Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da ElBono » 3 ott 2016, 14:50

Interessante anche l'arbitro di Calvisano, tra l'altro: al di là della direzione non proprio perfetta, al di là dell'evidente loquacità, visto che ogni 3 minuti chiamava i capitani a colloquio (senza motivo per altro, la partita è stata corretta e senza zuffe degne di nota), mi ha incuriosito molto la gestualità inedita, dal saluto romano al gesto dell'abbraccio. Nemmeno con l'interpreta era possibile capire le sue indicazioni.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da jpr williams » 3 ott 2016, 14:56

Si, io ho capito all'incirca un terzo dei falli fischiati...
Faceva dei gesti incomprensibili e mai visti. Ad un certo punto ha segnalato un fuorigioco ad uno che era intervenuto dal lato sbagliato con un gesto che ricordava uno che mena la polenta. :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da mondOvALE » 3 ott 2016, 15:00

ElBono ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:The Rugby Channel ha pubblicato anche la sintesi di Calvisano-Lazio https://www.youtube.com/watch?v=hHwBQ_oIj2M
E purtroppo nelle riprese si sono persi proprio il gioiello di Novillo...
Si vede che passava in prima serata o avrà avuto il filtro famiglia attivo... :rotfl:
No dai. Chiedo venia. Oggi è 'na giornata così. :roll:

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da ElBono » 3 ott 2016, 15:07

Ecco, lo sapevo di utilizzare il termine "perla", e non "gioiello"!!

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da mondOvALE » 3 ott 2016, 15:19

ElBono ha scritto:Ecco, lo sapevo di utilizzare il termine "perla", e non "gioiello"!!
No amico mio. Il problema è mio, non tuo. Già mi ero trattenuto alla lettura della cronaca di mlancero ("Fallo per Viadana, Trotta prende la palla tra le mani del #9 avversario che però si rifiuta... Trotta reagisce male mentre l’arbitro gli gira il fallo...(ahi) La frittata è fatta (doppio ahi)") ma al tuo commento ho sbroccato. :-] :rotfl:
Soprassedete, per pietà. Fate finta di nulla.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da jpr williams » 3 ott 2016, 15:24

Visto che il "titolare" non c'è, faccio io

AHO!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da Garryowen » 3 ott 2016, 16:59

jpr williams ha scritto:Si, io ho capito all'incirca un terzo dei falli fischiati...
Faceva dei gesti incomprensibili e mai visti. Ad un certo punto ha segnalato un fuorigioco ad uno che era intervenuto dal lato sbagliato con un gesto che ricordava uno che mena la polenta. :shock:
Ahò, hai il tasto "non-si-parla-dell'arbitro" in modalità off? :roll:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da nazzareno74 » 3 ott 2016, 19:09

Squilibrio ha scritto:
beetlebailey ha scritto:Rovigo vince a Reggio complicandosi un po' la vita. C'è da dire che l'avversario fa la partita della vita e L'arbitraggio non vede molte cose dei Reggiani.Calvisano vince facile forse contro la squadra meno in palla per ora. Petrarca dal gran potenziale ma con qualche vuoto mentale. San Donà mette a nudo i guai di Mogliano. Piacenza fa tremare le Fiamme (a Rovigo avevamo già visto bene i Piacentini).
No dai Reggio non ha giocato la partita della vita, reggio ha giocato come sa, tanti giovani che ci mettono l'anima e hanno voglia di giocare, tanti errori ma si prova a giocare, ricordiamoci che sono dopolavoristi o in maggioranza studenti. Ero alla partita e francamente non ho visto tutte queste cose nei reggiani, la difesa è sempre stata corretta
Secondo me Reggio sopratutto nel primo tempo ha difeso veramente bene...
sport Photo Magazine

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da jaco » 4 ott 2016, 9:29

jpr williams ha scritto:Sarebbe interessante sentire dagli amici petrarchini cosa diavolo è successo nel secondo tempo alla Guizza. Insomma, i neri stavano triturando il malcapitato Viadana, si stava 24-0 e poi.
Già, e poi? :shock:
Peccato anche non avere nessuno che abbia visto la partita delle Fiamme, che credo nessuno si sarebbe aspettato così equilibrata.
Infine, non per dire, ma l'avevo scritto che se avessi deciso di giocarmi una sorpresa-scommessa avrei puntato sul Pacifici.
C'eri jaco?
No... magari... i tre giorni della "Antica e Rinomata Fiera del Rosario" mi hanno assorbito ogni energia (e anche parte consistente del portafoglio)... ma quando si hanno due figlie e arriva il Luna Park è più difficile divincolarsi che non in mezzo ad una ruck! :shock: :roll:

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da jaco » 4 ott 2016, 9:32

Posto quanto riportato nel sito del rugby san donà (http://www.rugbysandona.it/buona-la-pri ... 23-20.html):

