contemporanea venerdì sera e tre o quattro partite (tra Pro12 ed Eccellenza) in contemporanea sabato pomeriggio. Va bè, non sono affari miei; se lo fanno vuol dire che pensano sia la strada giusta

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Eccellenza, terza giornata

Messaggio da zappatalpa » 27 ott 2016, 8:54

c'è qualcosa su therugbychannel.It?
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Eccellenza, terza giornata

Messaggio da mondOvALE » 27 ott 2016, 9:55

jpr williams ha scritto:Cavinato mi sta simpatico come un attacco di colite ( e chi mi conosce sa che lo dicevo anche quando allenava a Calvisano), ma tifo Petrarca per simpatia verso tutto il resto Cavinato a parte.
Anche a me spiacerebbe l'ulteriore nordizzazione del campionato, ma la Lazio mi sembra davvero poco attrezzata; Piacenza e, soprattutto, Reggio mi sembrano decisamente messe meglio.
L'espressione che hai usato sull'ArchiStar è così condivisibile che dovrebbe esser scritta in cielo come da fantozziana memoria, mentre per il tuo stesso motivo (ma all'opposto) spero che il derby finisca diversamente da ciò che speri tu. Anche se trovo sia molto difficile, considerando il Rovigo dal precampionato ad ora.
E più passa il tempo e più anch'io reputo la Lazio leggermente inferiore alle altre due "candidate" alla retrocessione, con qualche dubbio giusto sui Lyons... Diciamo che se i romani perdono sabato in casa si scavano la fossa da soli.
Calvisano penso anch'io che vincerà, ma sui 5 punti ho qualche dubbio.
Reggio spero con tutto il mio cuore che spazzi via le Fiamme mentre tra SanDonà e Viadana vedo leggerissimamente favoriti i mantovani, che quest'anno sono assoluti candidati ai p-o.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, terza giornata

Messaggio da jpr williams » 27 ott 2016, 10:59

Ilgorgo ha scritto:A Roma si gioca alle 15, non alle sedici come scritto nel post d'apertura
Caro gorgo, se tu ti informassi su autorevoli organi di stampa come questo

http://www.rugby.it/news/2016/10/26/ecc ... -giornata/

non cadresti in così gravi errori! :lol: :-] :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, terza giornata

Messaggio da jpr williams » 27 ott 2016, 11:07

mondOvALE ha scritto: L'espressione che hai usato sull'ArchiStar è così condivisibile che dovrebbe esser scritta in cielo come da fantozziana memoria
Ricopio qui, dandogliene pieno merito, la superba definizione del nostro data da @Garryowen in altro thread:

Tutti gli allenatori si arrabbiano se la propria squadra non gioca secondo quanto preparato in allenamento. Cavinato, no. Lui è l'unico allenatore (almeno, che io sappia) che si arrabbia se l'avversario non gioca come vuole lui.

Per chi non l'avesse letta, credo sia geniale. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Eccellenza, terza giornata

Messaggio da mondOvALE » 27 ott 2016, 11:16

...e che quegli inetti personaggi in maglia gialla non dirigono come lui vorrebbe (e quindi com'è "giusto"...)
Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Eccellenza, terza giornata

Messaggio da Squilibrio » 27 ott 2016, 11:53

A maggio ricordatevi che io lo dissi, padova corre troppo per vincere il titolo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, terza giornata

Messaggio da jpr williams » 27 ott 2016, 11:57

Squilibrio ha scritto:A maggio ricordatevi che io lo dissi, padova corre troppo per vincere il titolo
Terremo presente.
Da avversario del Petrarca posso solo augurarmi tu abbia ragione. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”