Buona la prima: San Donà vince sul Mogliano 23 a 20
01/10/2016

Buona la prima per la prima squadra biancoceleste che oggi, primo ottobre, arresta i leoni del Mogliano 23 a 20. Una partita caratterizzata da un forte pressing del San Donà sul Mogliano, trattenuto dalla squadra di casa sempre nella propria metà campo. “Ci aspettavamo una vittoria, perché la volevamo, e ce la siamo andati a prendere”, dice l’allenatore Ansell, pienamente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. “Siamo molto migliorati rispetto ai risultati ottenuti nelle 10 settimane di preseason. La difesa ha fatto la parte da leone in questa partita: ad accezione di una palla stoppata (che ha portato il Mogliano in vantaggio di 5 punti nel primo quarto di gioco) e due mete da drive subite dai biancoblu Ferraro e Nicotera, abbiamo lavorato bene in difesa, lasciando poche possibilità di azione ai nostri avversari. In attacco, ci sono stati parecchi errori, soprattutto in touche, che ci hanno impedito di far punti in molte occasioni. Dall’errore, però, s’impara. Nel complesso sono contento del risultato, giocare in casa offre sempre una motivazione in più ai ragazzi”.

Il Mogliano, contrariamente a quanto pronosticato, non si è mai mostrato troppo pericoloso, riuscendo a recuperare un punto difensivo solo sul finale. La nuova rosa schierata dal tecnico biancoceleste ha visto esordire molti giocatori in eccellenza, come i sandonatesi Ceglie e Cuzzolin e il bolognese D’Amico: “è stato emozionante indossare la maglia del San Donà già dalla prima partita”, dice Dario Ceglie tallonatore biancoceleste che arriva dalla Serie B, “abbiamo giocato un’ottima partita in cui si è visto come il gruppo prevalga sempre sul singolo. Eravamo tutti sereni, nonostante gli errori, quest’anno dobbiamo puntare sul gruppo perché solo così faremo la differenza”.

“Mi aspettavo una partita più lenta e fallosa, forse perché ero abituato a quelle”, rivela invece Marco Cuzzolin, nuova terza linea proveniente anche lui dalla Serie B, “ci sono state poche palle a terra e credo sia stata una partita godibile, entusiasmante anche per il pubblico. Personalmente è stato un traguardo importante per la mia carriera, gioco a rugby da soli 4 anni e quando ho visto la convocazione non me l’aspettavo!”.

Stessa emozione anche per il pilone bolognese Nicolò D’Amico, che dal Cus Genova è sbarcato in Eccellenza esordendo fin dal primo minuto di gioco: “ringrazio l’allenatore per questa opportunità, spero di aver trasmesso allo staff e al pubblico tutta la mia voglia di fare e la mia disponibilità. Possiamo migliorare, DOBBIAMO farlo e credo che oggi siamo partiti con il piede giusto…la giusta carica per incontrare il Rovigo la prossima settimana!”.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da jaco » 4 ott 2016, 9:39

...ah e giusto per informazione, col nuovo sponsor tecnico mi sembra migliorino decisamente anche le maglie (http://www.rugbysandona.it/gladiatore-s ... C3%A0.html):

Immagine

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da mondOvALE » 4 ott 2016, 10:21

Ecco. Una vittoria con Mogliano e già si credono i Pumas...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da jpr williams » 4 ott 2016, 10:37

jaco ha scritto:...ah e giusto per informazione, col nuovo sponsor tecnico mi sembra migliorino decisamente anche le maglie (http://www.rugbysandona.it/gladiatore-s ... C3%A0.html):

Immagine
Bellissima!
Anche se un bel pannocchione sul petto io l'avrei messo! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da jpr williams » 4 ott 2016, 10:43

Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:Si, io ho capito all'incirca un terzo dei falli fischiati...
Faceva dei gesti incomprensibili e mai visti. Ad un certo punto ha segnalato un fuorigioco ad uno che era intervenuto dal lato sbagliato con un gesto che ricordava uno che mena la polenta. :shock:
Ahò, hai il tasto "non-si-parla-dell'arbitro" in modalità off? :roll:
Assolutamente ON: ciò di cui non discuto sono le decisioni, ma il modo in cui il ref le spiega al pubblico, invece, è oggetto di legittima critica.
Io non pretendo di aver visto meglio dell'arbitro o di conoscere il regolamento meglio di lui, ma esigo che mi faccia capire, utilizzando la gestualità codificata, che cosa ha fischiato.
:wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Campionato di Eccellenza al via: I° giornata

Messaggio da jaco » 4 ott 2016, 10:48

jpr williams ha scritto:
zoccoloduro ha scritto:Lupini è sudafricano di nascita e formazione.
Ma è parente di quel Lupini che giocava a Rovigo una mezza vita fa?
...intendi quel signore là vicino al MITO?

Immagine


Ah ovviamente sulla pannocchia son d'accordo con te... macchetelodicoaffà? :-]

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”